GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Telefonate insisitenti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Telefonate insisitenti

Messaggio da lalat » 16 dic 2013, 13:07

Chiedo aiuto alle golline avvocati. Da un po' di tempo, da quando cioè ho fatto lavori in casa cambiando la posizione del contatore del gas (e di conseguenza ho lasciato il cellulare mio agli operai della società del gas per gli appuntamenti) ricevo telefonate insistenti da parte di un call center outbound, insistenti. All'inizio rispondevo e non sapevo come mettere giù il telefono ... Chiamano persone che non hanno accento italiano e per prima cosa mi domandano se i miei dati anagrafici sono corretti ... poi cercano di farmi domande al fine di registrare la mia adesione ad un contratto diverso da quello che ho. Rendendomene conto già la prima volta ho messo giù il telefono e mai ho risposto alle loro domande. Il problema è che ci sono periodi che chiamano anche 7 o 8 volte nel giro di poco tempo e non sempre riesco a distinguere il numero e non rispondere. Questa cosa succede da 2 anni. Sta diventando una vera e propria persecuzione ... solo che non è una persona in particolare ... ma un call center con persone diverse. Ho provato a chiamare la società del gas e loro dicono che non possono farci niente ... che da qualche parte avrò autorizzato il consenso e così questi call center hanno diritto di chiamarmi anche cento volte.
Adesso per esempio hanno chiamato 4 volte consecutive :impiccata:
Sarà che sono stressata di mio ma queste chiamate stanno rovinandomi l'esistenza.
Datemi un consiglio, sono disposta anche a denunciare il numero (che è visibile) per stalking.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Telefonate insisitenti

Messaggio da GlassOfMilk » 16 dic 2013, 13:18

lalat, io so che c'è un registro per negare il consenso ma non so come funzioni sinceramente.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 dic 2013, 13:35

puoi provare ad usare questo link http://www.garanteprivacy.it/web/guest/ ... eb/1814864 c'è un documento da inviare direttamente al garante. in teoria dovrebbe attivarsi, in teoria.

quando chiamano da noi, di solito uso un "ho un provider privato che mi fornisce tutto, dal telefono alla tv. non mi serve grazie" a volte mi limito al non mi serve grazie e metto giù. altre volte "sono senza lavoro, non decido io, ma il padrone di casa" :stuzzica
sui cellulari, me lo paga mia mamma. li faccio impietosire insomma :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 dic 2013, 13:37

è un numero a cui non puoi proprio rinunciare?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 16 dic 2013, 14:44

Noi siamo iscritti al "Registro delle opposizioni".
Quando qualche volta chiamano, mi faccio ripetere il nome della società di call center, preciso il nostro stato, faccio presente che sarei tenuta a denunciare la società al garante della privacy poichè la società non ha verificato se il numero fosse presente o no nel suddetto registro, intimo di cancellare immediatamente il numero dai loro elenchi, saluto e attacco.
Funziona con il 100% dei call center.
Fino alla chiamata del prossimo call center.
Ma io riattacco con la solfa, e via.
diciamo che stiamo a 1-2 telefonate al mese.
E prima di iscriverci al registro delle opposizioni erano 5-6 AL GIORNO
Purtroppo il nostro numero prima lo aveva una signora, e spesso i call center usano gli elenchi del telefono vecchi
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 dic 2013, 15:07

Il registro delle opposizioni vale solo per i numeri fissi e già sono iscritta. Quello è il mio cellulare che in questo momento è pure prezioso, non pure perdermi i clienti per cambiare numero :che_dici
Non è l'unico che mi chiama ... mi chiamano anche vodaphone (perché prima era il mio gestore) ma non sono insistenti e sono corretti. Mi chiama anche Bottega Verde (ogni tanto ... avranno chiamato si e no 2 volte). Questi che mi chiamano e dicono che sono della società del gas invece hanno un accento straniero, tutti. L'ultima volta mi hanno detto: Buon giorno sono il suo tecnico del contatore e la chiamo per informarla che abbiamo appena cambiato il suo contratto e rivisto le tariffe", e io "non mir isulta niente", "e invece si signora, adesso risparmierà, lei si chiama xxxx, abita a xxxx ed è nata il xxxx?" al che capisco che vogliono registrare la telefonata per farmi accettare qualcosa e metto giù, allora richiamano dicendomi che se non rispondo alle loro domande rimarrò senza gas :che_dici cose di questo tipo ...
Ho chiamato al società del gas per dire loro che vorrei non mi chiamassero più, che questo call center ha un modo di fare truffaldino ma loro dicono che non possono fare niente e ammettono che quel call center è pagato da loro.
Ho pure chiesto il nome ad uno di questi tipi con l'accento straniero (africano o arabo) e mi ha detto di chiamarsi Mario Casella :che_dici ... quindi mi ha pure preso in giro.
Oggi hanno chiamato 4 volte!!!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 dic 2013, 15:17

