GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chi troppo e chi niente.....
- ros
- Bronze~GolGirl®
Chi troppo e chi niente.....
Ho letto vari topics in cui ci si lamenta dell'agressività dei cuccioli.
Mia figlia non è per niente aggressiva. Quando capita che gioca con altri bambini più o meno della sua età e le tolgono dalle mani un giochino lei rimane interdetta ma non fa niente per riprenderselo, a volte piange e corre da me, ma la maggior parte delle volte resta a guardare impotente.
adesso io non vorrei che fosse una piccola selvaggia ma temo che il suo atteggiamento troppo remissivo le possa portare in seguito poblemi di socializzazione....
Che ve ne pare?
Io per il momento non faccio niente.....non le dico niente perchè nonso che fare e ho paura di sbagliare.
Angela ha 18 mesi.
Mia figlia non è per niente aggressiva. Quando capita che gioca con altri bambini più o meno della sua età e le tolgono dalle mani un giochino lei rimane interdetta ma non fa niente per riprenderselo, a volte piange e corre da me, ma la maggior parte delle volte resta a guardare impotente.
adesso io non vorrei che fosse una piccola selvaggia ma temo che il suo atteggiamento troppo remissivo le possa portare in seguito poblemi di socializzazione....
Che ve ne pare?
Io per il momento non faccio niente.....non le dico niente perchè nonso che fare e ho paura di sbagliare.
Angela ha 18 mesi.

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- babu71
- Gold~GolGirl®
Re: Chi troppo e chi niente.....
tranquilla ros, ilaria era esattamente come angela...una patatona
anzi lei a dire il vero era una propria e vera frignona (un po' lo è anche adesso
) io le dicevo di reagire ma nulla....ha iniziato a rispondere e a tirar fuori il suo "caratterino" alla materna verso i 4 anni.
anche adesso non strappa i giochi e non aggredisce ma usa un'arma più affilata
la lingua 
anzi lei a dire il vero era una propria e vera frignona (un po' lo è anche adesso

anche adesso non strappa i giochi e non aggredisce ma usa un'arma più affilata

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- Delma
- Silver~GolGirl®
ros, secondo me, angela è semplicemente NON-AGGRESSIVA e... femmina!
è vero che ci sono certe signorine più tremende della maggior parte dei maschi, ma la maggioranza delle femminucce è più mite e remissiva.
non vedrei, al momento, un possibile "indice" di scarsa capacità relazionale, perchè è davvero troppo presto!
io fossi in te, le starei accanto per darle sicurezza e fiducia... poi col tempo vedrai che imparerà anche quella piccola dose di prepotenza che le servirà per relazionarsi con gli altri bambini!
in questo senso l'asilo aiuta tanto: a suo tempo le cose cambieranno!
è vero che ci sono certe signorine più tremende della maggior parte dei maschi, ma la maggioranza delle femminucce è più mite e remissiva.
non vedrei, al momento, un possibile "indice" di scarsa capacità relazionale, perchè è davvero troppo presto!
io fossi in te, le starei accanto per darle sicurezza e fiducia... poi col tempo vedrai che imparerà anche quella piccola dose di prepotenza che le servirà per relazionarsi con gli altri bambini!
in questo senso l'asilo aiuta tanto: a suo tempo le cose cambieranno!

☺ ANDREA è nato il 22 APRILE 2002
☺ MATTIA è nato il 4 LUGLIO 2006

- ros
- Bronze~GolGirl®
Il dubbio mi è venuto vedendola giocare con Serena la bimba di mia cugina che ha 5 mesi meno di lei.
Serena è un terremoto. Urla per richiamare l'attenzione, si prende i giocattoli che vuole e se ci sta giocando Angela lei semplicemente glielo toglie dalle mani e la mia coccolina mi guarda e fa spallucce....
Serena è un terremoto. Urla per richiamare l'attenzione, si prende i giocattoli che vuole e se ci sta giocando Angela lei semplicemente glielo toglie dalle mani e la mia coccolina mi guarda e fa spallucce....

- PippaBau
- Active~GolGirl®
ros, secondo me, angela è semplicemente NON-AGGRESSIVA e... femmina!
anche io la penso così
ogni bambino ha la sua indole, e non penso che col tempo cambierà piu' di tanto.
Il carattere lo hanno già questi bimbi, io pero' non interferirei, nel senso che non credo sia un bene che il bambino corra a rifugiarsi dalla mamma, credo che sia meglio "che se la sbrighi da solo"

