GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ossessione cibo
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
Ossessione cibo
Greta, 28 mesi, chiede cibo in continuazione.
Comincio a preoccuparmi.
E' sempre stata una buona forchetta, ma soprattutto è molto ma molto golosa!
ma molto!
Io ho fissato delle regole, da qualche mese a questa parte, per cui si mangia solo agli orari previsti (colazione merenda pranzo merenda cena)
eppure lei continua a chiederne, nonostante sappia già la risposta. Biscotti, cioccolato, se ti vede masticare corre a chiederti "cosa mangi?" e quando ha finito di mangiare e magari noi siamo ancora a tavola dopo un torna e vuole quel che stiamo mangiando!
Non è fame, perchè ai pasti mangia bene, è gola!
Non so come fare perchè continuando a negare non vorrei ottenere l'effetto contrario, di far diventare davvero un 'ossessione il cibo.
Però non posso nemmeno darle da mangiare tutto quel che chiede...credo!
Pesa già 14.200 gr èer un altezza scarsa di 87!!
Anche a volre dirottare su carote, che mangia volentieri sempre, le insegnerei che può mangiare a tutte le ore...o no????!!!
i Vostri Pregiati consigli attendo!!!
Comincio a preoccuparmi.
E' sempre stata una buona forchetta, ma soprattutto è molto ma molto golosa!
ma molto!
Io ho fissato delle regole, da qualche mese a questa parte, per cui si mangia solo agli orari previsti (colazione merenda pranzo merenda cena)
eppure lei continua a chiederne, nonostante sappia già la risposta. Biscotti, cioccolato, se ti vede masticare corre a chiederti "cosa mangi?" e quando ha finito di mangiare e magari noi siamo ancora a tavola dopo un torna e vuole quel che stiamo mangiando!
Non è fame, perchè ai pasti mangia bene, è gola!
Non so come fare perchè continuando a negare non vorrei ottenere l'effetto contrario, di far diventare davvero un 'ossessione il cibo.
Però non posso nemmeno darle da mangiare tutto quel che chiede...credo!
Pesa già 14.200 gr èer un altezza scarsa di 87!!
Anche a volre dirottare su carote, che mangia volentieri sempre, le insegnerei che può mangiare a tutte le ore...o no????!!!
i Vostri Pregiati consigli attendo!!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- silva
- Original~GolGirl®
Re: Ossessione cibo
io proverei ad aumentarle le dosi ai pasti e magari se ancora chiede fuori dai pasto le darei cose non caloriche...tipo frutta di tutti i tipi che comunque danno una sensazione di sazietà. Se poi ti accorgi che è proprio gola fai sparire i dolciumi...cioccolato e caramelle...biscotti magari molto calorici...semmai una buona fetta di torta sana e sostanziosa a merenda invece che uno yogurtino! 

i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- ceci73
- Basic~GolGirl®
per me fai bene a mantenere degli orari per i pasti,stai facendo giusto.Non si può mangiare a tutte le ore.Lo so che farai fatica ma piuttosto che il pediatra te la metta a dieta un domani....e allora lì sì che sono cavoli!
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
ai pasti mangia finchè non è sazia...quindi se anche aumento poi non finsice il piatto
la merenda la fa all'asilo..ed è sempre bella sostanziosa
i dolciumi son spariti dalla vista ... ma li chiede lo stesso!!!
Davvero non so come uscirne!
forse è piccola per queste regole?? Meglio se propongo una buona carota o un frutto come alternativa alla sue richieste?
la merenda la fa all'asilo..ed è sempre bella sostanziosa
i dolciumi son spariti dalla vista ... ma li chiede lo stesso!!!
Davvero non so come uscirne!
forse è piccola per queste regole?? Meglio se propongo una buona carota o un frutto come alternativa alla sue richieste?
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
è proprio quel che ho sempre pensato...ma mi viene il dubbio che proibendo sempre finisce che diventa un'ossessione!ceci73 ha scritto:per me fai bene a mantenere degli orari per i pasti,stai facendo giusto.Non si può mangiare a tutte le ore.Lo so che farai fatica ma piuttosto che il pediatra te la metta a dieta un domani....e allora lì sì che sono cavoli!
- katia1974
- Master~GolGirl®
laura... se penso alla tua piccola artista....mi scatta la tenerezza!!!
immagino che sia dura ma secondo me devi tenere duro e magari fargli scordare il pensiero della fame distraendola con qualcos'altro... oppure prova a proporgli qualcosa che non le piace... magari provando qualcosa che non le piace mette via il pensiero!!!
ot. farei uno scambio con il mio nicolò che ha il problema contrario...
immagino che sia dura ma secondo me devi tenere duro e magari fargli scordare il pensiero della fame distraendola con qualcos'altro... oppure prova a proporgli qualcosa che non le piace... magari provando qualcosa che non le piace mette via il pensiero!!!
ot. farei uno scambio con il mio nicolò che ha il problema contrario...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- Primavera
- Master~GolGirl®
quando ti chiede i biscotti o dolci, digli che hai la frutta e basta o mangia quella oppure nulla, poi cerca di farla mangiare quando mangiate anche voi, magari a orari vicini, così evita i mangiare anche dopo la sua di cena. Penso che tu stia facendo bene e devi proseguire, in fondo lo fai facendo acqisire delle buone abitudini che equivalgono ad un'alimentazione corretta.
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
IO CREDO CHE STAI FACENDO LA COSA GIUSTA. DEVE CAPIRE CHE NON SI PUO' MANGIARE A TUTTE LE ORE, ANCHE PERCHE' ORA CHIEDE, MA TRA POCO INIZIERA' A SAPER PRENDERSENE DA SOLA E ALLORA E' DURA!
MAGARI SPIEGALE CHE DEVE MANGIARE QUELLO CHE C'E' A PASTO, E CHE SE VUOLE QUALCOSA TE LO DEVE CHIEDERE A TAVOLA ALTRIMENTI DOPO NON SI PUO' MANGIARE (DILLE CHE LE FAREBBE MALE AL PANCINO ECC. ECC....)
COMUNQUE SEI SULLA STRADA GIUSTA....MAGARI CERCA DI FARLA STARE PIU' LONTANA DALLA CUCINA POSSIBILE