il tuo cellulare quindi non è pubblico? cioè non lo hai mai pubblicato su qualche registro, pagine utili, gialle o arcobaleno?

perchè se invece lo hai fatto, è possibile registrare anche quello al registro opposizioni.

cmq la regola "non m'interessa, la ringrazio" funziona sempre. gentile, cortese e butti giù.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 16 dic 2013, 15:18

Lalat, io non risponderei se vedo un numero sconosciuto. Chi ha urgenza di contattarti puo' sempre lasciare un messaggio. Se non rispondi, dopo un po' magari smettono di chiamare. A me è successo cosi' con il fisso, ho smesso di rispondere. Ora le telefonate di call center si sono molto diradate.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 dic 2013, 15:21

no aspetta!! c'è anche questa cosa
stasera smanetto un po' nello smartpohne :hi hi hi hi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 16 dic 2013, 15:32

Puoi fare in due modi, se hai un iphone.

Ogni volta che chiamano, metti giù e poi memorizzi il numero sotto al contatto "non rispondere" quindi quando vedi "non rispondere" tu non rispondi. :spiteful:

Oppure lo metti negli indesiderati, e non arriva nemmeno più la chiamata.

Se non hai un iphone, riattacchi. Riattacchi, riattacchi, riattacchi... io non rispondo più nemmeno a lavorare, se no un'ora al giorno la perderei con stranieri che cercano di cambiarmi contratto. :impiccata:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 16 dic 2013, 15:35

Lalat io manderei una racoomandata all'ufficio privacy del gestore del gas specificando chiaramente che non vuoi essere contattata su quel numero (se hai una pec va bene pure quella) per iniziative commerciali-

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 dic 2013, 17:15

Hai contattato il gestore telefonico? Con il gestore che ho io qui posso bloccare le chiamate da un massimo di 5 numeri telefonici, magari anche la' e' possibile.
E 2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 dic 2013, 17:16

Curiosa ha scritto: Ogni volta che chiamano, metti giù e poi memorizzi il numero sotto al contatto "non rispondere" quindi quando vedi "non rispondere" tu non rispondi. :spiteful:
anche io che ho un nokia di 5 anni fa che ormai anche nel brurundi e' fuori moda faccio cosi' :hi hi hi hi
anzi, puoi anche associare ai numeri indesiderati niente suoneria, poi ti rimane la chiamata senza risposta, ma vedendo il num "indesiderato" non mi faccio il problema :congratulations:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 16 dic 2013, 18:18

Lalat, manda una raccomandata A.R. alla societàdel gas e comunica loro che revochi con effetto immediato ogni consenso prestato in precedenza al trattamento dei dati personali per fini commerciali.
Probabilmente, però, non servirà a molto, se il call center non è direttamente collegato alla società. Dovresti scrivere direttmente al call center...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 17 dic 2013, 8:34

chiarasole ha scritto:
Curiosa ha scritto: Ogni volta che chiamano, metti giù e poi memorizzi il numero sotto al contatto "non rispondere" quindi quando vedi "non rispondere" tu non rispondi. :spiteful:
anche io che ho un nokia di 5 anni fa che ormai anche nel brurundi e' fuori moda faccio cosi' :hi hi hi hi
anzi, puoi anche associare ai numeri indesiderati niente suoneria, poi ti rimane la chiamata senza risposta, ma vedendo il num "indesiderato" non mi faccio il problema :congratulations:
è verissimo, lo faceva anche il nokia :ok
Io ho detto iphone perchè ogni tanto qualcuno mi chiede e ormai ho un ufficio spiegazioni tramite wathsapp dove spiego con l'ausilio degli screenshot... molto pratico! :congratulations:

La mia specialità pare essere "insegnami a mettere le faccine" che senza quelle :risatina: :risatina: :ahaha

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 18 dic 2013, 11:17

Il numero da quanto ne so deve essere obbligatoriamente visibile. Sul cellulare ho memorizzato in rubrica il numero della Vodafone che mi chiamava di continuo sotto " Vodafone rompi" e semplicemente non rispondo.
In ufficio oltre ad essere iscritti al registro delle opposizioni, in genere a seconda del mood rispondo nei seguenti modi:
- non sono autorizzata a fornirle alcun dato sensibile;
- come ha trovato questo numero?;
- la informo che il telefono è sotto controllo e le telefonate vengono registrate;
- mi passa il suo responsabile?;
- se le vostre tariffe fossero state così vantaggiose vi avremmo chiamato noi!
- sono quasi 4 ore che non vi sentivo, stavo per chiamare gli ospedali!

ma la migliore è stata quella che ha chiamato a casa di mia nonna:
"cerco la signora xxxx"
"....è deceduta"
"SILENZIO IMBARAZZATO.....eh ehm....mi dispiace"
"si bè, sono due anni che sta in orizzontale esattamente come le altre 18 volte che avete chiamato, vi assicuro che in caso resuscitasse sarete i primi a saperlo!"
:ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 dic 2013, 12:04

Adesso l'ho salvato con scritto non rispondere. Mi hanno mandato un sms :risatina: Mah ... devo aver dato l'impressione di essere una convincibile. Parlo troppo, evidentemente, bisognerebbe mandare a quel paese subito.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 18 dic 2013, 15:04

lalat ha scritto:Parlo troppo, evidentemente, bisognerebbe mandare a quel paese subito.
Confermo, deve essere così, perchè anche io davo corda ed erano veramente dei dieci minuti persi alla volta, non ho tempo adesso.

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 18 dic 2013, 15:51

Buongiorno ragazze!
entro nella discussione perché io ho un caso simile.....anche se spero di averlo risolto ieri.....

A me hanno chiamato sul telefono fisso di casa (e io non sono sull'elenco telefonico) un centro clienti Vodafone o pseudo chi lo sa.....una signora con accento dell'est per propormi una promozione che a me non interessava.....e dopo 2 o 3 volte che ho risposto non mi interessa, tutta scocciata ha riattaccato....
e questo succedeva la settimana scorsa...

lunedi......mi richiama lo stesso numero ma non rispondo, richiama una seconda volta, rispondo ma poi metto giu perché nn si sentiva bene.....e non avevo voglia di starla a sentire ancora....
martedì richiama e io non rispondo.......lo stesso numero per 6 volte!!!

alla sesta chiamata persa io mi incavolo e cerco su internet, questo numero risulta di modena e sul sito risulta come pubblicità insistente.......bene e io mi carico sempre di più :bomba :bomba

decido di chiamare Vodafone al 190......e mentre parlo con l'operatore mi chiama ancora questa qua della promozione.....io tengo quella del 190 in conversazione e nel mentre rispondo al fisso......
ED E' ANCORA LA STESSA PERSONA PER LA STESSA PROMOZIONE!!!!!!!!! :pistole :pistole

le ho detto di lasciarmi parlare e le ho detto che se non cancellava il mio numero di telefono dalla sua lista andavo dritta dai carabinieri o dalla polizia..... :stuzzica :stuzzica

per ora non si è più fatta viva!!!!

speriamo continui cosi.... :incrocini :incrocini

ps quella del 190 ha raccolto la mia segnalazione e mi ha dato un sito Vodafone dove fare il reclamo.....
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 19 dic 2013, 8:55

Nel telefono di casa non puoi mettere gli indesiderati? Io ho un vecchio Aladino e non so se si può... ma se hai un cordless di quelli con un po' di funzioni magari si può anche se è un fisso...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”