GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 9:04

Non ho spirito natalizio visto il periodo di menta ma qualcosa farò
:ahaha
beh sostituire una parola puzzolente con una parola profumata mi sembra un ottimo modo per affrontare le cose :festa un abbraccio!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2013, 9:05

Giorno donne, qui tutto al solito
Oggi viene la sciura a pulire, io invece vado a comlrare qualche regalo di Natale
Mi date un consiglio?
Di solito noi facciamo un regalo ai miei, mamma papa' sorella e cognato piu' nipotina. I regali comlaiono la mattina di natale sotto l'albero portati da babbo natale e tutto ok. Quest'anno purtroppo causa marito senza ferie non andiamo in Italia a natale ma ci andremo a febbraio qu ado martirio avra' maturati qualche giorno inpiu'. Come fareste con i regali visto che mi piacerebbe che i bambini vedessero cmq che li portano babbo natale? Io pensavo di farli trovare sotto il nostro albero con un bigliettino che dice che li hanno lasciati a noi da portare ai nonni e zii, ma con che motivazione? O avete a,tre idee?
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 9:10

ieri pomeriggio siamo stati io e Valerio nel negozietto/libreria/ludoteca coi giochini di legno che mi piacciono tanto. in sua presenza non ho comprato niente, ma hanno tante cose belle!
poi tornati a casa, ho preparato la cena: ristretto e aggiustato il minestrone annacquato del giorno prima e trasformato in vellutata :risatina: e cucinato il pollo ruspante in casseruola con patate e carote e vino bianco.
Marty è arrivato verso le 19,30 tutto nebuloso e brontoloso come sempre ma poi si è alzato da tavola leccandosi le dita e col sorriso :risatina: l'ho preso per la gola :spiteful:

Lui ieri ha fatto 4 lavatrici ( :pensieroso ) e finalmente abbiamo quasi dato fondo alla cesta dei panni. ora è tutto stretto negli stendini e speriamo che asciughi prima di prendere cattivo odore.
stamattina ho cambiato le lenzuola e finalmente stasera i 3 strati di coperte saranno sostituiti dal piumone, era ora! :ahaha

Nessuna altra novità :sorrisoo buona giornata!

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 27 nov 2013, 12:03

chiarasole, io alle mie amiche all'estero spedisco con Amazon.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2013, 12:25

gom, si lo faccio anche io con i bambini della mia amica
io pero' sto cercando un modo per salvare capra (i regali che arrivano ai destinatari) e cavoli (i miei bambini che si bevono la storia di babbo natale)
perche' se arriva il pacco amazon dai miei, i bambini al massimo vedono i nonni che aprono il pacchetto, o potrei fargli mettere i pacchetti sotto l'ablero e fare l'apertura in diretta skype??? mumble mumble

ecco, lo so che no ho ragioni di esserle triste, che saremo noi 4 blablabla, che cé' molto di peggio blablabla, ma io quest'anno a fare il natale qui ci soffro...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 12:31

Io pensavo di farli trovare sotto il nostro albero con un bigliettino che dice che li hanno lasciati a noi da portare ai nonni e zii, ma con che motivazione? O avete a,tre idee?
beh si, mi sembra giusto così...
o ti fai carico tu di comprarli, o te li fai spedire.

qua in famiglia i metodi sono:
-mia cognata raccoglie tutti i regali dei familiari, li nasconde e li fa trovare sotto l'albero il 25 mattina.
-con i cugini toscani + altri amici ci diciamo che abbiamo trovato dei regali per loro sotto il nostro albero, che babbo natale si è sbagliato
-noi in famiglia apriamo i regali a roma a mezzanotte. regali che vengono portati via via dai vari zii. che sono scatole vuote fino a mezzanotte, quando nasce gesù bambino (con tutto un rito familiare) e allora si "riempiono".... :perplesso
insomma con gli anni abbiamo fatto un po di confusione visto che noi bambini siamo cresciuti :risatina: , ora che i bambini hanno 3-4 anni dovremo essere più attenti :ahaha

