GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai

Messaggio da val978 » 28 feb 2013, 10:26

eccoci qua

(purtroppo il titolo scelto "fly-gollina non ti arrendere mai, fai splendere il lavandino e anche tu splenderai!" era troppo lungo e ho dovuto tagliarlo! :buuu )

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: flygollina, fai splendere il lavandino e anche tu splend

Messaggio da dandi » 28 feb 2013, 10:32

:ok
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 10:34

che brutta però sta cosa dei titoli che adesso devono essere cortiii :buuu
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 10:42

comunque ..tornando al fly...ragazze ma voi ce la fate con i menu??? io no..e mi sento cretina perchè so benissimo che se lo facessi risparmierei un sacco! ma è più forte di me...come mi metto li mi prende un blocco...e dire che avevo scaricato anche un'app bellissima per iphone che ti preparavi il menu con le ricette e automaticamente ti generava la lista della spesa.. voi come fate?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 feb 2013, 10:49

mamma mia, ho letto l'ultima pagina del post precedente ed era un bollettino di guerra :urka
Buongiorno, io mi sono svegliata per il roomba di dandi che è caduto dall'armadio :caduta_sedia:
Per il resto: io mal di testa (tachipinirata) e Mirco raffreddore e febbre (suppostato). Vediamo se la giornata cambia....
Grazie Val per il nuovo post splendente :coccola
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2013, 10:52

chicaluna ha scritto:comunque ..tornando al fly...ragazze ma voi ce la fate con i menu??? io no..e mi sento cretina perchè so benissimo che se lo facessi risparmierei un sacco! ma è più forte di me...come mi metto li mi prende un blocco...e dire che avevo scaricato anche un'app bellissima per iphone che ti preparavi il menu con le ricette e automaticamente ti generava la lista della spesa.. voi come fate?
Io uso i consigli per la sera di Milano Ristorazione, ovvero in base a quello che mangiano a mezzogiorno a scuola ti genera il menù x la sera.
Poi magari vario se proprio c'è un piatto che non ci piace, ma così spendo max sulle 50€ a settimana (noi mangiamo a casa solo la sera) tutto compreso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 28 feb 2013, 10:53

ho confuso le emoticon... lapsus freudiano... stavo pensando alla situazione di tuo marito e mi è partita la coccola...
In realtà era: grazie val per il nuovo post :vaiii: :clap :clap :clap :yeee
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 11:01

ish anche noi a casa solo la sera!! a pranzo la piccola lo fa doppio: prima alla materna e poi da mia madre :impiccata: la grande pranza da mia madre, io in ufficio e marito in banca.
secondo me tral'altro facendo il menu probabilmente riuscirei anche a inserire un po' di tutto...

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 28 feb 2013, 11:13

Buongiorno belle bimbe,
ho casa pulita....urlo al miracolo :risatina:

Come statE?

Enjoy sta mattina alle 5:00 c'è stato un incidente alle cockerie, è caduto un ponteggio...purtroppo un ragazzo non ce l'ha fatto, l'altro è in condizioni gravi ma non in fin di vita!
Pare fossero di una ditta esterna....ma porca miseria sembra piova sul bagnato!

Ely come stai?

Val
bello il titolo :ok

Chicaluna io uso questo http://www.windoweb.it/guida/famiglia/r ... timana.htm e devo dire mi trovo bene. Il giovedì faccio il menù e il venerdì la spesa. Ovviamente non seguo tutte le ricette, ma prendo spunto per il menù. Risparmio davvero molto!
Anche io resto dulle 50 € a settimana, a volte anche 20 € :hi hi hi hi

Per la carne come vi regolate?quanta ne comprate?fate scorta e la congelate? Adesso è in offerta per esempio!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 28 feb 2013, 11:16

un bacione :calimero:
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 11:22

stele grazie per il link adesso me lo guardo!!
per la carne io fino a qualche anno fa beneficiavo del fatto che compravo un quarto di mucca da uno zio di mio marito: lui alleva vacche da latte e tutti gli anni macella qualche capo per se' e per i famigliari che la vogliono: io prendevo un quarto, mia suocera l'altro quarto e mezza la prendeva un altro zio... la carne era buonissima MA c'era sempre il problema che poi c'era di tutto e se fiorentine, costate e svizzere andavano via alla velocità della luce rimaneva sempre il problema di quei tagli (esempio ossibuchi..che io adoro ma sono l'unica in casa mia) che alla fine ti ritrovavi sul groppone.
abbandonata la vacca avevamo iniziato a rifornirci in un centro carni (lontanuccio da qui...un'oretta di macchina) che aveva la filiera corta (quindi produttori locali) e di conseguenza prezzi molto validi...ma anche li alla fine abbiamo rinunciato per lo sbattimento di andare quelle tre volte all'anno a prenderla. adesso la compro al supermercato, cerco di stare dietro alle offerte e in base a quelle compro e surgelo. ho due congelatori in casa e sono sempre ben riforniti un po' di tutto...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 feb 2013, 11:26

