GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ha imparato ad aprire le porte chiuse a chiave!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ha imparato ad aprire le porte chiuse a chiave!

Messaggio da cleo » 9 giu 2008, 21:29

Bene, bello....alé
Questa ci mancava ma c'è riuscita in pieno.
E' un pò che ci studiava ma adesso ce l'ha fatta.
Apre la porta di casa chiusa a chiave :buuu :bomba :grrr
Mea culpa, stavo facendo pipì :-D e non potevo tenerle gli occhi addosso :che_dici
Sento ravanare nella toppa, inizio ad accelerare tutta l'operazione e saltello verso l'ingresso con le braghe calate lungo le caviglie :hi hi hi hi
Ma lei era fuori sul pianerottolo, tutta felice e stava già partendo in tromba verso il piano di sopra.

La soluzione più logica sarebbe: chiudo e tolgo le chiavi e faccio sparire le chiavi.

Ecco....oggi ho fatto così e ha urlato un'ora e ha contemporaneamente cercato di infilare nella toppa di tutto: manici di cucchiaini, dita, giochini vari.
Ora, io non posso diventare demente anche per questa cosa e del resto non posso né legarla né passare la giornata a rincorrerla sul pianerottolo con lei che va a suonare i campanelli altrui o si lancia giù dalle scale.

Esistono degli aggeggi tipo quelle catenelle che si vedono nei film americani che bloccano il tutto (sempre che poi non si frantumi le dita in mezzo alla porta :che_dici ). O mi consigliate qualcosa d'altro?

Ma perché io devo vivere così?
Non ho una casa, ho un bunker a prova di tornado ho.......... :buuu
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ha imparato ad aprire le porte chiuse a chiave!

Messaggio da Dubbiosa » 9 giu 2008, 21:53

togli le chiavi e mettine dentro un'altra :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 9 giu 2008, 21:56

Dubbiosa ha scritto:togli le chiavi e mettine dentro un'altra :hi hi hi hi
Già provato.
A parte che si inkazza perché capisce che non è la chiave giusta, mi ha graffiato tutta la serratura nel tentativo di girare dentro comunque la chiave.
:bomba

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 giu 2008, 22:16

hahahahaha mitica :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Saretta&Andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Saretta&Andrea » 9 giu 2008, 23:24

Cleo scusami, mi odierai per questo, ma ogni volta che leggo i tuoi post muoio dalle risate.......... :ahah Tua figlia è una forza della natura!!!!!!!!
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 9 giu 2008, 23:40

Beh...guarda il lato positivo... :fischia
non rischierà mai di rimanere chiusa dentro
qualche stanza perchè non sa più aprire! :hi hi hi hi
:che_dici
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 10 giu 2008, 8:32

No..non puoi chiedermi di non ridere, perchè lo sai che oltre al fatto che le cose che Anna fa sono buffe, ci si aggiunge una buona punta di sadismo e di "oooooh, ma non succede solo a me! :hi hi hi hi "
Noi abbiamo la porta blindata che ha un blocco (l'equivalente della catenella) ad altezza uomo, quando sono sola io lo metto, perchè anche a me è capitato qualcosa del genere una mattina.
Ero in bagno, a braga calata sul water(se ne approfittano sempre i disgraziati), e sento una voce di uomo in salotto.
Il cuore mi ha mancato un colpo.
Mi ricompongo vado in sala e trovo il nostro amico nonchè padrone di casa che mi dice "scusami sai, non volevo spaventarti, è che ho visto la porta aperta e Giulio in pigiama solo sulle scale.."
Volevo morire.
Metti la catenella, o una serratura a catenaccio in alto.E' un buon investimento :che_dici
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 10 giu 2008, 8:37

Beh, noi già da quasi 1 anno abbiamo dovuto togliere tutte le chiavi. Abbiamo attaccato un gancetto accanto ad ogni porta dove appendiamo la chiave (lui naturalmente non ci arriva).

Pensa che nella porta d'entrata principale abbiamo una serratura (tipo a catenaccio) di sicurezza. Beh, l'altro giorno è andato in bagno ha preso il cestino dei rifiuti, ci è salito sopra e in men che non si dica aveva aperto anche quello :urka
Per fortuna che, male che vada o corre dalla nonna o dalla zia che abitano nelle case accanto alla nostra. Però che stress ogni volta!!!
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 10 giu 2008, 8:38

Vedo che con l'età dei piccoli pestiferi siamo tutte lì!! È proprio vero che i 2 anni sono i più terribili!!!