-tutti i regali che avanzano, li porta la befana, quindi il 5 sera si mette una calza al camino e il 6 mattina si trova piena di cose + pacchetti vari.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 12:35

aspetta non ho capito una cippa!
parli dei regali per i nonni!

l'apertura via skype è una bellissima idea!!! :-D

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2013, 12:37

val, la mia idea era
sotto al nostro albero ci saranno dei regali per noi e alcuni per nonni e zii con il bigliettino che dice che li dobbiamo portare noi in Italia
sotto all'albero dei miei ci saranno dei regali per i miei e alcuni per noi con il bigliettino che sono per noi quando andremo in italia

dite che regge come storia?
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 12:47

si potrebbe reggere! :ok

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 27 nov 2013, 13:32

chiarasole, noi facciamo così con la mia amica del Belgio. Lei spedisce i regali via Amazon già impacchettati. Loro li aprono e pensano che sia Babbo Natale che porta tutto. Da noi a natale nessuno regala niente all'altro ma porta tutto Babbo... :fischia

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 27 nov 2013, 15:35

Buon pomeriggio a tutte

ho letto un po' di corsa, vedo che già siete in corsa con il Natale...
Natale???? Perchè è già arrivato?
Anche quest'anno mi coglie impreparata, e sì che viene tutti gli anni lo stesso giorno, mica è come la Pasqua, che un anno è alta e un anno è bassa...
Cooooomunque....quest'anno non so neanche come sarà l'organizzazione famigliare...vedremo.
Ovviamente regali=0.
Sia come acquisti che come idee.
Vedremo.

Notiziona: oggi hanno portato la libreria per il salotto e i comodini+settimino per la camera da letto.
S-P-E-T-T-A-C-O-L-O
Un po' oggi pomeriggio, un po' domattina mi comincerò a divertire a riempire i tasselli del puzzle.
Il mobiliere mi ha fatto i complimenti, perchè non credeva che ci avessi azzeccato così tanto con i colori.
E poi...1 cm-comodino-letto-comodino-1 cm e...si apre anche la porta. Dice che è la prima volta che vede un progetto preciso AL MILLIMETRO :stuzzica :unghiette :stuzzica :unghiette

Poi...
poi vi devo raccontare di questa avventura lavorativa.
:risatina:
dopo le classi-bronx dello scorso anno, quest'anno...VILLA ARZILLA!!!
Ok, sapevo che era un CTP, Centro Territoriale Permanente di Formazione. La scuola per adulti.
Ma non pensavo che sarebbero stati così...adulti
:-D :-D :-D
Oggi mi sono presa la briga di vedere le schede anagrafiche dei miei studenti (sono responsabilità del docente fino a fine corso) e ho cominciato a scorrere le date di nascita
1944 (è un aficionado: segue 2 corsi word con me e uno con un altro docente)
1941
1938
1932
.......
:urka :urka :urka

Vado a prendere i bimbi a scuola e, se nel frattempo non muoio assiderata, ci si risente dopo
:bacio :bacio :bacio
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 27 nov 2013, 15:43

Accidenti...sentivo un freddo bestiale dentro casa, roprio da tremare tutta.
Sono andata a vedere il termostato
15.5°C
Non so cosa è successo, ma non è partito in automatico il riscaldamento quando la temperatura arriva a 16.6.
Ora ho forzato l'accensione.
Spero di trovare casa caldina quando torno con i bimbi
Di nuovo :bacio :bacio :bacio a tutte
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 27 nov 2013, 16:05

Chiarasole, potresti dire che Babbo Natale ha fatto confusione... ormai è invecchiato e che ha portato i regali per i nonni da voi. Io aggiungerei che magari dai nonni ha portato qualcosa per loro!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 27 nov 2013, 16:07

Ciao donne. :sorrisoo
Saluto veloce, stamattina sono arrivata a lavorare tardi perchè ho dovuto accompagnare le bimbe a scuola causa assenza del marito. Tutte le volte che capita questa cosa mi viene in mente quando facevo part-time e le accompagnavo tutte le mattine e anche a loro e mi dicono sempre: mamma che bello che ci sei tu... e io come mi sento, secondo voi? :buuu Vabbè, oggi pomeriggio poi mi tocca di prendere un'ora di ferie per andarle anche a prendere, quindi troppo lavoro poco tempo... vi saluto caramente :byeee
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 27 nov 2013, 16:08

