GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
OMEOPATIA
- gloria
- Expert~GolGirl®
Re: OMEOPATIA
rimedi naturali o omeopatici per la crosta lattea?
teresa ancora ce l'ha su...
teresa ancora ce l'ha su...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- val978
- Silver~GolGirl®
capirai...ce l'ha pure valerio che a giugno fa 3 anni. poca, per fortuna, ma c'è.
- val978
- Silver~GolGirl®
mi sono riletta
scusa gloria, non vorrei che pensassi che voglio sminuire il problema...anzi se per caso esce qualche rimedio che possiamo usare pure noi ben venga, magari risolviamo!
in passato ho usato litri di olio di mandorle, e poi l'ho rimossa col pettinino. ma poi ritornava.
mi avevano detto che sarebbe passata togliendo latte e latticini. li abbiamo tolti a causa dell'intolleranza al lattosio, ma la crosta non è completamente scomparsa. boh...

scusa gloria, non vorrei che pensassi che voglio sminuire il problema...anzi se per caso esce qualche rimedio che possiamo usare pure noi ben venga, magari risolviamo!
in passato ho usato litri di olio di mandorle, e poi l'ho rimossa col pettinino. ma poi ritornava.
mi avevano detto che sarebbe passata togliendo latte e latticini. li abbiamo tolti a causa dell'intolleranza al lattosio, ma la crosta non è completamente scomparsa. boh...

- gloria
- Expert~GolGirl®
teresa non mangia nè latte nè latticini (solo poco parmigiano nella pasta e minestra) eppure ce l'ha eccome
stamattina ho comprato il gel per la crosta lattea dell'Avene, dice funzionare da lavare poi con lo stesso prodotto per lavare il corpo e i capelli...
vi farò sapere
stamattina ho comprato il gel per la crosta lattea dell'Avene, dice funzionare da lavare poi con lo stesso prodotto per lavare il corpo e i capelli...

vi farò sapere
- gloria
- Expert~GolGirl®
nei giorni scorsi ho richiamato l'omeopata per aggiornarci sulla situazione visto che è dal 28 gennaio che stiamo utilizzando il rimedio unico
ho riferito che teresa mi sembrava un po' più gestibile caratterialmente...
ho anche detto del costo elevato delle gocce (24,50€), quando gliel'ho detto è rimasta allibita... lei ordina tutto in Inghilterra e mi ha detto che il costo si aggirerà sui 10 €...
siccome pensava di cambiare rimedio a Teresa invece che Alumina, la vedeva meglio con Drosera... si è offerta di prendermelo lei in Inghilterra... così risparmio...
cmq per ora continuiamo con Alumina... ma vediamo perchè in questi giorni è tornata ad essere piccosissima, sempre no, urla e grida fino ai conati di vomito, picche con il fratello vuole tutto quello che ha lui, ma lei non dà nulla a lui... sia mai... e a volte mena anche... insomma un terremoto...
ma non sto a chiamare l'omeopata... vediamo come procede tanto il 25 febbraio ci rivediamo per visita di controllo e in quell'occasione faremo il punto e vediamo...
ho riferito che teresa mi sembrava un po' più gestibile caratterialmente...
ho anche detto del costo elevato delle gocce (24,50€), quando gliel'ho detto è rimasta allibita... lei ordina tutto in Inghilterra e mi ha detto che il costo si aggirerà sui 10 €...
siccome pensava di cambiare rimedio a Teresa invece che Alumina, la vedeva meglio con Drosera... si è offerta di prendermelo lei in Inghilterra... così risparmio...
cmq per ora continuiamo con Alumina... ma vediamo perchè in questi giorni è tornata ad essere piccosissima, sempre no, urla e grida fino ai conati di vomito, picche con il fratello vuole tutto quello che ha lui, ma lei non dà nulla a lui... sia mai... e a volte mena anche... insomma un terremoto...
ma non sto a chiamare l'omeopata... vediamo come procede tanto il 25 febbraio ci rivediamo per visita di controllo e in quell'occasione faremo il punto e vediamo...
- gloria
- Expert~GolGirl®
ah penso che in questi giorni i miei farmacisti si stiano chiedendo che fine abbia fatto... prima mi vedevano ogni giorno... adesso sono 15 giorni che non rientro in farmacia 

- paopao
- Platinum~GolGirl®
quando sono così rognosi spesso è perchè covano qualcosa.
OTtimo che ti trovi i farmaci all'estero. Anche io ordino in rete un integratore vitaminico.
l'ultima volta l'omeopata mi ha fatto spedire tutto da una farmacia che conosce..non so ancora se e quanto ho risparmiato: lo verifichero' prima del prossimo ordine
OTtimo che ti trovi i farmaci all'estero. Anche io ordino in rete un integratore vitaminico.
l'ultima volta l'omeopata mi ha fatto spedire tutto da una farmacia che conosce..non so ancora se e quanto ho risparmiato: lo verifichero' prima del prossimo ordine
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- gloria
- Expert~GolGirl®
no no.. lei è proprio rognosa di suo...paopao ha scritto:quando sono così rognosi spesso è perchè covano qualcosa.

