GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quale vizietto x addormentarsi usano i vs bebè?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

quale vizietto x addormentarsi usano i vs bebè?

Messaggio da SHANA26 » 28 nov 2007, 12:25

il mio che ha 15 mesi mette il dito in bocca senza succhiarlo e un fazzoletto di stoffa in mano si accarezza sotto al naso....

e si addormenta di brutto he.....

non ha mai voluto il ciuccio.....il che sarebbe bello se non fosse che l'ha poi sostituito col dito....

non è che ce l'abbia sempre in bocca...solo x addormentarsi, ma ormai ha già fatto un calletto e una piccola spaccatura che non riesce a guarire più....

vorrei proprio toglierglielo sto vizietto..magari sostituendolo con un'altra cosa...ma non è facile...

ho riprovato col ciuccio ma non ne vuole sapere...lo tiene in bocca 2 secondi poi lo toglie e lo da a me....

sono accettati consigli....

grazie..
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: quale vizietto x addormentarsi usano i vs bebè?

Messaggio da claudias » 28 nov 2007, 12:32

ciao Emila, Matteo fa così:
nei pomeriggi che è a casa (cioè non al nido che sinceramente credo si addormenti da solo data la stanchezza) , lo coccolo io in braccio usando il ciuccio...tempo addietro usavo anche la canzoncina ninna nanna di mariangela dell'ultimo sanremo....ultimamente invece vedo che non serve +++ data la stanchezza (si alza presto la mattina ....dato il tran tran per andare all'asilo )

per dormire alla sera invece , lo lavo lo cambio, io o mio marito gli diamo la sua ciuccia di latte, fai i sui n ruttini e se è cotto prende sonno subito se invece non va al primo colpo , gli diamo il suo ciuccio , qualche coccola e dopo poco dorme...

discorso ciuccio...per la nanna del pomeriggio glielo lasciamo , alla sera invece dopo mezzoretta circa quando andiamo a letto noi glielo togliamo e glielo ridiamo solo se frigna durante la notte,,,

spero di averti descritto al meglio il nostro metodo....
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 nov 2007, 12:40

Il vizio dei miei figli è ... la mamma, vogliono la mamma tutti e due finché non sono crollati :buuu Il grande ha quasi 3 anni e ancora vuole che stia seduta affianco a lui finché non si è addormentato ... se mi allontano che è ancora sveglio mi chiama e mi dice "seduta mamma". Il piccolo vuole la mia mano da tenersi sulla guancia e se con l'altra mano gli accarezzo la testa ancora meglio.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 28 nov 2007, 12:42

claudia...il mio problema è che LUIGI NON PRENDE IL CIUCCIO......MA IL DITO...e siccome si sta facendo bruttissimo con i denti.....vorrei toglirgli qst abitudine...

cmq grazie
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 nov 2007, 12:43

purtroppo nessuno ....il suo metodo per addormentarsi SONO IO !!!!!!!
dopo lunghe mezz'ore e lunghi combattimenti per farla stare giù, canzoni e libriccini, alla fine si addormenta SOLO se mi tocca i capelli o, al massimo in sostituzione dei capelli, se le do la mano !!!!!!!!!!!!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 28 nov 2007, 12:44

lalat ha scritto:Il vizio dei miei figli è ... la mamma, vogliono la mamma tutti e due finché non sono crollati :buuu Il grande ha quasi 3 anni e ancora vuole che stia seduta affianco a lui finché non si è addormentato ... se mi allontano che è ancora sveglio mi chiama e mi dice "seduta mamma". Il piccolo vuole la mia mano da tenersi sulla guancia e se con l'altra mano gli accarezzo la testa ancora meglio.

almeno non avranno un dito tutto storto e mangiucchiato....
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 28 nov 2007, 12:49

