GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La nuova folletto

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

La nuova folletto

Messaggio da Maggie1 » 31 ott 2012, 11:15

Ho deciso che il regalo per Natale sarà la scopa elettrica, io ero orientata sulla nuova rowenta la versione 24V mi piace perchè è una delle poche senza filo ma allo stesso tempo questo fatto del filo mi blocca perchè mi chiedo quanto duri in anni la batteria a furia di fare scarica e carica :pensieroso
Mia madre ha una folletto comprata usata dal rappresentante oltre 15 anni fa e funziona sempre alla grande ! :-D
Una mia amica mi ha detto che nella sua famiglia un po tutti ce l'hanno e che anche lei vorrebbe comprarla e al piu' presto :ok
Ieri la coincidenza vuole che mi bussa alla porta un rappresentate che andava in giro per zona e mi ha quasi fatto una dimostrazione sulla porta d'ingresso, non ho potuto farlo entrare perchè dovevamo andar via ma gli ho lasciato il mio numero e lui mi ha lasciato il suo bigliettino da visita.
Sono molto intenzionata a farmi fare la presentazione e a vedere la "nuova" folletto che lava anche i pavimenti :-D
Mi ha anche detto che siccome il mese scorso c'era la fiera del levante, sta ancora dandole a prezzo di fiera e quindi dovrebbe convenire di piu' :incrocini

Ora chiedo a chi ce l'ha, oltre il prezzo con accessori (che credo sia attorno ai €.1,800 "completa") lavate davvero il pavimento con la folletto senza dover poi lavare con il metodo tradizionale ?
La spesa vale davvero l'impresa ?
O mi consigliate qualcosa di simile e maneggevole allo stesso tempo spendendo molto meno soldini :domanda

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La nuova folletto

Messaggio da R2D2 » 31 ott 2012, 11:22

1800 euro? :urka :urka :urka
E ci pensi pure? :urka
Io ho una scopa elettrica tradizionale, con filo, della miele. Mi è costata un po' più di 150 euro e l'amo alla follia. Il pavimento lo lavo con il mocio, ma se non vuoi faticare con 300-400 euro ti compri il robottino che te lo lava da solo. Con i 1500 euro risparmiati ci vai in vacanza. :fischia
24.10.2007 - Per aspera ad astra

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 31 ott 2012, 11:56

1800 euro per un'aspirapolvere (si va bene è molto di più di un'aspirapolvere, lava pure e ha un sacco di accessori :perplesso ) non li spenderò mai in tutta la mia vita. e non solo perchè non posso permettermelo, non sono in grado di apprezzare evidentemente il motivo per cui questo coso è così speciale.
però io sono io, vedo che in tante la pensano diversamente.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 31 ott 2012, 16:48

A prezzo di fiera dovrebbe costare un paio di cento euro in meno delle 1.800euro, so che sono cmq troppi già 1000€. ma facendo le rate a tasso zero non ti sembra assai il danno :fischia

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 31 ott 2012, 22:09

io ho acquistato un nonno-folletto come lo chiamo io :risatina: in germania, vendono folletti revisionati e con accessori nuovi ho speso 125 euro comprese spee.bsono mooolto contenta, aspira benissimo ma e' un po' pesante, forse quelli + nuovi sono + leggeri ma venivano un po' di piu'
spendere mille euro x un'aspirapolvere x me e' follia ci farei proprio altro e se proprio follia deve essere.... qcn che pulisca al postio mio :prr
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 31 ott 2012, 22:33

