GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASILO e PREVENZIONE

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ASILO e PREVENZIONE

Messaggio da simo1973 » 27 ago 2008, 12:23

l'asilo sta per ricominciare... dopo lo scorso tragico inverno (otiti frequenti, faringite, congiuntivite, tosse perenne e chi + ne ha + ne metta) vorrei correre un po' ai ripari...

è vero, DOVREBBE essersi fatto un po' di anticorpi... è vero, è + grandicello (21 mesi oggi :emozionee ) rispetto allo scorso anno... è vero, nel frattempo abbiamo fatto il vaccino per lo pneumococco... PERO' ho il terrore di andare incontro ad un inverno tragico come lo scorso...

il pediatra mi ha dato le gocce di LANTIGEN B (2 cicli di 1 mese a settembre e novembre) che sono un vaccino... qualcuno l'ha usato? risultati?

e cosa fare per evitare la tosse? da quando ha iniziato l'asilo l'ha sempre avuta e gli è passata solo quest'estate dopo 2 settimane di mare... so che esistono rimedi omeopatici, ma saranno efficaci?

insomma, se avete consigli sono BEN accetti!
non ce la farei a sopportare un altro inverno con Davide sempre malato... povero tato... (e al lavoro non so se ce la farebbero a "sopportare" me che entro dopo, esco prima o addirittura mi assento x giorni e giorni!)

:incrocini :incrocini :incrocini x noi e x tutte voi alle prese con l'asilo!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: ASILO e PREVENZIONE

Messaggio da cristiana » 27 ago 2008, 13:25

anche a me la pediatra aveva consigliato il lantigen b, ma poi alla fine ho usato il bronco vaxom bustine. Io sinceramente grosse differenze non ne ho viste, ma forse perchè ho iniziato il ciclo in pieno inverno anzichè in questo periodo.

Quest'anno ho deciso di riprovare e inizierò tra una quindicina di giorni.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 27 ago 2008, 14:14

anche noi tra pochi giorni iniziamo lo BRONCO VAXOM... :sorrisoo
anche se lo scorso anno non è servito gran chè...
quest anno anche io confido molto sugli anticorpi dell anno scorso...vedremo... :fischia
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 27 ago 2008, 15:19

bimbi74 ha scritto:anche noi tra pochi giorni iniziamo lo BRONCO VAXOM... :sorrisoo
quest anno anche io confido molto sugli anticorpi dell anno scorso...vedremo... :fischia
a me la pediatra ha detto di darglielo la mattina a digiuno. tu quanto tempo fai passare prima di fargli fare colazione? Io un quarto d'ora circa, ma mica lo so se basta.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

MimmiDile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MimmiDile » 27 ago 2008, 15:54

cristiana ha scritto:
bimbi74 ha scritto:anche noi tra pochi giorni iniziamo lo BRONCO VAXOM... :sorrisoo
a me la pediatra ha detto di darglielo la mattina a digiuno. tu quanto tempo fai passare prima di fargli fare colazione? Io un quarto d'ora circa, ma mica lo so se basta.
Anche noi rifaremo il ciclo con BRONCO VAXOM. Lo scorso anno Veronica ha preso solo la classica influenza (abbiamo iniziato il nido a dicembre!). Non so se sia stato grazie alla cura o alla salute di ferro ( :incrocini ) di mia figlia! Io glielo sciolgo in un pochino di latte (su consiglio della ped.) al mattino appena sveglia. Naturalmente lei, dopo un secondo vuole anche il resto del latte e biscotti... che faccio, mico posso farla urlare mezz'ora...!? :hi hi hi hi
Veronica è nata il 17/02/2007 gr 3430 cm 49 con parto cesareo Giuseppe è nato il 15/12/2009 gr 3060 con parto cesareo

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 27 ago 2008, 16:02

Isomar mattina e sera ,per tenere puliti i passaggi dove di solito si ferma il catarro . . .soprattutto se soffrono di otiti.

Noi avevamo provato un attivatore di anticorpi senza alcun risultato,ora speriamo che le cure termali portino qualche benficio perchè sinceramente sono stufa di imbottirla di bentelan.
2004 * Scontrinata

claudias
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da claudias » 1 set 2008, 8:20

Timandra ha scritto:Isomar mattina e sera ,per tenere puliti i passaggi dove di solito si ferma il catarro . . .soprattutto se soffrono di otiti.

.
ciao Timandra....come/dove glielo metti l'isomar ??? Matteo l'anno scorso si è fatto un otite al mese , e la pediatra diceva che aveva il catarro fermo.... e giù di antibiotici :fischia
per quest'anno si spera le cose vadino meglio..... :incrocini
C&D con Matteo (13/08/2006) e Alice (21/09/2012)
...e altre due stelline in cielo .....

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 1 set 2008, 9:55

claudias l'Isomar lo trovi in farmacia . . .è solamente acqua di mare. :ok
Noi compriamo quella per adulti che ha maggiore pressione perchè lei ha perennemente le adenoidi gonfie quindi perchè il getto riesca a passare oltre deve essere deciso.
Una spruzzata per narice,aspetti un minuto e poi fai soffiare il naso. . .se possibile una narice per volta.(Se possibile il tutto due volte al giorno,mattina e sera)
A noi l'hanno insegnato alle terme dove considerano l'igiene del nasino un aiuto enorme per evitare ristagni di catarro.

:incrocini per i nostri bimbi :incrocini
2004 * Scontrinata

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”