GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi ha fatto il meningococco?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Chi ha fatto il meningococco?

Messaggio da grafab2001 » 10 nov 2007, 9:58

Ve lo chiedo xchè la pediatra di mia figlia me lo ha sconsigliato, visto che è facoltativo.
Le ha fatto fare il pneumococco, considerando che frequenta il nido.
Ieri però la pediatra del nido mi ha detto che è meglio che lo faccia, anche se in quel nido non ci sono mai stati casi di meningite è sempre meglio "prevenire".
SInceramente sono molto combattutta, volevo sapere da voi chi ha fatto fare il meningococco ai propri bimbi, quali reazioni hanno avuto, che costo ha e così via.
Grazie!!!!!!!!! :sorrisoo :bacio

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Chi ha fatto il meningococco?

Messaggio da claire » 10 nov 2007, 10:11

Noi abbiamo fatto le facoltative pneumococco e MPR sotto consiglio del pediatra, mentre la meningococcica ci ha detto che non è il caso di farla e quindi per ora non la faremo. Tieni conto però che il mio bimbo non va al nido...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 nov 2007, 10:18

ciao grafab :ok mia cognata col bimbo di tre anni dopo la disgrazia che è capitata al bimbo di una parente settimana scorsa ha chiamato subito il ped per il vaccino ma glielo ha sconsigliato :domanda
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 nov 2007, 10:20

io le ho fatte tutte per entrambi i bimbi
sono prefetta,ente consapevole chge i vaccino per il meningococco copre solo alcuni ceppi...
ma mi sono sentita di fare tutto quello che si può
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 10 nov 2007, 14:27

chi069 ha scritto:ciao grafab :ok mia cognata col bimbo di tre anni dopo la disgrazia che è capitata al bimbo di una parente settimana scorsa ha chiamato subito il ped per il vaccino ma glielo ha sconsigliato :domanda
CHI69 mi ricordo della disgrazia accaduta al bimbo della tua amica..... :buuu anche questo episodio mi ha fatto riflettere sull'opportunità o meno di fare il meningococco alla piccolina....

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 10 nov 2007, 15:08

grafab2001 ha scritto:
chi069 ha scritto:ciao grafab :ok mia cognata col bimbo di tre anni dopo la disgrazia che è capitata al bimbo di una parente settimana scorsa ha chiamato subito il ped per il vaccino ma glielo ha sconsigliato :domanda
CHI69 mi ricordo della disgrazia accaduta al bimbo della tua amica..... :buuu anche questo episodio mi ha fatto riflettere sull'opportunità o meno di fare il meningococco alla piccolina....

e infatti grafab mia cognata che tra le altre cose vive accanto al bimbo che è morto e non solo lei ma tutte le mamme li del posto ovviamente si sono precipitate dal pediatra per il vaccino,sai la paura è stata tanta, eppure piu di un pediatra sono stati contrari :domanda io sono rimasta sorpresa per la verita'..di solito i pediatri tendono a far fare i vaccini..
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 10 nov 2007, 15:27

Paola67 ha scritto:io le ho fatte tutte per entrambi i bimbi
sono prefetta,ente consapevole chge i vaccino per il meningococco copre solo alcuni ceppi...
idem :ok

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 10 nov 2007, 15:52

bè che tutti i pediatri le consigliano questo non è vero, anche lì ci sono posizioni diverse.
comunque la mia che è favorevole ai vaccini questi me li ha sconsigliati non frequentando il nido
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 nov 2007, 16:11

noi sotto consiglio del pediatra lo abbiamo fatto...qui da noi lo fanno praticamente tutti e ora lo farò fare anche al grande prima delle elementari! certo è stato un po maluccio...febbre, nervosismo ecc ecc...tutto si è risolto in qualche giorno... :ok
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 10 nov 2007, 23:42

in canada era obbligatorio e noi lo abbiamo fatto.
nessuna reazione (la V. non ha avuto reazioni a nessun vaccino quindi credo non sia un esempio..)
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 11 nov 2007, 0:14

DA noi lo consigliano e lo abbiamo fatto martedi..nessuna reazione..qui in veneto sono tutte gratuite le vaccinazioni..
a noi il pediatra ha detto di farle tutte(CONSIGLIATO)
ultimamente ci sono stati casi di meningite..quindi anche se non copre tutti i ceppi abbiamo deciso di farglielo
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

yuma
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuma » 11 nov 2007, 6:05

