GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Io non voglio il figlio unico!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da crikorki » 19 ago 2013, 10:24

E comunque leggevo su un sito di facebook di psicologhe infantili che al bambino fa bene annoiarsi ogni tanto..Gli insegna a conoscere se stesso!
Siamo noi mamme ( e nonne nel mio caso!!! ) che pensiamo che se sta in casa si annoia, allora via al parco, in piscina, in bici, da amichetti etc..Ma in realtà loro spesso desiderano stare nella loro casa tranquilla con i loro giochi..Certo poi dipende dal carattere del bimbo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da Lunette » 19 ago 2013, 13:25

elenaus ha scritto:primomaggio, non è che giudico chi non vuole figli, è che mi chiedo continuamente perchè i bimbi volte non arrivano a chi li vuole, mentre chi non li vuole deve trovare il modo di " evitarli"... trovo solo un pò ingiusto il sistema di "distribuzione" delle cicogne! :risatina:

comunque sì, mi sono detta " perchè non tornare da qualche medico?" magari un aiutino per gli spermini disastrati lo si trova....e si aumentano le possibilità... l'ho accennato al marito, prima o poi ci rimettiamo in ballo, ma quando si tratta di andar per medici siamo pigrissimi... preferiremmo di gran lunga che arrivasse così per caso.... continuiamo a sperare nel fato! Mi sono posta come limite quello dei 35 anni, se arriva entro i 35 bene, sennò considererò chiusa la partita ! ( e sicuramente a 36 anni mi ritroverò incinta! :risatina: )
Elenaus però qui i figli c'entrano poco. Perché nella vita non sempre le cose vanno come vorremmo. Seguendo la tua logica si dovrebbe stare male per ogni cosa che, di grazia, non riusciamo ad ottenere.
Per te è un figlio, per altri è il lavoro o la casa o qualsiasi cosa non arrivi facilmente.
Io sono uno scoprione che combatte e se voglio qualcosa prima o poi la ottengo, non mi arrendo al fato perché non credo che il destino esista, o meglio, credo che lo si possa almeno cercare di cambiare con la propria volontà e chi non lo fa e si arrende dicendo "è la vita" allora vuol dire che quella cosa non la voleva veramente.
Poi certo ci sono situazioni in cui c'è ben poco da fare, ma la sfortuna per me è spesso un'alibi di chi non sa tenere duro.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5181
Iscritto il: 20 mag 2005, 0:19

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da ottyx » 20 ago 2013, 0:13

crikorki ha scritto:Logisticamente non ho più tempo per me..zero..sono piccoli e ognuno di loro ha le sue necessità...Magari il problema fosse solo la carrozzina o i vestitini!!!!
Resisti, che poi proprio il fatto di averne due vicini ti risolverà il problema :ok
I miei ora giocano tantissimo insieme e vedo che mi lasciano molta più libertà rispetto ai bimbi figli unici di certe mie amiche che hanno sempre bisogno di essere occupati con amichetti o attività.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

Avatar utente
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7691
Iscritto il: 9 nov 2007, 11:29

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da crikorki » 20 ago 2013, 8:33

ottyx ha scritto:
crikorki ha scritto:Logisticamente non ho più tempo per me..zero..sono piccoli e ognuno di loro ha le sue necessità...Magari il problema fosse solo la carrozzina o i vestitini!!!!
Resisti, che poi proprio il fatto di averne due vicini ti risolverà il problema :ok
I miei ora giocano tantissimo insieme e vedo che mi lasciano molta più libertà rispetto ai bimbi figli unici di certe mie amiche che hanno sempre bisogno di essere occupati con amichetti o attività.

Grazie :bacetto ..so che succederà tra un pò....già il fatto che il prossimo settembre (2014) il piccolo se ne andrà alla materna mi sembra un grande traguardo!!!!! E poi vanno d'accordo quindi conto che presto li potrò lasciare fuori a giocare a palla e io fare le mie cose con calma.. :incrocini
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da gloria » 20 ago 2013, 13:46

a me viene più magone quando penso a tutte quelle che prendono la pillola o comunque usano contraccettivi perchè non vogliono figli o fatto uno non ne vogliono assolutamente altri....o a quelle che abortiscono per lo stesso motivo.... e penso sempre che chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane....
però è vero, per essere felici bisogna pensare a tutto il bello che abbiamo, non a quello che non abbiamo, altrimenti ci mancherà sempre qualcosa.
questa non l'ho capita.... e non so cosa c'entri con il tuo volere il secondo figlio :perplesso
come tu vuoi il secondo figlio ci sono donne che non ne vogliono affatto di figli e usano contraccettivi, no?
il mondo è bello perchè vario
comunque in bocca al lupo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4668
Iscritto il: 13 giu 2005, 16:57

