GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ancora questione nanna
- syriailaria
- Original~GolGirl®

Ancora questione nanna
Sono ancora a chiedere consigli su come convincere le mie bimbe di 33 mesi a fare la nanna nel lettino. In 4 nel letto è impossibile dormire e presumo che ormai il metodo estell non serva più granchè visto che scavalcano il lettino e vengono in camera.
Sto pensando di rinunciare alle mie ferie già prenotate per non subire 15 gg di notti in biancocon loro nel lettone.
Stavo pensando di fare un tabellone con degli adesivi, tipo il metodo usato in sos tata, dove chi dorme tutta notte applica uno sticker e chi arriva in cima vince un premio, ma non voglio metterle in competizione e poi comunque ci sarebbe qualcuna che rimane triste e non voglio.
Ma voi come fate a metterle a nanna e inoltre non si svegliano di notte?
Con syria va meglio lei la metto nel lettino le racconto una storia e dorme (non tutta notte) ma ilaria è impossibile e poi quando inizia a piangere io divento nervosa e la sgrido, così lei fa peggio, lo so che sbaglio ma non so proprio che fare
Qualcuna mi sa aiutare?
dite di provare a metterle nel letto grande, però non ho ancora le spondine....
Sto pensando di rinunciare alle mie ferie già prenotate per non subire 15 gg di notti in biancocon loro nel lettone.
Stavo pensando di fare un tabellone con degli adesivi, tipo il metodo usato in sos tata, dove chi dorme tutta notte applica uno sticker e chi arriva in cima vince un premio, ma non voglio metterle in competizione e poi comunque ci sarebbe qualcuna che rimane triste e non voglio.
Ma voi come fate a metterle a nanna e inoltre non si svegliano di notte?
Con syria va meglio lei la metto nel lettino le racconto una storia e dorme (non tutta notte) ma ilaria è impossibile e poi quando inizia a piangere io divento nervosa e la sgrido, così lei fa peggio, lo so che sbaglio ma non so proprio che fare
Qualcuna mi sa aiutare?
dite di provare a metterle nel letto grande, però non ho ancora le spondine....
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- floddi
- Platinum~GolGirl®

Re: Ancora questione nanna
mmmm, hai lo spazio per mettere i due lettini nella vostra camera?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- syriailaria
- Original~GolGirl®

no i lettini non ci stanno.....ma anche se ci stessero non li porterei mai perchè devono capire qual è la camera dei genitori e quale la loro (ma lo sanno benissimo)
e poi anche facendo così la situazione si ripresenterebbe quando non ci stanno più nei lettini
e poi anche facendo così la situazione si ripresenterebbe quando non ci stanno più nei lettini

- floddi
- Platinum~GolGirl®

il pianto controllato no?
Torni da loro ogni volta che ti chiamano, ma non le prendi in spalla nè le porti nel lettone.
E' un pò faticoso ma i risultati ci sono.
Torni da loro ogni volta che ti chiamano, ma non le prendi in spalla nè le porti nel lettone.
E' un pò faticoso ma i risultati ci sono.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ceci73
- Basic~GolGirl®

guarda io ho risolto mettendo un cancelletto sulla porta di camera sua(basta anche una poltrona...)e tutte le volte che si alzava e la trovavo al cancello sulla porta la rimettevo a letto dicendo che doveva stare in camera sua,anche otto dieci volte per notte sempre la solita tiritera.Alla fine dopo un mese e mezzo se l'è messa via!Anche perchè io avrei continuato all'infinito a rimetterla nel suo letto!In bocca al lupo!
p.s. prima di questa soluzione le ho provate tutte con le buone e con le cattive ma non ha funzionato niente.Poi ho comprato il libro di Estevill e mi è venuto il lampo di genio che lo sbarramento alla porta poteva aiutarmi e così è stato(anche perchè mia figlia si era messa a girare per casa in piena notte pur di non stare a letto
).
p.s. prima di questa soluzione le ho provate tutte con le buone e con le cattive ma non ha funzionato niente.Poi ho comprato il libro di Estevill e mi è venuto il lampo di genio che lo sbarramento alla porta poteva aiutarmi e così è stato(anche perchè mia figlia si era messa a girare per casa in piena notte pur di non stare a letto
- newmamy
- Gold~GolGirl®

