GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....

Messaggio da Bimba » 11 ott 2007, 11:53

Ciao a tutte...
come potete vedere dal mio ticker aspetto la mia seconda pargoletta ma i miei problemi riguardano la mia peste di 16 mesi..e' sempre stata una bambina molto attiva ma la notte riposava bene e si svegliava pochissimo...
Ebbene e' ormai da un mese e mezzo che mi fa diventare matta..alterna notti in cui sta sveglia anche due-tre ore e altre in cui si sveglia ogni 45 minuti...non capisco cosa possa avere...i suoi continui risvegli sono accompagnati da un pianto breve e devo prenderla un attimo in braccio per poi farla riaddormentare...non posso continuare cosi'..dormo pochissime ore per notte anche perche' spesso non faccio in tempo a riaddormentarmi che gia' si sveglia...la mia pediatra mi ha detto che si potrebbe provare con il Noprom anche se non fa effetto in tutti i casi..
Prima mi sentivo in colpa e non volevo assolutamente darle un farmaco per farla dormire ma ora mi dico che sono incinta e che devo pensare anche alla mia salute e a quella della cucciola che ho in pancia...
Qualcuna di voi l'ha usato e se si come si e' trovata?
Aiutatemi perche' sono disperata..
Il 31 Maggio 2006 e' arrivata Maria...46 cm per 2.560 kg di donnina...
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...
Patatine la mamma e il papa' vi adorano

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHI HA USATO IL NOPROM? AIUTATEMI....

Messaggio da TULIPANO » 11 ott 2007, 12:14

Cara hai provato a vedere se questi risvegli sono collegati a qualcosa che le procura un malessere? magari a un periodo transizionale? Te lo chiedo perchè anche Davide ha fatto così per circa 10 giorni, si svegliava nel cuore della notte e piangeva, io lo coccolavo, lo tranquillizavo e poi piano piano si riaddormentava, ci mettevo anche 1 ora.
Considera che i nostri bimbi crescono e si formano per cui prima c'è il periodo delle coliche, poi dei dentini, poi della separazione dalla mamma, dell'arrivo della sorellina, dei malanni è una continua evoluzione per cui se ha sempre dormito e adesso invece non lo sta facendo come prima forse c'è qualcosa che la disturba.....
Un abbraccio e un grosso in bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

papu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da papu » 11 ott 2007, 12:26

io l'ho usato, e ogni tanto lo uso ancora (tipo ieri sera) ma non ho risolto molto, quando Alice si sveglia anche 5/6 volte x notte io la prendo in braccio ed il problema e' proprio quello, dovrei lasciarla piangere.
Il pediatra mi disse di darle tranquillamente il NOPROM ma che non avrei risolto se avessi continuato a prenderla in braccio. In effetti e' proprio cosi' ma non so se e' soggettivo.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 ott 2007, 13:16

SE TE LA SENTI PUOI PROVARE PER QUALCHE GIORNO, NON TROPPO PERO', PERCHE' POI SE SI ABITUA COL NOPRON COME FAI A FARLE RICOMINCIARE A DORMIRE SENZA? E' QUELLO IL BRUTTO SECONDO ME :fischia POI NON SMETTI PIU'....

CMQ MAGARI PROVA A BASSI DOSAGGI PER UNA SETTIMANA E VEDI CHE FA...
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2007, 13:46

gnafò....stavolta gnafò..
tranquillamente il nopron???? tranquillamente un antistaminico con effetti collaterali di sedativo?
e perchè non il tavor? o il vallium dai.. funzionano, quelli funzionano.

Gaia ha 4 anni. ogni tanto dorme una notte intera, ogni tanto piagnucola durante la notte, il che significa che c'è qualcosa che non va, ogni tanto, come stanotte, si sveglia e vuole qualcosa. e io sono l'. stanca morta, con i nervetti.. ma ci sono.
l'ho fatta, me la tengo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 11 ott 2007, 13:51

ELY 66,
scusa ma che discorsi sono...e' logico che l'ho fatta e me la tengo ma forse non mi sono spiegata bene..non e' che ogni tanto si sveglia..lo fa ogni notte da un mese e mezzo e quando va bene si sveglia 6-7 volte e si riaddormenta in un quarto d'ora venti minuti altrimenti sta sveglia anche ore...
Sinceramente non ce la faccio piu'...se fosse una notte ogni tanto non mi lamenterei di sicuro..il problema e' che sono anche incinta e la cosa sta diventando pesante...comunque non ho scritto qui per essere giudicata ma solo per sapere se qualcuna di voi l'ha usata e se ha funzionato....
Il 28 dicembre 2007 e' arrivata Emma, un'altra stellina di 3.100 kg per 49 cm...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 ott 2007, 13:55

