GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PROBLEMA CACCA

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

PROBLEMA CACCA

Messaggio da saretta1978 » 24 set 2008, 14:45

Ciao ragazze... ho appena inserito un post sullo svezzamento... ma vi devo chiedere anche un altro parere su una questione... :fischia
Andrea dal secondo mese fa un po' fatica a fare la cacca,.... nel senso che spinge come un dannato fino al punto di piangere... ogni giorno... alla stessa ora (che normalmente coincide con la poppata delle 4 di notte.. :martello :grrr ) e finchè non lo stimolo non riesce a farla...
poi quando la fa la fa normale gialla e cremosa ma sembra che senza stimolazione non riesce proprio (per stimolazione intendo suppostine o microperette di glicerina)
La pediatra mi aveva detto all'inizio che in molti neonati succede e normalmente entro il 5 mese si risolve... And fa 5 mesi venerdì.... :che_dici ma ancora miglioramenti non ce ne sono...
Volevo sapere se a qualcuno dei vostri cuccioli sia successo.. e se si come avete risolto il problema???
Mi rendo conto della questione di mer.... che ho trattato :x: :x: ... grazie in anticipo delle risposte. :sorrisoo
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PROBLEMA CACCA

Messaggio da saretta1978 » 24 set 2008, 14:53

chiedo scusa ai moderatori... forse dovevo mettere questo post nell' angolo del bebè... :fischia se è così spostatemelo pure... grazie...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 set 2008, 15:39

saretta ti do una brutta notizia: non sempre si risolve entro il 5° mese :buuu Flavio ha 8 mesi e mezzo e ancora è stitico da morire, sta anche 2 o 3 gg senza farla se non gli faccio i microclismi e quando la fa piange di dolore disperato, ieri ho assistito al pianto piu' disperato che abbia mai visto, dopo il microclisma e.... ci credo porello visto quello che ha tirato fuori, dura come un sasso. Abbiamo provato il laevolac sciroppo, il biocolonic polvere da sciogliere, e ora proveremo con dei fermenti prescritti dalla pediatra samani (non ricordo il nome) considera che porello gli son venute le ragadi :buuu e quindi dobbiamo anche mettere la cremina per le ragadi
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 25 set 2008, 9:32

Io ho iniziato ad avere questo problema con lo svezzamento di Zoe (che ora ha 8 mesi e 7 giorni). All'inizio ho fatto i microclismi, poi, visto che non mi piace molto come soluzione e visto che finalmente era arrivata a poter assaggiare i kiwi, ho iniziato (un mese fa) a prepararle degli omogenizzati di frutta fatti in casa con kiwi, prugna e pera. Da quel momento pian piano ha iniziato a farla regolarmente e morbidosa.....
Per di più prepararle la frutta così è semplice, basta sbucciarla e tagliarla e metterla a bollire in (più o meno...) tanta acqua quanti sono i grammi di frutta. Al bollore lascio cuocere ancora una decina di minuti e poi frullo...
Di solito ne preparo un bel pò che poi metto nei vasettini della avent in freezer...
Per Andrea che ha 5 mesi se inizi lo svezzamento con la frutta puoi iniziare a farglielo con la pera e la prugna o con la mela (che cotta diventa lassativa).
:incrocini :incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 25 set 2008, 11:08

Ma il pediatra nn ti ha detti di dargli un LA Anti Stipsi?
La mia era stitica ma subito al 2 mese mi ha dato questo latte (Blemil Plus AS) e la fa una volta al giorno (qualche volta 2).
Prova a chiedere. Ciao
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 25 set 2008, 14:27

Il fatto è che io latti di quel tipo non gliene posso dare perchè And è intollerante al lattosio... perciò per lui solo latte di soja... :che_dici
Il fatto è che quando la fa non è dura, è cremosa perciò mi chiedo perchè non riesca spingendo un pochino a farla da solo... a sto punto forse lui non ci prova neanche a spingere... tanto poi va a finire che gli faccio la suppostina.... :che_dici
secondo voi è possibile che si sia abituato ad essere stimolato e che senza la stimolazione non abbia appunto lo stimolo?? :domanda
Quando a 2 mesi la pediatra mi ha detto hce è abbastanza normale che fino a 5 mesi non trovino lo stimolo, mi ha anche detto che 1 suppostina al giorno va benissimo... l'importante è che si liberino e non si blocchino... :domanda

