GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Bloccato
Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Yashodara » 6 set 2013, 4:08

Buongiorno!
Tra poche ora andrò a prendere Marghe :emozionee :yeee , ho preso la giornata libera (compensazione dei week end lavorati), dopo vado a fare la manicure e forse un massaggio...

E volevo anche rispondere un po' a tutti i vostri argomenti...

Ciuk io non so giudicare se a JJ il calcio piacerà o no, ovviamente, e come dream e altre penso che forse le tue paure non si avvereranno e gli piacerà. Tentar non nuoce, in principio. Però nella tua situazione nemmeno io lo manderei, perchè tra la scuola e altre due attività mi pare che un bambino di 6 anni sia abbastanza occupato. Lascialo cominciare e poi se può iniziare a gennaio bene, se no sarà per l'anno prossimo, non c'è fretta no?

Per la questione dell'essere minuti, beh sapete anche voi che anche io sono tappa, non ricordo se più o meno di Ciuk ma cmq è una guerra tra poveri :-D . Beh per me non è mai stato un problema, forse perchè il vero problema è che non ci vedo una mazza :ahaha :ahah , comunque a parte la rottura di dover sempre accorciare tutto quello che compro, onestamente non vedo inconvenienti. E JJ ha tempo, può crescere tranquillamente ok magari non sarà 2 metri ma fa niente!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Yashodara » 6 set 2013, 4:28

cance mi fa morire che metti il catechismo tra gli sport :caduta_sedia:

Per il dentista anche io chiederei un secondo parere, a volte ti propongono interventi megagalattici senza che ci sia veramente bisogno...

Per quanto riguarda il mio lavoro... cercando di essere relativamente brevi... io qui ho diverse mansioni (il che è una parte del problema): il mio dossier è la cultura, da una parte organizziamo nostri progetti e poi sosteniamo altre iniziative della fondazione per la cultura, o anche privati (o agenti) che coinvolgono artisti svizzeri. Questo può significare incontrarli, fare un discorso all'apertura, organizzare un pranzo, ma anche organizzare logisticamente il soggiorno, gli eventi, oppure aggiungere per es una "nostra" tappa a un tour. Quando i progetti sono nostri facciamo tutto noi, spesso in collaborazione con altre rappresentanze (specialmente Pechino). Oltre a queste cose, incontro varia gente che passa per di qua per vari motivi (giornalisti, agenti di viaggio, artisti, rappresentanti di scuole e università...), mi occupo degli scambi di studenti e dei gemellaggi di scuole a livello non universitario (cioè scuole secondarie e professionali), rispondo a domande varie per email (per es, una delegazione del giornale X vuole andare in Svizzera e visita il posto Y, possiamo aiutarli a trovare una guida? O anche, l'università X in Svizzera vuole fare un simposio sulla Cina, ci sono autori svizzeri recenti che hanno scritto dei diari o reportage su viaggi in Cina?). Infine, sono vicecapo posto, quindi faccio parte del team di direzione e se il capo non c'è oltre a firmare al suo posto (che non prende molto tempo in sè :fischia ) mi becco cose tipo cerimonie d'apertura di nuove fabbriche o negozi, incontri ufficiali o a tema economico, perchè lui fa l'economia.
Per esempio a settembre abbiamo "solo" un progetto nostro (quello con la Svezia che continua fino a fine anno), poi settimana prossima organizziamo un'esibizione di una Guggenmusik (banda di Carnevale) in una strada pedonale a ora di pranzo, e per il resto sono tutte bagatelle che rientrano nelle altre categorie sopra, ma che prendono un bel po' di tempo messe tutte assieme.

Il progetto con la Svezia è basato sul fatto che tutti si confondono sempre tra Svizzera e Svezia, è una campagna online su 10 settimane, ogni settimana pubblichiamo su un sito un testo su un argomento (cultura, tradizioni, cibo, economia....), intanto facciamo la promozione sui social media e soprattutto abbiamo indetto un concorso che chiede di rappresentare (come meglio si crede) le differenze tra i due Paesi, il premio è un viaggio in Svizzera e in Svezia. Il sito è questo, cliccando sulle bandiere si arriva alle informazioni, ma è tutto in cinese: http://www.ruidian-ruishi.com/ .

OK... non era breve... mi scuso :hi hi hi hi
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5191
Iscritto il: 10 apr 2011, 16:13

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Yashodara » 6 set 2013, 4:43

Per quanto riguarda il lavoro in team... io sono sempre stata abbastanza un elettrone libero, ma sto imparando, per forza, ed è vero che se si ha un buon team ed è gestito bene si possono fare MOLTE più cose (ma dipende anche dal tipo di lavoro).

Simo io devo dire che per il sonno dei bambini sono sulla linea di Dream, ma forse è anche perchè mia figlia non ha mai avuto grandi problemi di sonno (sicuramente non in primo luogo per merito mio). Far piangere i bambini per ore no, ma secondo me anche correre sempre non è una buona idea. Così come è una buona cosa che si addormentino nel loro letto e non in braccio: anche loro hanno bisogno dei loro momenti con sè stessi, di rielaborare la giornata che a quell'età è strapiena di cose nuove, di abituarsi a gestire quel momento che è l'addormentamento, e il sonno, con i loro ritmi e i loro mezzi. Nel letto si alza? Certo perchè sa che lo prendi, non è un capriccio è una cosa naturale, lui mica lo sa cosa "dovrebbe" fare, sei tu che gli dai una linea, certo poi se vedi che è una violenza la rivedi, ma fossi in te proverei.

Dream grandioso buffet!! Yummi! Se non fosse che ieri sera non sono riuscita a togliere tutto il prezzemolo dalla pasta e ho lo stomaco a pezzi (non lo digerisco), avrei l'acquolina in bocca :ahaha

Fra guarda devo dirti che sono al 100% d'accordo con mk. Purtroppo non tutti hanno dove lasciare i figli, magari quella mamma è single, o il marito lavora a turni... io odio i ritardi e anche i disturbatori, quindi si questi punti capisco le tue ragioni, ma mi sembra che per la seconda cosa la soluzione proposta da mk sia ottima, per altro permette anche ai bambini di prendere confidenza con il posto (all'asilo di Marghe sabato hanno fatto così, in teoria era senza bambini ma per i motivi già citati alcuni li hanno portati, e un'assistente è stata con loro in un'altra aula).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Avatar utente
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5112
Iscritto il: 21 gen 2008, 16:19

Re: Molto forte, incredibilmente BIBLIOS!

Messaggio da Fioriblu » 6 set 2013, 7:28


Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”