filippo si addormenta con noi sul divano con il bibe di latte. quando è secco lo spostiamo in cameretta nel suo lettino e lì ci resta fino al mattino successivo senza risvegli notturni.
ormai la sua routine è questa e non c'è verso di cambiarla.
a noi sta benissimo e penso che continuerà in questo modo ancora x molto tempo. è una coccola serale per lui e per noi
stessa situazione anche per il pisolino del pomeriggio solo che, in questo caso , sul divano ci sono solo io mentre il papy è al lavoro
ormai la sua routine è questa e non c'è verso di cambiarla.
a noi sta benissimo e penso che continuerà in questo modo ancora x molto tempo. è una coccola serale per lui e per noi
stessa situazione anche per il pisolino del pomeriggio solo che, in questo caso , sul divano ci sono solo io mentre il papy è al lavoro
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

provato a metterle nel loro letto e raccontare una favoletta prima di dormire?
invogliarle a stare nel loro lettino che ne so coinvolgile in qualcosa che ha che fare con la loro stanzetta e col loro letto... (tipo comprare un lenzuolo con qualch epersonaggio che a loro piace)
le mie le ho sempr e abituate dalla nascita a dormire nel loro lettino nella loro stanza..hanno dormito nel lettone solo quando stavano male di notte..(due volte=?!) ed è sempre stata una tragedia..visto che eravamo tutti scomodi (sarà anche questo con voi stanno troppo comode???)
cmq adesso che son grandine quando fanno i capricci..a parte che facciamo il gioco di arrampicarsi sul proprio lettino..poi carillon e canzoncina..e me ne vo ..facendo orecchie da mercante a tutte le loro richieste (x di piu lamentele)...tant'è che hanno sviluppato un loro rituale: se la cantano l'un l'altra la favoletta della sera!!!!
invogliarle a stare nel loro lettino che ne so coinvolgile in qualcosa che ha che fare con la loro stanzetta e col loro letto... (tipo comprare un lenzuolo con qualch epersonaggio che a loro piace)
le mie le ho sempr e abituate dalla nascita a dormire nel loro lettino nella loro stanza..hanno dormito nel lettone solo quando stavano male di notte..(due volte=?!) ed è sempre stata una tragedia..visto che eravamo tutti scomodi (sarà anche questo con voi stanno troppo comode???)
cmq adesso che son grandine quando fanno i capricci..a parte che facciamo il gioco di arrampicarsi sul proprio lettino..poi carillon e canzoncina..e me ne vo ..facendo orecchie da mercante a tutte le loro richieste (x di piu lamentele)...tant'è che hanno sviluppato un loro rituale: se la cantano l'un l'altra la favoletta della sera!!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
-
tarantina
una domanda, ma loro due dormono in lettini separati? magari dico una stupidaggine ma se è così perchè non provi a farle dormire insieme almeno loro due, potrebbe essere un passo avanti, poi si vedrà
- syriailaria
- Original~GolGirl®

farle dormire insieme nel lettino? impossibile già nel lettone appena si toccano urlano, figuriamoci nel lettino ( a parte che poi non ci stanno tutte e due)tarantina ha scritto:una domanda, ma loro due dormono in lettini separati? magari dico una stupidaggine ma se è così perchè non provi a farle dormire insieme almeno loro due, potrebbe essere un passo avanti, poi si vedrà
ho provato a raccontarle le favole a volte funziona ma il più delle volte no.calavera ha scritto:provato a metterle nel loro letto e raccontare una favoletta prima di dormire?
Il fatto è che è da marzo che fanno così, prima le mettevo a nanna alle 21,30, bacio della buona notte e poi io sparivo e dormivano tutta notte fino alle 7 quando andavo a svegliarle
Poi da un giorno all'altro non so cosa sia successo non hanno più dormito.
Anche se le lascio a piangere nei lettini non cambia la situazione visto che riescono a scavalcare e a venire nel mio letto
Non c'è rimedio.......