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 25 set 2008, 14:59

Non stimolarlo...ti spiego. Quando abbiamo portato a casa Leo (6 giorni di vita) ha fatto la cacca da solo tipo 4 volte poi stop, fino a 2 mesi lo abbiamo sempre stimolato con il sondino un giorno sì e uno no come ci ha detto il ped e anche lui la faceva comunque molle perciò non riuscivo a capire perchè non la facesse da solo. Questa estate siamo stati dalla sostituta del ped e tra le altre cose gli abbiamo esposto che erano 2 mesi che Leo faceva la cacca solo se stimolato e lei ci ha detto la sua idea e cioè: fermenti lattici una poppata sì e una no e di NON stimolarlo ma aspettare almeno 4 giorni. bhè facendo così nel giro di una settimana ha cominciato a scaricarsi da solo e non abbiamo più usato il sondino :yeee . Certo non si scarica tutti i giorni ma ogni 3/4 (fa il disastro ovviamente ogni volta), non ha disturbi e la cacchina è bella morbida e gialla, occasionalmente la fa due giorni consecutivi ma è proprio raro. Questa è la nostra esperienza. :sorrisoo
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 25 set 2008, 15:31

se la popo' è morbida e non si sforza e non soffre non è necessario stimolarlo troppo spesso...
io sono costretta a fargli i clisteri anche tutti i giorni perchè la fa così dura ma così dura che sembr acemento armato
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 25 set 2008, 15:32

Il problema è che And grida come un pazzo se non fa la cacca ogni giorno!!... Lui praticamente si sveglia alle 4 del mattino, spinge un po' poi attacca a gridare come un matto perchè non resce... se lui stesse tranquillo io non lo stimolerei ogni giorno, ma lui grida come un pazzo finchè non la fa!! :urka :buuu

proferina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da proferina » 25 set 2008, 17:07

io ho risolto con un osciroppo naturale se vuoi mandami un mp che ti do il nome,è a base di succo di pera,e nel giro di una settimana dovresti risolvere,purtroppo spesso è una stitichezza di origine psicologica più che fisica,magari hanno paura a spingere,nonostante nn sia dura,aiutandoli così,inceve che meccanicamente stimoli il fisico a fare da solo,e dopo che capiscono che è una cosa normale la fanno da soli anche più dura!!!!
GLI AMORI DELLA MIA VITA: Samuele nato il 14/12/2007 2800 gr di puzzola,Tommaso nato il 18/03/2009 3290 gr di puffo

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 25 set 2008, 17:54

ragazze vi racconto la mia esperienza...
ho allattato mia figlia fino ad 8 mesi...
una volta iniziato lo svezzamento ed inserito il latte vaccino e derivati un dramma un vero dramma
piangeva a dirotto ogni volta che doveva fare la cacca...
la faceva grande e dura..poverina soffriva tanto e piangeva tantissimo..
andammo dalla pediatra ,e iniziammo a provare diversimetodi dall cambio della alimentazione dieta esclusiva di verdura a prodotti omeopatici a veri e propri lassativi....

nn ci crederete ma nulla gli faceva effetto...
sl i clisterini...

allora decidemmo di recarici varie volte da un gastrointerologo..
liu sosteneva che è normale la stitichezza nei bambini piccoli..
che loro la trattengono perche nn la vogliono fare e cosi si indurisce...
secondo lui è un circolo vizzioso....

sapendo quello che passava la mia piccola sapevo già che nn era cosi...
perciò continuammo a girare per ospedali per trovare una risposta che l aiutasse veramente..

senza che mi dilungo troppo per puro caso un immunologo(lei ha anche deficit di iga)
ci dice ma nn è che è il latte??????.

iniziammo una dieta priva di latte e derivati..(perciò anche merendine biscotti tutto cio che lo contiene)
e iniziò a fare dopo pochi giorni la cacca :yeee .....
è sl un mese che sembra abbiamo risolto
ma ora fa la cacca tutti i giorni senza piangere la fa normale e nn piu grande e dura...

lei perciò è allergica al latte nn intollerante ma allergica sn 2 cose molto diverse.....
e molte volte facendo il test allergico nn risulta l allergia..cm nell suo caso...

noi poi dopo qualke giorno l abbiamo rinserito per avere la certezza che fosse davvero quello..
e è stata male 2 giorni perche nn riusciva e quando la fatta era davvero dura..
perciò la causa è davvero il latte....

vabbè questa è sl la mia esperianza,perche leggendovi sentivo il bisogno di scrivervela...perche sl io so quanto ho sofferto e nessuno sebrava saperla aiutare..

ora sn molto felice..si sta ammalndo anche molto eno..forse si dice che era tutto causato da quello
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 25 set 2008, 20:46

ti ringrazio el per la tua esperienza... ne parlerò alla pediatra... ma Andrea è già intollerante quindi beve latte di soja... se non posso dargli neanche quello come faccio visto che non ho ancora cominciato lo svezzamento?? :domanda

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 26 set 2008, 16:49

saretta1978 ha scritto:ti ringrazio el per la tua esperienza... ne parlerò alla pediatra... ma Andrea è già intollerante quindi beve latte di soja... se non posso dargli neanche quello come faccio visto che non ho ancora cominciato lo svezzamento?? :domanda
si è davvero un bell problema...
solitamente da quanto mi ha spiegato il medico chi è allergico all lattosio..lo è anche alla soja..
cm la mia alice infatti lei beve sl quello di riso..
una volta avevo provato a comprargli il gelato vitasnella e i budini di soja ma è stata malissimo...

