GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14, ci credereste? Siamo già al 2° trimestre

Messaggio da primomaggio » 16 lug 2013, 11:51

Buongiorno a tutte!
zaby, hai avuto gli esiti per la glicemia?
Nina84, io ho preso on line usati seggiolone e triciclo, a parte qualche problema di tempi di consegna di quest'ultimo, sulla rispondenza del prodotto rispetto e sullo stato di conservazione, nulla da dire. Sarebbe tramite spedizione o è un posto relativamente vicino e riesci ad andare a ritirarlo di persona? Nel secondo caso, penso sarebbe davvero un ottimo affare, visto che potresti accertarti della bontà del tuo acquisto.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2013, 12:15

Io on line un altro po' e compro anche la carta igienica!! :ahaha
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

piccolayaya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da piccolayaya » 16 lug 2013, 12:26

Buongiorno a tutte!
Come va, come state? Io benone... La mia TN e il bitest si avvicinano...venerdì tocca a me! Che emozione...
Non vedo l'ora di rivedere il mio scricciolo! :cuore :emozionee
Dopo questo esame probabilmente lo rivedrò a settembre alla morfo...sarà cresciutissimo! Lo sarà anche venerdì...l'ho visto il 2 luglio scorso l'ultima volta ed era 4,5 cm! Oggi sono 13 settimane..la panciotta si vede, c 'è..
Sabato sera ho una festa di laurea e sto un po' in crisi....non so cosa mettermi! Andremo a cena in un locale abbastanza elegante...uff...devo inventarmi qualcosa! :argh
primomaggio, ho visto che mi hai inserita nella lista delle Gennarine...la mia data di nascita è 13/09/1986!
Un saluto a tutte! :cuore
Francesco, 18.1.14 h 22:10
"Vale la pena vivere...da adesso in poi."

fuzza80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fuzza80 » 16 lug 2013, 12:49

Ciao fanciulle,
scrivete tantissimo e sicuramente mi perderò qualcosa per strada.... :che_dici devo entrare più spesso qui!!
Ieri sera vi avevo scritto tutto un bel papiro, ma il pc ha pensato bene di svampare prima che riuscissi a postare e quindi ho bellamente rinunciato a ricominciare da capo!! :martello

Allora che vi posso raccontare? TN andata benissimo: 1 mm, che incrociato con gli esami del sangue mi dà un rischio calcolato di trisomia 21 di 1 a 8373. Il bambolo aveva una manina davanti al musetto :emozionee e al mio compagno è quasi scappata la lacrimuccia. :hi hi hi hi
Mi dico spesso che sono fortunata ad aver trovato quell'omone di due metri così tenero e affettuoso :coppia (n.b.: notare che è venuto all'ecografia senza passare dal letto e dopo aver lavorato tutta la notte).
In argomento approfitto per fare i migliori auguri a lillina e a Truly per i loro accertamenti :incrocini andrà tutto bene!

Per quanto riguarda la morfologica io ho prenotato per settembre in struttura pubblica! Anzi...noto dai vostri post che vi è un po' di differenza nella gestione da una regione all'altra. Può essere che il FVG non faccia molto testo essendo regione autonoma a statuto speciale, cmq qui funziona così: dopo aver fatto il test di gravidanza a casa si può chiamare il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di pertinenza. Lì ti fissano già telefonicamente la prima visita ginecologica, TN e morfologica. La prima visita si paga circa 30 € e la ginecologa rilascia il certificato di gravidanza col quale si ha diritto all'esenzione del ticket per tutto fino al parto. Fanno eccezione gli esami facoltativi (tipo il duo test che ho pagato sui 35 €)... le gravidanze a rischio sono seguite dal ginecologo, quelle "facili" dall'ostetrica