MAGARI SPIEGALE CHE DEVE MANGIARE QUELLO CHE C'E' A PASTO, E CHE SE VUOLE QUALCOSA TE LO DEVE CHIEDERE A TAVOLA ALTRIMENTI DOPO NON SI PUO' MANGIARE (DILLE CHE LE FAREBBE MALE AL PANCINO ECC. ECC....)
COMUNQUE SEI SULLA STRADA GIUSTA....MAGARI CERCA DI FARLA STARE PIU' LONTANA DALLA CUCINA POSSIBILE

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Lera 72
- Basic~GolGirl®
concordo con Francesca, comunque se le proponi un frutto o una carota ogni tanto secondo me non fa male, i dolci fuori pasto invece NO
che invidia che mangia le carote
che invidia che mangia le carote

Raffaella e le mie dolci Isabella - 29 agosto 2005 - e Lucrezia - 8 giugno 2008 -
- MOMO75
- Expert~GolGirl®
BE' LA REGOLARITA' DEI PASTI E' GIUSTA, PERO' SECONDO ME NON DEVE ESSERE UNA COSA TROPPO RIGIDA.......ANCHE SE CAPISCO CHE NON E' FACILE, VALERIO NON E' GOLOSO COME GRETA MA SUCCEDE ANCHE A LUI CHE OGNI TANTO MI CHIEDA UN BISCOTTO PRIMA DI CENA.......E IO SONO SINCERA NON SEMPRE DICO DI NO
....DIPENDE ANCHE DA QUANTO MANCA PER CENARE.
QUESTO PER DIRTI CHE SI DEVONO ESSERCI DELLE REGOLE MA OGNI TANTO E' BELLO ANCHE ESSERE UN PO' ELASTICI....ANCHE PERCHE' SECONDO ME POI DIVENTA UNA FISSAZIONE O COMUNQUE UNA SPECIE DI SFIDA ED E' PEGGIO!!!

QUESTO PER DIRTI CHE SI DEVONO ESSERCI DELLE REGOLE MA OGNI TANTO E' BELLO ANCHE ESSERE UN PO' ELASTICI....ANCHE PERCHE' SECONDO ME POI DIVENTA UNA FISSAZIONE O COMUNQUE UNA SPECIE DI SFIDA ED E' PEGGIO!!!
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®
Secondo me puoi tranquillamente darle le carote ogni volta che ti chiede da mangiare.
Prova anche le gallette di riso che fanno volume e di solito piacciono ai bimbi ma hanno pochissime calorie.
Effettivamente meglio tamponare adesso che metterla a dieta più avanti!!!
PAROLA DI GOLOSA SEMPRE A DIETA!!!!!!!!
Prova anche le gallette di riso che fanno volume e di solito piacciono ai bimbi ma hanno pochissime calorie.
Effettivamente meglio tamponare adesso che metterla a dieta più avanti!!!
PAROLA DI GOLOSA SEMPRE A DIETA!!!!!!!!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Certo che letto dalla mamma di un bimbo con poco appettito 'sto post un pò di invidia lo fa eh? :prrrr
bah..concordo con le altre, orari fissi e pochi dolci.
bah..concordo con le altre, orari fissi e pochi dolci.