Gaia non usa nè ciuccio, nè pupazzi...
Ti posso raccontare come funziona da noi e qual'è il suo "vizietto" (se così si può chiamare) ma mi sa che non ti sarà di grande aiuto :buuu :buuu
La sera dopo la cena la lasciamo un pò giocare libera, poi dopo aver messo a posto la cucina il papà la porta nella sua cameretta con solo la sua lampada accesa (la luna dell'ikea), la cambia e la mette in pigiama. Poi torniamo in sala (dove sono accesi solo alcuni farettini piccoli che fanno molto luce soffusa) e le facciamo vedere una puntata di Bear mentre si tracanna il latte con i biscotti.
Finita la puntata di Bear, buonanotte al genitore (ultimamente è più spesso mio marito che l'addormenta) che non va con lei in cameretta e si mette nel lettino......
Qui nel lettino inizia a dondolarsi e rigirarsi e ripetendo stile mantra "nanna nanna", "nanna nanna" ...poi si tira su e da un bacio a chi è lì vicino.... La si rimette giù e lei riprende i suoi dondolamenti con il mantra.... questa cosa va avanti per 3 o 4 volte fino a che all'ennesima volta che la si mette giù si sente un "nanna" e poi un bel russare (come orario direi che il crollo, perchè di crollo improvviso si tratta, avviene tra le 20.45 e le 21.00).
:bacio :bacio
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

petta
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da petta » 28 nov 2007, 13:00

lalat ha scritto:Il vizio dei miei figli è ... la mamma, vogliono la mamma tutti e due finché non sono crollati :buuu Il grande ha quasi 3 anni e ancora vuole che stia seduta affianco a lui finché non si è addormentato ... se mi allontano che è ancora sveglio mi chiama e mi dice "seduta mamma". Il piccolo vuole la mia mano da tenersi sulla guancia e se con l'altra mano gli accarezzo la testa ancora meglio.

IDEM
Petta & Federico (11.01.2005) e Elisabetta (04.01.2007)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 28 nov 2007, 13:05

i capelli di mamma :che_dici
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 28 nov 2007, 13:14

favole fino allo sfinimento :ahaha e a volte due coccole, quando c'è mamma... :emozionee
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

giuly1970
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giuly1970 » 28 nov 2007, 13:18

Andrea si addormenta da solo nel lettino, con l'immancabile ciuccio (tranne al nido... non so quale trucco usino, ma lì davvero non lo usa!) e ultimamente con un bambolotto della sorella.
Ho insistito io xché prendesse il ciuccio, dato che Alessia l'aveva rifiutato categoricamente x poi, verso i 3 mesi, iniziare a ciucciarsi il dito. Ricordo che al nido a carnevale li avevano vestiti da indianini e lei era l'indianina soprannominata "ciucciona impaziente". Ciucciava sia per addormentarsi che in tutti i momenti in cui era un po' in crisi, il dito era la sua consolazione.
E ovviamente le si era formato il "callo". Non c'era verso di farglielo togliere.
Poi il miracolo, aveva 22 mesi: sul callo, coi dentini, era comparso un taglietto che in poco tempo ha fatto infezione. Al nido l'avevano medicata, dato che era persiono uscito del pus, e le avevano messo un cerottino. Al pomeriggio poi mia mamma le aveva rifatto la medicazione. Beh, da lì in poi ha tolto definitivamente il dito di bocca! Forse aveva davvero male e quindi nella sua testa era scattato il meccanismo giusto...
Non so come avrei fatto a toglierglielo altrimenti e non so che suggerimenti darti! So che è difficile, ancor + che col ciuccio! So di una bimba che ciucciava ancora il dito a 7 anni...
Spero che il taglietto che si è formato al tuo bimbo non degeneri infettandosi col pus... ma se così fosse ti auguro che si risolva allo stesso modo della mia Alessia! :incrocini
Giuly

I miei gioielli: Alessia (09/07/2001) Andrea (02/09/2005)

