GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' STATO IL TOPOLINO ...

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

E' STATO IL TOPOLINO ...

Messaggio da marti77 » 21 ago 2008, 12:21

... ho bisogno di confrontarmi e sapere se accade anche a voi qualcosa di simile e come sia meglio comportarsi....
Alice ha 3 anni ed è una peperina da paura.
Ultimamente, per evitare di essere sgridata, ha adottato questo sistema: scarica la colpa sul topolino.
Per dire ... 5 minuti fa mi chiama e mi dice "mamma il topolino ha disegnato su muro col pennarello" ... vado a vedere e trovo due bei bolli rossi sul muro :bomba e le rispondo " son proprio stufa di questo topolino. Se lo fa ancora, visto che non riesco a prenderlo, butto via tutti i pennarelli" e lei mi risponde "ma è stato il topolino, non è colpa mia. I pennarelli sono miei e devi sgridare lui"... e io le ho risposto "quando lo vedi digli di non farlo più!"

Ora ... io di questo topolino comincio a stufarmi perchè fa un sacco di malanni (che lei non fa mai ... non mi ha MAI disegnato sui muri per restare legati all'esempio di oggi) tipo mettere tutti i giochi in disordine, buttare l'acqua in giro per il bagno e via dicendo ....
Che devo fare ?
Anche perchè, se tanto mi da tanto, fra poco comincerà a dirmi che è stato il sorellino :che_dici
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

annely
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: E' STATO IL TOPOLINO ...

Messaggio da annely » 21 ago 2008, 12:33

forse dovresti mostrarti dispiaciuta per le marachelle del topolino e dirle che se non mette a posto i pennarelli e il topolino li usa per scrivere te la prenderai con lei, usa la sua stessa tattica!!
intanto scusa ma me la rido, dai bimbi bisogna aspettarsi proprio di tutto!! :ahaha
Paola il regalo+bello della mia vita è arrivata il 26 gennaio 2007 per 3620gr

GENNARINA07*Gollina con lo scontrino®

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 21 ago 2008, 12:42

che ridere, scusami ma è furbissima!!!

mia figlia si limita a dire "è caduto da solo, si è rotto da solo, ecc"

Secondo me dovresti dirle "bene, visto che il topolino è così maleducato mettiamo via i colori...ecc ecc" e secondo me capirà che è meglio che il topolino faccia il bravo!
C&G

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 21 ago 2008, 12:44

almeno a te dice che è stato il topolino...a me dice che è stato suo fratello e siccome ancora non parla non so mai se è vero o no (anche se ho dubbi in merito) :che_dici
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 21 ago 2008, 12:45

:ahah :ahah :ahah è fantastica!!!

Maia dice sempre che non l'ha fatto apposta :che_dici !

Ma se la becchi che fa la marachella da lo stesso la colpa al topolino, o lo fa solo quando non la vedete??
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 21 ago 2008, 13:14

finora non l'ho beccata a farle (mmmmm ...ora che ci penso .... non sarà mica mio marito che pittura i muri ??? :prrrr ) ma è lei che mi chiama quando le ha fatte (e per me è pure tutta gasata) dicendomi "mamma guarda cosa ha fatto il topolino ...." .... e io non so se ridere o se piangere :ahaha

Ho provato a dirle che se il topolino fa i malanni io metto via i pennarelli e che se lo vede è meglio che me lo dica... e lei mi ha detto "guarda è lì sopra alla televisione" :urka :bomba ...
Non ho nessuna intenzione di mettermi a parlare con un topolino immaginario ....
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost

CRI69
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CRI69 » 21 ago 2008, 13:50

Perchè non provi a buttarla sullo scherzo e dirle....." mi sà che questo topolino....assomiglia tanto ad un bimba monellina che io e te conosciamo proprio bene.....aspetta un po' che guardo meglio.....ecco ha proprio la tua faccina....mi sembra che si chiami....Alice.....!!!!"