'na teppa numero uno...
- paopao
- Platinum~GolGirl®

io 2 su 2

il primogenito col febbrone da ieri. Immagino sia influenza.
Non veniva a nessuno qui dal 2010
ho ceduto alla tachipirina alla fine visto che non sono riuscita afar scendere la febbre..o meglio pochissimo: dai 39.5 a 39.4

avevo provato con: viburcol, citomix, belladonna 5ch, inver oti.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- gloria
- Expert~GolGirl®
teresa ha raffreddore... però con un bel muco verdastro...
ecco io a questo punto con il rimedio unico non so come comportarmi
un mese fa sarei andata di kalium bichromicum... ma adesso?
devo chiamare l'omeopata... non perchè sia una cosa gravissima, ma così da capire come devo comportarmi

ecco io a questo punto con il rimedio unico non so come comportarmi
un mese fa sarei andata di kalium bichromicum... ma adesso?
devo chiamare l'omeopata... non perchè sia una cosa gravissima, ma così da capire come devo comportarmi
- gloria
- Expert~GolGirl®
sentita l'omeopata: ha detto di sospendere il rimedio per 3 gg e poi ci risentiamo lunedi
se dovesse peggiorare ci sentiamo anche domani
a voi (pao, boomie) è mai capitato che l'omeopata vi avesse sospeso il rimedio?

- paopao
- Platinum~GolGirl®
quando avevo un'unicista non mi è successo..ma quando non avevo filgi non mi ammalavo mai, quind no so gloria.
sono stata dalla pediatra nuova (il mio vecchio ped è felicemente in pensione sigh)
ha visto la gola rosa emi ha prescritto tmapone che farò domani ed eventuale antibiotico
considerato quanto sta male (è molto abbattuto) forse è davvero streptococco
sono passata alla belladonna homaccord
se escono le placche provero' il tensiotren che consigliavi
nel caso mi spolveri la posologia
speriamo sia influenza
sono stata dalla pediatra nuova (il mio vecchio ped è felicemente in pensione sigh)
ha visto la gola rosa emi ha prescritto tmapone che farò domani ed eventuale antibiotico
considerato quanto sta male (è molto abbattuto) forse è davvero streptococco
sono passata alla belladonna homaccord
se escono le placche provero' il tensiotren che consigliavi
nel caso mi spolveri la posologia
speriamo sia influenza

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
La mia omeopata non cura dando un rimedio da prendere tutti i giorni, ma solo a spot, quindi non mi è mai successo di sospenderlo, semmai in caso di acuti di prendere altro si, ma cmq la cura poi andava avanti normalmente.gloria ha scritto:sentita l'omeopata: ha detto di sospendere il rimedio per 3 gg e poi ci risentiamo lunedi
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- gloria
- Expert~GolGirl®
e cmq il raffreddore è quasi sparito
dopo la chiamo e mi faccio spiegare perchè sono veramente curiosa...
poi vi dico cosa mi ha detto
pao ma il tampone per lo streptococco non poteva farglielo direttamente lui?
la nostra ped (come la maggior parte) ha i tamponi istantanei e se hanno mal di gola forte fa subito il tampone e vede la risposta immediatamente...
puoi anche non aspettare che escano le placche... puoi uccidere subito il mal di gola con il Tonsiotren... più volte al giorno anche ogni ora... senza problema...
ovvio che se è streptococco serve l'antibiotico
dopo la chiamo e mi faccio spiegare perchè sono veramente curiosa...
poi vi dico cosa mi ha detto
pao ma il tampone per lo streptococco non poteva farglielo direttamente lui?

la nostra ped (come la maggior parte) ha i tamponi istantanei e se hanno mal di gola forte fa subito il tampone e vede la risposta immediatamente...
puoi anche non aspettare che escano le placche... puoi uccidere subito il mal di gola con il Tonsiotren... più volte al giorno anche ogni ora... senza problema...
ovvio che se è streptococco serve l'antibiotico

