Questo asilo non fa l'inserimento e io che non mi sentivo molto imparziale vista l'ansia che covavo, ho deciso di farmi guidare dalle maestre che so essere molto brave e dolci.
Un esempio per tutti, quest'estate mio nipote di 5 anni ha fatto il campo solare lì e quando piangeva la suora lo teneva sulle gionocchia e lo coccolava, baciava, carezzava finchè non smetteva.
Per cui con la palpitazioni e la voglia di scappare, dopo aver deciso nella notte che l'asilo NON FA PER NOI e poi aver ritrattato al mattino, siamo andati verso questa nuova avventura.
Massimo era molto contento di andare dai bimbi e al risveglio ha cominciato a dire che andava a 'cuola' (scuola) parola che gli ho detto riferita allo zio che va al liceo... boh

A meno che, mi viene in mente ora, non volesse dire SUORA... ariboh

Beh appena vede i bimbi impazzisce dalla gioia! Non mi ha più guardata in faccia e ha iniziato a esplorare e giocare.
Io gli avevo già detto mille volte che sarei andata a farela spesa per poi tornare a riprenderlo, così se non mi vedeva più non doveva avere paura. E quella mattina lo aveva già salutato preventivamente.
E ho fatto bene perchè le maestre mi hanno consigliato di sgattaiolare via che ci avrebbero pensato loro. Infatti mi hanno detto che dopo un bel pò ha chiesto di me ma molto tranquillo. Gli hanno detto che ero a fare la spesa e ha ricominciato a giocare.
Non vi sto a dire l'ansia che mia ha rosa tutta la mattina. Ero d'accordo che mi avrebbero chiamata in caso di lacrime e visto che ero certa che avrebbe pianto mi stupivo come mai il tel era sempre muto!!!
Così alle 13,30 ho chiamato io.
Sorpresa! Max è stato bravo, ha giocato, corso, riso, mangiato tutto e anche da solo e stava facendo la nanna! UN MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!
E quando sono andata a prenderlo era sorridente, tranquillo e rilassato..... più di noi!!!!!
Stamattina era un pò riluttante invece ma arrivati al cancelletto gli è presa la smania di entrare.
Stava per piangere quando altri bimbi hanno cominciato, ma ha smesso subito perchè preferiva giocare che disperarsi. E sono di nuovo andata via ma mooooooooooooolto più tranquilla!
E ora mi godo qualche ora DA SOLA! Che non capita ormai da due anni! :DDDDDDDDD