La mia domestica me l'ha menata per anni: voleva a tutti i costi che LE comprassi il folletto.
E giù a dire quanto è speciale, che tutte le signore dove va lo hanno, che non le permettevo di lavorare bene etc etc etc
Poi la mia scopa elettrica (in effetti maffa) ha tirato le cuoia, e ho preso il Dyson su buyvip. Dovevi vedere la sua faccia: era distrutta dal dolore.
Però... però dopo qualche settimana mi ha chiesto scusa e ha decretato il Dyson imbattibile, e ora rompe le pelotas alle signore col folletto perchè lo rottamino e prendano il Dyson! :-D
Se ti può servire come esperienza, tieni conto che lei è veramente fissata sui pavimenti...
Il Dyson l'ho pagato mi pare 230 euro con tutti gli accessori per parquet e materassi, e non ha di sacchetto per cui non ha costi di manutenzione! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 31 ott 2012, 23:20

Spes ha scritto:io ho acquistato un nonno-folletto come lo chiamo io :risatina: in germania, vendono folletti revisionati e con accessori nuovi ho speso 125 euro comprese spee.bsono mooolto contenta, aspira benissimo ma e' un po' pesante, forse quelli + nuovi sono + leggeri ma venivano un po' di piu'
spendere mille euro x un'aspirapolvere x me e' follia ci farei proprio altro e se proprio follia deve essere.... qcn che pulisca al postio mio :prr
Anche io ho il nonno folletto e va bene. Ho anche il polti ecoaspira ma non lo uso mai. La cosa più veloce per pulire i pavimenti è passare il folletto e poi lo straccio ben strizzato con un detergente lavaincera, possibilmente già diluito così non si usano secchi e di quegli stracci attaccati al bastone in microfibra. Ho il legno in tutta la casa compresi i bagni e così faccio veloce.
1800 euro per il folletto nuovo non le spendo di certo (anche se mi piacerebbe averlo) anche perché se ne trovano di usati ... a Genova è nato anche un negozio dell'usato che vende solo folletti.
Se devo investire soldi per la pulizia dei pavimenti compro il robot ... ma l'ho visto andare e ho visto che non pulisce bene ... ci avevo sperato ... :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 nov 2012, 10:39

lalat questo negozio a Genova ha un sito internet, magari ci do un'occhiata :fischia

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 nov 2012, 10:42

laura s ha scritto:Il Dyson l'ho pagato mi pare 230 euro con tutti gli accessori per parquet e materassi, e non ha di sacchetto per cui non ha costi di manutenzione! :ok
Il prezzo è + che ottimo :ok
però il fatto è che avendo avuto una brutta esperienza con gli aspirapolvere a carrello...ho scelto di acquistare la scopa elettrica perchè non voglio portarmi questo carrello dietro per tutta la casa :ok

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 nov 2012, 11:28

questo nuovo lavapavimenti non lo conosco ma non ho capito, costa 1800 solo questa o con 1800 ti porti a casa anche il folletto con tutto il resto?
e non paragonate il folletto a un aspirapolvere perché la ragione che lo rende eccezionale è il battitappeto, nessun aspirapolvere traduzionale pulisce tappeti, divani, materassi e moquette come questo

A me in entrambi i casi è stato regalato cmq, la prima come regalo di nozze, la seconda, come regalo di divorzio :ahah
L'ultima volta abbiamo approfittato però di una promozione natalizia con un risparmio di 400 euro mi pare
Quasi quasi se non hai fretta ti conviene aspettare a vedere se ripropongono questa cosa anche per il lavapavimenti
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 nov 2012, 11:35

1800euro (sul web ho visto) tutto completo di accessori :ok

Cmq il rappresentante che bussò alla mia porta mi parlò anche di un folletto usato a 300euro senza accessori con 3 anni di vita e nessuna garanzia ovviamente...converrebbe ? :domanda
a me interessa solo per il pavimento e i tappeti quindi il battitappeto lo acquisterei a parte :ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 nov 2012, 13:23

