GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Strategie acchiappa Cika

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Strategie acchiappa Cika

Messaggio da ViolaDeMedici » 10 set 2012, 11:58

Riflettevo che non c'è(o non ho trovato)nessun topic dedicato alle "vere" strategia acchiappa cika,quelle piccole cose tramandate dalle nonne o quei trucchi che chissà perchè veri o falsi che siano conosciamo tutti.
Con questo topic vorrei riportare i trucchi e consigli(ripeto veri o falsiche siano) che ti vegon detti da nonne,mamme,amiche di amiche ecc.

Cerchi la Cicogna?

°dal punto di vista medico l' ora giusta sarebbe tra le 6,30 e le 7del mattino xchè nell' uomo si registra il livello + alto di testosterone mentre nella donna c'è il picco della capacita' di concepimento legata all' ormone lh che favorisce l' ovulazione.(personalmente non posso farlo il mio socio non vuole assolutamente programmare i rapporti e già concentrarli nei giorni xxx è una sua gentile concessione)

°La vitamina B12 è particolarmente importante per gli uomini con un numero di spermatozoi inferiore a 20 milioni per millilitro; in questo caso hanno bisogno di 1.000 microgrammi di vitamina B12 al giorno sotto forma di supplemento oppure da apportare con gli idonei alimenti dietetici. Buone fonti naturali di vitamina B12 sono carne bovina, uova, latte e frutti di mare, e in particolare il fegato di manzo. Anche le donne come è stato dimostrato hanno bisogno della vitamina B12 per una buona salute generale.

°Fate una pausa dopo aver fatto sesso. Le donne dovrebbero rimanere sdraiate, con il loro fondo schiena sollevato da un cuscino, per un massimo di 30 minuti dopo aver fatto sesso. La forza di gravità aiuterà gli spermatozoi a raggiungere la destinazione desiderata. Mentre siete lì, potete fare la vostra lista della spesa, il piano della scuola materna, o pensare al nome da dare al bambino. Aggiungerei Posizione con le gambe a candela.(personalmente mi ha portato un principio di cistite che mi ha rovinato il susseguirsi delle maratone)

°Diversi studi rivelano che le donne che bevono almeno mezza tazza di tè al giorno al posto del caffè hanno il doppio delle probabilità di concepire rispetto a coloro che non ne bevono affatto. La ragione può dipendere dal fatto che i composti polifenolici del tè inibiscono l’instaurarsi di anomalie a livello dei cromosomi. Non esagerate – limitate il consumo di tè a due tazze al giorno ed assicuratevi che si tratti di infuso di tè e non di tè istantaneo o di tè di erbe o tè verde.(per mia fortuna ho infusi tisane e ogni genere di tè esistente)

°Secondo gli studi condotti presso la University of Texas Southwestern Medical Center a Dallas, il latte ed i latticini sono ricchi di calcio che fornirebbe allo sperma quella spinta finale di energia necessaria per penetrare l’ovulo. Il calcio, infatti, è un minerale importante per le donne, è fondamentale per le ossa e per avere denti forti ancor prima delle esigenze della gravidanza. La dose giornaliera raccomandata per gli adulti è di circa 700-1.000 mg, è disponibile in compresse nell’ambito di alcuni multi-vitaminici minerali o nelle più semplici caramelle al latte. Il calcio è un minerale spiccatamente presente nei prodotti caseari.(un gran problema per me che il latte puro mi fa vomitare....ma ci proverò)

°Semi di girasole e semi di zucca possono migliorare il numero di spermatozoi in coloro che non godono di un numero sufficientemente adeguato negli stessi ai fini del concepimento. Perciò è auspicabile introdurre ¼ di tazza al giorno di questi alimenti in qualità di spuntino intercalato tra i pasti principali.(e i soci diventeranno tutti cricetini)

°I momenti più favorevoli dell’anno per concepire sarebbero l’autunno e l’inizio dell’inverno perché gli spermatozoi sono più attivi verso la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno mentre l’uomo ne produce un numero maggiore in primavera e alla fine dell’autunno(e ci siamo è periodo =) )

°Non urinate subito dopo il rapporto
Anche se questi accorgimenti paiono funzionare secondo il passaparola tra mamme, i ginecologi rimangono scettici e sono dell'opinione che non esistano posizioni favorevoli al concepimento dato che gli spermatozoi sono cellule microscopiche che immediatamente al contatto con i genitali femminili "nuotano" verso l'alto e questo meccanismo non risente affatto delle leggi di gravità! (e ci voleva dirlo visto che sono tra quelle che praticamente se la fa sotto dopo :fischia )

°È noto che l’acido folico (o vitamina B9), se assunto almeno 3 mesi prima del concepimento, è in grado di prevenire il rischio di anemia nella mamma ed è indispensabile per il corretto sviluppo del cervello e del midollo spinale del bambino. Ma pare che l’acido folico sia utile anche ai papà: uno studio condotto nell'Università Berkeley, in California, ha dimostrato infatti che gli uomini con carenze di acido folico hanno anche un basso numero e una minore vitalità degli spermatozoi, mentre con un’integrazione si migliora la produzione.


°Oltre a queste vitamine note, ce n’è anche una ‘nuova’, scoperta nel 1979: è il 'pyrrolochinolino chinone' (PQQ), che, secondo alcuni scienziati dell'Istituto di ricerca chimica e fisica di Tokyo, avrebbe effetti positivi sulla fertilità. In attesa di conferme (gli esperimenti, infatti, sono ancora in corso e per ora eseguiti solo sui topi), tanto vale provare: questa vitamina si può trovare in pepe verde, tè verde, kiwi, papaya, e 'natto', un piatto giapponese a base di fagioli di soia fermentati.


°Che alimenti consiglia di mangiare a una donna che cerchi una gravidanza? Tutti quelli ricchi di proteine, animali e vegetali. Quindi ottima la carne, il pesce, le uova, il formaggio e il latte, ma anche i legumi.


Mi sembra di aver elencato tutti i modi/consigli/trucchi che ho letto...se volete aggiungerne di nuovi fate pure ^_______^

Ricordo che non tutti sono veritieri e che infine il primo unico consiglio per avere un bebè rimane quello che di non pensarci....
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Avatar utente
Valemar
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2303
Iscritto il: 30 ago 2012, 14:49

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da Valemar » 10 set 2012, 17:55

Ciao Viola, simpatici questi "consigli/trucchetti"...quella del tè non la sapevo! E comunque da oggi...semi di zucca per il mio socio! A pensarci bene d'inverno ne mangia. Mi sa che proveremo insistentemente in autunno, di primo mattino, dopo aver cenato la sera prima con mozzarella,semi di zucca e kiwi...ho saltato qualche passaggio? :hi hi hi hi
Marta la parte di me che non c'è più (24ma sett.)
Brigida ho perso anche te (15ma sett.)

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da roberta85 » 11 set 2012, 22:07

il cuscino sotto al sedere!!!! :risatina:
io l'ho fatto :fischia :ahaha
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
arys
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 82
Iscritto il: 26 giu 2012, 10:24

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da arys » 12 set 2012, 16:01

A me immediatamente dopo mi viene da fare la pipì!!
come faccio a resistere mezz'ora???? :perplesso
Immagine

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da ViolaDeMedici » 12 set 2012, 19:20

Arys ho il tuo stesso problema,ma appunto ho inserito pure la classica eccezione che conferma la regola ^^ teoricamente a contatto con l'ambiente vaginale i spermatozoi nuotano all'istante verso il loro "bersaglio" e non sono due o tre ma tantiiiii.

Se avete altre cose da aggiungere fate pure eheee io mi son detta che proverò tutto pure le stranezze :ahah :ahaha
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

Avatar utente
roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16252
Iscritto il: 12 set 2008, 10:19

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da roberta85 » 12 set 2012, 23:17

dicono che la posizione più favorevole sia la classica missionaria :lettone:
e che dopo aver compitato l'uomo dovrebbe stare un pochino li fermo e poi la donna mettersiino sotto al sedere e stare li immobile ad aiutare la natura!!! :fischia

noi siamo arrivati a fare anche questo :hi hi hi hi e sembravo propio due sc**i :ahah :ahah che ridere :risatina: e io che cercavo di non farlo perchè senno mi veniva da far pipi e mi toccava andare al bagno :ahah :grande_risata
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da Delfinablu » 13 set 2012, 9:59

Io tutte e due le volte cuscino sotto il sedere e niente pipi...ma non col missionario ;)

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da maty2006 » 14 set 2012, 11:03

roberta85 ha scritto:il cuscino sotto al sedere!!!! :risatina:
io l'ho fatto :fischia :ahaha
anch'io...ma non questa volta...il socio a scazzato il "salto della quaglia" e ci s'è addormentato soprà per metà :urka
io subito dopo plin plin e bidet al volo.... ma siamo al 28 Pm e le rosse nè sintomi nè segno... :aargh
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da maty2006 » 14 set 2012, 11:04

io sapevo di usare anche il bagnoschiuma o sapone al gelsomino che aiuta la risalita!!! :fischia
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da maty2006 » 14 set 2012, 11:10

maty2006 ha scritto:
roberta85 ha scritto:il cuscino sotto al sedere!!!! :risatina:
io l'ho fatto :fischia :ahaha
anch'io...ma non questa volta...il socio a scazzato il "salto della quaglia" e ci s'è addormentato soprà per metà :urka
io subito dopo plin plin e bidet al volo.... ma siamo al 28 Pm e le rosse nè sintomi nè segno... :aargh

diciamo che tra i due era più lui a voler dare la caccia alla cika..ma sinceramente in questi 15 giorni di riflessione se l'avessimo acchiappata non mi dispiacerebbe per nulla!!!! :cuore :cuore :cuore :cuore
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da ViolaDeMedici » 5 ott 2012, 17:53

Riprendiamo l'argomento aggiungendo nuove dritte alle vecchie ;)....prendiamole con un sorriso non sono rimedi scientifici ;)

ViolaDeMedici ha scritto: Cerchi la Cicogna?

°dal punto di vista medico l' ora giusta sarebbe tra le 6,30 e le 7del mattino xchè nell' uomo si registra il livello + alto di testosterone mentre nella donna c'è il picco della capacita' di concepimento legata all' ormone lh che favorisce l' ovulazione.(personalmente non posso farlo il mio socio non vuole assolutamente programmare i rapporti e già concentrarli nei giorni xxx è una sua gentile concessione)

°La vitamina B12 è particolarmente importante per gli uomini con un numero di spermatozoi inferiore a 20 milioni per millilitro; in questo caso hanno bisogno di 1.000 microgrammi di vitamina B12 al giorno sotto forma di supplemento oppure da apportare con gli idonei alimenti dietetici. Buone fonti naturali di vitamina B12 sono carne bovina, uova, latte e frutti di mare, e in particolare il fegato di manzo. Anche le donne come è stato dimostrato hanno bisogno della vitamina B12 per una buona salute generale.

°Fate una pausa dopo aver fatto sesso. Le donne dovrebbero rimanere sdraiate, con il loro fondo schiena sollevato da un cuscino, per un massimo di 30 minuti dopo aver fatto sesso. La forza di gravità aiuterà gli spermatozoi a raggiungere la destinazione desiderata. Mentre siete lì, potete fare la vostra lista della spesa, il piano della scuola materna, o pensare al nome da dare al bambino. Aggiungerei Posizione con le gambe a candela.(personalmente mi ha portato un principio di cistite che mi ha rovinato il susseguirsi delle maratone)

°Diversi studi rivelano che le donne che bevono almeno mezza tazza di tè al giorno al posto del caffè hanno il doppio delle probabilità di concepire rispetto a coloro che non ne bevono affatto. La ragione può dipendere dal fatto che i composti polifenolici del tè inibiscono l’instaurarsi di anomalie a livello dei cromosomi. Non esagerate – limitate il consumo di tè a due tazze al giorno ed assicuratevi che si tratti di infuso di tè e non di tè istantaneo o di tè di erbe o tè verde.(per mia fortuna ho infusi tisane e ogni genere di tè esistente)

°Secondo gli studi condotti presso la University of Texas Southwestern Medical Center a Dallas, il latte ed i latticini sono ricchi di calcio che fornirebbe allo sperma quella spinta finale di energia necessaria per penetrare l’ovulo. Il calcio, infatti, è un minerale importante per le donne, è fondamentale per le ossa e per avere denti forti ancor prima delle esigenze della gravidanza. La dose giornaliera raccomandata per gli adulti è di circa 700-1.000 mg, è disponibile in compresse nell’ambito di alcuni multi-vitaminici minerali o nelle più semplici caramelle al latte. Il calcio è un minerale spiccatamente presente nei prodotti caseari.(un gran problema per me che il latte puro mi fa vomitare....ma ci proverò)

°Semi di girasole e semi di zucca possono migliorare il numero di spermatozoi in coloro che non godono di un numero sufficientemente adeguato negli stessi ai fini del concepimento. Perciò è auspicabile introdurre ¼ di tazza al giorno di questi alimenti in qualità di spuntino intercalato tra i pasti principali.(e i soci diventeranno tutti cricetini)

°I momenti più favorevoli dell’anno per concepire sarebbero l’autunno e l’inizio dell’inverno perché gli spermatozoi sono più attivi verso la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno mentre l’uomo ne produce un numero maggiore in primavera e alla fine dell’autunno(e ci siamo è periodo =) )

°Non urinate subito dopo il rapporto
Anche se questi accorgimenti paiono funzionare secondo il passaparola tra mamme, i ginecologi rimangono scettici e sono dell'opinione che non esistano posizioni favorevoli al concepimento dato che gli spermatozoi sono cellule microscopiche che immediatamente al contatto con i genitali femminili "nuotano" verso l'alto e questo meccanismo non risente affatto delle leggi di gravità! (e ci voleva dirlo visto che sono tra quelle che praticamente se la fa sotto dopo :fischia )

°È noto che l’acido folico (o vitamina B9), se assunto almeno 3 mesi prima del concepimento, è in grado di prevenire il rischio di anemia nella mamma ed è indispensabile per il corretto sviluppo del cervello e del midollo spinale del bambino. Ma pare che l’acido folico sia utile anche ai papà: uno studio condotto nell'Università Berkeley, in California, ha dimostrato infatti che gli uomini con carenze di acido folico hanno anche un basso numero e una minore vitalità degli spermatozoi, mentre con un’integrazione si migliora la produzione.


°Oltre a queste vitamine note, ce n’è anche una ‘nuova’, scoperta nel 1979: è il 'pyrrolochinolino chinone' (PQQ), che, secondo alcuni scienziati dell'Istituto di ricerca chimica e fisica di Tokyo, avrebbe effetti positivi sulla fertilità. In attesa di conferme (gli esperimenti, infatti, sono ancora in corso e per ora eseguiti solo sui topi), tanto vale provare: questa vitamina si può trovare in pepe verde, tè verde, kiwi, papaya, e 'natto', un piatto giapponese a base di fagioli di soia fermentati.


°Che alimenti consiglia di mangiare a una donna che cerchi una gravidanza? Tutti quelli ricchi di proteine, animali e vegetali. Quindi ottima la carne, il pesce, le uova, il formaggio e il latte, ma anche i legumi.
maty2006 ha scritto:io sapevo di usare anche il bagnoschiuma o sapone al gelsomino che aiuta la risalita!!! :fischia
Nuove strategie "scoperte":

°Ci sono delle tisane che aiutano la fertilità... tipo quella di salvia,però bevine poca perché alla lunga fa male(davvero?)

° Il pompelmo aiuta ad aumentare il muco per facilitarne l'osservazione e a creare l'ambiente più adatto alla sopravvivenza degli spermini.

° far mangiare molto sedano al Socio aumenta la qualità degli spermatozoi e soprattutto funge da afrodisiaco.

°Posizione Yoga ADITYASANA
COME SI ESEGUE:seduti a terra piegare le gambe e unire le piante dei piedi. Afferrare con le mani le punte dei piedi e inspirando raddrizzare la colonna vertebrale allungandola verso l’alto espirare portando il busto in avanti. Il viso tocca i piedi e gli avambracci toccano a terra nella posizione completa ma sarà ugualmente efficace se non si esegue perfettamente. Mantenere la posizione per alcune respirazioni concentrando l’attenzione sul respiro addominale e poi sugli organi interni all’addome. Per sciogliere la posizione sollevare la testa inspirare estendendo la colonna vertebrale ed espirare nella posizione seduta. Ascoltare gli effetti.
BENEFICI:massaggia e tonifica l’apparato genitale; aumenta il flusso mestruale se eseguita in tale periodo meglio evitarla quando il flusso è già abbondante; elimina i dolori mestruali; tonifica i muscoli del dorso e aumenta la potenzialità sessuale.

° rimedio della nonna ma a me hanno detto di avvolgere un filo di lana (più è pura lana e meglio è) rossa attorno al ventre, annodarlo con 3 nodi e lasciarlo li fino a che non si spezza da solo. Nulla di scientifico insomma, ma visto il basso costo perchè non provare?Il filo di lana va tenuto addosso sempre, anche sotto la doccia (tanto si asciuga in fretta) e si deve spezzare o comunque slacciare da solo .
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da maty2006 » 8 ott 2012, 13:38

girovagando sul web ho trovato questo.....


Alcune persone pensano che collocare un elefante di ceramica su entrambi i lati della porta della camera in cui si desidera concepire un figlio sia di buon auspicio


come anche posizionare la statua di un drago sul comodino del partner, che avrebbe la funzione di rendere più fecondo lo sperma, anche se magari sarebbe meglio non spiegarlo al partner


C’è anche chi sostiene che bere un cucchiaio di sciroppo per la tosse ogni giorno per una settimana prima dell’ovulazione, aiuti a rendere il muco cervicale più propenso a facilitare la corsa degli spermatozoi. Attente quindi a non raffreddarvi in un momento in cui non vorremo avere un bambino…



C’è invece chi preferisce credere nelle potenzialità dei cristalli, in particolare del quarzo rosa, corniola e quarzo fumé, che posti in prossimità delle zone intime femminili farebbero aumentare le possibilità di concepimento. Resta da comprenderne quanto possa essere facile il posizionamento dei cristalli in un momento di intimità
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Avatar utente
Perlina78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 411
Iscritto il: 20 apr 2009, 16:36

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da Perlina78 » 8 ott 2012, 14:19

C’è invece chi preferisce credere nelle potenzialità dei cristalli, in particolare del quarzo rosa, corniola e quarzo fumé, che posti in prossimità delle zone intime femminili farebbero aumentare le possibilità di concepimento. Resta da comprenderne quanto possa essere facile il posizionamento dei cristalli in un momento di intimità
:ahaha :ahaha :ahaha

Mah, magari un bel piercing con tanto di pendente in quarzo rosa proprio lì? :risatina:

Questo post è bellissimo!
Benedetta 22/10/2010 - 3,250 kg - 51 cm-Novembrina 2010/Giugnettina 2013?

Immagine

Avatar utente
ViolaDeMedici
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 297
Iscritto il: 20 ago 2012, 23:06

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da ViolaDeMedici » 8 ott 2012, 19:24

Brava Maty ^_^ che hai aggiunto nuove cose...domani corro a comprare un draghetto per il Socio...gli piacciono pure quindi non mi dirà di no a tenerselo sul comodino =)
Immagine❀ ✿11/03/13 6+4 sei andato via ʚϊɞ http://www.temperaturabasale.it/tool/temperatura-basale/#cond=oSwfOliytArwwiAq-5

maty2006
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1381
Iscritto il: 10 set 2012, 12:02

Re: Strategie acchiappa Cika

Messaggio da maty2006 » 10 ott 2012, 11:02

Bere un bicchiere di Cola o usarla come detergente per la doccia subito dopo il rapporto sessuale: qualcuno azzarda che il mix tra zuccheri e gas previene una gravidanza :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

ed io che sono cocacola dipendente!! :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :pensieroso
Matilde 18/04/06 3.140Kg x 47 cm di Puro Amore
Margherita 21/05/13 2.620Kg x 47 Cm di Guanciotte Adorabili

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”