Fede ha quasi un anno e da quando è nato è stato sempre un bambino abbastanza difficile da gestire

sin dall'inizio, ma proprio dalla nursery dell'ospedale frignava a + non posso xkè doveva stare solo a pancia in giù, abbiamo fatto varie indagini mediche x capire quale fosse il problema e ne è uscito fuori che non ha nulla, ma probabilmente è solo amante di quella posizione

io sono stremata da questa situazione, in casa poi è un continuo arrampicarsi a me x alzarsi e dato che ancora non cammina bene da solo vuole solo attenzioni, non riesce a giocare da solo x + di 5 minuti, non riesce a stare fermo un attimo, si mette solo in pericolo, e non sta bene nemmeno in braccio, anke lì sguscia come un serpente e deve stare in movimento.......... pensate che volevo il 2° figlio xkè mi mancava quella sensazione di poter abbracciare il mio bimbo (Ricky ormai ha quasi 6 anni), coccolarlo, farlo addormentare tra le braccia, credetemi se vi dico che mai ho potuto farlo

x non parlare di quello che fa durante le visite pediatriche e durante il cambio pannolino........... ha una forza incredibile

la cosa strana poi è che al nido le maestre mi dicono che è completamente indipendente e addirittura mi fanno i complimenti xkè si addormenta da solo con una facilità estrema, al cambio piangendo ormai si sono abituate anke loro si vede.........
all'inizio pensi che è piccolo e che è normale che si lamenti, poi pensi al primo dentino, poi pensi allo svezzamento, poi che deve regolarizzare gli orari del sonno, ma poi quando tutto questo è passato a che altro devo pensare

il pediatra non si capacità neanke lui di come un bimbo così agitato di giorno di notte dorma così tranquillo e beato xkè in effetti nell'oretta di sonno che fa la mattina, in quella del pomeriggio e durante le 9/10 ore filate
della notte, non fa una piega (al di là di periodi particolari)

credetemi sono veramente in difficoltà, ho provato a continuare a vivere una vita normale come ho fatto col primo, ad andare in vacanza dappertutto, a portarlo con noi in ogni situazione, ma mi sta diventando impossibile avere qualsiasi impegno sociale o semplicemente interagire con qualche mamma al parco, al supermercato, vivo sempre con la fretta di fare tutto e di questo ne risente tanto anke il fratello che ovviamente ha uno sconvolgimento totale peggio di noi

vi prego, ho bisogno di un confronto, ho bisogno di sentire esperienze risolte positivamente o anke sapere che non è del tutto anormale, insomma ho bisogno di sapere se devo iniziare a preoccuparmi seriamente