GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Chiarastella, proprio 4 mesi fa...
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
Chiarastella, proprio 4 mesi fa...
Sei arrivata 4 mesi fa e sei esplosa alla vita come la più meravigliosa delle stelle.
Per 9 mesi, splendida compagna, hai allietato i momenti di solitudine e rallegrando le giornate noiose. Solo il reflusso a ricordarmi che eri lì e crescevi dentro di me.
E’ il 30 marzo, un martedì e il TC è programmato da tempo: cocciuta, sei rimasta a testa in su, ostinatamente.
Alle 7 arriviamo in ospedale e trattengo il fiato finché il monitoraggio non mi fa sentire il tuo cuoricino. Qualche pratica burocratica, un’ultima eco e comincia la preparazione all’intervento. Eccomi ‘bardata’ di tutto punto: camice verde, catatere, flebo. Adesso bisogna solo aspettare. Mio marito è con me, il tempo passa in fretta, lo sgrido anche, perché mi fa ridere e ad ogni risata il catatere mi fa malissimo.
E’ mezzogiorno quando mi portano in sala operatoria. I medici e le infermiere chiacchierano tra loro, l’atmosfera è informale ed allegra.
Sento l’ago dell’anestesia spinale, ma è solo un attimo. Poi mi sento intorpidita e avverto un gran caldo. Mi viene da vomitare e vorrei alzarmi. L’infermiera mi dà un cuscinetto e mi sento meglio. Mi concentro. Aspetto di sentire la tua voce, cerco di escludere ogni altro suono. E provo anche a memorizzare ogni attimo, a registrare ogni sensazione che il mio corpo sta provando. Ma non riesco a fare tutto quanto.
Mi distraggo un attimo e mi rendo conto che ci sei – finalmente - solo quando l’ostetrica dice: ecco una bella bambina! Forse ti ho anche sentito piangere, ma non mi ricordo… per giorni manderò avanti ed indietro quegli attimi dentro la mia mente, per trovare quel momento. E quel momento c’è stato, un lieve ‘nnnghee’ col quale hai sancito il tuo sorgere al mondo.
Erano le 12:17, era un martedì, ed è stato sentirsi un’altra donna.
La ‘leggenda’ racconta che quel giorno io ti vidi solo dopo che il tuo papà ti aveva ammirato. L’ostetrica ti ha portata subito da lui, avvolta nel telo verde, senza passare prima dalla tua mamma.
Non ho pianto quando ti ho visto, né quando ti ho baciata per la prima volta, perché non è mai come nei film. In compenso, mi fai commuovere da 4 mesi a questa parte, coi tuoi sorrisi, i tuoi pugnetti chiusi, i tuoi profondi occhioni. Grazie di essere arrivata, grazie per illuminare le nostre giornate.
Per 9 mesi, splendida compagna, hai allietato i momenti di solitudine e rallegrando le giornate noiose. Solo il reflusso a ricordarmi che eri lì e crescevi dentro di me.
E’ il 30 marzo, un martedì e il TC è programmato da tempo: cocciuta, sei rimasta a testa in su, ostinatamente.
Alle 7 arriviamo in ospedale e trattengo il fiato finché il monitoraggio non mi fa sentire il tuo cuoricino. Qualche pratica burocratica, un’ultima eco e comincia la preparazione all’intervento. Eccomi ‘bardata’ di tutto punto: camice verde, catatere, flebo. Adesso bisogna solo aspettare. Mio marito è con me, il tempo passa in fretta, lo sgrido anche, perché mi fa ridere e ad ogni risata il catatere mi fa malissimo.
E’ mezzogiorno quando mi portano in sala operatoria. I medici e le infermiere chiacchierano tra loro, l’atmosfera è informale ed allegra.
Sento l’ago dell’anestesia spinale, ma è solo un attimo. Poi mi sento intorpidita e avverto un gran caldo. Mi viene da vomitare e vorrei alzarmi. L’infermiera mi dà un cuscinetto e mi sento meglio. Mi concentro. Aspetto di sentire la tua voce, cerco di escludere ogni altro suono. E provo anche a memorizzare ogni attimo, a registrare ogni sensazione che il mio corpo sta provando. Ma non riesco a fare tutto quanto.
Mi distraggo un attimo e mi rendo conto che ci sei – finalmente - solo quando l’ostetrica dice: ecco una bella bambina! Forse ti ho anche sentito piangere, ma non mi ricordo… per giorni manderò avanti ed indietro quegli attimi dentro la mia mente, per trovare quel momento. E quel momento c’è stato, un lieve ‘nnnghee’ col quale hai sancito il tuo sorgere al mondo.
Erano le 12:17, era un martedì, ed è stato sentirsi un’altra donna.
La ‘leggenda’ racconta che quel giorno io ti vidi solo dopo che il tuo papà ti aveva ammirato. L’ostetrica ti ha portata subito da lui, avvolta nel telo verde, senza passare prima dalla tua mamma.
Non ho pianto quando ti ho visto, né quando ti ho baciata per la prima volta, perché non è mai come nei film. In compenso, mi fai commuovere da 4 mesi a questa parte, coi tuoi sorrisi, i tuoi pugnetti chiusi, i tuoi profondi occhioni. Grazie di essere arrivata, grazie per illuminare le nostre giornate.
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- Simo75
- Master~GolGirl®
Re: Chiarastella, proprio 4 mesi fa...

Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"
- Elastygirl
- Master~GolGirl®
Monst
E' una stella meraviglisa

E' una stella meraviglisa

Federica, mamma di ♥Davide 11-2-2001♥ ♥Sonia 3-10-2006♥
♥Luca 9-4-2010♥
♥Luca 9-4-2010♥
- Arya
- Expert~GolGirl®

♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥
- ireale1608
- Expert~GolGirl®
- sara33
- Expert~GolGirl®
-
- Original~GolGirl®

novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
gaspam ha scritto:anche per il nome...e sai che qui all'anagrafe siamo molto selettivi
ma mi sembra di ottimo auspicio. ancora

PS la tua firma mi fa venire un groppo in gola... sono stata una 'novembrina nel cuore' anche io,

- dolceviola
- Gold~GolGirl®
Bellissimo, emozionante racconto

. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- manu&salvo
- Master~GolGirl®

Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- Mila75
- Master~GolGirl®
Monst
dolcissimo racconto.. dolcissima tu

dolcissimo racconto.. dolcissima tu

Mila&Shiro o°o Aprilina 2007 - Aprilina 2010 o°o
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
... mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo...
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Most...
e anche con il tuo racconto non sono riuscita a trattenere le
è normale da quando è nata cecilia due anni e mezzo fa le emozioni sono quadruplicate....ma è bello così....

è normale da quando è nata cecilia due anni e mezzo fa le emozioni sono quadruplicate....ma è bello così....
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- piccolapisolina
- Expert~GolGirl®
Most...

Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®
grazie a tutte 

- Pottini
- Master~GolGirl®
Monst...
come capisco quell'attesa della sua voce! 

Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!
- tnt
- Expert~GolGirl®
Il 30 marzo è un bellissimo giorno per nascere...
E il tuo racconto è bellissimo!

E il tuo racconto è bellissimo!

Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!
- cianci
- Bronze~GolGirl®

Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..