- gloria
- Expert~GolGirl®
allora chiamata l'omeo che era molto contenta di come si è risolta la cosa
mi sono fatta spiegare... praticamente queste gocce in diluizione LM (non so cosa significhi) prese tutti i giorni da circa un mese hanno dato quotidianamente un imput all'organismo (ai fini di un benessere psicofisico) sempre più forte sempre più forte... fino a che l'organismo ha ceduto al ritmo degli imput... il cedimento si è espresso con il raffreddore... la sospensione ha consentito di ritrovare l'equilibrio per poi riniziare con il rimedio...
mi ha detto comunque di aspettare fino a venerdì prossimo prima di ridare due gocce e poi sospendere nuovamente
dopodichè lunedì ci rivediamo e facciamo il punto...
mi sono fatta spiegare... praticamente queste gocce in diluizione LM (non so cosa significhi) prese tutti i giorni da circa un mese hanno dato quotidianamente un imput all'organismo (ai fini di un benessere psicofisico) sempre più forte sempre più forte... fino a che l'organismo ha ceduto al ritmo degli imput... il cedimento si è espresso con il raffreddore... la sospensione ha consentito di ritrovare l'equilibrio per poi riniziare con il rimedio...
mi ha detto comunque di aspettare fino a venerdì prossimo prima di ridare due gocce e poi sospendere nuovamente
dopodichè lunedì ci rivediamo e facciamo il punto...
- Spes
- Gold~GolGirl®
ciao ragazze, posso chiedervi un consulto?
da sempre ho i valori della ferritina tendendi al minimo, spesso allo zero... ma non è cosa gravissima in quanto la sideremia va abb bene anche se bassa. premesso che non ho fatto + esami ma ho tutti i classici sintomi, caduta capelli esagerata, stanchezza, difficoltà ad iniziare la gg ecc vorrei tornare al rimedio di qualche anno fa. in passato usavo dei granuli ferrum metallicum solo che non ricordo niente, ne dosaggi ne altro e so che ci sono diverse concentrazioni
del mercurius solubilis cosa potete dirmi? me lo aveva consigliato un'amica x il mal di gola anche qui preso una volta con successo devo dire, ho perso indicazioni e tutto il resto
se siete esperte in materia, vi ringrazio dei consigli
da sempre ho i valori della ferritina tendendi al minimo, spesso allo zero... ma non è cosa gravissima in quanto la sideremia va abb bene anche se bassa. premesso che non ho fatto + esami ma ho tutti i classici sintomi, caduta capelli esagerata, stanchezza, difficoltà ad iniziare la gg ecc vorrei tornare al rimedio di qualche anno fa. in passato usavo dei granuli ferrum metallicum solo che non ricordo niente, ne dosaggi ne altro e so che ci sono diverse concentrazioni

del mercurius solubilis cosa potete dirmi? me lo aveva consigliato un'amica x il mal di gola anche qui preso una volta con successo devo dire, ho perso indicazioni e tutto il resto
se siete esperte in materia, vi ringrazio dei consigli
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- gloria
- Expert~GolGirl®
per la ferritina bassa non saprei cosa dirti... penso che cmq puoi prendere il solito rimedio alla 5ch 3 granuli 3 volte al dì... generalmente la posologia è questa
idem per il mercurius solubilis per il mal di gola
in caso di placche consiglio il Tonsiotren...
ma da quando siamo seguiti da un'omeopata unicista comincio ad essere un po' meno aggiornata... il metodo è proprio completamente diverso
idem per il mercurius solubilis per il mal di gola
in caso di placche consiglio il Tonsiotren...
ma da quando siamo seguiti da un'omeopata unicista comincio ad essere un po' meno aggiornata... il metodo è proprio completamente diverso
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Non sempre. Noi ne abbiamo negativizzati diversi solo con l'omeopatia.gloria ha scritto: ovvio che se è streptococco serve l'antibiotico
Altra cosa: MAI FIDARSI DEI TAMPONI RAPIDI, fate sempre le colture, esperienza personale molti tamponi rapidi sono positivi quando in realtà la coltura e' negativa.la mia ped prescrive sempre i rapidi e penso che prescriva un sacco di antibiotici inutilmente, a me e capitato più volte di farli contemporaneamente rapido e lungo e i risultati erano opposti.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- paopao
- Platinum~GolGirl®
il tampone fatto lunedi era negativo.
E comunque anch ela dottoressa aveva detto che se pure fosse stato positivo, se il bambino l'aveva superata da solo potevo non prenderlo.
anch eil mio vecchio ped ora in pensiore non dava mai antibiotico se non in evidente e grave otite, bronchite o placche con febbre alta che non passa dopo i canonici 2,3 giorni..
Spes mi spiace non saperti aiutare.
Per il ferro il mio omeopata mi suggeri' il ferrotone della guna (acqua della fonte del sussex)
lo presi prima del cesareo e tra le 4 mamme dimesse ero quella col ferro piu alto
E comunque anch ela dottoressa aveva detto che se pure fosse stato positivo, se il bambino l'aveva superata da solo potevo non prenderlo.
anch eil mio vecchio ped ora in pensiore non dava mai antibiotico se non in evidente e grave otite, bronchite o placche con febbre alta che non passa dopo i canonici 2,3 giorni..
Spes mi spiace non saperti aiutare.
Per il ferro il mio omeopata mi suggeri' il ferrotone della guna (acqua della fonte del sussex)
lo presi prima del cesareo e tra le 4 mamme dimesse ero quella col ferro piu alto

- paopao
- Platinum~GolGirl®
gloria ottime notizie, anche che la dottoressa sia sempre reperibile