Stasera le ho preparato le cose che le piacciono un pochino: uova sode col rosso unito alla maionese, patate bollite e un micro pezzo di piadina con prosciutto e sottilette.
Ci siamo seduti a tavola e le ho lasciato accesa la tv sperando mangiasse piu' volentieri. Dopo 10 minuti aveva mangiato il rosso di una metà di uovo. Ho spento la tv e lei ha lagnato. Ci sono voluti altri 5 minuti per finire il bianco della metà dell'uovo e altri 5 per mangiare il rosso dell'altra meta' dell'uovo. Chiaramente il 2° bianco non l'ha mangiato. Guarda le patate e mi fa "io non le mangio!" E io "no! TU le mangi!" e ne ha mangiato due pezzettini. Guarda la piadina e mi fa "io non la mangio e' diversa dalle altre volte!" e io "almeno assaggiala!!!" ne ha mangiato un pezzettino e poi mi ha detto "mi fa schifo!!!!". Ha messo in bocca un pezzetto di patata e mi ha guardato allucinata e mi ha detto "mi gira la testa...sto male e' stata la patata!". Non ci ho piu' visto, l'ho alzata dal tavolo l'ho portata in bagno le ho fatto fare la pipì, le ho lavato i denti e l'ho messa a letto!!!! (erano le 8.10 circa). TUtto questo con lei che urlava che aveva fame e che voleva mangiare. NOn ho alzato il tono della voce neanche per un secondo ma avrei voluto urlare a piu' non posso.