GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cane, si o no?!?!?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Cane, si o no?!?!?

Messaggio da babyele » 12 giu 2008, 18:21

Premetto che io amo molto gli animali e anche io marito.
Io non ho mai avuto un cane, ma gatti e altri uccelli. Mio marito invece ne ha avuti e ultimamente aveva un doberman. Io ero molto preoccupata perche il cane (una femmina) era abituata in casa a fare e andare dove voleva, in bagno in sala sul divano, mancava il letto...anzi li ci nascondeva spesso ricci e uccellini che raccattava in giardino e soprattutto era abituata a fare dentro e fuori e non vi dico quello che non facevo per tenere pulito in casa. Questo tutto grazie a mio marito!! (il cane era con lui gia' prima che stassimo insieme) quando rimasi in cinta ero preoccupata per la bimba e non sapevo come fare a tenere pulito in casa considerando anche il tempo ristretto che avrei avuto per le pulizie, e soprattuto avevo paura che si ingelosisse della bimba. Due giorni prima che partorissi il cane e' morto e il problema non si e' posto. Ma adesso mio marito ne vuole prendere un altro e io non voglio almeno fino a che la bimba non sara' piu' grande (solo 8mesi).
Datemi dei consigli :buuu :domanda :buuu :domanda
La mia Pupattola e' la luce della mia vita

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cane, si o no?!?!?

Messaggio da scarlet » 12 giu 2008, 18:23

io sono cresciuta con i cani e sto benissimo :sorrisoo magari potessi prenderne, i miei bimbi ne sarebbero felici, ma per ora non si può...se te la senti, prendilo...farai attenzione i primi tempi...se no aspetta che la bimba sia più grandina...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 giu 2008, 20:31

Assolutamente SI!
Se scegliete un cane di razza (io sono pro trovatelli ma ognuno sceglie come preferisce) abbiate l'accortezza che sia un cane di indole giocosa e paziente coi bambini, tipo il Golden Retriever.
Se lo prendete cucciolo è ancora meglio: cresceranno insieme e il cane sopporterà meglio le attenzioni un pò manesche dei bambini piccoli verso gli animali.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 12 giu 2008, 23:15

Prendilo cucciolo, così cresceranno insieme. Chiedi consiglio sulle razze, non solo per il carattere ma considera anche lo spazio e il tempo che hai: avete un giardino o dovresti portarlo fuori? lavori tutto il giorno? Un cane va seguito ma credo che crescere con un animale, per un bimbo, sia un regalo impagabile. Io avrei tanto voluto un cane da piccola, mi han sempre fatto impazzire gli animali e soprattutto i cani, ma non era possibile. I miei me l'hannor egalato il giorno della mia laurea ma poi, quando sono uscita di casa, è rimasto con loro. Ora abitiamo in campagna e abbiamo due gatti. La gatta dorme con la mia bambina. Sono due animali meravigliosi, ci vogliono un bene grande e noi a loro. Prima o poi mi piacerebbe anche prendere un cane...
Roberta

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 12 giu 2008, 23:51

La nostra primogenita è una boxerina tigrata che ora ha 10 anni. sempre vissuto in appartamento, prima dell'arrivo del primo bambino oltre il divano occupava regolarmente anche il letto. Tenere pulito lindo e "igienico" è praticamente impossibile. Sarà per questo che Tazio in due anni non ha mai avuto neppure un raffreddore, s'è fatto gli anticorpi a furia di baci bavosi!!