Sonia87 ha scritto:mi parlò anche di un folletto usato a 300euro senza accessori con 3 anni di vita e nessuna garanzia ovviamente...converrebbe ? :domanda
Secondo me si. Considera che la folletto vende i pezzi di ricambio di ogni modello del folletto per tutta la vita e che se anche si dovesse rompere il motore, con meno di 100 euro si compra subito senza tempi di attesa. Un aspirapolvere qualunque se si rompe è molto difficile che abbia una assistenza tecnica decente ... Io ho il folletto Vk120 e trovo tutto subito ... mia madre ha ancora quello precedente, ha quasi 40 anni. Quindi un folletto con 3 anni di vita a 300 euro è un affare; se anche si dovesse rompere (cosa secondo me molto improbabile) lo ripari facilmente subito ocn pochissima spesa e rimane ancora un acquisto conveniente. Se mi servisse l'aspirapolvere e me lo proponessero io lo prenderei senza ombra di dubbio.
Col carrello da tirare mi trovo male anche io ... dopo un po sclero; ha il vantaggio di essere leggero però e non far venire male alle braccia ... lo svantaggio di doverti tirare dietro questo coso con inevitabile allungamento dei tempi di pulizia (filo che si ingarbuglia ... etc)
Concordo sul battitappeto/battimaterasso: è fantastico.
Il fatto è che il folletto aspira così bene il pavimento che quando poi passi lo straccio bagnato per lavare ti accorgi che già il folletto ha pulito e lo straccio nemmeno si sporca troppo ... per questa ragione credo che la necessita' di usare una macchina lavapavimenti abbinata al folletto non ci sia ... quando passi lo straccio una volta a settimana è già tanto ...
Comunque guarda un po' qui!
http://www.follettousato.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
di questi tempi non è difficile trovare l'usato; io il mio l'ho comprato nel 1996 usato e l'ho pagato all'epoca 100mila lire :risatina:

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 1 nov 2012, 15:00

a mia madre una volta hanno addirittura sostituito un pezzo gratis a garanzia scaduta
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 nov 2012, 16:25

kik ha scritto:a mia madre una volta hanno addirittura sostituito un pezzo gratis a garanzia scaduta
:-D doveva starle davvero simpatica tua madre :risatina:

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 nov 2012, 16:35

lalat ha scritto:Comunque guarda un po' qui!
http://www.follettousato.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
di questi tempi non è difficile trovare l'usato; io il mio l'ho comprato nel 1996 usato e l'ho pagato all'epoca 100mila lire :risatina:
Allora è aggiudicato ! Lo acquisterò da quì visto che su questo sito ti danno garanzia sull'usato :-D cio' che i rappresentanti NON fanno :che_dici
Però prima di procedere con l'acquisto, è sicuro questo sito ? posso fidarmi ? :domanda

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 1 nov 2012, 16:49

lalat ma l'hai preso da quel sito ?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 1 nov 2012, 23:29

Sonia87 ha scritto:lalat ma l'hai preso da quel sito ?
No io l'ho preso da una signora molti anni fa che lo voleva rottamare per comprare il modello nuovo; le ho dato la stessa cifra che le dava il rappresentante per la rottamazione.
Se vai in un centro di assistenza tecnica del folletto, di folletti usati ne trovi un po' , controllati, revisionati e con la garanzia. Basta che chiedi.
Comunque quel sito ha prezzi validi.

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 2 nov 2012, 12:39

per i prezzi di quel sito :ok
ma per la fidabilità del sito io chiedevo info se qualcuna lo conosce

kappa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kappa » 2 nov 2012, 17:31

io vorrei solo la scopa...ma ora nn è prorpio il caso che faccia sta spesa
kappa - Mamma con la toga
AURORA è nata il 1 aprile 2006 alle 4.20, peso 3.430, lunghezza 51cm - ANGELICA è nata il 18 agosto 2007 alle 17.16, peso 3.650, lunghezza 53 cm

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 3 nov 2012, 12:16

forse non ho scritto bene dall'apertura del post, a me interessa solo la scopa e il battitappeto...non spenderei mai €.1800 per una scopa elettrica...se proprio mi interessassero gli altri pezzi per lavare, pulire divani, tende ecc...li comprerei a parte + in là :ok

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”