GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il nostro primo giorno di asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da gattoromeo » 18 set 2007, 11:07

Max ha 2 anni e ieri ha iniziato la scuola materna in una classe di bimbi piccolissimi (dai 2 ai 3 anni non compiuti) anche se credo di capire che ci sono momenti della giornata in cui i bimbi stanno tutti insieme.
Questo asilo non fa l'inserimento e io che non mi sentivo molto imparziale vista l'ansia che covavo, ho deciso di farmi guidare dalle maestre che so essere molto brave e dolci.
Un esempio per tutti, quest'estate mio nipote di 5 anni ha fatto il campo solare lì e quando piangeva la suora lo teneva sulle gionocchia e lo coccolava, baciava, carezzava finchè non smetteva.
Per cui con la palpitazioni e la voglia di scappare, dopo aver deciso nella notte che l'asilo NON FA PER NOI e poi aver ritrattato al mattino, siamo andati verso questa nuova avventura.
Massimo era molto contento di andare dai bimbi e al risveglio ha cominciato a dire che andava a 'cuola' (scuola) parola che gli ho detto riferita allo zio che va al liceo... boh :domanda
A meno che, mi viene in mente ora, non volesse dire SUORA... ariboh :domanda
Beh appena vede i bimbi impazzisce dalla gioia! Non mi ha più guardata in faccia e ha iniziato a esplorare e giocare.
Io gli avevo già detto mille volte che sarei andata a farela spesa per poi tornare a riprenderlo, così se non mi vedeva più non doveva avere paura. E quella mattina lo aveva già salutato preventivamente.
E ho fatto bene perchè le maestre mi hanno consigliato di sgattaiolare via che ci avrebbero pensato loro. Infatti mi hanno detto che dopo un bel pò ha chiesto di me ma molto tranquillo. Gli hanno detto che ero a fare la spesa e ha ricominciato a giocare.
Non vi sto a dire l'ansia che mia ha rosa tutta la mattina. Ero d'accordo che mi avrebbero chiamata in caso di lacrime e visto che ero certa che avrebbe pianto mi stupivo come mai il tel era sempre muto!!!
Così alle 13,30 ho chiamato io.
Sorpresa! Max è stato bravo, ha giocato, corso, riso, mangiato tutto e anche da solo e stava facendo la nanna! UN MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
E quando sono andata a prenderlo era sorridente, tranquillo e rilassato..... più di noi!!!!!

Stamattina era un pò riluttante invece ma arrivati al cancelletto gli è presa la smania di entrare.
Stava per piangere quando altri bimbi hanno cominciato, ma ha smesso subito perchè preferiva giocare che disperarsi. E sono di nuovo andata via ma mooooooooooooolto più tranquilla!
E ora mi godo qualche ora DA SOLA! Che non capita ormai da due anni! :DDDDDDDDD
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il nostro primo giorno di asilo

Messaggio da ile » 18 set 2007, 11:20

:yeee :yeee :yeee
Leggendoti mi hai trasmesso tutta l'ansia che hai provato! porca paletta e a me viene già un blocco allo stomaco pensando a quando simone andrà alla materna :fischia
Complimenti a max, è un vero ometto :ok
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 set 2007, 11:21

Ebbravo Max!!!!

Sei fortunata! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 set 2007, 11:24

Ile, col senno di poi ti posso assicurare che l'ansia passa in un attimo! :D
Floddi, sono fortunatissima e il mio ometto è fantastico!
Immagine

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 18 set 2007, 11:29

bravo Max :yeee
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 18 set 2007, 11:42

Bravo MAX!!!!!! :yeee :yeee :yeee
Ma gattoromeo, tu sei casalinga? ero convinta che lavorassi :domanda
scusa la domanda personale eh... :sorrisoo ROSICO........ :prrrr
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 18 set 2007, 11:44

Speriamo che anche Matteo si ambienti presto...
Cmq hai ragione, come hai letto nel mio altro post, mi sa che l'ansia è + mia che sua :che_dici
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 18 set 2007, 12:07

