GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da vanna80 » 30 nov 2010, 16:10

Stefi83 ha scritto:Siamo tornati indiatro :buuu dopo due mesi buonissimi sono seguiti due mesi disastrosi con 5-6 cambi al giorno di pipì e almeno uno di cacca. Basta, non ne potevo più. Mio malgrado ho archiviato la pratica e ne riparliamo tra qualche mese :buuu

NOOOOOOOO non mollare!!! non devi ritornare al pannetto altrimenti così confondi solo il bambino: una volta tolto non devi più tornare indietro!!!
il motivo che fa pipì può essere il freddo, o un suo modo per attirare la tua attenzione....anche a mia figlia è capitato per qlc giorno,quando è iniziato il freddo anche per la cacca...maq vedrai che poi passa, devi solo ricordarglielo più volte!!! fodati!!!
:sorrisoo
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

vanna80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vanna80 » 30 nov 2010, 16:16

...comunque il mio problema rimane lo spazzolinamento appunto....e da qlc giorno che proprio piange!!! e provo a giocarla, a farmi lavare i miei di denti (mentre le lavo i suoi), e la distraggo con qlsiaisi oggetto, e le canto una camzoncina o favola, e la faccio guardare allo specchio...MA PROPRIO NIENTE!!!! serra la bocca e come va a finire? che ogni volta mi arrabbio e le cerco di lavare i denti (se così si può dire) con un pò di forza peggiorando la situazione...
COME FARE?????????? :buuu
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 1 dic 2010, 15:01

vanna, c'è un topic apposta per il lavaggio denti.... :sorrisoo
evidentemente è un problema moooooolto comune :hi hi hi hi e io lo conosco bene
2008
2011

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 1 dic 2010, 15:23

mammakoala, grazie per il consiglio. Penso che lascerò passare le feste (anche perchè staremo per dieci giorni in un'altra città) e poi gli compreremo il vasino :-D
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 12 dic 2010, 8:43

ciaoa tutte,ho bisogno di un consiglio e di sentire i vostri pareri.
premesso che sono sempre stata convinta che avrei spannolinato gabri dopo i due anni...e comunque cercando di capire dopo tale momento il momento giusto in cui lui sarebbe stato pronto.

succede però che da una settimana gabri fa la pipi nel water con il riduttore...avvisa proprio...
"mamma pipì dater"...e andiamo..lui si siede, la fa..(non sempre tutta :che_dici ), si pulisce la codina e schiaccia il bottone...poi noi gli prendiamo un adesivo che lui attacca al muro soddisfatto.

dopo una fila bella lunga di adesivi ha deciso bene distaccarli tutti ed ora ci sono quelli messi nelle ultime 4 pipi...
comunque...
che faccio?
come mi comporto?
io contavo di aspettare l'estate...visto che ad aprile arriverà un fratellino preferivo non mettere troppo al carne al fuoco...
se glielo tolgo e poi ad aprile torniamo indietro?
se tergiverso e visto che non prendo una decisione lui ci torna da solo indietreo?
aiutoooooooooooooooooooooo :bacio

favoletta
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da favoletta » 12 dic 2010, 11:36

CONTINUA COSI' AMMORE......APPROFITTANE. NON LO HAI COSTRETTO TE, HA DECISO LUI.
SIGNIFICA CHE E' PRONTO. AD APRILE, DOVESSE MAI AVERE UNA REGRESSIONE, POI TORNERA' SUI SUOI PASSI IN ESTATE. FORSE PER L'ESTATE SARAI LIBERA DAI PANNOLINI DI GABRY, ALMENO IL GIORNO.......ANCHE SE NE ARRIVERANNO ALTRI. :hi hi hi hi :cuore
Così profondamente mio, non ho mai avuto niente io.....Rebecca e Maria Vittoria
e m'illumino d' immenso......febbrarina '09 e pci

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 12 dic 2010, 15:46

Giovi quoto in tutto e per tutto favoletta. Dalla mia esperienza se il bimbo è pronto è pronto e probabilmente non avrà nessuna regressione ad aprile :incrocini :incrocini (magari ne avrà delle altre :hi hi hi hi ma secondo me una volta conquistato il "senza pannolino" non si torna indietro, è troppo più comodo anche per lui). Io lo asseconderei e in bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MARSICA » 13 dic 2010, 10:00