- syriailaria
- Original~GolGirl®

- ceci73
- Basic~GolGirl®

anche la mia sempre abituata in camera sua poi senza motivo basta.Non per avvilirti ma ho provato in mille maniere a convincerla a non venire in camera nostra,ma quale favola,ma quale luce,ma quale pupazzo,non c'è stato verso.L'unica cosa che ha funzionato è stato lo sbarramento alla porta e rimetterla a letto tutte le volte che si alzava.é stata dura ,mio marito stava cedendo a portarla nel lettone o che io andassi a dormire da lei,ma dopo un mese e mezzo ce l'abbiamo fatta.
- syriailaria
- Original~GolGirl®

ceci ma la tua quanto ha?
no perchè se le mie si alzano di notte e continuo a rimetterle nel loro lettino secondo me mi viene giù la casa dalle urla

no perchè se le mie si alzano di notte e continuo a rimetterle nel loro lettino secondo me mi viene giù la casa dalle urla

- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Premetto che mia figlia non ha compiuto ancora 1 anno e quindi sono un "invasore" in questa sezione di Gol.ceci73 ha scritto:guarda io ho risolto mettendo un cancelletto sulla porta di camera sua(basta anche una poltrona...)e tutte le volte che si alzava e la trovavo al cancello sulla porta la rimettevo a letto dicendo che doveva stare in camera sua,anche otto dieci volte per notte sempre la solita tiritera.Alla fine dopo un mese e mezzo se l'è messa via!Anche perchè io avrei continuato all'infinito a rimetterla nel suo letto!In bocca al lupo!
p.s. prima di questa soluzione le ho provate tutte con le buone e con le cattive ma non ha funzionato niente.Poi ho comprato il libro di Estevill e mi è venuto il lampo di genio che lo sbarramento alla porta poteva aiutarmi e così è stato(anche perchè mia figlia si era messa a girare per casa in piena notte pur di non stare a letto).
Ma ho letto questo post e non riesco a non rispondere a queste parole.
Ma essere madre vuol dire essere un generale delle ss? Vuol dire ordine, rigore, disciplina all'ennesima potenza e basta?
Un cancello sulla porta della camera? Ma stai scherzando? E avresti continuato all'infinito?
Ma bella roba direi! Tanto se i figli crescono insicuri chissene l'importante è dormire tranquilli da soli no?
Se questi metodi ANTIeducativi fanno soffrire bambini così piccoli chissenefrega no? Così impareranno ad ubbidire come Fido vero?
Qualcuno forse non ti ha spiegato che le cose si possono ottenere senza bisogno della linea dura? Senza bisogno di traumatizzare un bimbo?
Io sono allibita anzi ti dirò, visto che questo è un post aperto al pubblico e quindi scrivendo determinate cose dovevi prevedere qualche reazione degli altri utenti, sono disgustata.
Io non posso insegnare il mestiere di madre a nessuno ma ho un cervello pensante e pensare solo a come deve essersi sentita tua figlia mi fa accapponare la pelle.
E pensare che avresti insistito a più non posso dopo aver letto quelle boiate, si BOIATE scritte da Estivill, mi lascia sconvolta.
Ovviamente contenta tu, ma fossi in te avrei poco da consigliare agli altri e ancor meno da pavoneggiarmi.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- newmamy
- Gold~GolGirl®

serena, condivido tutto di ciò che hai scritto e soprattutto la tua schiettezza nell'esprimere il concetto.
sono pienamente d'accordo
sono pienamente d'accordo
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- cf72
- Active~GolGirl®

