GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In viaggio senza Arianna

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

In viaggio senza Arianna

Messaggio da Ariel » 28 apr 2008, 14:16

Ciao a tutte,

la mia Arianna farà 1 anno il 1 Maggio, io ed il suo papà pensavamo di andare via una settimana verso Ottobre (quindi ai suoi 16 mesi) a NY senza di lei.
Premetto che lei andrebbe al mare con i nonni, con i quali abitualmente sta da quando io lavoro (anche se faccio pt e alle 14.00 sono a casa) senza nessun problema anzi è innamorata dei miei genitori.

Tuttavia io sono un pò perplessa sul lasciarla una settimana e prima di prenotare chiedo a voi mamme più esperte (e con bimbi più grandi) un parere; secondo voi è fattibile? lei non "ci rimarrà male"?

Grazie
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In viaggio senza Arianna

Messaggio da daniela75 » 28 apr 2008, 15:01

secondo me è "fattibile", anche se personalmente io non ce la farei e così lontana non sarei tranquilla!!
però se la bimba è abituata a stare con i nonni non credo avrai problemi!! :ok
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 apr 2008, 15:33

è sicuramente fattibile, io non ce l'ho mai fatta.
quest'inverno abbiamo ricevuto una proposta di viaggio (GRATIS) x i caraibi e sia io che mio marito abbiamo rinunciato. all'ultimo momento non ce la siamo sentiti li lasciarlo a casa :cuore
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Rowan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Rowan » 28 apr 2008, 15:48

Io penso che sia un ottima occasione per stare un pò da sola con il socio ....anche se parlo bene ma razzolo male..per più di 2 giorni non ho mai lasciato il pupo da solo ed ha quasi 3 anni ormai...
Però a conti fatti magari un pò di stress che mi trascino dietro da mamma full-time ora non ce l'avrei... :fischia
I miei bambini sono i miei respiri e i battiti del mio cuore.....

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 28 apr 2008, 16:31

PERCHE' NON PUOI PORTARLA CON TE?
CHE FASTIDIO TI DA? PENSA CHE BELLO TUTTI E TRE NELLA GRANDE MELA.......
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 28 apr 2008, 16:36

Ciao!

Io l'ho appena fatto, li ho lasciati entrambi ai nonni...e sono stati benissimo!

Avevamo bisogno di viverci un po' come coppia e non unicamente come genitori!

Quindi ti STRAQUOTO vai! :ok
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 apr 2008, 16:46

io non li ho MAI lasciati ma se potessi lo farei, ma non per una settimana e non per un posto cosi lontano, ok alla vacanza romantica ma magari in un posto più vicino e per un weekend.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

cric76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cric76 » 28 apr 2008, 18:07

io sono andata in viaggio di nozze alle mandive quando arianna aveva un anno ....

e' andato tutto benissimo l'ho lasciata a mia suocera ed e' stata benissimo... anche adesso ogni tanto si fa qualche giorno a casa della nonna ...lei e' contentissima e noi ci rilasssiamo e facciamo un po la coppietta ..... :sorrisoo
Katya, Arianna nata il 17/06/2006 kg 3500 e Alessandro nato il 23/05/08 kg 4270.
"PERCHE' CHI VIENE ALLA LUCE , ILLUMINA..."

manuela01
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da manuela01 » 28 apr 2008, 18:14

e' fattibile... l'unico consiglio che mi sento di darti e' decidi come la vuoi vivere tu, senno' va a finire che ti passi una settimana con ansia e sensi di colpa. io piu' che altro mi preoccuperei se i nonni ce la fanno per una settimana full time... anche io faccio il tuo orario e anche io la lascio ai miei e spesso li trovo stanchi.
baci e buone vacanze!!! (beati voi)
manu
Giorgia nata il 02/11/2006! ed il nostro angelo Giulia volato via il 17/04/2009...

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2008, 23:41

io sono un caso disperato.
So che molte non saranno d'accordo ocn me ma io non lascerei mai mia figlia una settimana ai nonni.secondo me fino ad una certa età hanno bisogno di noi,io di notte voglio averla vicina...un conto è un giorno un conto una settimana.Non hofatto una figlia per lasciarla ai nonni e New york,come qualsiasi altra destinazione,puo anche aspettare.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 apr 2008, 23:43

Io sceglierei una destinazione dove portare anche lei.
Oppure farei la massimo un week end(ma in 3 anni non l''abbiamo ancor amai fatto e attualmente non è in programma)e non cosi lontano.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 apr 2008, 9:29

nicoleb5 ha scritto:io sono un caso disperato.
So che molte non saranno d'accordo ocn me ma io non lascerei mai mia figlia una settimana ai nonni.secondo me fino ad una certa età hanno bisogno di noi,io di notte voglio averla vicina...un conto è un giorno un conto una settimana.Non hofatto una figlia per lasciarla ai nonni e New york,come qualsiasi altra destinazione,puo anche aspettare.
eccomi qua....un altro caso disperato.
filippo non è mai stato fuori casa senza i genitori. l'unico ns periodo di assenza sono le 6 ore mattutite in cui lavoro e lui resta coi nonni :emozionee
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 29 apr 2008, 9:31

