GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da Yashodara » 15 feb 2013, 7:04

chiara ma che bella fiera!!! Qui a quel tipo di fiere si trovano anche un sacco di cose italiane altrimenti irreperibili (mio marito a novembre ha comprato alla fiera F&B un tocco di gorgonzola enorme che ci basterà fino all'estate...).

dream vedo su FB che stai meditando una fuga in stile :hi hi hi hi !!
A questo proposito non so se vi ho detto che il week end prossimo, o meglio dal 21 al 24, per TRE INTERI GIORNI, la sottoscritta va a Hong Kong da sola (o meglio, con un'amica)!! :clap :yeee :festa :Yuppieeee :band . NON VEDO L'ORA, sarà bellissimo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 15 feb 2013, 7:17

fiori in effetti quando si vive in una città cosÌ grande come Shanghai, va a finire che si fanno più o meno sempre le solite cose e si frequentano gli stessi posti. Poi io abito in un quartiere a misura d'uomo, si possono fare diverse cosette a piedi (anche se non sono proprio centralissima, se lo fossi non avrei quasi bisogno la macchina tranne che per lavoro).

E anche a QUESTO proposito, oggi ho fatto una scoperta destabilizzante. Prima stavo mangiando con il mio unico collega francofono, che ha due figlie una di 6 anni e una praticamente come Marghe. Dico "in che asilo va tua figlia?" e lui" Sotto casa tua..." (in effetti che c'è un asilo sotto casa mia lo sapevo) "Ah - faccio io - allora va in inglese?" "Nono, hanno una sezione francese, non lo sapevi?". :urka ..................................... SCUSAAAAAAAAAAAAA??? Ho un asilo francese sotto casa e non ne sapevo niente???? In effetti poi sono andata a cercare su internet, ho trovato il sito (se volete dare un'occhiata, http://www.lespetitsecoliers-shanghai.c ... ten-french ) e ho mandato una mail per chiedere informazioni. Sarebbe ovviamente il massimo avere l'asilo sotto casa, non dovrei fare 40 minuti di deviazione per portarla il mattino e Hongmei la potrebbe andare a prendere a piedi il pomeriggio. Però... il fatto è che dove è adesso le piace un sacco, siamo contenti del metodo, della sua classe (in particolare la maestra cinese) ed è uno dei migliori asili internazionali di Shanghai. Adesso vediamo se e cosa risponderanno quelli dell'altro asilo, e poi ne parlerò a mio marito (lo conosco e non voglio dirgli niente prima di essermi fatta un'idea io, lui sicuramente preferisce la soluzione più comoda :fischia ).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 feb 2013, 9:05

Ciao
Yasho cavoli, bella scoperta quelle del nido sotto casa. Mannaggia, si scoprono sempre tardi queste cose. Ora è un bel dilemma.
:-D Per HK!! Vai per puro piacere o per motivi di lavoro?

Oggi sono dal Cliente, ho tosse/raffreddore ma non febbre. Ieri sera avevo la temperatura un po' più alta del solito, ma era 36.9. Poi mi sono presa un'aspirina.
Vediamo come procede.

Alla fine ieri sera JJ è rimasto a casa perchè tanto i miei suoceri dovevano venire qui stamattina per andare in un ufficio, e quindi... JT è andato a scuola ed uscira dopo pranzo.
La pediatra ci ha cambiato l'aerosol, per il resto tutto ok. Se non torna la febbre, lunedì JJ può rientrare.
Week end? Domani avrei voluto portare i bimbi al cinema, ma siccome in questa sala c'è sempre freddissimo, credo che non li porterò. Due gg in casa però mi... :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 feb 2013, 9:19

Malatini???? Come state?
Luisa, Noemi, Francy... :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 feb 2013, 9:26

Mi sa che oggi dobbiamo aprire. Domenica o lunedì apriamo le votazioni?

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2013, 13:06

Proposta per Marzo:
Lampi di j. Echenov
Quando vede la luce in un'imprecisata località dell'Europa sudorientale, un furioso temporale manda in frantumi i vetri, fa roteare crocifissi e quadri, spegne lampade e candele – sinché un lampo gigantesco illumina il neonato e tutte le pendole impazziscono. Quel lampo sarà il segno distintivo di Gregor. Il quale si rivela ben presto non solo fragile, ombroso, sprezzante, ma eccezionalmente dotato per le scienze: pare quasi che sia capace di raffigu­rar­si le cose prima ancora che esistano, con precisione tridimensionale, senza bisogno di schizzi, schemi o bozzetti. Sarà dunque un inventore, e un inventore visionario, profetico, megalomane, sempre in bilico tra scienza e magia, meccanica e ciarlataneria, genialità e delirio, sogno e bluff. E sarà un uomo disperatamente solo, tanto avvenente e brillante quanto inavvicinabile, insofferente di ogni relazione con i suoi simili, cui del resto preferisce gli uccelli. Alle sue fantasmagoriche avventure parteciperemo con lo stesso incantato stupore di quando, bambini, sfogliavamo un libro illustrato di Jules Verne: dai primi, duri anni in America al servizio di Edison al­l'immensa popolarità conquistata grazie alla corrente alternata e ai rapinosi spettacoli in cui si esibisce tramutandosi in un lungo diluvio di fuoco, sino agli ultimi, sempre più temerari progetti e al crudele declino: perché Gregor inventa senza tregua ma dissipando tutto come se solo il puro atto di creare contasse. Ancora una volta, giocando spericolatamente sul sottile discrimine tra biografia e invenzione (dietro il fittizio nome di Gregor si cela infatti Nikola Tesla, una delle figure più misteriose e romanzesche della scienza del Novecento), Jean Echenoz ci regala un libro di suprema eleganza, ilare e insieme lacerante – e capace di trasformare l'esperienza della lettura in complice, elettrizzante euforia.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2013, 13:07

Ho messo la mia proposta per marzo, è in offerta lampo oggi per chi ha Kindle, mi ha incuriosita....

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 15 feb 2013, 13:28

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 feb 2013, 14:24

Dream aggiunto e preso. :sorrisoo

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 15 feb 2013, 14:51

Mi piace il titolo.
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 feb 2013, 15:53

:vaiii: :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Mi hanno pagato due delle 4 fatture scadute.
:festa
Ora vediamo per le altre... :incrocini :che_dici

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 feb 2013, 16:03

Regà, fatevi un bel respiro e...

:sarcastico_1:

ci troviamo qui.
forum/tra-un-acciacco-e-un-malanno-la-b ... l#p7344967

:closed: :closed: :closed: :closed: :closed:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”