Fra1 ha scritto:Speriamo che anche Matteo si ambienti presto...
Cmq hai ragione, come hai letto nel mio altro post, mi sa che l'ansia è + mia che sua :che_dici
:ahah oddio fra mi sa che sto messa peggio di te... io ciò già l'ansia per il prossimo anno :hi hi hi hi

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 18 set 2007, 12:41

Ile tu sei da ricovero... hai l'ansia preventiva! :DDDDDD

Fra, ti ho risposto anche di là. Fatti raccontare cosa fa durante il giorno così scopri davvero come la vive! Ci sono dei bimbi più grandi nella sua classe? Magari loro potrebbero farti da spie!

Elimar, io lavoro e anche tutto il giorno. Ma ho preso ferie pensando che mi avrebbero fatto fare l'inserimento e cmq perchè volevo portarlo e prenderlo io.
Per cui adesso mi ritrovo senza niente da fare.... ehhhhhhhhhhhhhhh... povera me! :prrrr :ahaha
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 18 set 2007, 13:03

gattoromeo ha scritto:Ile tu sei da ricovero... hai l'ansia preventiva! :DDDDDD
:ahaha
è una tattica no! poi non si dice sempre prevenire è meglio che curare :ahah

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 18 set 2007, 13:53

L'ansia preventiva, bella questa :ahaha
Ile e gattoromeo, state riuscendo a consolarmi ... e oggi ne ho bisogno perchè all'asilo mi hanno detto che Matteo ha pianto molto.
L'ho spiegato nel mio post di là...
Uhhhhhh che sofferenza :bacio

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 18 set 2007, 15:54

E BRAVO MAX TANTI COMPLIMENTI :yeee
Gatto scusami l'ignorantità :ahaha ma che cos'è il campo solare?
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 set 2007, 15:57

beh volete sentire mio figlio che ha fatto al secondo giorno di scuola sarò breve:
lo accompagno e lui molto sereno scende dall'auto sorridendo e contento che và a giocare, io dico alla maestra che lo riprendo alle 11.00(sta facendo l'inserimento ha 18 mesi) vado dal parrucchiere per il colore a metà piega arriva la chiamata alle armi( mio figlio piangeva) e le educatrici quando vedeno che piange molto chiamano a casa per farlo rasserenare dalla mamma, sono uscita dal parrucchiere con metà testa fatta la piega e l'altra bagnata, durante il tragitto alcuni capelli si erano asciugati quando sono arrivata all'asilo sembravo la protagonista di (RING IL FILM HORROR) :ahah :ahah il mio piccolo era in braccio all'insegnante che lo stava coccolando e quando mi ha vista ha allungato la manina e ha detto mamma mi si è stretto il cuore :emozionee :emozionee domani ci riproviamo vediamo :incrocini

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 18 set 2007, 15:59

Primavera ha scritto:beh volete sentire mio figlio che ha fatto al secondo giorno di scuola sarò breve:
lo accompagno e lui molto sereno scende dall'auto sorridendo e contento che và a giocare, io dico alla maestra che lo riprendo alle 11.00(sta facendo l'inserimento ha 18 mesi) vado dal parrucchiere per il colore a metà piega arriva la chiamata alle armi( mio figlio piangeva) e le educatrici quando vedeno che piange molto chiamano a casa per farlo rasserenare dalla mamma, sono uscita dal parrucchiere con metà testa fatta la piega e l'altra bagnata, durante il tragitto alcuni capelli si erano asciugati quando sono arrivata all'asilo sembravo la protagonista di (RING IL FILM HORROR) :ahah :ahah il mio piccolo era in braccio all'insegnante che lo stava coccolando e quando mi ha vista ha allungato la manina e ha detto mamma mi si è stretto il cuore :emozionee :emozionee domani ci riproviamo vediamo :incrocini

Spero che almeno tu non abbia pagato la piega stile RING :ahah :ahah :ahah
Amooreeee :emozionee

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 18 set 2007, 16:06

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

venus
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da venus » 18 set 2007, 16:08

Primavera ha scritto:beh volete sentire mio figlio che ha fatto al secondo giorno di scuola sarò breve:
Piccino :emozionee :emozionee :emozionee
SARA mamma di MARTA nata il 13/05/2006 alle 11.25 con tc e di LAURA nata il 07/08/2008 alle 9.01 anche lei con tc ...sono la gioia più grande della nostra vita!!