Io mi lamento tanto del fatto che Cristiana non dorme, perlomeno non decentemente. Non l'ha mai fatto da quando è nata, ogni tanto mi regala un sogno e si fa una tiratona fino al mattino, ma poi la sconto subito con notti costellate da ripetuti risvegli. E io rompo, specialmente qui su GOL che non dormo e come vedo un topic in cui scorgo anche lontanemente la possibilità di lamentarmi, lo apro e scrivo. Ma non riesco a delegare, soprattutto di notte, è me che cerca ed è me che deve trovare, l'ho voluta, l'ho cercata e come dice ely me la tengo così com'è, anche se qualche volta di notte mi scappa anche di sgridarla,ma al Noprom e simili dico no, non li prendo io i "sonniferi" per dormire non vedo perchè dovrei darli a lei. Mi basta GOL per lamentarmi, è quello il mio Noprom.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 11 ott 2007, 13:56

infatti non hai chiesto opinioni e quindi me la tengo per me
Prima ha sempre dormito lo fa da un mesetto?
oddio simone non ha mai dormito tutta la notte, ma verso i 15/16 mesi è peggiorato notevolmente per migliorare in seguito, magari è passeggero, magari i dentini
:incrocini
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 ott 2007, 13:57

Bimba ha scritto:ELY 66,
..lo fa ogni notte da un mese e mezzo ...
Cristiana e tanti altri bimbi l'hanno sempre fatto, almeno tu per qualche mese hai dormito, rallegrati di questo, dammi retta.

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 ott 2007, 14:00

A VOLTE FUNZIONA BIMBA...SPESSO FUNZIONA, DICIAMO COSI'.

IO NON TI GIUDICO, CAPISCO CHE SEI STANCA, SO BENE COSA VUOL DIRE. E' SNERVANTE E SFIANCANTE, POI INCINTA CREDO ANCORA DI PIU'.
NON TI SENTIRE GIUDICATA, E' CHE E' OVVIO CHE CI SONO PERSONE CHE SONO CONTRO QUESTI MEDICINALI E ALTRE CHE LI ACCETTANO MEGLIO...E' SOLO UN PUNTO DI VISTA.
TU STESSA HAI DETTO CHE TI DISPIACEVA DARGLIELO...E' NORMALE NO?

DEVI FARE COMUNQUE QUELLO CHE TI SENTI, NON FARTI CONSIGLIARE SE NON DAL TUO PEDIATRA E NON ASCOLTARE I GIUDIZI DELLE PERSONE, CHIUNQUE ESSE SIANO (A PARTE TUO MARITO CHE E' PURE SUO PADRE OVVIO :ahaha ).

COMUNQUE DICEVO SPESSO FUNZIONA. A VOLTE NO MA SPESSO FUNZIONA.
IL PROBLEMA SECONDO ME NON E' QUELLO PERO'.
DUE SONO LE COSE A MIO PARERE NEL TUO CASO :

1) NON E' UN DISTURBO DEL SONNO QUELLO DELLA TUA BAMBINA MA E' SOLO UNA FASE CHE STA PASSANDO, VISTO CHE HA 16 MESI E SOLITAMENTE HA SEMPRE DORMITO (COME DICI TU).
QUINDI E' NORMALE, A VOLTE LO FANNO, PROBABILMENTE E' DISTURBATA DA QUALCOSA, HA QUALCHE DENTE, E' PIU' NERVOSA....E IL NOPRON IN QUESTO CASO POCO FA....NEL SENSO CHE MAGARI TI DORME I PRIMI GIORNI MA POI IL PROBLEMA COMUNQUE RIMANE.

2) SE TI DORMISSE COL NOPRON IL PROBLEMA STA POI NEL TOGLIERLO : DICONO DI FARE GRADUALMENTE MA IO CI CREDO POCO...CIOE' APPENA TU DIMINUISCI TROPPO IL DOSAGGIO LA BIMBA RICOMINCIA A SVEGLIARSI, TU ERI ABITUATA TROPPO BENE COL NOPRON E NON LO ACCETTI...COSI' RICOMINCI A DARGLIELO...E QUESTO E' IL CANE CHE SI MORDE LA CODA..
INSOMMA, CREDO CHE ANDRESTI A RITROVARTI CON UN ALTRO PROBLEMA PER RISOLVERE QUESTO...