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
- Active~GolGirl®
Io alla ciccia do le gallette di riso o la frutta
Oquesto o nisba
E lei si accontenta sempre
Certo, non è che chieda 24h su 24 cibo, ma prima di cena e durante la mattinata qualcosa lo vuole sempre
E poi, per cena, quando noi stiamo mangiando le rifilo qualche piccolo pezzetto di formaggio oppure le SUE verdurine avanzate
Oquesto o nisba
E lei si accontenta sempre

Certo, non è che chieda 24h su 24 cibo, ma prima di cena e durante la mattinata qualcosa lo vuole sempre
E poi, per cena, quando noi stiamo mangiando le rifilo qualche piccolo pezzetto di formaggio oppure le SUE verdurine avanzate

Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà
-
- Original~GolGirl®
secondo me fai bene a insegnarle che ci sono degli orari ben precisi per i pasti, anzi ti consiglierei di abituare la bimba a mangiare a tavola tutti insieme e di coinvolgerla nella preparazione dei pasti.
Magari è un po' annoiata e così chiede del cibo, hai provato a distrarla con dei giochi manuali che le permettono di applicarsi?
Stai facendo la cosa giusta e piano piano troverai la soluzione!
Magari è un po' annoiata e così chiede del cibo, hai provato a distrarla con dei giochi manuali che le permettono di applicarsi?
Stai facendo la cosa giusta e piano piano troverai la soluzione!

I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
già lo faGIOIA77 ha scritto:IO CREDO CHE STAI FACENDO LA COSA GIUSTA. DEVE CAPIRE CHE NON SI PUO' MANGIARE A TUTTE LE ORE, ANCHE PERCHE' ORA CHIEDE, MA TRA POCO INIZIERA' A SAPER PRENDERSENE DA SOLA E ALLORA E' DURA!
COMUNQUE SEI SULLA STRADA GIUSTA....MAGARI CERCA DI FARLA STARE PIU' LONTANA DALLA CUCINA POSSIBILE![]()
![]()
prende la sedia
si avvicina al mobile die biscotti
e giusto perchè è chiuso a chiave e non ce la fa aprirlo
ma se per caso li ho lasciati fuori...prende e scappa!
ieri le ho detto di no...come al solito, e visto che aveva al collo una collana di pasta...si è rosicchiata quella!!
(forse aveva fame però ieri!!..ma era appnea tornata dal nido dove ha fatto merenda con tè e pane e marmellata)
Noi mangiamo tutti insieme di solito..ma quando ha finito lei scende...mentre noi finiamo la cena torna e chiede...è una fissa proprio!!
Ecco leggo che in tante mi propongono l'alternativa furtta o gallette...ma l' sparisce l'educazione al non mangiare fuori pasto...che rabelot!
orami mio marito ed io ci nasconidmao per mangiare qualcosa!
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
[quote="5aprile]
[/quote]
TESORO SCUSA SE RIDO MA E' TROPPO TENERA LA CICCIA CHE PRENDE I BISCOTTI E SCAPPA!

[/quote]

- Lorena
- Master~GolGirl®
Io sono per mantenere l'orario dei pasti, non fa bene mangiare a tutte le ore, fosse anche verdura e frutta. Lo stomaco non deve lavorare in continuazione!
Io terrei duro, piano piano (spero) capira'....
poi magari ogni tanto (ma proprio una tantum) puoi accontentarla, ma deve essere un eccezione.

Io terrei duro, piano piano (spero) capira'....
poi magari ogni tanto (ma proprio una tantum) puoi accontentarla, ma deve essere un eccezione.

»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•
- lalat
- Silver~GolGirl®
Mi sembra che quello che stati facendo vada più che bene, all'asilo che faccia pure il bis e il tris del primo e del secondo ma poi niente dolci e soprattutto niente fuori pasto 

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
no no ridi pure..perchè quando la becco con le mani nel sacco rido pure io...e a quel punto glielo lascio anche...però è tremenda!!!!GIOIA77 ha scritto:[
pensate che quando vede qualcosa di buono parte con un fare dolce e ruffianissimo dicendo cose tipo...mmmmhh che buoni quel coccolati..me li mangerei tutti..oppure mmmmmhhhhhh che buono il dolce di papà...è troppo buono....e ora che glielo ha insegnato il papà dice anche...è buono di brutto...
è impressionante come le si illumnano gli occhi quando vede un dolce...trema dalla gioia!!
all'asilo si è mangiata la schiuma da barba pensando fosse panna

e intanto il peso della mia botolina sale!!
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
IO AMO GRETA! :ahah