Zaby :ok che puoi uscire! Sono contenta per te... in bocca al lupo per questa gravidanza!!
Primomaggio dpp 23/01/14 - data di nascita 22/11/1980 mi aggiungi? :thank_you:
Lifeonmars stessa dpp! sono contenta per la tua TN
Erica buoni preparativi per il tuo matrimonio! Io in contemporanea sono in balia di un trasloco...abbiamo anche preso casa in questo periodo! e io sono tanto stanca...mi sembra di essere finita sotto un tir.....tu ce la fai, si?!?
vallllina: ma chi sei?? La chef delle gennarine! Io in cucina sono una semi frana :sberla: sto ore per fare niente e sporco ovunque :buuu

un saluto a tutte le altre di cui non mi sono ricordata questo giro...
Buona giornata!!
e per noi ogni giorno è prezioso. E abbiamo i racconti. E anche se il vento ci soffia contro, abbiamo sempre mangiato pane e tempesta, e passeremo anche questa. [S. Benni]

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 16 lug 2013, 13:33

Ciao a tutte come state? Io stamani avevo la visita dalla gine per farle vedere gli esami e il bitest! Per lei è tutto ok!! Mi ha fatto poi l'ecografia e abbiamo rivisto il piccolo ma...nn si vedeva il sesso...vabbe aspetteremo...l'importante è che stia bene!!! Adesso esami dell'urina a fine luglio, visita con lei fine agosto primi di settembre(devo chiamare x l'app) e morfologica il 6 settembre!!!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 lug 2013, 14:06

fuzza80, inserita :ok
Bene per gli esiti del tuo ultrascreen!
chiales12, Splendido anche per te!!

Moni12378
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Moni12378 » 16 lug 2013, 14:08

un veloce saluto a tutte.............molto spesso di leggo dal telefono e mi perdo qualche dettaglio!!!!!
tantissimi :incrocini a chi in questi giorni farà' la tn,chi aspetta esiti di esami invasivi e non......
a tutte le altre pancine un buon pomeriggio,io scappo a letto con il mio ometto....di notte mi sveglio tantissime volte e ci rimetto un sacco per riaddormentarmi e un pisolino al pomeriggio mi gusta :risatina:
05/01/2014 Amore mio sei arrivato

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 16 lug 2013, 17:25

ciao a tutte.

ritirato l'esito della glicemia : 72 contro 100 della scorsa settimana, ho tel. alla gine dice che è perfetta, alla fine era proprio perchè avevo mangiato, meglio così un problema in meno :fischia :-D

io qui in piemonte non pago nessun ticket per gli esami del sangue, certo, quelli di routine, se si fa qualcosa di diverso allora si paga, ma per ora non ho pagato niente.
beh con tutto quello che abbiamo pagato in precedenza di ticket per monitoraggi, visita al centro, ecc .... direi che abbiamo dato abbastanza.

io il 31/07 ho la visita di controllo, vedrò di nuovo il mio/mia cucciolo/a e speriamo che si veda se meschio o femmina !!! :-D

PRIMOMAGGIO non so se avevi letto, al mia DPP è il 16/01/2014 e la mia data di nascita è 17/12/75.

CHIALES evvaaaaaaiiiiiiii per la TN, benissimo!!!!

FUZZA grazie mille per l'in bocca al lupo !!!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 16 lug 2013, 17:27

complimenti a fuzza per la TN!!!! e incrocini a chi la sta per fare!! :incrocini :incrocini
io domani ho analisi del sangue e urine quindi stasera si mangia poco e leggeri eheh :risatina:
nel frattempo continuo a importunare la poveretta che ha messo l'annuncio del duo jooz a cui sono interessata...qualcuno li conosce?
io ho visto il modello nuovo dal vivo in un negozio qui vicino, è olandese, simile alla bogaboo, seduta più alta del normale, richiudibile in maniera molto pratica e con il telaio di alluminio... davvero bello.... il modello nuovo costa però sugli 800/900€... decisamente fuori dalla nostra portata (considerando che dobbiamo anche arredare casa nuova e i soldini cominciano a scarseggiare....)...
questo che ho trovato mi dicono sia stato acquistato l anno scorso, ma usato solo un paio id mesi perchè ne hanno ricevuto un altro in regalo... è il modello vecchio, uscito nel 2010, ma salvo qualche optional è quasi identico... ora io sono diffidente di natura, ma la signora è stat molto disponibile a darmi tutte le specifiche del caso e mi aveva detto di andarlo tranquillamente a vedere, peccato sia al nord italia e io a perugia...però certo, lo pagherei quasi un terzo.... boh... non so.... sono un po' indecisa... mi fido? :domanda
Immagine

