Ciao mamme,
vi scrivo per un problema che mi attanaglia da ormai 6 mesi. Da quando ho partorito (parto naturale), soffro di incontinenza fecale. Sono costretta a girare sempre con i pannoloni in borsa, uscite molto rapide e ovviamente almeno un cambio dietro. Le ho provate tutte: esercizi di Kegel, elettrostimolazione, farmaci, cambio dieta...tutto è inutile. Non cambia nulla. Un'amica di famiglia mi ha consigliato un intervento mini-invasivo, si chiama metodo THD. Dovrebbe essere risolutivo e fare (probabilmente) proprio al caso mio. Qualcuno qui ne ha già sentito parlare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Incontinena post-parto
-
- New~GolGirl®
Re: Incontinena post-parto
Ragazze, ancora nessuna risposta? Su questo forum non c'è nessuno che ha sofferto (o soffre) di incontinenza post-parto o che conosce questo metodo THD?? :(
Help!!!
Help!!!
- ely66
- Platinum~GolGirl®
a quanto pare no.
ma che tipo di parto hai avuto? hai avuto consulti medici, perlomeno con il tuo medico di base?
ma che tipo di parto hai avuto? hai avuto consulti medici, perlomeno con il tuo medico di base?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- sarina77
- Basic~GolGirl®
Sì infatti meglio risolvere in qualche modo...
- silvy77
- New~GolGirl®
Ne ho sentito parlare benissimo e mi hanno detto che anche il dolore è sopportabilissimo..però sapevo che serviva per il prolasso di emorroidi...ho imparato una cosa nuova 

-
- New~GolGirl®
Re: Incontinenza post-parto
Grazie! Finalmente un feedback!!! :)
Dunque, che io sappia esistono 2 interventi THD: il Gatekeeper è quello per la cura dell'incontinenza fecale, mentre il Doppler è quello per le emorroidi.
Il mio parto è andato bene, il mio pupo alla nascita pesava 4,3 kg e probabilmente anche il suo peso ha influito a creare delle lacerazioni (che i medici hanno cercato di curare con seria difficoltà...). Dopo il 2° mese ho cominciato a cambiare dieta e a fare gli esercizi di Kegel, sempre seguita dalla ginecologa.
Ad oggi non ho alcun miglioramento e un'amica di famiglia ha suggerito di provare con questo metodo THD Gatekeeper, in quanto sono molte le neo-mamme che soffrono di incontinenza post-parto. Per questo motivo ho chiesto su questo forum se ne avevate già sentito parlare o se qualcuna è già stata operata.
Adesso procederò con gli esami, per verificare se a tutti gli effetti posso essere operata.
Dunque, che io sappia esistono 2 interventi THD: il Gatekeeper è quello per la cura dell'incontinenza fecale, mentre il Doppler è quello per le emorroidi.
Il mio parto è andato bene, il mio pupo alla nascita pesava 4,3 kg e probabilmente anche il suo peso ha influito a creare delle lacerazioni (che i medici hanno cercato di curare con seria difficoltà...). Dopo il 2° mese ho cominciato a cambiare dieta e a fare gli esercizi di Kegel, sempre seguita dalla ginecologa.
Ad oggi non ho alcun miglioramento e un'amica di famiglia ha suggerito di provare con questo metodo THD Gatekeeper, in quanto sono molte le neo-mamme che soffrono di incontinenza post-parto. Per questo motivo ho chiesto su questo forum se ne avevate già sentito parlare o se qualcuna è già stata operata.
Adesso procederò con gli esami, per verificare se a tutti gli effetti posso essere operata.

- sarina77
- Basic~GolGirl®
Facci sapere dopo gli esami ;)
- silvy77
- New~GolGirl®
Polli, tienici informate