Paola67 ha scritto:io le ho fatte tutte per entrambi i bimbi
quoto, anche io i primi 2 miei figli sono coperti
e Samuele l'ultimo arrivato ha già fatto il primo facoltativo, qui e il prevenared lo pagato 36 euri.
ma da gennaio e gratuito :ok

ha dimenticavo.
reazioni nessuna :fischia
*Sara*****Alessandro* 10/10/1995***
*****Gabriele*19/03/2005****Samuele*27/06/2007*****

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 11 nov 2007, 15:38

Io le ho fatte tutte e due ad entrambi i bimbi.
Il costo dipende dalla regione in cui vivi (ma la asl della tua città ti sa dare tutti i dettagli).
Nessuna reazione, nè Lorenzo che l'ha fatta a 18 mesi, nè Maddalena che l'ha fatta a 12 mesi.
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 11 nov 2007, 16:16

Anche il mio piccolo l'ha fatta seguendo il calendario delle vaccinazioni che abbiamo qui in Toscana e quindi a 2 mesi la prima dose e a 4 mesi la seconda dose,il richiamo tra 1 anno, nessuna reazione.....così ho deciso di fargli anche il Prevenar per il pneumococco,che qui in Toscana è obbligatoria e gratuita solo per i bimbi che vanno al nido....come si dice da noi meglio aver paura che toccarne......

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 11 nov 2007, 16:40

ile ha scritto:bè che tutti i pediatri le consigliano questo non è vero, anche lì ci sono posizioni diverse.
comunque la mia che è favorevole ai vaccini questi me li ha sconsigliati non frequentando il nido
Quoto!
Anche a me la pediatra li ha sconsigliati.
Ma l'anno prossimo ci tocca farli visto che andrà alla materna Ile, o no? :domanda
Comunque in settimana andrò dalla pediatra e ho un agenda piena di domande!!!
:sorrisoo
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

elsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elsa » 11 nov 2007, 17:21

certo che l'abbiamo fatto, nessun effetto collaterale, anzi, profonde e salutari dormite, tra l'altro è uno dei vaccini più leggeri, niente a che vedere con la pesantezza di un vaccino da pertosse per dire...

i pediatri non è che lo sconsigliano, possono dire che si può evitare perché in italia il ceppo del meningo che copre è quasi inesistente (mentre è più diffuso quello per cui non c'è ancora vaccino, da cui certe disgrazie), il problema è che invece è molto diffuso negli stati uniti e in africa per esempio (ma anche in paesi europei), per cui basta un viaggio per correre dei rischi, tra l'altro mi sembra che in italia di gente ne venga parecchia da questi paesi per cui, il rischio c'è sempre, anche se finché non ci si sposta è sicuramente ridotto, io vi consiglio di farlo....
Il 14 settembre 2006 è nato il piccolo Manfredi

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 11 nov 2007, 17:40

Elsa in effetti hai ragione, mi sono espressa male io.
A me la pediatra ha detto che, non frequentando il nido, avrei potuto non farli. Poi ha lasciato a me la scelta..
Io per il momento ho scelto di non farli, ma l'anno prossimo, se non prima, credo proprio che li farò. Ogni volta che sento un caso di meningite, mi vengono i brividi.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 nov 2007, 19:11

L'ho fatto a Fabio venerdì scorso insieme al vvaccino MPR; qui è gratuito. Gli effetti collaterali boh :domanda Adesso Fabio ha 38,5 di febbre e non so se è per via del MPR oppure del menigococco, oppure perché è raffreddato ... :domanda Quando mio marito l'ha portato a fare il vaccino gli avevano detto (dice mio marito) che avrebbe avuto febbre subito il giorno dopo e esantema dopo 10 gg ... però qui su gol mi hanno detto che avrebbe avuto febbre dopo 7 gg ... insomma non ci capisco un fico secco e non so perché ha la febbre adesso :buuu
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 12 nov 2007, 9:24

lalat mia figlia il vaccino MPR l'ha fatto a giugno e non le ha dato nessuna, dico nessuna reazione, nè febbre, nè rossore. Non so che dirti...... :domanda

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 12 nov 2007, 10:04

elimar ha scritto:
ile ha scritto:bè che tutti i pediatri le consigliano questo non è vero, anche lì ci sono posizioni diverse.
Quoto!
Anche a me la pediatra li ha sconsigliati.
Ma l'anno prossimo ci tocca farli visto che andrà alla materna Ile, o no? :domanda
Comunque in settimana andrò dalla pediatra e ho un agenda piena di domande!!!
:sorrisoo
allora a me aveva detto che 1 che mi pare sia il pneumoccocco si manifesta con bronchiti e polmoniti e lo fa fare a bimbi che hanno già fatto bronchiti o con problemi asmatici.
io onestamente però penso che prima di andare alla materna glieli farò fare tutti e due
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”