Enrico 29.11.2004 ~ nome in codice TEMPESTA .:. Alberto 15.09.2006 ~ nome in codice DEXTER .:. Dal 21.12.2007 un ANGELO veglia su di Noi.
- cristiana
- Silver~GolGirl®
Tempo fa aprii un topic per lo stesso motivo, mia figlia quando le strappano un gioco dalle mani, si mette a pianegre, ma non fa niente per riprenderselo. Io pensavo che andando al nido da quando ha 8 mesi avrebbe imparato a difendersi, ma niente, a quanto dicono le educatrici,neanche al nido è prepotente.
Diciamo che la sua prepotenza è la lacrima, che scatena nella mamma dell'usurpatore di giocattoli reazioni del tipo "dai, dallo a Cristiana che poverina sta piangendo" e in questo devo riconoscere che è molto femmina; com'è che si dice? una donna ride quando può e piange quando vuole, ecco, lei questo l'ha capito benissimo.
Io al momento sono passata alla fase "istighiamo la rissa": quando viene da me in lacrime perchè magari un suo amichetto le ha strappato un giochino dalle mani io le dico "Rivuoi il giocattolo?" e lei con voce rotta dal pianto "zììììììììììììììììì" e io "vai lì e strappaglielo dalle mani!". Cosa ho ottenuto finora? che lei si avvicina all'usurpatore e timidamente allungando la mano gli fa :" Tazzie...." allungando la manina in attesa che l'altro glielo ridia.... :ahah :ahah :ahah
Diciamo che la sua prepotenza è la lacrima, che scatena nella mamma dell'usurpatore di giocattoli reazioni del tipo "dai, dallo a Cristiana che poverina sta piangendo" e in questo devo riconoscere che è molto femmina; com'è che si dice? una donna ride quando può e piange quando vuole, ecco, lei questo l'ha capito benissimo.
Io al momento sono passata alla fase "istighiamo la rissa": quando viene da me in lacrime perchè magari un suo amichetto le ha strappato un giochino dalle mani io le dico "Rivuoi il giocattolo?" e lei con voce rotta dal pianto "zììììììììììììììììì" e io "vai lì e strappaglielo dalle mani!". Cosa ho ottenuto finora? che lei si avvicina all'usurpatore e timidamente allungando la mano gli fa :" Tazzie...." allungando la manina in attesa che l'altro glielo ridia.... :ahah :ahah :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- ros
- Bronze~GolGirl®
PippaBau, io cerco di non interferire, cerco di fare in modo che se la sbrighi da sola e quando corre da me io le dico "vuoi il giochino? chiedi a Serena se te lo fa tenere", ma non glielo prendo io....

-
- Master~GolGirl®
Ros, anche Arianna è sempre stata così... Però col tempo è migliorata. Mentre prima magari piangeva, ora snobba un po' di più. Ma non ha alcun problema di socializzazione. Semplicemente non ha alcuna voglia di "litigare" con gli altri bambini e infatti sceglie i suoi amici tra i bimbi e le bimbe meno aggressivi...
Anche io non le ho mai detto niente, semplicemente stavo molto attenta affinché gli altri non ne approfittassero troppo del suo essere remissiva...
Anche io non le ho mai detto niente, semplicemente stavo molto attenta affinché gli altri non ne approfittassero troppo del suo essere remissiva...
- Primavera
- Master~GolGirl®
beh è ancora piccola er parlare di carattere, però vedrai che storie, tra pochi mesi e sopratutto quando inizerà l'asilo 

-
- Master~GolGirl®
d'accordissimo. Alessandro restava a bocca aperta quando gli toglievano i giocattoli. Non era abituato a confrontarsi. Anche all'asilo faceva cosi' all'inizio. Non e' mai stato e non lo e' tutt'ora aggressivo, ma ha imparato a difendersi. Diversa la storia per gli altri due ... prevale l'istinto di sopravvivenzaPrimavera ha scritto:beh è ancora piccola er parlare di carattere, però vedrai che storie, tra pochi mesi e sopratutto quando inizerà l'asilo

- newmamy
- Gold~GolGirl®
mio figlio è NON AGGRESSIVO e MASCHIO !!!!!!Delma ha scritto:ros, secondo me, angela è semplicemente NON-AGGRESSIVA e... femmina!
non mi sembra giusto generalizzare perchè ci sono tantissime femminucce prepotenti, manesche ed aggressive...molto più dei maschi!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
- Master~GolGirl®
esatto....newmamy ha scritto:mio figlio è NON AGGRESSIVO e MASCHIO !!!!!!Delma ha scritto:ros, secondo me, angela è semplicemente NON-AGGRESSIVA e... femmina!
non mi sembra giusto generalizzare perchè ci sono tantissime femminucce prepotenti, manesche ed aggressive...molto più dei maschi!!!!!

-
- Master~GolGirl®
femminucce manesche? aggressive? stai parlando di mia figlia?newmamy ha scritto:mio figlio è NON AGGRESSIVO e MASCHIO !!!!!!Delma ha scritto:ros, secondo me, angela è semplicemente NON-AGGRESSIVA e... femmina!

