Ciao a tutte,
la bimba di una mia cara amcia (la bimba ha 9 mesi e mai avuto problemi prima) è stata ricoverata in ospedale improvvisamente, si ipotizzava una frattura o epilessia.
dai vari esami sarebbe invece saltato fuori che UN BATTERIO LE AVREBBE INTACCATO LE OSSA, OVVERO LE RENDE FRAGILI, COME SI SGRETOLASSERO.
La bimba infatti non vuole piu alzarsi in piedi (probabilmente ha dolore anche se lei è sempre sorridente e felice)
la bambina dovrà restare ricoverata dalle 4 alle 6 settimane ed è sotto antibiotico (flebo).
ora, la mia amica (italiana) vive in belgio (parte francese) e non riesce bene a capire di cosa si tratti dai dottori
+ una cosa conosciuta o qualcosa di raro?
sta mandando le cartelle cliniche in italia per un secondo parere.
voi avete mai sentito qualcosa di simile?
mi aiutate ad aiutarla, ovviamente è sconvolta e piange continuamente...
una pena, ma che cakkio eh?
come è possibile che poi sia saltato fuori improvvisamente da un giorno all' altro, come ha preso sto batterio?
grazie
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aiuto, ne sapete qualcosa? [problema alle ossa]
- stef
- Original~GolGirl®
aiuto, ne sapete qualcosa? [problema alle ossa]
Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm
- pato
- Master~GolGirl®
Re: aiuto, ne sapete qualcosa? [problema alle ossa]

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- fulippi
- Active~GolGirl®
credo si chiami osteomielite, così su due piedi mi viene in mente solo questo. comunque provo a informarmi.
Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009
-
- Master~GolGirl®
Mio padre è stato operato di ernia del disco piú volte e l'ultima volta aveva contratto in sala operatoria un batterio che gli aveva indebolito le ossa.
Io avevo 16 anni quindi non è che mi abbiano spiegato bene il tutto, ma mi sembra che fosse una cosa molto simile a quella che descrivi.
In pratica questo batterio rende le ossa fragilissime, accentuando la composizione "spugnosa" delle ossa.
Sinceramente non so quanto sia comune né tanto meno se parliamo della stessa cosa, ma nel nostro caso il tutto si era risolto dopo quasi 6 mesi di ospedale e una quantità infinita di antibiotici.
Però considera che:
- i batteri presi in ospedale sono di solito piú resistenti di quelli presi dall'ambiente circostante.
- mio padre lo aveva nelle vertebre quindi non poteva assolutamente muoversi
- le ossa di una bimba si rigenerano piú in fretta di quelle di una persona di 40 anni, e il sistema immunitario è più reattivo (soprattutto nel caso di mio padre il fisico era giá provato dall'ernia e dalle operazioni precedenti).
- Potremmo NON parlare della stessa cosa!
Nel nostro caso la cura è stata lunga e sicuramente stressante, ma una soluzione la si è trovata ed alla fine è come se nulla fosse successo!
Io avevo 16 anni quindi non è che mi abbiano spiegato bene il tutto, ma mi sembra che fosse una cosa molto simile a quella che descrivi.
In pratica questo batterio rende le ossa fragilissime, accentuando la composizione "spugnosa" delle ossa.
Sinceramente non so quanto sia comune né tanto meno se parliamo della stessa cosa, ma nel nostro caso il tutto si era risolto dopo quasi 6 mesi di ospedale e una quantità infinita di antibiotici.
Però considera che:
- i batteri presi in ospedale sono di solito piú resistenti di quelli presi dall'ambiente circostante.
- mio padre lo aveva nelle vertebre quindi non poteva assolutamente muoversi
- le ossa di una bimba si rigenerano piú in fretta di quelle di una persona di 40 anni, e il sistema immunitario è più reattivo (soprattutto nel caso di mio padre il fisico era giá provato dall'ernia e dalle operazioni precedenti).
- Potremmo NON parlare della stessa cosa!
Nel nostro caso la cura è stata lunga e sicuramente stressante, ma una soluzione la si è trovata ed alla fine è come se nulla fosse successo!

Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
- Master~GolGirl®
Stef, non hai il nome della malattia?
Anche in francese andrebbe benissimo, o almeno il nome del battere.
Osteogenesi imperfetta non è procurata da un battere, si presenta già alla nascita e penso proprio che non sia nemmeno da menzionare alla madre della bimba.
Osteogenesi imperfetta non è procurata da un battere, si presenta già alla nascita e penso proprio che non sia nemmeno da menzionare alla madre della bimba.
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
- stef
- Original~GolGirl®
grazie a tutte, grazie muumi, pare molto simile alla situazione che ha avuto tuo padre.
per ora ho sentito la mia amica solo al telefono e era molto sconvolta, glielo avevano detto da poco (ha passato 2gg in ospedale per esami)
stasera la richiamo e probabilmente domani mattina andro a trovarla. cerchero' di capire meglio
vorrei avere delle parole confortanti per lei, e forse ora (grazie muumi) ce le ho..vedremo..

per ora ho sentito la mia amica solo al telefono e era molto sconvolta, glielo avevano detto da poco (ha passato 2gg in ospedale per esami)
stasera la richiamo e probabilmente domani mattina andro a trovarla. cerchero' di capire meglio
vorrei avere delle parole confortanti per lei, e forse ora (grazie muumi) ce le ho..vedremo..

Jacopo è nato l'8/4/2006, 3015 kg per 49 cm
- pato
- Master~GolGirl®
lo so che è presente dalla nascita.. ho scritto che non conoscevo sta cosa del batterio e l'unica cosa che conosco è l'oi.Muumimamma ha scritto:Stef, non hai il nome della malattia?
ci sono forme leggerissime che vengono scoperte dopo la nascita. cmq hai ragione meglio non parlarne alla madre se non si è sicuri si allarmerebbe per nulla

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- fulippi
- Active~GolGirl®
ciao stef, come va la bimba della tua amica?

Benedetta, Filippo 24.11.2006 e Sara 13.11.2009