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 10 giu 2008, 8:40

Vedo che con l'età dei piccoli pestiferi siamo tutte lì!! È proprio vero che i 2 anni sono i più terribili!!!

tarantina

Messaggio da tarantina » 10 giu 2008, 8:53

comprale un lucchetto con le chiavi in modo che si diverta con quello, e la chiave della porta la nascondi, boh non so magari funziona :incrocini

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 giu 2008, 9:39

anche noi mettiamo la "catenella" solo che con quello si corre un rischio enorme: che ci si schiacci le mani dentro e quando la porta è blindata non è proprio piacevole. La soluzione sarebbe un chiavistello di quelli a scorrimento messo ad altezza viso di un adulto, me devi "bucare" la porta.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 10 giu 2008, 9:53

Due soluzioni (che ho applicato con successo - "metodo tedesco"):
In ogni caso non lasciare la chiave nella porta. Poi:

a) chiudi a chiave la porta e lascia che si incavoli, se deve. Prima o poi le passa.

b) (se hai meno pazienza) metti la catenella. La prima volta forse si schiaccia le dita, la seconda avrà imparato.

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 10 giu 2008, 9:56

kate74 ha scritto:Due soluzioni (che ho applicato con successo - "metodo tedesco"):
In ogni caso non lasciare la chiave nella porta. Poi:

a) chiudi a chiave la porta e lascia che si incavoli, se deve. Prima o poi le passa.

b) (se hai meno pazienza) metti la catenella. La prima volta forse si schiaccia le dita, la seconda avrà imparato.
se la porta è blindata non è che le dita si schiacciano, si rompono proprio! Anche io sono per il"se vedi cosa succede poi non lo rifai" ma non quando il danno fisico può essere davvero grande come una mano con le dita rotte.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 10 giu 2008, 11:03

io seguirei la soluzione a) di kate.... :fischia va bene adattare la casa ai bimbi ma c'è un limite a tutto.... sarà che sono fiamminga e quindi vicino ai tedeschi.... :fischia
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

kate74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kate74 » 10 giu 2008, 12:06

cipo...più che adattare la casa, considero che il caso rientri nel più generale "non alleviamo piccoli tiranni". Questo della porta è uno dei mille punti su cui non transigo e metto paletti.

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 10 giu 2008, 12:53

ho catenelle ovunque, e dietro gli infissi di ferro delle camere da letto i catenacci senza chiave, riposte in nascondigli :che_dici
a me è capitato lo stesso ero in bagno e sento il rumore della porta corro in soggiorno e Ale aveva aperto la porta, per fortuna che dietro la porta c'era il papà. :urka
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 giu 2008, 13:50

kate74 ha scritto:cipo...più che adattare la casa, considero che il caso rientri nel più generale "non alleviamo piccoli tiranni". Questo della porta è uno dei mille punti su cui non transigo e metto paletti.
Io sono una mamma molto intransigente ma Anna ha un carattere che definire "forte" è un eufemismo.
E' capace di andare avanti ad urlare anche per due ore e....sinceramente....due ore perché non vuoi uscire dalla vasca, due ore perché vuoi aprire la porta, due ore perché vuoi ballare a piedi nudi in terrazzo sotto al diluvio....alla fine una sclera.
Quindi: o la pesto tutto il giorno (e non mi sembra il caso) o trovo una soluzione alternativa, perché la mia pazienza è già poca di suo (poi Anna è capace di far perdere la pazienza anche ad un bradipo sordo e vecchio di 90 anni :buuu ) oppure la passo sul gas..........

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 giu 2008, 14:12

CLEO non risolve il tuo problema però per le porte della stanze io ho messo in alto quei cosi di gomma a ferro di cavallo per non aver echiavi in giro e per evitare che si possa schiacciare le dita.

Per la porta di cas aè un bel problema...ma secondo me è solo uan fase e tra qualche giorno qualcos'altro attirerà l'attenzione e si sarà dimenticata della porta :sorrisoo

il problema è che bisogna vedere su cosa sposterà l'attenzione :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 10 giu 2008, 14:17

nicoleb5 ha scritto:
Per la porta di cas aè un bel problema...ma secondo me è solo uan fase e tra qualche giorno qualcos'altro attirerà l'attenzione e si sarà dimenticata della porta :sorrisoo

il problema è che bisogna vedere su cosa sposterà l'attenzione :fischia
Ecco nicole lo so....per fortuna sabato partiamo per il mare così almeno spero si concentri su altro.
Ha puntato anche le portiere dell'auto ma lì la frego...c'è il blocco :hi hi hi hi
E poi una cosa ancor più pericolosa, ma qui devo aprire un altro topic :grrr

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”