LA MIA BIMBA HA COMPIUTO 3 ANNI A LUGLIO
A GIUNGO 2009 L'HO PROVATA A SPANNOLINARE ED è ANDATO TUTTO BENE
PROVAI PERCHè SI LAMNTAVA SEMPRE PER IL BRUCIORE DEL PANNOLINO, CREDO DOVUTO AL CALDO
TEMPO 1 MESE ED è DIVENTATA AUTOSUFFICIENTE
DI NOTTE INVECE SIAMO ANCORA CON IL PANNOLINO
CI HO PROVATO QUEST'ESTATE, QUAND'ERO IN FERIE, MA HA SEMPRE BAGNATO IL LETTO
ORA è CIRCA 1 SETTIMANA CHE CONTINUA A DIRMI CHE LE BRUCIA, APPENA LE METTO IL PANNOLINO LA SERA E MI DICE CHE è GRNADE E NON LO VUOLE PIù
STANOTTE L'HO FATTA STARE SENZA, PIPì PRIMA DI ANDARE A LETTO (23.30) E MI SONO MESSA LA SVEGLIA ALLE 2 PER PORTARLA AL BAGNO
MA ERA GIà TUTTA BAGNATA :che_dici
L'HO CAMBIATO E PORTATA NEL MIO LETTO, OGNI ORA MI SVEGLIAVO CON LA PAURA CHE BAGNASSE ANCHE QUESTO LETTO
ALLE 5, MI HA URLATO DI LASCIARLA STARE CHE AVEVA SONNO
SUCCO DEL DISCORSO, L'HA FATTA STAMATTINA ALLE 7.30 NEL LETTO

COME DEVO FARE?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 13 dic 2010, 16:07

visto che l'ha praticamente deciso lui lo asseconderei
se poi ad aprile ti regredisse anche su questo (potrebbe regredire anche in altre cose, non è detto che sia per forza il pannolino), puoi sempre fare un passetto indietro e lasciargli il tempo che gli serve
:ok :incrocini
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 15 dic 2010, 9:50

grazie a tutte....
infatti ho deciso di procedere...e ieri siamo stati in casa con le mutandine...che buffo il mio cu*o secco :emozionee ....
comunque è scappata solo una pipi....le altre volta mi ha avvertito e siamo andati sul DATER....
...e....udite udite...ieri sera ha fatto cacca....la sua prima meravigliosa cacca nel DATER :ahaha :ahaha :ahaha

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 15 dic 2010, 12:15

giovi78 ha scritto: ...e....udite udite...ieri sera ha fatto cacca....la sua prima meravigliosa cacca nel DATER :ahaha :ahaha :ahaha
queste son soddisfazioni :ok

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 22 dic 2010, 21:11

Ciao a tutte, Ginevra ha 21 mesi e da un pochino mi dice pipì pipì, (ed effettivamente quando lo dice la fa , controllo il pannolino ecc) . Abbiamo comprato il vasino e durante il giorno non ci vuole andare ma al momento del cambio va e di solito la fa , oppure lo dice lei pipì e la fa...io nonn vorrei levarle il pannolino ma continuare così finchè non vedo che va più volte al giorno...voi cosa mi consigliate?
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 23 dic 2010, 9:53

se ti avvisa non vedo perchè non dovresti provare a toglierlo... io l'ho tolto che ancora non avvisava (ed ha iniziato dopo più di un anno a farlo) al primo segnale che mi ha dato di saper tenere i bisogni e di stare meglio senza pannolino... sono scelte personali.
e provare i pull-up? da usare come una mutandina, ma se succede un incidente assorbono come un pannolino.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 dic 2010, 10:05

Ciao Lady :cuore :cuore :cuore
E brava Ginevra!!
Io ti suggerirei, come ti ha scritto Farfalla di provare a toglierlo!!
Con Riki è andata così! Verso i 16 mesi (febbraio) ha cominciato ad avvisare che aveva fatto cacca e pipì... quindi abbiamo introdotto il vasino a mo di gioco... A fine maggio, complice un vacanza al mare, abbiamo provato a toglierlo, ma non eravam pronti noi (in particolare mio marito, che non glielo avrebbe tolto mai!!) e quindi l'estate è passata tranquilla con il pannolo.
Ma noi lo trovavamo asciutto sia al mattino che dopo il pisolo e spesso anche al cambio...
A fine agosto ho tolto tutto. E non più rimesso. Anche di notte.
Ma considera che quando cominci a spannolinare sta a te portarlo a fare pipì ad intervalli regolari. All'inizio non te lo dicono, se non a cose fatte!!
Adesso però me lo dice e siamo ok!!