So che molte non saranno d'accordo ocn me ma io non lascerei mai mia figlia una settimana ai nonni.secondo me fino ad una certa età hanno bisogno di noi,io di notte voglio averla vicina...un conto è un giorno un conto una settimana..
ognuno ha rispettabili e proprie idee su questo argomento
nicoleb5 ha scritto:Non hofatto una figlia per lasciarla ai nonni e New york,come qualsiasi altra destinazione,puo anche aspettare[/b]
qui però risulti giudicante nei confronti di chi lo fa
***V.I.P.era***

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 29 apr 2008, 10:26

fattibilissimo
vai e divertiti, anzi divertitevi
:ok
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 29 apr 2008, 10:31

Fattibilissimo. Se poi con i nonni sta bene ancora più fattibile :ok
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 29 apr 2008, 10:43

Personalmente sono d'accordissimo sulla scelta di non lasciare tua figlia ai nonni. Affar tuo. Sei tu la madre e tu prendi le decisioni perciò nessuno ha il diritto di giudicarti tantomeno di definirti un caso disperato.
L'unico punto in cui mi sento invece di contestarti è quando dici categoricamente che "i figli fino ad una certa età hanno bisogno di noi".
Una domanda sorge spontanea, anzi due:
1) quale sarebbe l'età fino a cui i figli se ne devono stare sotto l'ala dei genitori?
2) e tu vuoi tua figlia vicina di notte...per un tuo appagamento personale di mamma chioccia o che altro?

concludo dicendo che la mia infanzia e buona parte dell'adolescenza è stata vissuta tra genitori e nonni e più di una volta me ne sono rimasta a casa dai miei nonni mentre i miei andavano in vacanza per conto loro. Vacanze non esageratamente lunghe che venivano poi bilanciate con vacanze insieme ai miei.
Per quanto mi riguarda sono felicissima di aver vissuto in una famiglia allargata. I mie nonni sono persone eccezionali che adoro e cmq questo non ha reso precario assolutamente il rapporto con i mie genitori che rimangono il mio massimo punto di riferimento.
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

mscilli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mscilli » 29 apr 2008, 10:52

Quoto ed aggiungo che secondo me fa parte del ruolo dei genitori quello di costruire, agevolare e coltivare diverse relazioni affettive per i propri figli, oltre quella esclusiva ed esclusivista con noi.

Parlando, in particolare, del rapporto con i nonni io lo trovo solo arricchente per i miei figli.
(ed aggiungo pure, sia il nostro rapporto con loro idilliaco o meno)

E' molto più complesso da gestire....probabilmente richiede anche sforzo da parte nostra...perchè fare ciò vuol dire gestire tanti ruoli, non solo quello di genitori, ma anche di coppia, di figli, di singoli...etc

Forse tenerli "tutti per se e sempre" non è la scelta più difficile...
***V.I.P.era***

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 29 apr 2008, 10:58

mscilli ha scritto:Quoto ed aggiungo che secondo me fa parte del ruolo dei genitori quello di costruire, agevolare e coltivare diverse relazioni affettive per i propri figli, oltre quella esclusiva ed esclusivista con noi.

Parlando, in particolare, del rapporto con i nonni io lo trovo solo arricchente per i miei figli.

E' molto più complesso da gestire....probabilmente richiede anche sforzo da parte nostra...perchè fare ciò vuol dire gestire tanti ruoli, non solo quello di genitori, ma anche di coppia, di figli, di singoli...etc

QUOTO e aggiungo che quel tenersi stretto per se i figli non so che tipo di adulti possa generare.

5aprile
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da 5aprile » 29 apr 2008, 10:59

mscilli ha scritto:Quoto ed aggiungo che secondo me fa parte del ruolo dei genitori quello di costruire, agevolare e coltivare diverse relazioni affettive per i propri figli, oltre quella esclusiva ed esclusivista con noi.

quotone!!!
e pure tutto il resto più l'intervento di deddola!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 29 apr 2008, 11:27

Ragazze grazie a tutte per avermi risposto!
A chi mi suggeriva di portarla dico che non lo vedo fattibile, è piccola e non vedo come potremmo visitare una citta come NY con lei ed il passeggino e poi l'obiettivo era proprio quello di prenderci uno spazio solo per noi due...
Una meta più vicina non cambierebbe molto...di fatto noi non ci saremmo e per qualsiasi emergenza in ogni caso non arriveremmo in tempo.

Io adoro mia figlia, tanto che ho rinunciato al mio lavoro per avere un pt che mi permetta di passare più tempo con lei, però trovo che sia anche "sano" che impari a stare anche con altre persone tipo i nonni (con i quali già sta tutti i giorni) e non solo con la mamma....
Noi la abbiamo già lasciata qualche sera a dormire dai miei e lei ha dormito dalle 21.00 alle 8.00 come sempre senza svegliarsi o cercarci...per questo abbiamo pensato di fare questa vacanza.
Inoltre passeremo tuute le vacanze estive assieme (io sarò in maternità luglio e agosto)....la mia perplessità nasce non tanto dal sentirmi in colpa a lasciarla con i miei con i quali, ripeto, sta benissimo quanto dal fatto che lei potesse "rimanerci male" in questo senso chiedevo se qualche mamma avesse già avuto una esperienza analoga...
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”