mia figlia si è svegliata giovedì con il torace e la pancia ricoperti di puntini rossi e nel resto del corpo, tranne che sul viso, pochi, e 37,5 di febbre.
I puntini sono poi aumentati in tutto il corpo, tanto da far impressione e il giorno dopo sono arrivati al viso, la febbre ha superato i 38.5 e le prudevano molto.
Dal 3° giorno la febbre è scesa e oggi non ne ha più, i puntini, perchè tali sono rimasti, stanno scemando e si sono schiariti..sembra stia passando
la pediatra dice che non è 6^ malattia perchè è anticipata da 3 giorni di febbre alta che Fede non ha avuto
non è morbillo perchè inizia dal viso e i puntini si trasformano in macchie e non prudono
non è varricella perchè non sono diventate pustole
non è rosolia perchè inizia con macchie e non porta febbre
non è scarlattina perchè non ha la lingua a fragolina e non si lascia il segno della mano se la si appoggia sulle macchie
non è un'allergia perchè ha avuto la febbre
ma allora cos'è?
lei dice che sarà una di quelle l'ottava, la nona e via dicendo...ma proprio mia figlia?
lei è sempre stata abbastanza bene, si lamenta molto di notte per il prurito, nonostante prenda lo zirtec, anche ora che i puntini stanno andando via
inizialmente abbiamo pensato che fosse uno sfogo successivo ad un vaccino che ha fatto ma ormai sono 5 giorni e la pediatra dice che non sarebbe durato così a lungo, dice che è certamente una cosa virale.
ma io sono preoccupata anche perchè se è così mia figlia ha fatto il vaccino della meningite mentre aveva questa cosa in incubazione, può accadere qualcosa?
Qualcuna sa aiutarmi? Grazie