Ho pochi ricordo della mia infanzia, ma uno è indelebile e non in positivo ve lo assicuro, i pianti davanti alla porta della camera da letto dei miei genitori chiusa a chiave
oggi ho 36 anni
oggi ho 36 anni
Riccardo è nato il 27 dicembre '06, pesava 2,760 kgx50cm
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
Alice è arrivata il 3 gennaio 2010, pesa 3,100 kg- 48 cm . i miei amori sono identici
- miki77
- Master~GolGirl®

IL MIO ALE HA COMINCIATO A DORMIRE DA POCHISSIMO NEL SUO LETTINO ... NON HO FATTO NIENTE TRANNE RIPORTARLO IN CAMERA SUA DOPO CHE SI ERA ADDORMENTATO TRANQUILLO NEL LETTONE... DEVONO ARRIVARE A CAPIRLO DA SOLI, IO L'UNICO CONSIGLIO OLTRE IL LETTO DA GRANDI E PROVARE AD ADDORMENTARLE NEL LORO LETTO MAGARI METTENDOTI VICINA A LORO E TORNARE DA LORO QUANDO TI CHIAMANO.
IO NON PENSEREI MAI DI IMPEDIRGLI FISICAMENTE DI ENTRARE IN CAMERA MIA, MI SEMBREREBBE UNA CATTIVERIA. PERO' OGNUNO FA QUEL CHE VUOLE CON I PROPRI FIGLI
IO NON PENSEREI MAI DI IMPEDIRGLI FISICAMENTE DI ENTRARE IN CAMERA MIA, MI SEMBREREBBE UNA CATTIVERIA. PERO' OGNUNO FA QUEL CHE VUOLE CON I PROPRI FIGLI
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- Tiziana73
- Original~GolGirl®

Quoto quello che ha detto Serena!! L'unico cancelletto che ho messo è sulle scale per evitare ruzzoloni.Serena&Luca ha scritto:Premetto che mia figlia non ha compiuto ancora 1 anno e quindi sono un "invasore" in questa sezione di Gol.ceci73 ha scritto:guarda io ho risolto mettendo un cancelletto sulla porta di camera sua(basta anche una poltrona...)e tutte le volte che si alzava e la trovavo al cancello sulla porta la rimettevo a letto dicendo che doveva stare in camera sua,anche otto dieci volte per notte sempre la solita tiritera.Alla fine dopo un mese e mezzo se l'è messa via!Anche perchè io avrei continuato all'infinito a rimetterla nel suo letto!In bocca al lupo!
p.s. prima di questa soluzione le ho provate tutte con le buone e con le cattive ma non ha funzionato niente.Poi ho comprato il libro di Estevill e mi è venuto il lampo di genio che lo sbarramento alla porta poteva aiutarmi e così è stato(anche perchè mia figlia si era messa a girare per casa in piena notte pur di non stare a letto).
Ma ho letto questo post e non riesco a non rispondere a queste parole.
Ma essere madre vuol dire essere un generale delle ss? Vuol dire ordine, rigore, disciplina all'ennesima potenza e basta?
Un cancello sulla porta della camera? Ma stai scherzando? E avresti continuato all'infinito?
Ma bella roba direi! Tanto se i figli crescono insicuri chissene l'importante è dormire tranquilli da soli no?
Se questi metodi ANTIeducativi fanno soffrire bambini così piccoli chissenefrega no? Così impareranno ad ubbidire come Fido vero?
Qualcuno forse non ti ha spiegato che le cose si possono ottenere senza bisogno della linea dura? Senza bisogno di traumatizzare un bimbo?
Io sono allibita anzi ti dirò, visto che questo è un post aperto al pubblico e quindi scrivendo determinate cose dovevi prevedere qualche reazione degli altri utenti, sono disgustata.
Io non posso insegnare il mestiere di madre a nessuno ma ho un cervello pensante e pensare solo a come deve essersi sentita tua figlia mi fa accapponare la pelle.
E pensare che avresti insistito a più non posso dopo aver letto quelle boiate, si BOIATE scritte da Estivill, mi lascia sconvolta.
Ovviamente contenta tu, ma fossi in te avrei poco da consigliare agli altri e ancor meno da pavoneggiarmi.
Chiuderla nella stanza è inumano, tanto vale che la metti in una gabbia
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- dolcekaty
- Original~GolGirl®