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 18 set 2007, 16:53

:ahah :ahah :ahah
immagino quanto eri bona! :ahah

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 18 set 2007, 22:56

Primavera, queste sono le "delizie" della maternità! :prrrr :prrrr :ahaha :ahaha
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 19 set 2007, 10:03

Eccomi qua!
Ieri è andata benino anche se ha pianto un pò quando sono andata via e ha tentato l'evasione..... sì ha visto i bimbi in coda per prendere il pulmino e si è accodato. Sono arrivata dopo poco e sembrava che piangesse invece si lamentava chiamandomi. Lui poi quando si lamenta lo fa da vero professionista! ;p
Uscendo mi ha detto che ha 'pulula cuola' e mi ha fatto un lungo discorso di protesta:
'A mamma? No o so! Papà? No o so? A nonna? No o so! Culula cuola, bia bia!
(Trad: la mamma dov'é? non lo so! La nonna? non lo so! Papà? non lo so! ho paura della scuola, via via!)
Mi si è stretto il cuore ma gli ho spiegato che non è vero che non lo sa, che io ero a lavorare e mi ha corretta dicendo 'e a pesa' (e a fare la spesa!) come gli ho detto fino allo sfinimento qualche giorno fa.

Invece stamattina non ne voleva sapere..... già a casa ha fatto storie e arrivati al parcheggio dell'asilo ha attaccato a piangere. L'ho tenuto un pò in braccio a parlare con una bimba buffa e contenta sperando che gli attaccasse un pò di buon umore. Ma niente...
Poi siamo andati in bagno perchè credevo avesse fatto la cacca (invece era una 'puzzetta' atomica...) e lì parlottava tranquillo come se nien te fosse con dei bimbi che sono venuti ad assistermi :D e con la sua maestra Laura. Uscendo ho proprio notato che ha sussultato come se si fosse ricordato di me in quel momento e ha ricominciato a lagnarsi un pò. La suora mi ha gentilmente convinta ad andarmene perchè altrimenti diventava più difficile per me e per lui. E penso anche per loro....
Cmq gli ho detto 'Ora vado a lavorare, tu vai con la Laura' aspettandomi una tragedia in grande stile.
Invece sempre piagnucolando le è andato incontro con le braccine sollevate e lei se lo è preso in braccio, sono andati a prendersi la bambolina di Max che teniamo per le emergenze nell'armadietto, e lo ha portato a giocare. Lui si lamentava ma non faceva scenate e spero che a questo punto sia più tranquillo.
Mi hanno detto che ieri poi era contento e ha giocato molto e che questi pianti sono normalissimi e passeranno. Mi hanno anche detto che sta comunque reagendo molto bene.
Speriamo.............. io cmq ho il cuore grande come una nocciolina.................
Me lo sarei portato via anche se so benissimo che avrei fatto una cavolata.

Ora sono in ufficio molto vicino all'asilo. Tra poco vado via (sono in ferie!!! che si sto a fare qui?????) e faccio un salto lì nei pressi a spiare.....
Immagine

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 19 set 2007, 10:33

povero max.... lasciato lì... solo... mentre la mamma è in FERIE a strallazzarsi :prrrr :prrrr :prrrr
E' già bravo max! un po' di crisettina ce l'hanno tutti i bimbi, come si fa a non cedere non lo so, però purtroppo è la cosa giusta.
ecco.... mi sta salendo l'ansia!

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”