GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da kitty979 » 4 nov 2013, 9:39

Ciao cara grazie innanzitutto per la risposta! :thank_you:
Ho dato un occhiata al Graco on line e non mi dispiace per niente, magari me lo vado a vedere in negozio per "toccarlo con mano" e magari poi lo posso prendere su internet. Hauck me l'ha segnalato anche mio marito, ma c'è modo di vederlo di persona o si vende solo online?
Quanto al discorso bagagliaio, se non dovesse entrare nell'aygo non fa nulla, tanto è la macchina per i piccoli spostamenti in città e non avendo altri bambini posso anche metterlo a terra nel sedile dietro. Per gli altri spostamenti c'è la macchina di mio marito che non ha problemi di spazio...
Ultima domanda: ho visto il trio Enjoy Chicco che in un negozio a Roma lo danno in offerta a 259, altrimenti non supera comunque i 289; lo consiglieresti?
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 nov 2013, 17:59

Allora...

- il graco è ottimo anche dal vivo vedrai (e fra parentesi in giro ce n'è a bizzeffe facci caso!!)

- la hauck non vende nei negozi ma solo online, consiglio amazon che uso sempre ed è fantastica sia per le consegne sia per gli eventuali resi (ovviamente hai diritto di recesso a tuo insindacabile giudizio per 8 giorni ma a tue spese di spedizione se la merce non è difettosa o non conforme alla descrizione, come per qualsiasi acquisto online)

- sconsiglio sempre i trio a due manici perchè sono più scomodi da spingere (specie se capitasse che un domani tu faccia un altro bimbo: impossibile dare la manina al maggiore e nel contempo spingere il passeggino col piccolo), a pressocchè parità di prezzo il graco evo è veramente superiore però vedi tu...

A disposizione se occorre altro!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

kitty979
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kitty979 » 4 nov 2013, 21:30

Grazie mille per i consigli!!!! :thank_you: Appena acquisto ti faccio sapere!!!! :bacio
IL 27 MARZO ALL'1.10 E' NATA MARIA

bongetti
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bongetti » 5 nov 2013, 15:50

Ciao ci siamo appena iscritti e volevamo chiedere un consiglio !!

Ho compilato il form e aggiungo anche un po di informazioni alla fine :PP

- numero figli in arrivo: già arrivato il 17 maggio 2013 !!
- budget massimo: non ci siamo posti un budget se troviamo quello che soddisfa le nostre esigenze
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente: qualche volta
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)?: fortunatamente no !
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: abbiamo 1 suv e 1 sw quindi nessun problema di bagagliaio (anche se spesso abbiamo al seguito anche il cane e quindi il passeggino va al posto del passeggero lato guida)
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?[/b]: non eccessivamente
- ascensore per salire in casa: no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo?[/b] chi lo sa !

Cercavamo un passeggino leggero, con seduta alta, con la barra dove far aggrappare il bambino (che si chiude senza rimuoverla) e che non si troppo largo (il top sarebbe massimo 55cm) in quanto quando andiamo dai nonni ci dobbiamo sempre impiccare per l'ascensore !

Il casualplay avant andrebbe molto bene se non fosse che e' largo 60 :(

Grazie mille !!

Anna, Patrizio e il piccolo Giorgio !

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 nov 2013, 22:53

Allora... dipende un pò da cosa intendi con "seduta alta".
I passeggini con seduta molto alta sono pochi... quelli stokke e quello che già hai visto della casualplay...

Se invece intendiamo una seduta normale, non troppo bassa ma appunto normale, ti direi di guardare:
- inglesina espresso
- graco citisport
- chicco simplicity (che forse fra tutti è quello con la seduta più alta)
- babyhome emotion con barra come accessorio (non ti giuro che si chiuda senza sganciarla, non ho trovato un video, ma credo di sì in quanto ho guardato bene e la barra è agganciata in un punto dove non mi pare ostacoli il meccanismo di chiusura, chiedi semmai via mail al produttore)
- inglesina avio

Di tutti il babyhome è il mio preferito, ma sono tutti validi e magri!! :ok
L'avio è un passeggino più completo perchè ha il fronte mamma e maggiori imbottiture, infatti esiste anche in versione trio, ovviamente pur essendo leggero pesa un pò di più degli altri indicati!

Che mi dici??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

fratitti7474
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fratitti7474 » 21 nov 2013, 21:51

Ciao sono in crisi totale a fine gennaio nascera'sara ma non so che trio prendere anche se mi piace l inglesina trilogy ma non vorrei spendere troppo perche'lo userei solo i primi mesi....solo che qualita'prezzo non so ....mi date qualche consiglio??baci grazieee