x Silariailaria
pure io ho lo stesso tuo problema e ti capiscoin pieno davide 2 anni dorme con noi nel lettone ...strano pero che nel pomeriggio dorme bravo bravo nel lettino suo la sera invece no !
se provo a metterlo nel suo lettino la sera urla e grida si divincola fino a farsi male e allora che fare? lo prendo in bracci e lo porto nel lettone....
QUINDI CONSIGLI NON NE HO...
X serena e luca io capisco in pieno silaryilaria hai mai provato a dormire in 4 nel lettone dopo un po non dorme piu' nessuno e sono concorde che se uno ci riesce (questo non è il mio caso) per non scoppiare tutti bisogna prendere una linea piu' dura...lo si fa per il bene delle bimbe ma anche della coppia !
DORMIRE IN QUATTRO NEL LETTONE è UNA COSA IMPOSSIBILE !!!
pure io ho lo stesso tuo problema e ti capiscoin pieno davide 2 anni dorme con noi nel lettone ...strano pero che nel pomeriggio dorme bravo bravo nel lettino suo la sera invece no !
se provo a metterlo nel suo lettino la sera urla e grida si divincola fino a farsi male e allora che fare? lo prendo in bracci e lo porto nel lettone....
X serena e luca io capisco in pieno silaryilaria hai mai provato a dormire in 4 nel lettone dopo un po non dorme piu' nessuno e sono concorde che se uno ci riesce (questo non è il mio caso) per non scoppiare tutti bisogna prendere una linea piu' dura...lo si fa per il bene delle bimbe ma anche della coppia !
DORMIRE IN QUATTRO NEL LETTONE è UNA COSA IMPOSSIBILE !!!
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009
MATTIA nato il 13/10/2009
- syriailaria
- Original~GolGirl®

NON TROVO ASSOLUTAMENTE GIUSTO CHE TU SERENA GIUDICHI IN MANIERA COSI' SPIETATA UNA PERSONA CHE NEMMENO CONOSCI.
PROVA A SCRIVERE UN PO' COME EDUCHI TUA FIGLIA E MAGARI CI SARà QUALCUNA CHE NON SI TROVERà D'ACCORDO CON TE E TI MASSACRERà.
IO NON GIUDICO CECI, LEI HA ATTUATO UN SUO METODO E A QUANTO PARE è RIUSCITA (NON PUOI SAPERE SE LA BIMBA NE HA RISENTITO O MENO), IO HO USATO IL METODO ESTILL QUANDO AVEVANO UN ANNO ED ANCHE IO SONO RIUSCITA E NON MI SONO MAI PENTITA DI NON AVER CEDUTO AL LORO PIANTO.
OGNUNA HA IL DIRITTO DI CONSIGLIARE MA MAI NESSUNO PUò DIRE AD UNA MAMMA COSA SIA MEGLIO O NO PER IL PROPRIO FIGLIO E SOPRATTUTTO NESSUNO PUò PERMETTERSI DI GIUDICARE UNA PERSONA CHE NEMMENO SI CONOSCE SE NON PER AVER LETTO DUE RIGHE UNA VOLTA SU UN FORUM è DISGUSTOSO.
PROVA A SCRIVERE UN PO' COME EDUCHI TUA FIGLIA E MAGARI CI SARà QUALCUNA CHE NON SI TROVERà D'ACCORDO CON TE E TI MASSACRERà.
IO NON GIUDICO CECI, LEI HA ATTUATO UN SUO METODO E A QUANTO PARE è RIUSCITA (NON PUOI SAPERE SE LA BIMBA NE HA RISENTITO O MENO), IO HO USATO IL METODO ESTILL QUANDO AVEVANO UN ANNO ED ANCHE IO SONO RIUSCITA E NON MI SONO MAI PENTITA DI NON AVER CEDUTO AL LORO PIANTO.
OGNUNA HA IL DIRITTO DI CONSIGLIARE MA MAI NESSUNO PUò DIRE AD UNA MAMMA COSA SIA MEGLIO O NO PER IL PROPRIO FIGLIO E SOPRATTUTTO NESSUNO PUò PERMETTERSI DI GIUDICARE UNA PERSONA CHE NEMMENO SI CONOSCE SE NON PER AVER LETTO DUE RIGHE UNA VOLTA SU UN FORUM è DISGUSTOSO.