DOPO TUTTA STA PAPPARDELLA IL MIO CONSIGLIO E' QUESTO : SE PROPRIO NON CE LA FAI PROVA, SE SEI STANCA STRESSATA E TE LA SENTI PROVA. SE INVECE HAI ANCORA UN PO' DI PAZIENZA ASPETTA UN ALTRO MESETTO...IO SONO DEL PARERE CHE LA COSA SI RISOLVERA' ANCHE SENZA NOPRON VISTO CHE E' SOLO UN MOMENTO...

Bimba
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bimba » 11 ott 2007, 14:01

A parte che il Nopron non e' un sonnifero ma semplicemente un antistaminico e la pediatra mi ha detto che e' strasicuro per i bambini ed e' usato da molto tempo...
Vi ammiro perche' riuscite a conciliare il tutto....io e' un mese e mezzo che non dormo e sto andando via di testa e sinceramente non mi voglio sentire in colpa perche' non ho pensato di darglielo subito ma ho appunto aspettato che passasse un mese e mezzo pensando che fosse solo una fase cosi'...bene le cose non migliorano e io sono sempre piu' stanca e nervosa e siccome di bambina ne ho un'altra nella pancia non ho voglia di rischiare che succeda qualcosa a lei...
Comunque grazie lo stesso sinceramente non pensavo di tirare in piedi questo polverone e nemmeno di essere l'unica mamma "snaturata" che possa pensare di dare a sua figlia il Noprom...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 ott 2007, 14:07

Bimba ha scritto:A parte che il Nopron non e' un sonnifero ma semplicemente un antistaminico
sì, un antistaminico che fa dormire. Infatti la parola sonnifero io l'avevo messa tra virgolette non a caso

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2007, 14:13

Chiedi solo ed esclusivamente al tuo pediatra. fidati di lui.
Io ti dico solo una cosa: aspetta ancora un pochino, se poi proprio vedi che stai scoppiando....fai quello che ritieni meglio per te e la tua bimba.
Certo, ci sono mamme che stanno facendo la vita che fai tu adesso, da sempre. Tu non ci sei abituata (come non lo sarei io), però forse un mese è un pò poco per gettare la spugna.
tanto tra un pò ti dovrai svegliare lo stesso per allattare no??? :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

pesciolina68
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pesciolina68 » 11 ott 2007, 14:17

Ciao, mi piacerebbe aiutarti....riesco a capire il tuo nervosismo e malessere per la mancanza prolungata di sonno...si sta decisamente molto male sia fisicamente che emotivamente :aargh
Raccontami in quali condizioni dorme tua figlia...magari se vuoi ci scriviamo in privato...spero di porterti dare qualche utile suggerimento.
Ciao :sorrisoo
Monica GOLLINA INVISIBILE & Francesco (27/08/2004)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 ott 2007, 14:21

FLODDI MA CHE GRAN CONSOLATRICE CHE SEI EH? :che_dici :ahah

BIMBA, COMUNQUE SIA SAPPI CHE IO TI CAPISCO E STO DALLA TUA PARTE EH?
SAI COSA? SE IO DECIDESSI DI USARE IL NOPRON NON METTEREI MAI UN POST QUI SU GOL :ahaha .
ESTIVILL E NOPRON SCATENANO SEMPRE UN POLVERONE QUI :ahaha

ENTRI PIENA DI DUBBI E NE ESCI ADDITATA COME MADRE DEGENERE :che_dici

FAI QUELLO CHE TI SENTI, FALLO NEL RISPETTO DELLA TUA BIMBA E NEL TUO, NON ASCOLTARE NESSUNO E NON PERMETTERE A NESSUNO DI FARTI SENTIRE SBAGLIATA PER QUELLO CHE FAI.

NON LA UCCIDI SE LE DAI IL NOPRON QUELLO NO. IO CREDO CHE SE PUO' AIUTARE TE E LA BIMBA A STARE MEGLIO POSSA ANDARE ANCHE BENE...
CERTO, SE LA COSA SI RISOLVE SENZA E' PURE MEGLIO, MA NON FARTENE UNA PARANOIA :bacio

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 ott 2007, 14:23

GIOIA77 ha scritto:FLODDI MA CHE GRAN CONSOLATRICE CHE SEI EH? :che_dici :ahah

BIMBA, COMUNQUE SIA SAPPI CHE IO TI CAPISCO E STO DALLA TUA PARTE EH?
SAI COSA? SE IO DECIDESSI DI USARE IL NOPRON NON METTEREI MAI UN POST QUI SU GOL :ahaha .
ESTIVILL E NOPRON SCATENANO SEMPRE UN POLVERONE QUI :ahaha

ENTRI PIENA DI DUBBI E NE ESCI ADDITATA COME MADRE DEGENERE :che_dici

FAI QUELLO CHE TI SENTI, FALLO NEL RISPETTO DELLA TUA BIMBA E NEL TUO, NON ASCOLTARE NESSUNO E NON PERMETTERE A NESSUNO DI FARTI SENTIRE SBAGLIATA PER QUELLO CHE FAI.

NON LA UCCIDI SE LE DAI IL NOPRON QUELLO NO. IO CREDO CHE SE PUO' AIUTARE TE E LA BIMBA A STARE MEGLIO POSSA ANDARE ANCHE BENE...
CERTO, SE LA COSA SI RISOLVE SENZA E' PURE MEGLIO, MA NON FARTENE UNA PARANOIA :bacio
Dici eh??? :hi hi hi hi

comunque ciai sempre ragione: Bimba, estevill e nopron........ :fischia :fischia
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 11 ott 2007, 14:24

le hai provate proprio tutte???
Rimedi come bottiglioni di camomilla, magari un pò più zuccherata.
Magari sta mettendo i canini, sono i più brutti ad uscire e forse risolveresti più con un pò di Dentinale!!!
Scusa dorme nel suo lettino??? A mali estremi portala nel lettone con te!!!
Mio figlio fino a due anni ha dormito nel suo letto... poi nuova gravidanza e forse perhcè mi vedeva più stanca e meno presente ha preso a svegliarsi la notte... ora dorme nel lettone e solo adesso che è ritornato a dormire tutta la notte stiamo inziando a riproporgli la sua stanza!!!
Certo non è bello dormire con i piedi sulla schiena tutta la notte ma almeno si dorme!!!

Le hai provate tutte davvero??? Anche a ridargli il latte di notte??? A volte hanno scatti di fame e riprendono a mangiare la notte anche se sono grandini!!!
Per quel che riguarda il NOPROM non ho esperienze in merito... ma provale davvero tutte prima di arrenderti!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 11 ott 2007, 14:26

Ma provare con qualcosa di omeopatico? Io per Livia non ho fatto una notte intera per due anni (ma non mi sono sognata di darle niente, a parte una notte che mi sono comprata i tappi e ho detto al socio: stanotte ci pensi TU - anche perchè uscivo tutte le mattine alle 6.30 per andare a lavorare :urka ), Claudia fortunatamente dorme e non mi dà problemi, ma tra le novembrine c'è chi usa l'omeoparia e si trova bene... Chiedi in farmacia!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 11 ott 2007, 14:29

Ma provare con qualcosa di omeopatico? Io per Livia non ho fatto una notte intera per due anni (ma non mi sono sognata di darle niente, a parte una notte che mi sono comprata i tappi e ho detto al socio: stanotte ci pensi TU - anche perchè uscivo tutte le mattine alle 6.30 per andare a lavorare :urka ), Claudia fortunatamente dorme e non mi dà problemi, ma tra le novembrine c'è chi usa l'omeoparia e si trova bene... Chiedi in farmacia!
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 11 ott 2007, 14:30

VERO BIMBA! NON AVEVO PENSATO AL LATTE DI NOTTE!!!

PROVA, SEMBRA UNA CAVOLATA MA ELIA LO HA PRESO FINO A POCHISSIMO TEMPO FA (ELIA HA FATTO 2 ANNI IN AGOSTO).
SI SVEGLIAVA , LATTE E BUM, STESO DI NUOVO.
MAGARI LA AIUTA A RILASSARSI E FUNZIONA...CERTO, E' UNA PICCOLA ROTTURA ALZARSI EPR FARE IL LATTE MA IO HO SEMPRE DETTO :" MEGLIO ALZARMI UNA VOLTA PER FARE IL LATTE CHE 10 PER NON FARLO"

SAGGIA EH ? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”