Cicci, per gli alunni attempati meglio così... non avrai certo problemi di disciplina, non continueranno a cadere gomme, matite e altro per terra... al massimo qualche dentiera :prr
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 16:22

marta73 ha scritto:Cicci, per gli alunni attempati meglio così... non avrai certo problemi di disciplina, non continueranno a cadere gomme, matite e altro per terra... al massimo qualche dentiera :prr
:ahah :caduta_sedia:

cicci brava per le misure (e bravi loro che le hanno rispettate :risatina: )

pallapunda :coccola
ma quando le portavi sempre tu, neeri felice? no perchè così apprezzi l'eccezione, quando era quotidianità magari si apprezza meno...consolati così :risatina:

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 27 nov 2013, 17:05

chiarasole Babbo Natale da noi fa sempre di quei pasticci! Porta a casa nostra regali per altri e a casa degli altri regali per noi :risatina:

cicci dai che ti divertirai un sacco a Villa Arzilla!!!!

Io ieri ho tolto il Tenolig (l'aggeggio che mi teneva insieme i pezzi) a crudo senza anestesia :x: non è stato piacevole ma sono ancora viva :hi hi hi hi E come mi ha consigliato il fisioterapista stamattina in casa viaggio con una sola stampella. La luce in fondo a questo lunghissimo tunnel si fa più vicina :hi hi hi hi
Ieri sera sono riuscita a preparare io la cena e oggi ho caricato la lavatrice senza schiavizzare i bimbi :ahaha
Non vedo l'ora che sia venerdì per togliere in cerotto e mettere finalmente il piede a bagno!!!!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 27 nov 2013, 17:23

bene, alla fine ho deciso che babbo natale fará qualche pasticcio e lascera' regali qui per le persone in italia e viceversa

kerubi, ohi ohi che dolor, adesso speriamo solo che la ripresa sia veloce!

pallapunda, quoto val: cerca di godere questi momenti come delle belle eccezioni, e tanti pat pat

cicci, beh dai almeno non avrai problemi di disciplina. cmq secondo me questi gruppi sono i migliori, perché e' tutta gente che vuole davvero imparare

messo sul fuoco vellutata di carote e zucca, sto aspettando i bambini che sono dai miei suoceri

uscita dal lavoro ho fatto shopping: 2 vestiti una gonna una sciarpa delle pantofole morbide e un paio di calze lavorate per me, una sciarpa e delle pantofole morbide belle per la suocera, una candela carina da mettere in un cesto che devo regalare, totale 48 euro sono soddisfatta :ok :-D
cosi' per la suocera sono a posto, a mio suocero prendero' i guanti touch screen per il cell
poi di solito facevo per loro cioccolattini e biscotti (tutta roba per fare volume, perché non ci facciamo grandi regali, ma e' bello che ci siano tanti pacchetti), ma a mio suocero hanno appena diagnosticato il diabete, quindi mi che passo... mettero' sicuramente qualche pacchetto di caffe' piu' particolare, poi? niente alcolici, quindi mi sa che ho finito le possibilitá mangerecce... :perplesso
F 15-08-2006 E 6-03-2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 nov 2013, 19:00

kerubi :yeee :yeee vai che arrivi prima! :risatina:
cicci, wow! tutto splendido no? e per i regali, ogni volta che torni da scuola comperi 1 cosa. arrivi a natale pacifica e tranquilla. no?
chiarasole, ci sono anche i panettoni per diabetici, l'ho scoperto per caso l'anno scorso. credo si trovino in farmacia però.

tutte le altre di corsa eh??
io sono all'inizio del trip per santa lucia. :impiccata: :impiccata: bello eh?? ma complicato!!
e per giunta fa un freddo della miseria che lèvati, non è per niente simpatico correre da un negozio all'altro al gelo :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 nov 2013, 22:19

Mi sto sbellicando col grosso grasso matrimonio greco, mentre marty è a basket, e nel frattempo faccio tutti i pisolini che mi pare :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”