GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ritornare in forma

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ritornare in forma

Messaggio da Lala » 3 ago 2013, 14:53

Dopo il mio terzo bebè :cuore :cuore :cuore , sento forte l'esigenza di pensare un po' a me stessa e di rimettermi un po' in forma. Ho iniziato a fare un po' di movimento (corsetta serale) e cerco di mangiare sano senza esagerare con i dolci :argh . Vorrei riuscire a perdere quei 5 chiletti che mi hanno regalato i miei tre bimbi e soprattutto mi piacerebbe riuscire un po' a sgonfiare la pancia smettendo quindi di dare l'impressione di aspettare il quarto :perplesso . Ma dopo 2 settimane di sacrifici, non ho ancora notato alcun risultato e, conoscendomi, questa cosa mi scoraggia. Avete per caso qualche altro consiglio da darmi per permettere dei piccoli, ma graduali miglioramenti? :che_dici
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ritornare in forma

Messaggio da primomaggio » 3 ago 2013, 20:57

Penso che per la pancia sia necessario fare esercizi mirati, cioè addominali, o comunque uno sport che faccia usare anche quelli. Sicuramente facendo corsa e un po' di dieta perderai quei pochi kg in più che hai, ma magari 2 settimane sono un po' poche per vedere i risultati, ma non gettare la spugna!! Anche perché fare moto aiuta lo spirito, oltre che il fisico.

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 3 ago 2013, 23:09

Se trovi un metodo semplice dimmelo :hi hi hi hi
Io ne ho moooolti di più da perdere....
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

samsam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samsam » 4 ago 2013, 14:23

Stesso problema: non tanto per i kg quanto per la pancia! Parlando con l'estetista sembra che prima bisognerebbe aver finito con l'allattamento perché gli ormoni ancora in circolo non aiutano. Ancora non riesco a trovare tempo per gli esercizio perché il mio terzo bimbo ha solo due mesi. Spero che a settembre con gli altri due piazzati a scuola ed al nido sia più facile!
G.A. (19.10.05) il mio piccolo grande Amore, (11.01.10) un sogno svanito, C.A. (22.09.11)la mia dolce principessa e V.N. (23.05.13) il mio coccolino

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 7 ago 2013, 14:07

lala aspetta ancora 2 settimane prima di gettare la spugna: di solito serve almeno un mese per vedere dei risultati. :incrocini
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Lala
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Lala » 8 ago 2013, 11:01

grazie a tutte per le vostre risposte :sorrisoo
Diciamo che finora ho perso .... 2 etti, ma sono in pausa movimento perché è impossibile andare a correre con queste temperature :buuu
Per il momento prosegue solo la dieta, speriamo :incrocini
Comunque non sapevo che l'allattamento non aiutasse a far calare la pancia; speriamo sia questo il motivo (o perlomeno crediamoci :fischia )!

Avete per caso suggerimenti di trattamenti estetici che possono aiutare? Creme non ne posso usare!

Intanto al mare indosserò il costume intero :aargh
I miei tre amori: 2006, 2008 e 2012

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 ago 2013, 23:04

Anche io ho una fastidiosa pancetta dopo il secondo.
Voglia di fare addominali meno di zero (ma molto, molto meno di zero!!).
Spero quest'inverno di convincermi a nuotare un pò.
Qualcuna ha mica provato la criolipolisi per caso???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 13 ago 2013, 12:20

A me la pancia del secondo era sparita dopo esattamente un anno dal parto, certo diminuita tanto dopo i primi 3 o 4 mesi ma un pochino era rimasta...però io non magio dolci perchè non mi piaccono e faccio tanto sport...addominali compresi..il mese che era sparita sono rimasta incinta del terzo... :che_dici
Evidentemente a mio marito piacevo mooolto di più.. :hi hi hi hi
Dell'allattamento è vero...finchè non smetti non va via del tutto..non saprei spiegare il perchè..
Poi, il mio istruttore della palestra mi aveva insegnato un esercizio...si può fare anche da in piedi, seduta mentre lavi i piatti o guidi... tira indietro l'ombelico verso la colonna vertebrale e mantieni la posizione qualche secondo..poi rilasci e ricominci!
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 29 ago 2013, 8:59

Io dal 14 giugno ho perso 5 chili! Sono felice pero' devo perderne altri 5. Vado a camminare tutte le sere. Anzi devo riprendere zche' questa settimana nn ancora sono andata e poi ho preso la panca x gli addominali xche' a terra nn ci riuscivo.....ho preso pure ab do gain Da decatlon....ma con la panca e' moooolto meglio!
Il mio obbiettivo ora e' - 5 x il 14/10 :incrocini
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”