GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SESTA MALATTIA O...???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
xmonica
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SESTA MALATTIA O...???

Messaggio da xmonica » 20 mag 2008, 10:21

Sintomi: 3 giorni di febbre, da venerdì a domenica (39 di notte, 37,5 di giorno); mal di gola; ieri, appena passata la febbre sono comparse macchie rosse sulle guance e puntini piccoli e poco visibili su pancia e schiena.
Il pediatra dice che è inutile vederla, dato che sono sintomi troppo leggeri :urka :martello
E dice anche di mandarla al nido se domani è ancora senza febbre.
Io sono molto perplessa: e se fosse contagiosa? Ma è possibile che questi pediatri (ed è pure privato!) non vengano mai a visitare i bambini quando lo si chiede?
Quella dell'ASL oltretutto è in ferie e c'è una sostituta che non conosco. :buuu
Monica, mamma di Giulia (18/8/2005)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SESTA MALATTIA O...???

Messaggio da Stefy74 » 20 mag 2008, 10:37

Sembrerebbe proprio la sesta malattia: tre giorni di febbre alta, poi niente più febbre e comparsa di puntini rossi sul tronco. Non è più contagiosa, una volta che spunta l'esantema :ok
Purtroppo i pediatri non vengono a casa nemmeno con i bimbi che hanno la febbre a 40° :bomba almeno la mia!
Se però non ti senti tranquilla fregatene che il pediatra ti dice che è inutile e portala lo stesso per un controllo.
Ma se tua figlia non ha più febbre e non ha i linfonodi ingrossati, secondo me puoi stare tranquilla.

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 20 mag 2008, 21:54

si sono i sintomi della sesta malattia,il pediatra era in ferie,la sostituta non veniva in casa,l'ho portato al Ps pediatrico e mi sono tranqillizzata

mary
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mary » 21 mag 2008, 7:21

quoto e' sesta malattia la fatta anche il mio piccolo quandfo aveva 13 mesi......invece settimana scorsa si e' fatto la 5 malattia :hi hi hi hi

:incrocini :incrocini xla cucciola
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”