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 16 lug 2013, 17:27

PRIMOMAGGIO scusami ho visto sulla lista che mi hai messo DPP 14/01, invece è 16/01/2014, grazie!
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2013, 17:43

Nina Ti sei guardata le misure da chiuso, che ci stia nel portabagagli, che entri nei vari ascensori e per le porte più strette?
Se sì e se la signora magari è disposta a mandarti una buona gamma di foto potresti rischiare.. Mi sembra strano però che se davvero l'ha usato così poco lo venda ad un terzo del prezzo reale.

Io ho sentito la ginecologa, andiamo a fare la visita lunedì, è dal 24 maggio che non mi vede, ho rivisto numero due per la TN poi basta, mi sembra anche ora!

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 16 lug 2013, 18:04

vallllina ha scritto:Nina Ti sei guardata le misure da chiuso, che ci stia nel portabagagli, che entri nei vari ascensori e per le porte più strette?
Se sì e se la signora magari è disposta a mandarti una buona gamma di foto potresti rischiare.. Mi sembra strano però che se davvero l'ha usato così poco lo venda ad un terzo del prezzo reale.
Lei dice che essendo il modello vecchio l ha pagato 600 e lo rivende 300... Le foto me le ha mandate e sembra in ottime condizioni.. Dice di aver usato solo la carrozzina un paio di mesi,poi ha ricevuto in regalo l altro... Non è compresa la borsa fasciatoio perché la sta usando lei ma se la struttura davvero fosse semi nuova sarebbe un grande affare.. Ma io non ho mai comprato a scatola chiusa e sto andando in paranoia....riguardo le dimensioni, ho visto il mod nuovo dal vivo e andrebbe bene... Sopratutto per il meccanismo di chiusura e il peso ( io ho un piccolo difetto alla schiena quindi per me la leggerezza e la manovrabilità sono importantissime)... Non so se fidarmi o fare uno sforzo e comprato nuovo... Un po' mi frena anche il fatto che sia un po' presto per questi acquisti... Booooh :domanda
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2013, 18:46

Nina84 ha scritto:
vallllina ha scritto:Nina Ti sei guardata le misure da chiuso, che ci stia nel portabagagli, che entri nei vari ascensori e per le porte più strette?
Lei dice che essendo il modello vecchio l ha pagato 600 e lo rivende 300... Le foto me le ha mandate e sembra in ottime condizioni.. Dice di aver usato solo la carrozzina un paio di mesi,poi ha ricevuto in regalo l altro... Non è compresa la borsa fasciatoio perché la sta usando lei ma se la struttura davvero fosse semi nuova sarebbe un grande affare.. Ma io non ho mai comprato a scatola chiusa e sto andando in paranoia....riguardo le dimensioni, ho visto il mod nuovo dal vivo e andrebbe bene... Sopratutto per il meccanismo di chiusura e il peso ( io ho un piccolo difetto alla schiena quindi per me la leggerezza e la manovrabilità sono importantissime)... Non so se fidarmi o fare uno sforzo e comprato nuovo... Un po' mi frena anche il fatto che sia un po' presto per questi acquisti... Booooh :domanda
Qualche amica (anche di forum) che abita vicino e che potrebbe andare a dare un'occhiata al posto tuo?