Forza e coraggio!!!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 23 dic 2010, 21:55

Olfersiaaaaaaa :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore mi manchi tu e Ricki ex piscione!!!!
Oggi ha detto 2 volte pipì e l'ha fatta, di solito la sera, durante il giorno non ci pensa nemmeno.
Sì le mutandine sarebbero comode, il pannolo è una palla tutte le volte , scoccia a me figuriamoci a lei!!! :ahaha
Vediamo come va nei prossimi giorni!!

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 26 dic 2010, 21:46

Allora, vi aggiorno:
sino a questa mattina, quando diceva pipì si sedeva sul vasino e la faceva, complimenti, battiamo le mani, ciao ciao alla pipì e tiriamo l'acqua.
Stamattina fa sai cacca che pipì nel vasino, sempre complimenti ecc...ma poi per tutto il giorno più nulla, ha detto pipì 3 volte ma non ha fatto nulla, si sedeva e o si alzava subito oppure dopo un pochino e diceva ciao ciao lo stesso, io le facevo vedere che non c'era niente. Nle pomeriggio le ho tolto il pannolino un attiamo e tempo di arrrivare in salotto, sul divano l'ha fatta...sto sbagliando qualcosa? :domanda

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 27 dic 2010, 8:42

ladytachina ha scritto:Allora, vi aggiorno:
sino a questa mattina, quando diceva pipì si sedeva sul vasino e la faceva, complimenti, battiamo le mani, ciao ciao alla pipì e tiriamo l'acqua.
Stamattina fa sai cacca che pipì nel vasino, sempre complimenti ecc...ma poi per tutto il giorno più nulla, ha detto pipì 3 volte ma non ha fatto nulla, si sedeva e o si alzava subito oppure dopo un pochino e diceva ciao ciao lo stesso, io le facevo vedere che non c'era niente. Nle pomeriggio le ho tolto il pannolino un attiamo e tempo di arrrivare in salotto, sul divano l'ha fatta...sto sbagliando qualcosa? :domanda
non credo tu sbagli niente
mi sembra normale
non è sempre tutto liscio, a volte capitano giornate più "distratte", soprattutto all'inizio
o forse ci è rimasta male della cacca? che per loro è una parte di sè, un regalo che ci fanno, e ad alcuni fa difficoltà accettare che poi venga mandata via nel wc... non saprei
:incrocini

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 27 dic 2010, 10:00

non credo ci sia rimasta male, perchè le abbiamo fatto i complimenti, applusi ecc.
secondo me ha il blocco del vasino :risatina: povera stella mia!
Speriamo passi presto, io cmq continuo a farglielo usare. :incrocini

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 dic 2010, 14:06

ciao!
sto leggendo le vs esperienze perchè è da una settimana che Fabio (18 mesi) avvisa quando fa cacca o pipì...però lo fa dopo... :fischia cmq, pensavo di comprargli il vasino e lasciarlo in bagno per iniziare a familiarizzare...forse è presto???? :domanda
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

gattina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gattina » 27 dic 2010, 16:45

STRUZZINA ha scritto:...mi sento dire : "ancora il ciuccio mio figlio non l'ha mai preso o l'ha tolto a 1 mese, mio figlio ha camminato a 2 mesi, e a 3 mesi era gia autonomo con la pipì :x: ; ma ancora non parla??? il mio ha detto LARINGOSCOPIO a 8 mesi"....ecco tutte che decantano quanto i loro figli siano autonomi e avanti e mi sono detta ma sono solo io????
Scusate io sto leggendo questo topic dall'inizio dovevo per forza QUOTARE!!! Grandeee! Ma perchè la gente non si fa gli affari propri, suocere e loro amiche, gente che ha i figli a 35 anni dallo psicoterapeuta per come li hanno trattati i genitori e queti stessi genitori mi vengono a rompere sul pannolino e sul ciuccio!!!
E' normale che prima lo tolgono meglio è ma ognuno ha i suoi tempi come mi dicono le maestre al nido, ho tentato la scorsa estate ma mi hanno detto che era troppo presto, ritentiamo almeno con la pupù (quando me ne accorgo prima che sia fatta!) ma se non vuole non vuole! Uffaaaaa
CLAUDIO 05 Nov '08 *miciofila* ~ aspirante mamma ecologica ~
RIECCOMI DOPO UNA LUNGA ASSENZA!

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”