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 28 nov 2007, 13:21

giuly1970 ha scritto:Andrea si addormenta da solo nel lettino, con l'immancabile ciuccio (tranne al nido... non so quale trucco usino, ma lì davvero non lo usa!) e ultimamente con un bambolotto della sorella.
Ho insistito io xché prendesse il ciuccio, dato che Alessia l'aveva rifiutato categoricamente x poi, verso i 3 mesi, iniziare a ciucciarsi il dito. Ricordo che al nido a carnevale li avevano vestiti da indianini e lei era l'indianina soprannominata "ciucciona impaziente". Ciucciava sia per addormentarsi che in tutti i momenti in cui era un po' in crisi, il dito era la sua consolazione.
E ovviamente le si era formato il "callo". Non c'era verso di farglielo togliere.
Poi il miracolo, aveva 22 mesi: sul callo, coi dentini, era comparso un taglietto che in poco tempo ha fatto infezione. Al nido l'avevano medicata, dato che era persiono uscito del pus, e le avevano messo un cerottino. Al pomeriggio poi mia mamma le aveva rifatto la medicazione. Beh, da lì in poi ha tolto definitivamente il dito di bocca! Forse aveva davvero male e quindi nella sua testa era scattato il meccanismo giusto...
Non so come avrei fatto a toglierglielo altrimenti e non so che suggerimenti darti! So che è difficile, ancor + che col ciuccio! So di una bimba che ciucciava ancora il dito a 7 anni...
Spero che il taglietto che si è formato al tuo bimbo non degeneri infettandosi col pus... ma se così fosse ti auguro che si risolva allo stesso modo della mia Alessia! :incrocini
speriamo :incrocini
grazie
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

daniela_m
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da daniela_m » 28 nov 2007, 13:43

Leonardo vuole che gli gratti le orecchie :urka

dite che è un pò perverso? :ahaha :ahaha :ahaha
il 31/7/06 è nato il mio Leonardo, alla 37+1, benvenuto piccolo
Skpe name: danielaglm MSN: [email protected]

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 nov 2007, 14:02

AD ELIA BASTA CHE IO STIA LI...NON GLI FREGA NIENTE, BASTA CHE IO STIA CON LUI....

IL CIUCCIO E' DI RIGORE PERO' EH?

A ME NON DA FASTIDIO, STO VOLENTIERI CON LUI ....IL PROBLEMA E' CHE LUI CI METTE ANCHE DUE ORE A VOLTE AD ADDORMENTARSI....SPESSO VA A FINIRE CHE LO DEVO SGIRDARE PER FARLO STARE FERMO..

HO PROVATO A FARLO ADDORMENTARE DA SOLO, MAD OPO I PRIMI SUCCESSONI E' TORNATO TUTTO COME PRIMA :che_dici
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 28 nov 2007, 14:02

Ciuccio + pizzicottini sulle mani :sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 28 nov 2007, 14:04

La sera Sergio si addormenta nel lettone con me sdraiata di fianco e con l'immancabile ciuccio. Di solito tiene in mano un suo calzino (ma ieri sera ha voluto il tovagliolo del papà!) che usa per accarezzarsi il viso ed allunga un piedino verso di me per farselo massaggiare... Solitamente in 15 minuti è addormentato :emozionee e così io lo trasferisco nel suo lettino.
Adesso devo riprovare a farlo addormentare nel suo lettino (cosa che faceva fino a quando non ho ricominciato a lavorare a tempo pieno, e cioè fino ad agosto).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 28 nov 2007, 14:08

La mia manina attraverso le sbarre del lettino che tiene la sua e il ciuccio.
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 28 nov 2007, 14:20

nella sedia (ikea) a dondolo che guardiamo la tv con ciuccio dopo poco crolla :yeee

lucia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucia » 28 nov 2007, 14:25

ciao Shana... mio fratello (adesso ha 28 anni!!) si è ciucciato il pollice per tantissimo tempo. mia madre aveva provato di tutto per fargli togliere il vizio. alla fine c'è riuscita mettendogli la cipolla. lui odiava l'odore ed ha smesso però era più grandino... :sorrisoo
Anita 28 luglio 2006 e Camilla 19 novembre 2010 le mie principesse...

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 28 nov 2007, 14:39

Tetta della mamma :hi hi hi hi :cuore

e dico Santa Tetta...xchè io pazienza di cullarlo o altro nn ce l'ho...sarà che nn mi ha mai dato soddisfazione alle mie canzoncine e carezze :buuu

xò quando è ora...ciucciatina di due minuti mentre mi pizzica il collo o mi ficca le mani in bocca ed il bocia è STESO :yeee :yeee :yeee
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”