da quando usa sl il riso è :ok ..
ti faccio 1000 :incrocini :incrocini
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 27 set 2008, 9:28

el ha scritto: si è davvero un bell problema...
solitamente da quanto mi ha spiegato il medico chi è allergico all lattosio..lo è anche alla soja..
cm la mia alice infatti lei beve sl quello di riso..
una volta avevo provato a comprargli il gelato vitasnella e i budini di soja ma è stata malissimo...

da quando usa sl il riso è :ok ..
ti faccio 1000 :incrocini :incrocini
pensa che invece And mi sa che non riesce a digerire il riso..... quando abbiamo saputo dell'intolleranza abbiamo prvato il risolac della plasmon.... bhè ti dico solo che ha avuto dissenteria per 1 settimana... 30 scariche acide al giorno che si era bruciato tutto il culetto.... :x:

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 24 ott 2008, 15:22

:coccola ..mannaggia spero che riuscirai a risolvere presto..

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 ott 2008, 16:26

mamma di bimba ultrastitica all'appello

praticamnte mia figlia pue allattata esclusivamente al seno si scaricava ogni 3-4 giorni tra pianti vari
e anche per lei nn era un problema di consistrnza, visto che la cacca era sempre giallo oro e morbida, ma proprio che nn riusciva a spingere
finche' a due mesi dopo 10 giorni senza scaricarsi nonostante sondini vari (io vivo all'estero e qui i microclismi nn si vendo in farmacia) il medico ci ha mandato da una pediatra gastroenterologa
questa pediatra le ha trovato una piccola bollicina, tipo un'afta, proprio vicino all'ano
quindi lei sentiva male a spingere e si bloccava e iniziava il circolo vizioso
ala fine abbiamo risolto dandole il lattulosio mattina e sera per tre mesi
la cacca era prticamente liquida quindi lei nn faceva fatica e piano piano si é sbloccata (rea solo un problema cambiarla da cima a fondo ogni volta che si scaricava)
a 5 msi abbiamo progressivamente diminuiti il lattulosio e nn ci sono stati problemi
solo con lo svezzamento dato che la cacca era duretta abbiamo ricominciato a darle il lattulosio se per due giorni nn si scarica e a farle un miniclistere (che nel frattempo mi sono portata dall'Italia) dopo 3-4 giorni
adesso va meglio, ma devo controllare quello che mangia, se le do le carote nella pappa le metto la prugna nella frutta, se le do la banana poi le do le zucchine per pranzo e cosi' via
nel mio caso cmq ha risolto tutto il lattulosio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 3 nov 2008, 9:42

ragazze ho risolto il problema...
praticamente era solo una fissazione di And , voleva a tutti i costi spingere di notte o di mattina prestissimo, perciò era veramente troppo assonnato e non riusciva a spingere pretendendo che con 1 spinta o 2 uscisse da sola :urka così se non usciva si metteva a piangere come un dannato... ad 1 mese di distanza dalla data del post posso dire di aver risolto il problema facendolo dormire ancora un po'!! si, avete letto bene... quando lui si sveglia presto o la notte per spingere, io lo faccio riaddormentare magari con un goccino di latte o di milla, e lui così arriva a svegliarsi verso le 7, o anche più tardi... quando si sveglia è riposatissimo e di buon umore, così ben disposto a spingere e in un attimo la fa!! :hi hi hi hi

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 4 nov 2008, 17:14

:ok

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 5 nov 2008, 18:36

:-D
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da el » 12 nov 2008, 10:31

[quote="saretta1978"]Il fatto è che io latti di quel tipo non gliene posso dare perchè And è intollerante al lattosio... perciò per lui solo latte di soja... :che_dici
Il fatto è che quando la fa non è dura, è cremosa perciò mi chiedo perchè non riesca spingendo un pochino a farla da solo... a sto punto forse lui non ci prova neanche a spingere... tanto poi va a finire che gli faccio la suppostina.... :che_dici
secondo voi è possibile che si sia abituato ad essere stimolato e che senza la stimolazione non abbia appunto lo stimolo?? :domanda
Quando a 2 mesi la pediatra mi ha detto hce è abbastanza normale che fino a 5 mesi non trovino lo stimolo, mi ha anche detto che 1 suppostina al giorno va benissimo... l'importante è che si liberino e non si blocchino... :domanda[/quote

AVETE CONTROLLATO CHE NN SIA ANCHE INTOLLERANTE ALLA SOYA...SOLITAMENTE CHI è ALLERGICO ALL LATTE NELLA MAGGIOR PARTE DEI CASI LO è ANCHE ALLA SOYA COSI MI HA DETTO L IMMUNOLOGO E INEFETTI ANCHE ALI CHE è ALLERGICA AL LATTE LO è ANCHE ALLA SOYA GLI PORTA STITCHEZZA...PERCIò LEI SL LATTE DI RISO :incrocini :incrocini :incrocini

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”