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 nov 2013, 22:31

fratitti7474 ha scritto:Ciao sono in crisi totale a fine gennaio nascera'sara ma non so che trio prendere anche se mi piace l inglesina trilogy ma non vorrei spendere troppo perche'lo userei solo i primi mesi....solo che qualita'prezzo non so ....mi date qualche consiglio??baci grazieee
Fratitti sei veramente un pò troppo vaga... dammi qualche notizia in più se no come faccio a consigliarti?? Guarda la scheda a pag. 1 e compilamela, e poi dimmi anche cosa ti piace del trilogy che vedo che ti posso dire! :ok

arachi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da arachi » 6 dic 2013, 18:14

cosa ne pensate del Graco Trio Symbio?
7/03/14: Caterina, ufino buffo di mamma e papà...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 dic 2013, 14:39

Arachi è un trio con un ottimo rapporto qualità/prezzo, molto ingombrante, non molto pesante.
Se hai una macchina molto spaziosa e non hai in generale problemi di dimensioni, può andare bene!
Se invece le dimensioni contano, a parità di prezzi meglio Graco evo.
Chiaramente graco symbio va anche su sterrato, coi ruotoni grandi che ha, mentre l'evo è meno versatile sui terreni sconnessi. Nessuno dei due comunque nasce per il "fuori strada" in quanto sono dei quattro ruote...

La qualità graco in rapporto al costo è da ritenersi buona, ovviamente le eccellenze in termini di sospensioni, dettagli, stoffe sono altre (e costano oltre il doppio)!

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 9 dic 2013, 13:31

Ciao!
Posso approfittare della tua consulenza? ^_^

- numero di figli in arrivo 1
- budget massimo non ne abbiamo uno
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? no
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? gradini nell'androne
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: per ora abbiamo una punto e una 107 , speriamo di prenderne una più grande
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no, ma vorrei comunque un manico solo per poter usare anche solo una mano
- ascensore per salire in casa: si ma molto stretto. Contavo di lasciare la struttura con le ruote nell'androne e salire con pupo e navicella/ovetto/passeggino
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? No per carità, primo e ultimo figlio

Note particolari: ho problemi a ginocchia e schiena, quindi ho bisogno di qualcosa di leggero e che si chiuda e apra facilmente.
Ho visto dei modelli di bugaboo che erano molto facili da guidare, da aprire e chiudere, e si poteva staccare l'ovetto/navicella/ e anche il passeggino con il pupo dentro. Con comodo maniglione pensavo di lasciare la struttura con le ruote nell'androne, fare 6-7 gradini con in pupo dentro ovetto/navicella/ o anche passeggino con l'aiuto del maniglione e guadagnare senza troppo sforzo l'ascensore.

Secondo te qual è il modello che fa per me?
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 dic 2013, 22:42

Cia: io ti consiglio Inglesina Avio.
Per vari motivi:
- è magrissimo, quindi elevate possibilità/certezza che ti stia in ascensore
- è compattissimo da chiuso e ti sta nella 107 di sicuro, lasciando persino un pò di spazio libero!
- è facile da aprire e chiudere, anche con una mano sola
- è leggerissimo

Navicella e ovetto si staccano agevolmente da tutti i modelli di trio, quindi per quello non c'è problema, il passeggino NO ma sinceramente dubito che anche con i modelli bugaboo ti porteresti un bimbo già di 8-9 kg più 3-4 kg di amaca del passeggino su e giù per le scale quando puoi portare il bimbo da solo in braccio... sono cose che si fanno solo quando il bimbo è molto piccolo!

Maniglione unico come vuoi tu.

La bugaboo te la sconsiglio perchè non sono passeggini compatti abbastanza per la 107, eccetto forse il bee che però non è idoneo ai tuoi piani avendo la navicella morbida di stoffa che quindi non puoi staccare quando il pupo è piccolino.

Sto cercando di pensare a un'alternativa da darti ma sinceramente non me ne vengono... :perplesso

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 10 dic 2013, 11:51

Grazie mille!
Ma quindi solo il bee ha la navicella morbida che non si può staccare?

Ora vado a vedere com'è quello che mi hai suggerito tu.

Io contavo di portare di peso anche la parte passeggino perchè ho solo 8-10 scalini da fare, ma forse sopravvaluto le mie risorse :risatina:
Immagine

cia78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cia78 » 10 dic 2013, 12:04

Non so se ho visto male io, ma l'avio mi sembra solo passeggino, nn un trio con navicella e ovetto... sbaglio?
Immagine

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 20:56

qui ho trovato degli utilissimi consigli! Complimenti a tutte :sorrisoo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 10 dic 2013, 21:53

cia78 ha scritto:Non so se ho visto male io, ma l'avio mi sembra solo passeggino, nn un trio con navicella e ovetto... sbaglio?
Sbagli, viene venduto sia come passeggino sia in configurazione trio, ce l'ha mia sorella quindi lo conosco molto molto bene e ti posso rispondere a qualsiasi domanda, fatti sotto! :sorrisoo

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 17 dic 2013, 17:26

Ciao Laura, anche noi siamo vicini all'acquisto del trio per il nostro primo bebè! siamo già indirizzati verso il Trilogy di Inglesina (eventualmente lo Zippy Pro, che ha lo stesso telaio) entrambi collezione 2014. Volevo sapere se secondo la tua esperienza è un buon acquisto!