Prova a farle capire che non credi affatto ad un topolino che non esiste....oppure prova a dirle...." ma veramente ho appena parlato col topolino e mi ha raccontato che il pasticcio sul muro l'hai fatto proprio TU e mentre lui ti diceva che la mamma non voleva e che si sarebbe arrabbiata... :fischia "

Comunque.....è troppo forte.... :ahaha
Cristina -Gollina esiliata- 2 anni di fantastico esilio sorelle....d'Italia

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 21 ago 2008, 13:55

I bambini le sanno proprio tutte!! :ahah
Mia figlia invece non sa tenersi niente. Succede qualcusa e la nonnala sgrida durante il giorn? Ebbne,e alla sera quando torno dal lavoro e la vado a prendere lei fa "nonna, racconta a mamma che ho fatto i capricci!" Insomma, la sua mania di mettersi in mostra è superiore alla paura di una possibile punizione :ahah
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

Ale69
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ale69 » 21 ago 2008, 13:58

Mi accorgo adesso che ho scritto da cani.. :fischia scusatemi :martello
Alessandra Pietro con me e dentro di me dal 31/1/2003***mamma di Mylène n. 10/9/2004

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 21 ago 2008, 14:54

Non saprei cosa consigliarti...
Anche Alessia dà sempre la colpa a qualcun'altro
Per è proprio simpatica la tua bimba :sorrisoo
A me ha fatto sorridere il tuo msg!
Non ti arrabbiare...
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

clo71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clo71 » 21 ago 2008, 15:21

anche Demi fa lo stesso ma da la colpa al cane :fischia per tutto .quando il cane e in giardino ai fratelli grandi :ahaha :ahaha
stai tranquila quando crescono fanno ancora lo stesso.in casa mia quando i piu grandi fanno c@@@te non e mai nessuno :urka
finiro per pensare di abitare in una casa con i fantasmi :che_dici :ahah
Claudia e:** Matias 30-09-93 4,100kg**Natasha 28-08-95 2,900 kg**Nicolas 25-01-97 3,420 kg**Demian 31-07-04 3,520 kg

marti77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marti77 » 21 ago 2008, 17:23

maskat ha scritto:
A me ha fatto sorridere il tuo msg!
Non ti arrabbiare...
anche a me fa morire dal ridere vedere mia figlia che si inventa quella del topolino :ahaha :ahaha ... quello che invece un pò mi "preoccupa" è che mi chiama SODDISFATTA a mostrarmi cosa ha combinato il topolino.. non è che usa il topolino come scusante quando becco il malanno ...

CLO effettivamente anche lei ogni tanto da la colpa al cane per alcune cose ... ma di solito per scherzetti che mi fa (mi nasconde le ciabatte e se le chiedo se le ha viste mi dice che le ha prese Blu :fischia .... che ovviamente sta in giardino...) ... forse il topolino è più furbetto del cane :-D

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 21 ago 2008, 19:05

che taglio Alice :ahah

La mia quando combina qualcosa non dice nulla, ma se la becco mi dice solo "mi dispiace mamma, non l'ho fatto apposta. Non lo faccio più, te lo prometto"
e a guardarla bene mi pare che volta volta le si allunghi pure il naso :che_dici

Poi la sera quando andiamo a letto fa la conta dei danni e si scusa per tutto coccolandomi :ahaha :emozionee

Ci abbracciamo e lei inizia: "Allora, mi dispiace che ho rotto il giornale di mamma. mi dispiace che ho tirato Ringhio per la coda, mi dispiace che ho scritto sul divano, mi dispiace che ho spaventato i gatti"

la solfa dura circa 2-3 minuti, allora io le rispondo che va bene e che l'importante è che non lo faccia più.

Come no, il giorno dopo siamo torna da capo :ahaha
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 ago 2008, 21:41

:ahaha :ahaha Che ridere davvero!!

La mia Era, anche lei dice che non lo ha fatto apposta, sempre e comunque. :che_dici

A volte quando le dico:"Era ma perche hai buttato tutto a terra?" lei mi guarda tutta seria e mi dice:"Iooo??? Li hai buttato tu!!!" :che_dici

Pero di sera anche lei come Dafne fa la conta dei danni e si dimostra molto dispiaciuta. Seeeee :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 22 ago 2008, 17:35

Le risponderei:"Guarda, ho appena parlato col topolino e lui ha detto che l'hai fatto tu! Quindi nel dubbio andate in punizione tutti e due!" :fischia :hi hi hi hi
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 ago 2008, 0:24

ohh :ahaha io proverei a sdrammatizzare. se lei scarica sul topolino non è che pensa che ti arrabbieresti di più con lei se non avesse inventato sto gioco? Io rassicurerei il topo e vorrei conoscerlo meglio. :-D

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”