Noi la carne la mangiamo pochissimo, massimo 1 volta ogni 7/10 giorni quindi la compro quando mi serve.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2013, 11:26

tittiale, :risatina: :thank_you:

menù: devo dire che funziona. non riesco a seguirlo sempre alla perfezione, ma in linea di massima non arrivo alla cena completamente impreparata. anche per noi solo cena.
Mio marito pranza a casa ma va avanti a pasta in bianco, fagioli in scatola e prosciutto, a volte gli cucino la verdura e la lascia ammuffire quindi ormai non gli preparo niente. così come lui non prepara niente a noi per cena :che_dici abbiamo trovato questo equilibrio, diciamo così.
in casa ho una scorta praticamente infinita di legumi e cereali di tutti i tipi, per cui la spesa settimanale è solo di verdura e frutta, prosciutti e cose varie per la pizza, uova e carne (che tengo in freezer. ne consumiamo poca, adesso un po' di più perchè valerio era un po' anemico). nel w.e. ci concediamo una pasta ripiena, oppure il pesce che compro fresco al porto. di solito stiamo sotto le 50€/settimana.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 feb 2013, 11:32

Grazie per l'apertura!

Cucinato e lucidato l'argenteria felicissima io :yeee :yeee era una cosa indecente! :unghiette
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 28 feb 2013, 11:33

Vajana ha scritto:un bacione :calimero:
e pensi di cavartela così? :che_dici
tutto bene, come state? che stai combinando? hai impacchettato anche il pc? :risatina:
:bacio

chicaluna anche io l'anno scorso prendevo la carne in azienda, 10 kg mi duravano svariati mesi, integravo con fettine e cose che esaurivo e il resto lo cucinavo a poco a poco, tanto a me piace variare, bollito spezzatino arrosto....

dandi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dandi » 28 feb 2013, 11:42

ma voi quando comprate la carne al super e poi la surgelate, non avete paura che sia stata già scongelata?
io non la congelo mai cruda proprio per questo. solo rare volte che ne compro tanta in macelleria e so che è "fresca", ma comunque in genere facciamo la spesa spesso e giornalmente( dopo che lascio i bimbi a scuola faccio sempre un salto al super).
Anche per me i menù sono tabù! :risatina: mio marito non fa altro che ripetermi( da priiiima dell'avvento delle fly) di fare il menù, sia per mangiare meglio che per andare meno volte al super :fischia ma proprio non ci riesco, è un blocco....
adesso provo anch'io col sito di stele...
noi mangiamo a casa tutte le sere ed a pranzo siamo almeno io ed i bambini.
Daniela, Beatrice(nata il 30-04-2005) e Francesco(nato il 22-08-2008)
Agostina2008 Pasticciera/Pasticciona

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 11:48

dandi ha scritto:ma voi quando comprate la carne al super e poi la surgelate, non avete paura che sia stata già scongelata?
no. poi adesso con i controlli di tracciabilità eccetera...anche perchè non avrebbero alcun interesse a farlo. e tu se la acquistassi e fosse stata già congelata te ne accorgeresti subito. io ho sempre congelato tutto.
per il pesce, invece, chiedo sempre se è decongelato o fresco proprio per sapere se posso congelarlo o meno...azzzz a proposito di pesce...stasera volevo fare le seppioline con i piselli e mi sono dimenticata di tirarle fuori dal freezer!!! :martello :martello devo ricordarmi di dirlo a laura alle due...la spedisco in casa a estrarle

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 11:49

dandi diamoci sto obiettivo io e te...entro la fine dell'anno dobbiamo imparare ad usare i menu!!!l'unione fa la forza!!!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 11:50

però..ragazze ma come fate a spendere 50 euro alla settimana?!? io ne spendo quasi il doppio e come già detto facciamo un solo pasto a casa!!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 28 feb 2013, 11:51

val978 ha scritto:
Vajana ha scritto:un bacione :calimero:
e pensi di cavartela così? :che_dici
tutto bene, come state? che stai combinando? hai impacchettato anche il pc? :risatina:
:bacio

chicaluna anche io l'anno scorso prendevo la carne in azienda, 10 kg mi duravano svariati mesi, integravo con fettine e cose che esaurivo e il resto lo cucinavo a poco a poco, tanto a me piace variare, bollito spezzatino arrosto....
val anche a me piace....ma appunto...SOLO A ME :che_dici

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”