(pero' solo a casa, all'asilo mi dicono che e' buona e tranquilla)
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®
INVECE SECONDO ME LE FEMMINE SONO PIU' AGGRESSIVE DEI MASCHI.
MAGARI NON MANESCHE , MA AGGRESSIVE E PREPOTENTI MOOOLTO DI PIU'
FEMMINE SONO
COMUNQUE NON E' CHE CI PUOI FARE TANTO SECONDO ME, ANCHE PERCHE' ORA E' PICCOLINA..VEDRAI CHE CRESCENDO IMPARERA' DA SOLA A DIFENDERSI, E SE NON SARA' MAI AGGRESSIVA E PREPOTENTE BEN VENGA! AVRA' ALTRE ARMI MIGLIORI PER FARSI VALERE VEDRAI
MAGARI NON MANESCHE , MA AGGRESSIVE E PREPOTENTI MOOOLTO DI PIU'

FEMMINE SONO

COMUNQUE NON E' CHE CI PUOI FARE TANTO SECONDO ME, ANCHE PERCHE' ORA E' PICCOLINA..VEDRAI CHE CRESCENDO IMPARERA' DA SOLA A DIFENDERSI, E SE NON SARA' MAI AGGRESSIVA E PREPOTENTE BEN VENGA! AVRA' ALTRE ARMI MIGLIORI PER FARSI VALERE VEDRAI

F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- mirtilla
- Active~GolGirl®
NON MANESCHE????? TI PRESENTO MARTA: 15 MESI E MENA ALLA GRANDE!GIOIA77 ha scritto:INVECE SECONDO ME LE FEMMINE SONO PIU' AGGRESSIVE DEI MASCHI.
MAGARI NON MANESCHE , MA AGGRESSIVE E PREPOTENTI MOOOLTO DI PIU'![]()
FEMMINE SONO![]()
Un mesetto fa una bambina le ha portato via di mano un pupazzetto e lei le ha tirato subito i capelli. Se le si avvicina qualcuno che le fa i complimenti o vuole prenderla in braccio lo prende a sberle!
Spero vivamente che diventi un po' più remissiva!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)
- Speranza05
- New~GolGirl®
Davide... maschio NON-AGGRESSIVO...
mio marito è parecchio preoccupato (stereotipi che vengono a vacillare), io invece mi dico che è una fortuna...
Oltretutto lui non piange mai, nè quando le prende in faccia, né quando gli rubano un gioco... semplicemente sta lì, a volte un po' basito, a volte indifferente e poi se ne va e cambia gioco e amichetto/a... io non interferisco praticamente mai (a volte sto malissimo... ma mi trattengo)
Ho un figlio NON-VIOLENTO e ne sono orgogliosa
Dovrei imparare io da lui... io sono molto più rabbiosa e vendicativa!
Anch'io mi sono chiesta se la cosa non potrà procurargli delle difficoltà più avanti, ma non posso fare altro che stare a vedere come andrà e supportarlo quando sarà il momento...
mio marito è parecchio preoccupato (stereotipi che vengono a vacillare), io invece mi dico che è una fortuna...
Oltretutto lui non piange mai, nè quando le prende in faccia, né quando gli rubano un gioco... semplicemente sta lì, a volte un po' basito, a volte indifferente e poi se ne va e cambia gioco e amichetto/a... io non interferisco praticamente mai (a volte sto malissimo... ma mi trattengo)
Ho un figlio NON-VIOLENTO e ne sono orgogliosa

Dovrei imparare io da lui... io sono molto più rabbiosa e vendicativa!
Anch'io mi sono chiesta se la cosa non potrà procurargli delle difficoltà più avanti, ma non posso fare altro che stare a vedere come andrà e supportarlo quando sarà il momento...
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!
- mirtilla
- Active~GolGirl®
Comunque Ros non penso tu ti debba preoccupare, la tua Angela è sicuramente una bambina dolcissima che imparerà a difendersi, magari a modo suo.
Penso che sia più facile imparare a difendersi, piuttosto che placare gli istinti omicidi!
Io sono un po' preoccupata per la mia bimba.

Penso che sia più facile imparare a difendersi, piuttosto che placare gli istinti omicidi!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
- Speranza05
- New~GolGirl®
dimenticavo... non è gandhi...
a volte riesce a non lasciarsi prevaricare (tipo tenersi un gioco anche se altri violentemente lo reclamano)... ma quello che mi rende orgogliosa è che non ha la smania di essere lui un prevaricatore...
a volte riesce a non lasciarsi prevaricare (tipo tenersi un gioco anche se altri violentemente lo reclamano)... ma quello che mi rende orgogliosa è che non ha la smania di essere lui un prevaricatore...
Mamma di uno splendido bimbo nato nel 2006 e di una dolce fanciulla nata nel 2008!
- ros
- Bronze~GolGirl®
speriamo che impari perchè adesso mi fa tanta tenerezza vedere come ci resta male quando le strappano un giochino dalle mani...mirtilla ha scritto:Comunque Ros non penso tu ti debba preoccupare, la tua Angela è sicuramente una bambina dolcissima che imparerà a difendersi, magari a modo suo.![]()

- floddi
- Platinum~GolGirl®
Non è questione di sesso, è questione di carattere.
Miki è così, ed è MASCHIO. e anzi, io conosco molte più bimbe aggressive che bimbi.
Miki è così, ed è MASCHIO. e anzi, io conosco molte più bimbe aggressive che bimbi.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia