GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

URGENTE!!! Puntini su gluteo: varicella???

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

URGENTE!!! Puntini su gluteo: varicella???

Messaggio da madainoncicredo » 25 feb 2009, 18:21

Scusate, ma domani mattina dovremmo partire per la montagna e il pediatra non mi risponde...
Al nido c'è un'epidemia di varicella e oggi al mio Gabriele sono spuntati dei puntini rossi su un gluteo... al momento non ne vediamo altri.
Potrebbe essere varicella???
C'è qualcuno a cui l'esantema o comesichiama è cominciato lì???

Speriamo di no :incrocini :incrocini :incrocini
La vacanza è già pagata :buuu e ne abbiamo tanto bisogno :aargh perché siamo stressatiiiiiiiii

:please:
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: URGENTE!!! Puntini su gluteo: varicella???

Messaggio da maskat » 25 feb 2009, 18:28

Le pustoline della varicella sono solitamente piene d'acqua e dovrebbero comparire inizialmente sul tronco.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 feb 2009, 18:32

Infatti ho subito controllato la pancia e non ne ha, per ora...
Speriamo bene :incrocini
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 25 feb 2009, 18:39

madainoncicredo ha scritto:Infatti ho subito controllato la pancia e non ne ha, per ora...
Speriamo bene :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini
ogni volta che si programma una vacanza o una gita si spera sempre che i bimbi nn si ammalino :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 feb 2009, 20:13

Spero che sia solo un'irritazione da pannolino... o punturine di un insetto... stamattina aveva 37 e la notte scorsa era stato molto agitato... ma ultimamente passa spesso notti agitate con molti risvegli.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 25 feb 2009, 20:37

a ns figlio sono uscite prima all'inguine e sederino, il giorno dopo le prime hanno fatto la bollicina e ne sono uscite altre sul tronco
speriamo non sia :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 25 feb 2009, 22:52

Ci siamo appena passate. Ad Alice prima sul cuoio capelluto, poi viso e tronco. :incrocini :incrocini
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da vany » 25 feb 2009, 23:12

Anche noi appena passati, ad Elia prima all'inguine poi tronco e nuca
A Matteo invece sono uscite prima sulla nuca e poi sul tronco
:incrocini

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 feb 2009, 8:48

Ciao Roby, a Maia le prime pustoline sono uscite sulla schiena e poi sul tronco, lei come ti dicevo ieri, l'ha presa in forma molto leggera e non ha praticamente mai avuto febbre!
Mi dispiace metterti la pulce nell'orecchio però se c'è un'epidemia di varicella e a Gabo sono comparsi dei puntini sul sederino secondo me non si scappa! :incrocini :incrocini Ti auguro comunque che sia una semplice irritazione e che riusciate a partire! :incrocini :incrocini
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 26 feb 2009, 10:49

Controlla anche la testa! Ad Arianna è iniziata da lì! A Greta invece la prima pustolina è comparsa in viso

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 2 mar 2009, 15:00

Per ora l'abbiamo scampata e abbiamo fatto la nostra vacanza in montagna :sorrisoo
Proprio sabato sera, in hotel, si era riempito di puntini rossi in faccia e sul collo... per cui abbiamo pensato "eccola"... invece probabilmente era uno sfogo da sudore!!! Aveva corso per un paio d'ore come uno scalmanato... :fischia
Quindi forse anche i puntini sul gluteo erano uno sfogo da sudore o da pannolino!
Meglio così, ora gli può anche venire, ma se non gli viene tanto meglio! Al nido l'epidemia continua :incrocini

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 2 mar 2009, 15:07

madainoncicredo ha scritto:Per ora l'abbiamo scampata e abbiamo fatto la nostra vacanza in montagna :sorrisoo
Proprio sabato sera, in hotel, si era riempito di puntini rossi in faccia e sul collo... per cui abbiamo pensato "eccola"... invece probabilmente era uno sfogo da sudore!!! Aveva corso per un paio d'ore come uno scalmanato... :fischia
Quindi forse anche i puntini sul gluteo erano uno sfogo da sudore o da pannolino!
Meglio così, ora gli può anche venire, ma se non gli viene tanto meglio! Al nido l'epidemia continua :incrocini
:ok

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 4 mar 2009, 17:56

Ci siamo... Mi ha avvertita la baby sitter: al nido, prima che uscisse, lo hanno cambiato e gli hanno trovato due pustole sulla schiena.
Sospetta varicella.
:buuu :buuu :buuu
Il pediatra mi ha ordinato scrioppo aciclovir 3 ml mattina pomeriggio e sera, per quattro giorni; non devo lavarlo e al caso Olio Vea Spray sulle pustole...
Vabbe', se dev'essere sia, meglio ora che abbiamo fatto la vacanza e non abbiamo altri programmi, e sempre meglio che d'estate...
Speriamo che sia una forma leggera! :incrocini

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 4 mar 2009, 23:20

:incrocini il mio l'ha appena finita, torna domani al nido: totale gg a casa 7, con i primi due gg di eruzione accompangati da febricciattola e un po' di stranimento. Per il resto ci è andata bene, pustole dovunque, ma non si è grattato quasi x niente. Può andare a scuola anche con le croste, l'imp. è che non abbia più bollicine.
Tagliagli le unghie al minimo storico e vestilo in modo che non riesca a scoprirsi per grattarsi. io gli mettevo pomatina alla calendula.
Ciao!
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 5 mar 2009, 14:21

Stamattina ho portato Gabriele dal pediatra e nemmeno lui è sicuro che sia varicella. I due puntini rossi che ha sulla schiena hanno già fatto la crosticina e sembrerebbero proprio pustole da varicella, in più stamattina aveva due minuscoli puntini rossi anche sulla nuca. Potrebbe essere una forma leggerissima (e speriamo sia così! :incrocini ) ma forse no. Il pediatra ha parlato di una "forma frusta" (su internet ho trovato "forma frustra" e sarebbe una variante in forma lieve). E ha detto che se non gli compare nient'altro lo potrei già portare al nido domani, ma ho deciso di tenerlo comunque a casa fino a lunedì così lo teniamo meglio sotto controllo. Tra l'altro al nido c'è influenza (con 'sto tempaccio...) e anche una brutta bronchite.

Speriamo sia proprio una "varicella frusta" e che ce la caviamo con poco! :incrocini

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”