GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aiuto NON CI SENTE

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
zolletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

aiuto NON CI SENTE

Messaggio da zolletta » 23 gen 2008, 19:16

ditemi che non sta diventando sordo ma che c'é un motivo banale

é da qualche giorno che mi fa infuriare perchè devo ripetergli le cose duecento volte ma stasera mi sono resa conto che poverino mi chiede e richiede la stessa cosa perchè non sente la mia risposta! :cuore

così poco fa ho provato a fare un giochetto, dopo avergli spiegato (a voce molto alta) che doveva stare molto attento a quale animale stavo per dirgli gli ho tappato gli occhi e ho provato e riprovato.. niente! non si accorgeva nemmeno che io avessi parlato!

potrebbe essere per il fatto che é influenzato?
(ha avuto una stomatite e subito dopo febbre con raffreddore e tosse che non sono ancora passati) non credo sia otite perché non ha male alle orecchie.

domani chiamerò il pediatra ma se qualcuna di voi avesse già avuto un'esperienza simile...
Samuele è nato il 4 gennaio 2005

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: aiuto NON CI SENTE

Messaggio da Maris » 23 gen 2008, 21:36

Potrebbe essere un tappo di cerume, portalo dal pediatra :incrocini
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 gen 2008, 22:53

si, fagli fare una visita. :incrocini :incrocini
a Gaia questa volta è andata bene. a me non tanto, avevo entrambe le orecchie tappate e non sentivo niente di niente. mi hanno imbottita di antibiotici e sono quasi guarita. sono tre settimane che ho la testa nella bambagia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Francy 77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Francy 77 » 23 gen 2008, 22:55

Non mi è mai capitato, ma ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini !
Francesca e Ilenia (20 Maggio 2004...3690gr 54cm...)

vanto80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vanto80 » 24 gen 2008, 8:04

Alex a novembre ha avuto una grossa otite catarrale e lui non aveva il minimo dolore, solo febbre. La pediatra mi ha consigliato di fargli fare le prove audiometriche. Anche lui ha ancora febbre, tosse e raffreddore e oggi lo porto a vedere così gli controlla anche le orecchie...
Ah, anche lui non sentiva più tanto bene...continuava a ripetere "cosa?".
ANTO E ALEX (01/12/2004)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 gen 2008, 10:12

A me e' capitato varie volte che con un raffreddore diventavo completamente sorda, speriamo sia quello, portalo dal pediatra o meglio dall'otorino.....questi sono per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
FAcci sapere :cuore
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 gen 2008, 10:15

Dimenticavo: anche se non ha otite, non vuol dire niente, comunque puo' essere tutto tappato dal catarro, o anche un banale tappo di cerume che non c'entra niente con il catarro, io ho avuto anche questo, da un orecchio non sentivo nulla, il dottore mi ha fatto fare dei lavaggi delle orecchie e piano piano e' uscito, oppure ti fa il lavaggio direttamente l'otorino.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 24 gen 2008, 10:24

si, può essere catarro, ma se cosi non fosse fagli fare subito un test di otoemissioni acustiche. Il problema è che va fatto mentre dorme, almeno a Giulia l'hanno fatto cosi. Non aveva nulla ed io mi sono tolta il pensiero.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 24 gen 2008, 15:52

Lorena ha scritto:Dimenticavo: anche se non ha otite, non vuol dire niente, comunque puo' essere tutto tappato dal catarro, o anche un banale tappo di cerume che non c'entra niente con il catarro, io ho avuto anche questo, da un orecchio non sentivo nulla, il dottore mi ha fatto fare dei lavaggi delle orecchie e piano piano e' uscito, oppure ti fa il lavaggio direttamente l'otorino.
quoto..tappo di cerume o semplicemente catarro bello gnucco..vai dal ped e :incrocini :incrocini :incrocini
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zolletta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da zolletta » 24 gen 2008, 18:21

grazie a tutte :sorrisoo

stamattina ho chiamato il pediatra e mi ha detto di portarglielo oggi stesso all'ora di pranzo.
per fortuna si tratta solo di catarro accumulato, come molte di voi hanno detto!

ci ha dato una cura e dovrebbe passare.
grazie ancora!!!
Samuele è nato il 4 gennaio 2005

giadina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giadina » 24 gen 2008, 18:34

zolletta ha scritto:grazie a tutte :sorrisoo

stamattina ho chiamato il pediatra e mi ha detto di portarglielo oggi stesso all'ora di pranzo.
per fortuna si tratta solo di catarro accumulato, come molte di voi hanno detto!

ci ha dato una cura e dovrebbe passare.
grazie ancora!!!
povero stellino :cuore

mi fanno tanta tenerezza questi bimbi che purtroppo ancora non riescono ad esprimere i loro disagi.... :coccola
ஜઈ∞* OTTOBRINA DOCG® *∞ઈஜ Monica, mamma di:
(¯`·.♥ ♫ GIADA 02/11/2006 ♫ ♥.·´¯) (¯`·.♥ ♫ MARTINA 14/01/2009 ♫ ♥.·´¯)

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 16 mar 2008, 17:30

mi sta succedendo la stessa cosa con chiara...ha un po' di catarretto residuo da quslche settimana. ma niente di che, lo sento un po' ogni tanto sia nel naso che un pochino di tosse grassa solo la mattina...ma poca poca, quasi nulla e poi ogni tanto si schiarisce la gola, ma si sente che è poco.
Insomma, da stamattina mi pare ci senta di meno, spesso dice eh?!?!? e soprattutto appena alzata la mattina o dopo il pisolo pomeridiano se faccio delle prove a bassa voce vedo che non sente bene, ma potrebbe essere anche una fissa mia perchè comunque poi dopo un secondo ci sente magari dall'altra stanza......domani volo dalla pediatra. comunque stamattina con il ditino arrivo e si era tolta da sola dall'orecchio un pezzo di cerume non indifferente....quindi propendo o per un tappo o per catarro nelle orecchie (anche io ne soffro e sento scricchiolii nelle orecchie da due mesi che non vanno via con nulla di nulla!!!).
Mi fate due incrocini? mi sono subito ricordata di questo post e sono venuta a ricercarlo. Comunque mi pare che appena sveglia sia più evidente (secondo me è il catarro che da sdraiata le tappa le orecchie), dopo un po' già ci sente come prima....poi non è facile fare le prove perchè lei è distratta e dispettosa e non capisci mai se ci fa o ci è! della serie se dico le stesse cose a bassa voce, a volte sente e risponde benissimo, a volte no..bah?! vedremo....
mamma di Chiara (17-08-04) e Valeria (03-03-06)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 17 mar 2008, 21:45

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

cricri
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cricri » 18 mar 2008, 20:25

grazie! lunedì le cose andavano meglio, infatti ero anche indecisa se portarla dalla pediatra o meno, ma per scrupolo sono andata. Mi ha detto che non ha tappi e le orechie sono perfette, ma che può capitare che quando hanno del catarrino in giro si depositi nell'orechio medio, soprattutto al riveglio e creare problemi simili e che ora con l'arrivo della bella stagione andrà tutto meglio...di tenerla un po' d'occhio, ma comunque già da ieri tutto mi pare tornato normale...mi sente bene. Forse davvero aveva un po' dicerume tolto quel giorno con il ditino o catarretto. Insomma mi pare tornato tutto come prima, comunque ci farò un po' piu' attenzione del solito.
Grazie per gli incrocini magici!

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”