GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Malattia esantematica. Quale?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
arula
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Malattia esantematica. Quale?

Messaggio da arula » 10 mar 2008, 12:11

Ciao,

mia figlia si è svegliata giovedì con il torace e la pancia ricoperti di puntini rossi e nel resto del corpo, tranne che sul viso, pochi, e 37,5 di febbre.
I puntini sono poi aumentati in tutto il corpo, tanto da far impressione e il giorno dopo sono arrivati al viso, la febbre ha superato i 38.5 e le prudevano molto.
Dal 3° giorno la febbre è scesa e oggi non ne ha più, i puntini, perchè tali sono rimasti, stanno scemando e si sono schiariti..sembra stia passando

la pediatra dice che non è 6^ malattia perchè è anticipata da 3 giorni di febbre alta che Fede non ha avuto
non è morbillo perchè inizia dal viso e i puntini si trasformano in macchie e non prudono
non è varricella perchè non sono diventate pustole
non è rosolia perchè inizia con macchie e non porta febbre
non è scarlattina perchè non ha la lingua a fragolina e non si lascia il segno della mano se la si appoggia sulle macchie
non è un'allergia perchè ha avuto la febbre

ma allora cos'è?

lei dice che sarà una di quelle l'ottava, la nona e via dicendo...ma proprio mia figlia?
lei è sempre stata abbastanza bene, si lamenta molto di notte per il prurito, nonostante prenda lo zirtec, anche ora che i puntini stanno andando via

inizialmente abbiamo pensato che fosse uno sfogo successivo ad un vaccino che ha fatto ma ormai sono 5 giorni e la pediatra dice che non sarebbe durato così a lungo, dice che è certamente una cosa virale.

ma io sono preoccupata anche perchè se è così mia figlia ha fatto il vaccino della meningite mentre aveva questa cosa in incubazione, può accadere qualcosa?

Qualcuna sa aiutarmi? Grazie :sorrisoo
Laura
Federica 8 novembre 2006 alle 19.59 - 2,120 kg x 46 cm ora ha una sorellina Eleonora 18 febbraio 2010 ore 10.07 - 3,100 Kg x 51 cm

nicoletta2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Malattia esantematica. Quale?

Messaggio da nicoletta2 » 10 mar 2008, 13:27

Mi ricordo che quando mio figlio Gianluca aveva 10 mesi, un giorno si svegliò con la febbre, e quasi contemporaneamente gli scirono dei puntini su tutto il corpo. Allora lo portai dal pediatra, il quale mi disse che si trattava di adenovirus. Se non ricordo male non mi diede nessun medicinale, ed infatti passò tutto abbastanza in fretta.
Posso confermarti che, per lo meno secondo me, non era 6a malattia: mio figlio a 1 anno emezzo ha avuto anche quella, ed infatti mette per tre giorni febbre molto alta, mal di gola, poi la febbre al quarto giorno scompare ed escono i puntini che durano per due tre giorni.
Stai tranquilla. :ok

folletto74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Malattia esantematica. Quale?

Messaggio da folletto74 » 10 mar 2008, 15:14

Ciao
Anche Giulia intorno ai 9 mesi si è riempita di puntini rossi sulla pancia e sulla schiena, senza febbre, il mio pediatra ha escluso subito alcune malattie infettive (non corrispondevano i sintomi) però per verificare se si trattasse di scarlattina abbiamo dovuto fare il tampone per lo streptococco.
Nel suo caso non era neanche quello ma intolleranza al pomodoro che avevo appena provato ad inserire e dopo circa una settimana era passato tutto.
Ti confermo quanto ti ha detto Nicoletta, la 6° malattia si presenta prima con 3 giorni di febbre molto alta e poi dopo escono i puntini.

Cerca di non preoccuparti
:bacio
Giulia è nata il 02/03/2007 alle ore 21:48 - Lorenzo è nato il 25/12/2011 alle ore 10:05

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”