Penso che per un bimbo crescere con un cane sia una bella cosa, impara ad amare e rispettare gli animali, e vederli giocare insieme e rotolarsi sul tappeto tutti felici è bellissimo. La razza dei boxer poi è proprio "su misura" per i bimbi, anche se ha 10 anni giocherebbe 24 ore su 24 e si lascia fare qualsiasi cosa. Rimane il fatto che il cane è un grosso impegno, se vive in appartamento come il nostro devi considerare che ogni giorno deve farsi delle belle corsette e quindi hai l'impegno di portarlo fuori oltre che per i bisogni anche per il suo svago. Un cane comporta anche alcune rinunce (non è facile spostarsi con un cane di una certa stazza che la maggior parte delle strutture non accetta) senza contare che ora che è vecchiarella ha diversi problemi di salute...
cmq Matilda è Matilda, come dicevo, è la sorella maggiore!!!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

tarantina

Messaggio da tarantina » 13 giu 2008, 8:49

Se pensi che il cane ti darà molto da fare e credi di non riuscire a dedicargli il tempo necessario allora aspetta, se invece le tue preoccupazioni vanno tutte per la piccola allora prendilo sicuramente perchè crescere con un animale è bellissimo per i bimbi, un cane poi sarà un'ottima compagnia per lei, oltre che ad insegnarle il rispetto per gli animali. Noi abbiamo due gatte in casa, è vero che son sempre lì a tirar via peli ma vedessi le risate che si fa Luca quando gioca con loro (a volte anche quando vorrebbero dormire :che_dici ), poi un cane è sicuramente più indicato e paziente. La pulizia è importante ma se ogni tanto si sporcano un pò male non gli fa, si dice che fa anticorpi :hi hi hi hi

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 giu 2008, 8:54

da un'amante dei cani dico ovviamente SI :yeee :yeee :yeee
xò magari aspetterei 6 mesi così se lo gode di + anche la bimba e ci può interagire subito

x la scelta di che cane...io ti consiglio una razza da compagnia di taglia piccola...te la puoi portare ovunque (anche in ferie) senza problemi...con i cani medio-grandi (io ne ho uno) è sempre un dramma...anche tipo se vuoi invitare ospiti o amichetti a casa...non è che tutti amano farsi saltare addosso da un cane di 20/30 kg o +

poi se piccolo puoi anche stare + tranquilla nel caso giri x casa con la bimba...i bimbi sanno essere veramente pestiferi con i cani...x giocare si intende...ma c'è il tiraggio orecchie, coda, dita negli occhi, etc...etc...e fino ai 3 anni è difficile spiegargli che certe cose al cane non piacciono o fanno male

mio cognato ha uno shitzu...a me non piacevano i cani a pelo lungo...ma se lo tieni tosato corto è fantastico...NON PERDE PELO :yeee ...quando cammina non si sente nemmeno...non abbaia quasi mai...e cosa + importante...con i bambini è delicatissimo e dolcissimo...quando andiamo a trovarli non ha occhi che x il mio bambino :cuore

non ha bisogno di sfogarsi come invece necessitano boxer, golden retriever, etc...altrimenti ti trovi in casa un terminator sempre carico...insomma...gli basta la passeggiatina e poco +
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 giu 2008, 8:55

Noi abbiamo un labrador e sia Lale che Sara stanno crescendo con lei....sono meravigliosi! E per me, senza nulla togliere agli altri cani he amo tutti, è il cane ad hoc per i bimbi!!!
Io te lo straconsiglio!!!!
:ok
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 13 giu 2008, 9:52

dipende dal livello di energia che hai a disposizione. L'arrivo di un cucciolo di cane in casa (taglia piccola, media o grande che sia) non dico che sia impegnativo quanto allevare un figlio ma come si suol dire "gli dà un bel raschio". Io ho cane e figlia. Il cane è arrivato prima della figlia e a volte mi sembra di
avere due bambine in casa. Fossi in te aspetterei che la bimba sia un pò più grande.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 13 giu 2008, 10:02

siiiiiiiiii

prendi un cavalier king!
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyele » 13 giu 2008, 10:09

Penso anche io che sia meglio aspettare ancora un po' ma visto che siete cosi' preparate e io non conosco le razze e i caratteri dei cani vi sarei grata se mi daste qualche dritta su quelli piu' indicati per i bambini
Labrador........

