GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

strano movimento degli occhi.

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

strano movimento degli occhi.

Messaggio da casper » 27 set 2008, 23:01

Ciao. sono casper. scusate se non mi sono mai presentata in questo "settore" del forum ma avrei bisogno di una vostra idea.
sicuramente lunedì vado anche immediatamente dal pediatra ma nel frattempo scrivo qui.

ho un bimbo che ha 6 anni e mezzo e ha appena iniziato la scuola elementare. il mio bambino ha avuto dei problemi alla nascita (ipossia e punteggio apgar 0 per errore ostetrico con conseguente rianimazione, massaggio cardiaco e ossigeno forzato per 5 giorni). dopo tutto questo in questi anni ha sempre fatto psicomotricità e logopedia per sistemare qualche problemino fino a giugno di quest'anno che hanno diagnosticato una memoria a breve limitata (che potrebbe però migliorare crescendo) una pronuncia delle parole più lunghe un pò storpiate e conseguente frustrazione perchè SE NE RENDE CONTO che non riesce d essere totalmente all'altezza dei compagnetti, tanto che una volta mi chiese se era stupido (non so quanto ho pianto) e gli ho detto che non era così.
questo per farvi una visione generale della sua storia.

comunque siamo arrivati a scuola e gli hanno accordato una insegnante di sostegno per tutti i cinque anni nei quali, fosse migliorato, sarebbe diventata una maestra di sostegno un pò per tutti.
in questa settimana tornato a casa da scuola, ha iniziato ad avere un problema agli occhi....in pratica li alza verso l'alto, obliquamente verso destra socchiudendo le palpebre. una volta gli ho chiesto se aveva fastidio agli occhi e a lui veniva da piangere e ha iniziato a farlo spessissimo e mi diceva che non riusciva a capire perchè ma che li sentiva strani. in questi giorni l'ho osservato e lo fa anche quando non si accorge che lo guardi, sia mentre ti parla e mentre fa i compiti.
io ho pensato che non gli piacesse andare a scuola, ma lui, per fortuna, ne è entusiasta.

ho guardato su internet e l'unica cosa che penso è che possa essere un "tic temporaneo" (così li chiamano) da stress. ma se fosse quello, poi sono davvero "temporanei? e come si curano? potrebbe essere altro?

scusate la lunghezza ma sono davvero preoccupata e triste. :bacio

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: strano movimento degli occhi.

Messaggio da casper » 27 set 2008, 23:03

volevo aggiungere che se ne accorge che non riesce a non farlo, perchè delle volte nasconde il musino o con i libri o con le mani.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 set 2008, 23:36

magari è solo lo stress da scuola?

o magari ha un problemino alla vista? ora che deve imparare a leggere e scrivere, magari si stanca tanto e gli viene questo "tic"?
presumo che avrete fatto visite oculistiche oltre a tante altre, ma non mi viene in mente altro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

topina72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina72 » 27 set 2008, 23:42

casper ti ho gia' detto da noi ..
anche secondo me potrebbe essere uno stress da inizio scuola comunque
è un passaggio importante ...
ti faccio un gross in bocca al lupo anche qui :incrocini :cuore
Il nostro amore Elsa è arrivata veloce come il vento 29/10/09 alle 6:10

TOPOLONA BALDINI AL VOSTRO SERVIZIO - V.I.M.

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 set 2008, 0:06

ely66 ha scritto:magari è solo lo stress da scuola?

o magari ha un problemino alla vista? ora che deve imparare a leggere e scrivere, magari si stanca tanto e gli viene questo "tic"?
presumo che avrete fatto visite oculistiche oltre a tante altre, ma non mi viene in mente altro.
sai che cosa mi ha fatto preoccupare? che lui anche se non è sotto "stress lettura o copiatura" lo fa lo stesso. oggi non gli ho fatto fare nulla per sto motivo e l'ha fatto lo stesso tutto il giorno. e specialmente se si emoziona......quello mi ha fatto pensare ad un tic iniziale.

le visite oculistiche fino all'anno scorso le ho fatte ogni due anni e andavano bene. mah, non riesco proprio a capire.

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 set 2008, 0:07

scusa è partito il messaggio.

comunque anche io voglio pensare che sia stress temporaneo e che poi con il tempo si rassicurerà e sparirà.

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 set 2008, 0:08

topina72 ha scritto:casper ti ho gia' detto da noi ..
anche secondo me potrebbe essere uno stress da inizio scuola comunque
è un passaggio importante ...
ti faccio un gross in bocca al lupo anche qui :incrocini :cuore
grazie topy. :bacio

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 set 2008, 8:34

casper credo anch'io che sia un fattore di nervosismo per la situazione nuova, lo stress ecc. hai sentito anche il ped al riguardo?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 28 set 2008, 8:34

casper credo anch'io che sia un fattore di nervosismo per la situazione nuova, lo stress ecc. hai sentito anche il ped al riguardo?
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

dany75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dany75 » 28 set 2008, 10:48

Sinceramente non sono un medico e non ho avuto esperienze simili.
Ma, potrebbe in effetti essere stress da primo anno da scuola, ce l'hanno un po' tutti, magari lui avendo anche l'insegnante di sostegno potrebbe sentire un disagio in piu', magari non lo danno a vedere ma dentro di loro soffrono.
Il mio in prima e seconda elementare andava dalla logopedista e devo dire che sembrava non gli importasse, ma poi da alcuni comportamenti e da domande ecc. capivo che ci soffriva eccome.