Erica89
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Erica89 » 16 lug 2013, 19:04

Ciao!!
Nina, anche io stavo cominciando a guardarmi intorno per il trio... ma mi chiedo... serve davvero tutta quella roba?? non vorrei comprare un sacco di cose inutili prendendo navicella, ovetto e passeggino... bah... :domanda
In ogni caso ne ho visto uno dell'inglesina che mi piace molto, il nuovo trilogy.. sembra super leggero e da chiuso diventa piccolo.. e ha una bella navicella spaziosa.. che pensavo di usare anche come culla, dato che a parte esiste anche una specie di piedistallo per tenerla in casa.. mi pareva una cosa comoda.. ma non me ne intendo! :risatina: Accetto consigli! Di simile c'è anche il peg perego book che e carino...
Io prima di acquistare in internet andrei a vederlo, perchè poi non si può più restituire! e poi c'è tempo, vedrai che magari trovi qualcosa di interessante più vicino casa, nei prossimi mesi!
Uau Fuzza!! Nemmeno un trasloco è cosa da poco eh!! io si, ce la faccio.. diciamo che la maggior parte del matrimonio era già organizzata a maggio, quando abbiamo scoperto di aspettare un bimbo! Quindi ora ci sono solo prove abito, acconciatura e trucco.. addio al nubilato.. i libretti della chiesa (che mi stanno facendo impazzire!).. e bouquet da scegliere.. per il resto tutto fatto!
Domani mattina ho la prova del vestito.. spero di entrarci ancora! Sono emozionata all'idea di rimetterlo!! :yeee
Adesso preparo la cena, super leggera.. melone e fesa di tacchino.. e crudo per il mio socio che lo può mangiare... :che_dici e stasera vado a vederlo giocare a calcetto... aaaah.. che vita difficile!
Buona serata pancine!
Ah, dimenticavo! bene per le visite!! In bocca al lupo per le prossime TN ed ecografie!! :bacio
Immagine
7 gennaio 2014 - Gioele Pietro è con noi!

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 16 lug 2013, 19:15

vallllina ha scritto:
Nina84 ha scritto:
Qualche amica (anche di forum) che abita vicino e che potrebbe andare a dare un'occhiata al posto tuo?
Boh io sono qui da poco... Non so se c è qualcuna di Brescia....
Comunque sarebbe un duo e non un trio ma la carrozzina è davvero molto grande e soprattutto la struttura mi convince molto... Mio marito è straconvinto Dell acquisto... Io invece ho un po' paura...
Immagine

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 16 lug 2013, 19:49

Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 16 lug 2013, 19:55

Quindi poi comunque dovrai comprare l'ovetto a parte.. Ti dirò, io non lo conosco come modello, ma se hai anche il sostegno del marito.. Pensaci bene, prova a proporre qualche tipo di pagamento metà ora metà alla consegna..
Che poi non è vero che se acquisti da un privato non si può restituire, è solo un po' più brigoso farlo, ma se l'articolo non è conforme alla descrizione c'è possibilità di rifarsi sul venditore.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 16 lug 2013, 20:02

Nina84, in bebè full-optional c'è un topic dedicato ai passeggini, se vuoi chiedere qualche parere anche lì, così ti fai un'idea. Io purtroppo non sono vicina a Brescia, mi spiace.
Comunque è pure vero che hai diversi mesi davanti a te, quindi anche se lasci andare questa occasione, non è assolutamente detto che non te se ne presenti un'altra da qui a un po', magari più vicina.
zaby, bene per la glicemia, ora correggo la tua data!
Erica89, io il trio, come ho detto, l'ho sfruttato perché ho usato a lungo la navicella al posto della culla e perché il fatto di avere l'ovetto che si può staccare dalla macchina e mettere sulle ruote per me è stata una salvezza, dato che abitavo in una casa senza posto auto e parcheggiavo in strada. Poi, dipende, c'è chi usa un passeggino totalmente reclinato per i primi mesi e poi un ovetto fisso in auto, è una soluzione più economica forse, ma essendo che mio figlio è riuscito a buttarsi giù dal passeggino a 3 mesi, personalmente non mi sentirei tanto serena i primi mesi di lasciarlo nel passeggino se non i tempi di spostamento. Però era estate, quindi non potevo certo chiuderlo dentro un sacco nanna, cosa che invece si può fare in gennaio, al che anche il bambino free-climber qualche difficoltà in più la trova... Dipende da quanto prendi in considerazione anche l'idea di portare il bambino, sulla qual cosa sicuramente Vallll ti saprà edurre meglio di me.