- Serena&Luca
- Master~GolGirl®

Immagino sia molto sicuro mettere un cancelletto nella cameraq di un bambino, in questo caso si perde meno tempo in caso di emergenza vero?
Immagino che sia molto umano lasciare piangere un bambino attaccato ad un cancelletto vero?
Immagino che sia molto maturo non provare ad educare con pazienza, sacrificio personale, calma e via dicendo giusto?
E immagino anche che un bimbo piccolo non rimanga traumatizzato, non si senta messo da parte, non si senta solo, non si senta non protetto, non abbia nulla da ridire se invece delle braccia della mamma si ritrova a sbattere contro un cancelletto chiuso.
Io ho giudicato l'atto compiuto e lo ribadisco, per me è assurdo.
Così come è assurdo usare dei libri per diventare un gran bel genitore soprattutto quando il libro in questione è stato scritto da una persona come Estivill.
Ovviamente fa molto comodo mettere a cuccia i bimbi ma esistono anche i cicciobello eh? Quelli non sporcano, non piangono la notte e ti fanno fare tutto ciò che deisderi.
Come educo mia figlia? Con la pazienza, con la volontà, mettendo comunque le sue priorità dinanzi alle mie e via dicendo. Sbaglio molte cose ovviamente e mia figlia non è la classica bimba tranquilla ed io diciamo che non dormo 3 ore di fila da quando è nata ma di certo lei non si troverà mai di fronte ad un cancello chiuso o ad un divano. Non servono le barricate serve provare e riprovare , serve mettersi in primis nei loro panni, serve educarli certamente, serve la disciplina ma non quella da caserma che fa acqua da tutte le parti.
E in più serve ovviamente proteggerli e non traumatizzarli in nessun modo.
Immagino che sia molto umano lasciare piangere un bambino attaccato ad un cancelletto vero?
Immagino che sia molto maturo non provare ad educare con pazienza, sacrificio personale, calma e via dicendo giusto?
E immagino anche che un bimbo piccolo non rimanga traumatizzato, non si senta messo da parte, non si senta solo, non si senta non protetto, non abbia nulla da ridire se invece delle braccia della mamma si ritrova a sbattere contro un cancelletto chiuso.
Io ho giudicato l'atto compiuto e lo ribadisco, per me è assurdo.
Così come è assurdo usare dei libri per diventare un gran bel genitore soprattutto quando il libro in questione è stato scritto da una persona come Estivill.
Ovviamente fa molto comodo mettere a cuccia i bimbi ma esistono anche i cicciobello eh? Quelli non sporcano, non piangono la notte e ti fanno fare tutto ciò che deisderi.
Come educo mia figlia? Con la pazienza, con la volontà, mettendo comunque le sue priorità dinanzi alle mie e via dicendo. Sbaglio molte cose ovviamente e mia figlia non è la classica bimba tranquilla ed io diciamo che non dormo 3 ore di fila da quando è nata ma di certo lei non si troverà mai di fronte ad un cancello chiuso o ad un divano. Non servono le barricate serve provare e riprovare , serve mettersi in primis nei loro panni, serve educarli certamente, serve la disciplina ma non quella da caserma che fa acqua da tutte le parti.
E in più serve ovviamente proteggerli e non traumatizzarli in nessun modo.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi