GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO 2!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da olfersia » 20 mag 2011, 8:53

Si ricomincia da qua!

Il primo post è questo
viewtopic.php?f=10&t=44039&st=0&sk=t&sd=a

:thank_you:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO 2!

Messaggio da fed+brugnomo » 22 mag 2011, 17:17

Scusate, riappaio e nel frattempo non so quanti topic siano stati macinati. Non so neanche se il post sia adatto qua, in caso i mod mi sposteranno.

Ho un problema di forma, più che di sostanza. Mio figlio ha 3 anni e mezzo, è mingherlino ma abbastanza alto. Per cui archiviato il vasino visto che non ci stava più siamo passati al riduttore (sulla tazza senza ha paura e non si siede).

Il problema è che abbiamo questo della Chicco e con il fatto che c'è il paraspruzzi puntualmente visto che lui ne fa litri succede che esce lo zampillo da sopra, o da sotto, oppure gliela ributta addosso con antipatiche conseguenze.

Mamme di maschietti, che riduttori avete usato voi? Contate che lui fa pipì di litri pochissime volte al giorno.
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 mag 2011, 17:19

fed, qando lo usavo con luca, lo facevo sedere al rovescio :risatina:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 22 mag 2011, 18:02

Ma questo c'ha pure lo schienale :buuu http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 mag 2011, 22:10

Fed non uso nessun riduttore da mesi. La faceva sempre fuori. La fa seduto nel water reggendosi con le mani oppure la fa in piedi. Perché il riduttore? :domanda non cadono. Magari le prime volte lo reggi tu, poi impara
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 22 mag 2011, 22:20

Noi usiamo questo
http://worldgadget.org/product.php?id_product=265" onclick="window.open(this.href);return false;
Sicuramente Akane ha ragione, ma senza riduttore il mio non ci sale proprio sul w.c. Comunque noi lo usiamo senza paraspruzzi (che si può levare). Lui si siede un po' più indietro.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 22 mag 2011, 22:36

Pao Pao forse perché e' un po' più piccolino (anche se solo di pochi mesi) magari fed con Milo ci può provare :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 mag 2011, 23:12

fed+brugnomo ha scritto:Ma questo c'ha pure lo schienale :buuu http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc" onclick="window.open(this.href);return false; ... fault.aspx
:nonegiusto

allora non so aiutarti. con la seconda (piccola e minuta) mai usato, si è sempre seduta indietro :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 23 mag 2011, 9:46

Noi abbiamo il riduttore della ok baby a forma di papera... ha un piccolo paraspruzzi davanti... Comunque abbiamo risolto facendogliela fare in piedi... col gioco che deve centrare il buco!!
Se si siede, assolutamente deve tenere il pisellino giù, sennò... disastro!

E' abbastanza normale per i maschietti!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 23 mag 2011, 17:35

Akane, guarda, non ti sto a raccontare il nostro spannolinamento perché è ancora tragico.

Ancora ringrazio che OGNI tanto si lascia sedere sul WC col riduttore... ho provato senza, ma ha evidentemente paura e non ci sta.

Comunque se riesco a sederlo per bene e non fa l'anguilla riesco anche a limitare un po' i danni (non sempre)

In ogni caso mi sa che siccome la settimana prossima andiamo a Londra mi doterò di quello da viaggio che è senza paraspruzzi e speriamo vada meglio... grazie comunque :sorrisoo

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 24 mag 2011, 9:46

grazie ai vostri consigli domenica è andata benissimo.
ora vi dico.

intera giornata fuori : mi sono portata il vasino dietro e Ale l'ha fatta per ben 3 volte !!! :yeee :yeee

ci siamo messi nei bagni pubblici, chiuse dentro e col vasino in terra....e vaiiiii...

se non l'avessi portato se la sarebbe tenuta fino a scoppiare :ahaha :ahaha

direi ottimo!!!! :ok :ok

ora manca solo la notte e sto notando che qualche mattina il pannolo è asciutto. :incrocini :incrocini
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

white
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da white » 24 mag 2011, 10:01

anche noi andiamo bene
a casa ormai nessun incidente
gli unici incidenti a scuola, non so se è lei che lo fa apposta perchè in questo periodo non ci va volentieri o sono le maestre ad essere distratte
anche noi abbiamo seguito il consiglio vasino sempre con noi
ho comprato il vasino da viaggio in vista di una vacanza al mare con tanto di viaggio in aereo
comodissimo
può essere sia riduttore
sia vasino con la busta biodegradabile usa e getta
è piccolo e compatto
entra in borsa
ad un passo dal possibile...ad un passo da TE!..

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 mag 2011, 11:20

fed+brugnomo, io lo dicevo perchè mi sono resa conto che i riduttori per i maschietti sono davvero TRAGICI con flavio era pazzesco insomma o faceva cacc@ o pipi' e se doveva fare tutte e due? una delle due andava fuori per forza :x: e dire che è magrolino eh! per questo glielo ho tolto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 24 mag 2011, 22:54

questa ve la devo raccontare :risatina: : adesso ogni volta che vado in bagno arriva Viola e con voce tutta dolce mi dice: "mamma :-D ma tu hai fatto la pipì nel water! ma sei davvero brava! Amore mio dopo ti faccio attaccare la figurina sull'album eh?"

e io: "sì sono anni che mi alleno"

:ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 25 mag 2011, 9:49

ransie :ahah

fed io gli abbasso il pisellino se si posiziona male e tiro sempre leggermente indietro il riduttore, in modo da lasciare qualche mm dal borda anteriore del water: in questo modo, anche se la pipì straborda un po', ricade sempre dentro! :ok

cmq è ufficiale: ci siamo riuscitiiiiiiiiiiiii!!! :yeee in 10 gg è passato da inventarmi di tutto per farlo sedere ogni 20 min (e spisciacchiate ovunque) a prende lo sgabellino, si scende le mutandine e va quando ne ha bisogno, senza mezzo danno in giro!!! :yeee

non mi sembra vero... :hi hi hi hi
♥G♥ 28/08/08

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mag 2011, 10:24

Lin complimenti!

Il discorso abbassare il pisellino si potrebbe fare, se non che se lo tocco smette di farla :buuu

L'unica è cercare di posizionarlo bene indietro in modo che non vada a toccare il paraspruzzi, e devo dire che ultimamente va sempre meglio.

unica cosa, la fa pochissime volte al giorno, ma dopo avere saputo di un bimbo che alla sua età la faceva UNA volta al giorno e di altri che come lui la trattengono e la fanno sì e no 3 volte al giorno mi sono messa l'animo in pace. Per la cacca invece niente di niente... vedremo di risolvere anche questo problema!!

:bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mag 2011, 10:27

fed+brugnomo ha scritto:Lin complimenti!

Il discorso abbassare il pisellino si potrebbe fare, se non che se lo tocco smette di farla :buuu

L'unica è cercare di posizionarlo bene indietro in modo che non vada a toccare il paraspruzzi, e devo dire che ultimamente va sempre meglio.

unica cosa, la fa pochissime volte al giorno, ma dopo avere saputo di un bimbo che alla sua età la faceva UNA volta al giorno e di altri che come lui la trattengono e la fanno sì e no 3 volte al giorno mi sono messa l'animo in pace. Per la cacca invece niente di niente... vedremo di risolvere anche questo problema!!

:bacio
Fed, anche Roberta la fa massimo 4 volte al giorno. Ma di solito 3. Non è così poco, dai. Sono contenta che sia andata e che tu ce l'abbia fatta!!! :congratulations:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mag 2011, 14:18

Sì, dopo 1 anno e mezzo di tentativi :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi Grazie Topi, sei sempre un tesoro :bacio

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mag 2011, 14:22

fed+brugnomo ha scritto:Sì, dopo 1 anno e mezzo di tentativi :fischia :hi hi hi hi :hi hi hi hi Grazie Topi, sei sempre un tesoro :bacio
be', chi la dura la vince. :sorrisoo
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 mag 2011, 10:44

fed+brugnomo :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ransie ha scritto:questa ve la devo raccontare :risatina: : adesso ogni volta che vado in bagno arriva Viola e con voce tutta dolce mi dice: "mamma :-D ma tu hai fatto la pipì nel water! ma sei davvero brava! Amore mio dopo ti faccio attaccare la figurina sull'album eh?"

e io: "sì sono anni che mi alleno"

:ahaha
:ahah :ahah :ahah

Per rimanere in tema... l'altro giorno mi marito dice a riki di lasciarmi stare che sto andando in bagno... Allora lui mi precede, tira fuori il vasino (che staziona in bagno più per pigrizia mia che per reale necessità), mi indica il wc e mi fa: tu mettiti lì io mi metto qui e ti faccio compagnia!
Alè una bella cacca di gruppo! :ahaha :ahaha

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”