Grazie!!!!! :bacio

babyele
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyele » 13 giu 2008, 10:11

di Dubbiosa il ven giu 13, 2008 10:02 am

siiiiiiiiii

prendi un cavalier king!

mai sentito ora mi informo Merci!!!! :sorrisoo

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 giu 2008, 10:43

a mio avviso oltre ad essere "adatti ai bambini"...l'importante è sapere che tipo di vita, tempo e spazio avete a disposizione x il cane

nel senso...boxer, labrador, golden retriever sono molto paciosi e quindi potenzialmente adatti ai bambini...ma se non fanno le loro belle "sgambate" ed attività quotidiane...beh...oltre a diventare obesi :hi hi hi hi sono animali da "lavoro"...hanno bisogno di essere impeganti altrimenti te li ritrovi che vagano x casa alla ricerca di qualcosa da fare o distruggere :urka

visto che la bimba è piccola e già di suo impegnativa di consiglio di restare su una razza esplicitamente da compagnia che non si stressano a far la vita da semplice cane di casa

vai su youtube...trovi i filmati di tutte le razze

http://www.youtube.com/watch?v=O-wLyIDa ... re=related

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 giu 2008, 10:46

io x esempio ho uno staffordshire bull terrier (c'è una foto nel mio PA)...in Inghilterra è conosciuto come il nanny-dog (cane bambinia)...ed effettivamente con il bambino è splendido...ma è davvero impegnativo xchè ha bisogno di correre molto, di sfogarsi altrimenti in casa resta insofferente :x:

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 giu 2008, 9:52

il cavalier è stupendo..è piccolo, tranquillo, assolutamente non morde, è perfetto per l'appartamento e l'unica cosa che chiede sono tante coccole :fischia

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 14 giu 2008, 13:04

Dubbiosa ha scritto:il cavalier è stupendo..è piccolo, tranquillo, assolutamente non morde, è perfetto per l'appartamento e l'unica cosa che chiede sono tante coccole :fischia
:ok ...ne ho conosciuto solo uno...ed era come lo descrivi :sorrisoo

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 14 giu 2008, 13:41

io proprio in questi giorni mi sono letteralmente innamorata di una cavalier king charles spaniel!!!
ce l'ha una gollina , che ha già una bimba di 3 anni ed è come me in attesa del bis..
me ne ha parlato talmente tanto bene che sono riuscita a convincere il socio a lasciar perdere l'idea del cane di grossa taglia, lui voleva un labrador.. bel cagnone, anche a me piace molto, ma troppo impegnativo per noi..e comunque anche l'allevatore me lo ha sconsigliato , non tanto per i bimbi, ma per il tempo che vuole dedicato per l'addestramento e per la sua cura ..
appena è online la gollina che me ne ha parlato la mando dritta qui!!
è un cane fantastico... anche secondo me ideale se si hanno bimbi..
e non è per nulla impegnativo! peccato che nella mia zona non si trovi ..
appena avrò la possibilità , lo prenderemo di sicuro!!
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 giu 2008, 13:55

kya di dove sei?
perchè in negozio c'è ancora il fratellino del mio che aspetta di essere adottato da mesi :fischia

kya2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kya2007 » 14 giu 2008, 14:15

Dubbiosa ha scritto:kya di dove sei?
perchè in negozio c'è ancora il fratellino del mio che aspetta di essere adottato da mesi :fischia
troppo lontano, sono in sicilia.
anche se volendo ho mio fratello lì..e potrebbe portarmelo giù lui..
ma vorrei una femminuccia.. cipollina ha un maschio, l'unico esemplare in zona e non ha ancora trovato una femminuccia, quindi volevo prenderne una io..
per curiosità , mi dici quanto costa?
ღ ♥ღ ♥ღ Serena ღ ♥ღ♥ ღ
☆ Nico ☆ (10/04/2005) ☆ Siria ☆ (20/12/2008) ☆ Erica ☆ (24/12/2009)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 giu 2008, 14:24

il mio l'ho pagato 630

il fratellino adesso lo stanno vendendo a 550

c'ra anche una femminuccia, ma onestamente era molto più brutta :fischia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”