PicoRomeo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PicoRomeo » 16 lug 2013, 20:08

Argh, mi sono persa di nuovo in una marea di messaggi.
In questi giorni niente di che, fra poco si va in vacanza per due settimane e spero di riuscire a collezionare qualche pipi' nel vasino. Questi giorni sono un po' faticosi per questo spannolinamento in corso che non sta dando molte soddisfazioni!

primomaggio ben tornata dalle ferie e grazie per gli aggiornamenti in prima pagina. Per il dolore credo sia piu' lombare/gambe che non schiena. A quanto so non c'e' una soluzione e l'unica e' riposare quanto possibile.
Potrebbe essere che il cuscino a livello del bacino effettivamente a te dia un sollievo. Credo sia dovuto al "bacino" che si allarga.
Spero che tu non abbia gli stessi problemi della scorsa gravidanza - cmq, non credo dipenda dalla forma! Non ti hanno mai detto a cosa erano dovute le contrazioni?
Hai ragione, i leoni sono i migliori eheheh
Qui non si fanno spesso gli esami del sangue, giusto un paio di volte o piu' in tutta la gravidanza. Percio' non faccio testo! (vallina dovresti trasferirti in Svezia, qui la gravidanza e' decisamente non medicalizzata e se anche puo' dare un po' fastidio devo dire che alla fine funziona abb. bene! fra l'altro, e' fondamentalmente tutto gratuito - o meglio pagato dalle abbondanti tasse ;D)

Truly benvenuta se non te lo avessi detto prima!

Nina se non riuscissi a trovare il carillon che cerchi, magari puoi guardare su subito.it o altri siti di usato (oltre ad ebay)
Non e' presto per la morfo! si puo' fare anche dalla diciottesima. Poi, ci sono dvierse scuole come per tutto. Io compro molto spesso in rete e usato, ma qui in Svezia e' decisamente una prassi.

fuzza che bello l'esito della tn! Ottimo :)

Erica mi spiace moltissimo che gli "amici" ti abbiano abbandonato. Ma perche' mai, poi? Bah, io lo chiamerei un processo di selezione naturale.
Quelli che ci tengono veramente non si comportano cosi'!

Per l'abbigliamento dovrei guardare quel che ho messo da parte. Che e' tanto e di tutti tipi. Fortunatamente ad Aprile non faceva troppo caldo quindi ho usato un po' di roba "pesante", ma poi abbiamo amici che hanno avuto una bambina a Gennaio e spero di poter reciclare. Se fosse maschio pero' avrei qualche problemino...
Cmq, spero di saperlo cosi' mi attrezzo con l'abbigliamento.
Sempre che ci sia ancora qualcosa. Con il fatto che i valori del sangue al bitest erano sballati non sono sempre ottimista che alla morfologica controlleremo le misure.
Immagine

Nina84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nina84 » 16 lug 2013, 20:09

vallllina ha scritto:Quindi poi comunque dovrai comprare l'ovetto a parte.. Ti dirò, io non lo conosco come modello, ma se hai anche il sostegno del marito.. Pensaci bene, prova a proporre qualche tipo di pagamento metà ora metà alla consegna..
Che poi non è vero che se acquisti da un privato non si può restituire, è solo un po' più brigoso farlo, ma se l'articolo non è conforme alla descrizione c'è possibilità di rifarsi sul venditore.
Grazie mille dei consigli :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”