- numero di figli in arrivo: un maschietto a maggio2014, primo figlio
- budget massimo: non stabilito, ma in ogni caso scartiamo quelli tipo della Stokke da 1.500 euro!
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? Speriamo di sì, ci piace viaggiare e amiamo la montagna, anche d'inverno
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno? Abbiamo 3 rampe di scale in casa, di circa 8-9gradini l'una mi pare
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: un Bmw serie 1 5porte
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no, solo se indispensabile
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo?
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 30 dic 2013, 17:37

Ciao Laura
ti chiedo cortesemente una consulenza per mia cugina, in attesa della sua bimba (in arrivo a maggio)
numero di figli in arrivo: una bimba, primo figlio
budget massimo: dipende dal passeggino, se vale la pena, è disposta anche a spendere un po'
si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? no, ma tieni conto che abita in un centro con pavimentazione a ciottolato
ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno? abita al terzo piano senza ascensore
modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Ypsilon elefantino
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? dicono di no, ma non si sa mai...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2013, 20:20

Mast ha scritto:Ciao Laura, anche noi siamo vicini all'acquisto del trio per il nostro primo bebè! siamo già indirizzati verso il Trilogy di Inglesina (eventualmente lo Zippy Pro, che ha lo stesso telaio) entrambi collezione 2014. Volevo sapere se secondo la tua esperienza è un buon acquisto!

- numero di figli in arrivo: un maschietto a maggio2014, primo figlio
- budget massimo: non stabilito, ma in ogni caso scartiamo quelli tipo della Stokke da 1.500 euro!
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? Speriamo di sì, ci piace viaggiare e amiamo la montagna, anche d'inverno
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno? Abbiamo 3 rampe di scale in casa, di circa 8-9gradini l'una mi pare
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: un Bmw serie 1 5porte
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no, solo se indispensabile
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo?
No non è una buona scelta secondo me per due motivi:
- ruote un pò piccole per la montagna

ma soprattutto
- la serie uno ha un bagagliaio ridicolo!!

Mi immagino la scena: voi che partite per la montagna (con tutto quello che significa in termini di bagagli) e il trilogy sulla serie uno... OH OH :freddo

Infine l'ideuccia di un terzo figlio abbastanza ravvicinato mi dà il colpo di grazia al progetto inglesina!

Per voi secondo me ci va un tre ruote, scelto però con molta attenzione perchè non sia ingombrante, e che sia un domani convertibile a passeggino doppio se mai occorresse.
Io vi consiglio di guardare il phil e ted's dot , oppure i passeggini della TFK.
E' molto probabile che questi passeggini non vi piacciano come design (dato che sono diversissimi dal trilogy).
Nel qual caso vi "butto lì" anche l'opzione EPIC, il nuovo Jane che mi strapiace e che è un all-terrain molto compatto in chiusura, con la possibilità se un domani il fratellino vicino arrivasse sul serio di comprare il TWONE e montarci sopra i pezzi che già avete, confezionando così un favoloso gemellare con una spesa non mostruosa!

Che dici??

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 30 dic 2013, 20:24

mirta ha scritto:Ciao Laura
ti chiedo cortesemente una consulenza per mia cugina, in attesa della sua bimba (in arrivo a maggio)
numero di figli in arrivo: una bimba, primo figlio
budget massimo: dipende dal passeggino, se vale la pena, è disposta anche a spendere un po'
si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? no, ma tieni conto che abita in un centro con pavimentazione a ciottolato
ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno? abita al terzo piano senza ascensore
modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Ypsilon elefantino
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? dicono di no, ma non si sa mai...
Qui secondo me ci vuole qualcosa di leggero e compatto, ma al contempo con ruote grandi per poterlo spingere bene sull'acciottolato.
Ti dò tre idee con prezzo in salita:
- graco evo : primo prezzo, leggero, bei ruotoni, buon rapporto qualità/prezzo
- peg perego book : fascia media, ruote con cuscinetti a sfera per migliore manovrabilità
- jane epic : fascia alta, superammortizzatori!!

Per tutti e tre è necessario verificare che stiano nel bagagliaio della Y, che non è minuscolo ma nemmeno enorme.

Se invece è una tipa più sportiva, puoi anche farle vedere il Baby jogger city mini che sarebbe fra tutti il più essenziale ma anche il più leggero e compatto!

Crisbar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Crisbar » 30 dic 2013, 22:10

Ciao Laura,

sono in attesa del mio primo bimbo che nascerà a fine Aprile. Sono alla ricerca di un duo (navicella-passeggino) e leggendo il forum le idee che avevo (Xplory Stokke) mi si sono intorcigliate.. :) la scelta dell'xplory era perché mi piace che il bambino sia alto, però non so se anche altre marche fanno cose simili.

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa: primo figlio
- budget massimo: 1000 €
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? non frequentemente, soprattutto città
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? ad oggi alcuni gradini (12) per arrivare in casa...ma stiamo cercando una nuova casa.
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Nissan Micra (nuova)
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?: dipende
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? ancora no

Ti ringrazio per i tuoi preziosissimi consigli!
Cristina

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”