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da gloria » 20 ago 2013, 13:50

crikorki ha scritto:
ciobin ha scritto:tutti continuano a dirmi che avere uno o due figli non cambia di molto, tanto hai già tutti gli accessori...vestiti,passeggino ecc...sì ma i
la nuova retta del nido qualcuno dovrà pur pagarla no???
ad ogni modo io fossi in te ci darei dentro e cercherei ,anche spendendo soldi in cure, a dare un fratellino alla tua principessa. curiosità...in che cosa consistono le cure tradizionali cinesi?

per me è cambiato tantissimo passare da un bimbo a due...Logisticamente non ho più tempo per me..zero..sono piccoli e ognuno di loro ha le sue necessità...Magari il problema fosse solo la carrozzina o i vestitini!!!!
:quoto_1:
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da Ari » 25 ago 2013, 15:36

elenaus ha scritto:A R2d2 che mi diceva che il fatto di dare un fratellino a mia figlia non deve essere la motivazione principale, rispondo che in effetti mi son spiegata male, il fatto è che se fosse solo per me me ne farei anche una ragione, ma mi dispiace per la bambina "costretta" dalla sorte in un certo senso a non avere fratelli.
secondo me il problema di fondo sta tutto in quel "costretta dalla sorte".
e io ti capisco bene...

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da vale77 » 25 ago 2013, 21:41

Ari ha scritto:
elenaus ha scritto:A R2d2 che mi diceva che il fatto di dare un fratellino a mia figlia non deve essere la motivazione principale, rispondo che in effetti mi son spiegata male, il fatto è che se fosse solo per me me ne farei anche una ragione, ma mi dispiace per la bambina "costretta" dalla sorte in un certo senso a non avere fratelli.
secondo me il problema di fondo sta tutto in quel "costretta dalla sorte".
e io ti capisco bene...

quando accetti che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente, allora finalmente riesci ad essere serena. :sorrisoo
Wow! Me la segno! É vera!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 900
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:26

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da Vanessa70 » 4 set 2013, 13:01

Oddio, "accettare che l'essere costretta dalla sorte non è una mancanza di scelta, ma semplicemente un'opportunità differente" assomiglia molto al "non siamo anziani, ma diversamente giovani!" (me l'ha detto una mia vecchia ma pimpante zia tempo fa....)

Io faccio parte di quella schiera di mamme che hanno faticato ad avere un figlio e poi speravano nel secondo che non è mai arrivato e non saprei che consigli darti, a parte il mio appoggio morale. Mio marito pure, stesso problema di spermatozoi del tuo...E io a 43 anni suonati non riesco ancora a farmene una ragione, sono arrabbiata col destino, con le mie amiche che fanno figli come conigli, con quelli a cui va sempre bene... Non sono ancora riuscita a sfruttare ed apprezzare questa "opportunità differente", come si fa? Tante volte nella vita mi sono accontentata, è andata così pure col figlio e qualche rimpianto mi rimane, non c'è niente da fare.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da Ari » 4 set 2013, 13:45

vanessa, secondo me tua zia ha ragione!
è molto più giovane lei che ha un simile spirito alla sua età di tanti giovani anagrafici che sono già mentalmente morti. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14546
Iscritto il: 14 lug 2006, 20:26

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da vale77 » 4 set 2013, 15:39

vanessa anche io ho il rimpianto. che non sia successo nei tempi che avevao pensato e che mi ero data da dedicare a questa cosa.
ci son giorni che mi struggo, altri che mi va bene anche così.
forse si può vivere ben anche con qualche rimpianto.
forse. non lo so.
a me non spaventa adesso. ma il rimpianto tra 20 anni.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Io non voglio il figlio unico!!

Messaggio da val978 » 4 set 2013, 19:17

elenaus ha scritto:
vale77 ha scritto:Poi certo questa é la parte razionale, le cose che penso.
Mi dispiace peró. Quando sento che le mie amiche appena sicono che vogliononil secondo sono incinte un po di magone mi viene.
Ma se sommo le cose della mia vita direi che mi é andata di lusso.
Non si puó volere tutto no?

a me viene più magone quando penso a tutte quelle che prendono la pillola o comunque usano contraccettivi perchè non vogliono figli o fatto uno non ne vogliono assolutamente altri....o a quelle che abortiscono per lo stesso motivo.... e penso sempre che chi ha il pane non ha i denti, e chi ha i denti non ha il pane....
però è vero, per essere felici bisogna pensare a tutto il bello che abbiamo, non a quello che non abbiamo, altrimenti ci mancherà sempre qualcosa.
a me viene il magone quando ogni mese penso all'anticoncezionale che sto usando, che non vorrei usare ma non posso farne a meno perchè alla nostra famiglia mancano le condizioni (non solo economiche) per fare il secondo figlio.
e una persona che conosco è incinta del quarto figlio a 43, anni con condizioni economiche familiari molto difficili.
il mondo è vario, a volte bello a volte brutto, questo però non cambia in alcun modo quello che sta accadendo a te...

in bocca al lupo!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”