In ogni caso pediatra assolutamente e tantissimi :incrocini :incrocini
Gabriele nato il 25/11/1998 alle 10.10 kg.3770 x cm.48 , Ilaria nata il 20/5/2006 alle 20.55 kg.3980 x cm.51 e Alessandro nato il 21/05/2008 alle 22:50 Kg. 3.600 x cm. 50

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 28 set 2008, 11:49

Quoto le altre con lo stress da scuola . . .

Tu pensa se dovessi cambiare,iniziare un nuovo lavoro. . .lo stress te lo porti pure a casa . . .magari non dormi pure di notte,poi ci fai l'abitudine e tutto torna a posto . . . :ok

Un giro dal pediatra ovviamente e tantissimi :incrocini che si risolva in fretta.
2004 * Scontrinata

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 28 set 2008, 13:50

casper nn so forse è davvero lo stress :domanda il pediatra che dice??io per scrupolo un controllino lo farei :incrocini :incrocini
un bacio :bacio
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 28 set 2008, 14:55

mio fratello ha avuto una sofferenza fetale e aveva tantissimi tic...con lo stress si acutizzano, ma diventando grande piano piano passano...voi non fateglielo notare, lui deve essere al massimo a suo agio....se dovessero peggiorare un controllo andrebbe fatto..
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 set 2008, 16:35

sunflower ha scritto:casper credo anch'io che sia un fattore di nervosismo per la situazione nuova, lo stress ecc. hai sentito anche il ped al riguardo?
Ciao sun il pediatra lo chiamo lunedì per farmi dare appuntamento e farlo controllare.

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 set 2008, 16:36

dany75 ha scritto:Sinceramente non sono un medico e non ho avuto esperienze simili.
Ma, potrebbe in effetti essere stress da primo anno da scuola, ce l'hanno un po' tutti, magari lui avendo anche l'insegnante di sostegno potrebbe sentire un disagio in piu', magari non lo danno a vedere ma dentro di loro soffrono.
Il mio in prima e seconda elementare andava dalla logopedista e devo dire che sembrava non gli importasse, ma poi da alcuni comportamenti e da domande ecc. capivo che ci soffriva eccome.

In ogni caso pediatra assolutamente e tantissimi :incrocini :incrocini
allora può essere. oggi ad esempio, a parte che sì è ammalato... :che_dici , lo ha fatto solo una volta stamattina e poi più. speriamo che sia così. :bacio

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 set 2008, 16:38

Timandra ha scritto:Quoto le altre con lo stress da scuola . . .

Tu pensa se dovessi cambiare,iniziare un nuovo lavoro. . .lo stress te lo porti pure a casa . . .magari non dormi pure di notte,poi ci fai l'abitudine e tutto torna a posto . . . :ok

Un giro dal pediatra ovviamente e tantissimi :incrocini che si risolva in fretta.
certo, hai ragione. effettivamente oltretutto poi lui fa dalla mattina alle 8.30 alle 17.00 e quindi poche ore non sono. :coccola
grazie per la diponibilità! :bacio

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 set 2008, 16:39

cipetta ha scritto:casper nn so forse è davvero lo stress :domanda il pediatra che dice??io per scrupolo un controllino lo farei :incrocini :incrocini
un bacio :bacio
cipe grazie. lo faccio subito lunedì. anche io sono rimasta con una faccia stranita quando l'ho visto la prima volta.

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 set 2008, 16:41

zaeva ha scritto:Anche secondo me è stress..
Tommaso nelle situazioni di maggior stress ha passato la fase della balbuzie e quella dove sbatteva di continuo gli occhi..poi tutto è rientrato nella norma!
Senti comunque il pediatra...un bacio! :bacio
davvero? e dopo quanto tempo è tornato come prima? avete fatto qualche cosa per aiutarlo a farglielo passare? grazie zaeva! :emozionee

casper
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da casper » 28 set 2008, 16:43

xsilvia86x ha scritto:mio fratello ha avuto una sofferenza fetale e aveva tantissimi tic...con lo stress si acutizzano, ma diventando grande piano piano passano...voi non fateglielo notare, lui deve essere al massimo a suo agio....se dovessero peggiorare un controllo andrebbe fatto..
certo, noi facciamo finta di niente, anche perchè lui ci guarda per vedere se ce ne accorgiamo. come ho detto prima oggi è a casa ammalato e l'ha fatto solo in mattinata una volta e basta.

scusa se ti chiedo ma adesso quanti anni ha? e non li ha più? avete fatto qualche visita o qualche cosa in particolare per dargli una mano? grazie! :bacio

xsilvia86x
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xsilvia86x » 28 set 2008, 16:50

casper ha scritto:
xsilvia86x ha scritto:mio fratello ha avuto una sofferenza fetale e aveva tantissimi tic...con lo stress si acutizzano, ma diventando grande piano piano passano...voi non fateglielo notare, lui deve essere al massimo a suo agio....se dovessero peggiorare un controllo andrebbe fatto..
certo, noi facciamo finta di niente, anche perchè lui ci guarda per vedere se ce ne accorgiamo. come ho detto prima oggi è a casa ammalato e l'ha fatto solo in mattinata una volta e basta.

scusa se ti chiedo ma adesso quanti anni ha? e non li ha più? avete fatto qualche visita o qualche cosa in particolare per dargli una mano? grazie! :bacio
guarda mio fratello ha 25 anni...purtroppo la sofferenza gli ha lasciato nervosismo/ansia e comunque alcuni tic li ha ancora però tutto contenibile! da piccolo era iperattivo, a scuola non riusciva a stare fermo ed aveva difficoltà di concentrazione...ora ha una vita normale, con la sua ragazza! però tutto è relativo credo, soprattutto nell'ambiente in cui cresce il piccolo, influenza molto queste situazioni....mio fratello è stato ed è seguito da uno psicologo/psichiatra...
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”