GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte terza)

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
PattyLu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Caccia serrata alla pennuta!!! (parte terza)

Messaggio da PattyLu » 17 mar 2015, 9:53

Ecco il nuovo topic!! Con l'augurio che la primavera porti una bella panciona a tutti noi!! Sfoggiamo con orgoglio chi di noi ce l'ha fatta e ci incrociamo tutte per chi è ancora in attesa!! :cuore :cuore

:cestino

I POSITIVI DI FEBBRAIO
22/23 Lagretel (POSITIVO) :congratulations:

I POSITIVI DI MARZO
2 jesha (POSITIVO) :congratulations:
9 stars15 (POSITIVO) :congratulations:
12 Gioy87 (POSITIVO) :congratulations:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI MARZO :cicogna:
18 Gioianna (8° tentativo) :incrocini :tafazzi:
18 Clair (9° tentativo) :incrocini :tafazzi:
18/19 Arya14 (2° tentativo):incrocini :tafazzi:
20 Lavinia (3° tentativo)
21 Emma (11° tentativo)
24 PattyLu (11° tentativo)
24/25 FrancyFra (2° tentativo)
24?? Hope0830 (3° tentativo)
27 Fiore484 (2° tentativo)
31 ladydreamer87 (3° tentativo)
?? Ci0cc0lat083 (4° tentativo)
SCOMPARSE: 7 Morettina27 (?? tentativo) :incrocini :tafazzi:

NELL'ATTESA DEI POSITIVI DI APRILE :cicogna:
?? Stecchino (8° tentativo)
1/2 Letizia86 (5° tentativo)
1/2 Genista (1° tentativo)
2 Robertina (12° tentativo)
5 Palluccella (3° tentativo)
?? Eruvaer (? tentativo)
13 Befania (9° tentativo)

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Caccia serrata alla pennuta!!! (parte terza)

Messaggio da Arya14 » 17 mar 2015, 10:00

Buongiorno a tutte, grazie Patty per aver aperto il nuovo topic!

Qui tutto tace... :perplesso Gioianna, Clair voi novità?

emma87
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emma87 » 17 mar 2015, 10:00

Grande Patty!!!!
sperando che questo fine mese porti tante altre panciotte!!! :incrocini :incrocini

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 17 mar 2015, 10:12

Presente!!

ahahah Patty... la sessione SCOMPARSE!! :ahaha
Immagine

Gioy87
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gioy87 » 17 mar 2015, 10:49

Buongiorno ragazze!
Intanto, tanti :incrocini :incrocini per chi non le aspetta!

Riguardo a chi mi aveva chiesto dei miei sintomi.. Sintomi praticamente zero!! Ho qualche fitta alla pancia ogni tanto e il seno gonfio e dolorante! Per il resto nient'altro! Domattina vado a ritirare gli esami e o oggi pome o giovedì devo chiamare la ginecologa x l'appuntamento, che mi ha già anticipato non sarà a breve...!
Per una come me che, penso si sia capito, non ha pazienza, aspettare è un ansia da matti! Io devo avere tutto sotto controllo sempre e il dover aspettare non mi piace molto! Ma vabbè aspetteremo!
Sono molto felice e allo stesso tempo molto impaurita.. Ma penso sia abbastanza normale.. Ora sono nelle fase "speriamo vada tutto bene, speriamo stia bene, speriamo di farcela, ecc".. Non vedo l'ora di fare la visita così sicuramente dopo sarò più tranquilla!! Poi ho dovuto smettere di fare sport e a casa sto impazzendo! :uaua
Ecco, direi che vi ho fatto un riassunto della situazione generale! :risatina:
Achille, il mio principe!
1.12.2015

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 17 mar 2015, 10:55

Eccomi!!!
Buondì!

Patty, la sezione scomparse ha fatto ridacchiare anche me ehehe! Speriamo Morettina si riveda da queste parti!

Gioy...sarai mica un segno di terra :fischia ? Le avrei potute scrivere io quelle parole :risatina: Il mese scorso, non appena ho pensato di poter avere un positivo mi sono documentata sullo sport nel primo trimestre! E, ahinoi, le cose da poter fare sono veramente poche! Ma va bene tutto...se la becco giuro che faccio la bravina!!!

Una curiosità: quando anni fa il gine mi prescrisse il progesterone per l'amenorrea, andai di siringona (ed una volta nemmeno funzionò, vabbè!). Avevo la fortuna di avere chi me le faceva. Ora qui, tentare di farmela da sola è un po' azzardato, quindi la speranza è che nel frattempo il medicinale possa essere assunto anche tramite pillole, capsule...
Ne sapete qualcosa? A patto esistano, pensate che la siringa sia comunque più immediata ed efficace?

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 17 mar 2015, 10:59

Buondi a tutte!
effettivamente la sessione scomparse ha il suo perché.. :risatina:
Arya che dirti, qui tutto tace idem.. il dolore al seno è altalenante..a volte fa male, altre sembra che il dolore si affievolisca..non ci sto capendo molto!
A proposito Gioy a te è sempre costante il dolore?

ieri sera ho cucinato il pesce e l odore mi ha davvero nauseato, sembrava mi stesse salendo tutto su per lo stomaco (ancora dovevamo iniziare a cenare) e poi via con i ruttini.. insomma può essere anche un fantasintomo o nulla di rilevante! :perplesso

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 17 mar 2015, 12:08

Buongiorno fanciulle!

Brava Patty!!! concordo con le altre la sezione Scomparse è top! :uaua

Gioy se vuoi andiamo a braccetto! stesso stato d'animo! ho la visita fissata per il 30/03... non so se sopravviverò all'attesa! :buuu

Pallu Secondo me Dipende la tipologia del prodotto e come viene assorbito dall'organismo. A volte prescrivono punture per un azione immediata. Fai il conto che le pastiglie/pillole subiscono un processo di digestione... per il progesterone non so come funziona in termine di assimilazione da parte dell'organismo però se un prodotto a base di progesterone è commercializzato con lo stesso dosaggio sotto forma di punture/pillole/sachet, si tratta allora dello stesso ed identico trattamento sotto forme diverse.
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

Palluccella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Palluccella » 17 mar 2015, 12:15

Grazie Stars :sorrisoo la mia "paura" è proprio sulla questione tempi di assorbimento ed efficacia. A meno che, come accade per alcuni aminoacidi, non ci sia un bypass del fegato. Boh boh boh...chi vivrà vedrà :ghigno Ci manca solo che mi sostituisco alla dottoressa eheheh

Clair speriamo non siano fanta, ma solo sintomi! Tanto per farti restare con i piedi per terra ti dico che al primo mese di ritardo avevo le stesse nausee. Ma ho capito che si tratta, almeno per me, di questione di testa. Pensa che mi stanno prendendo anche ora che sto cucinando la zuppa di pesce per stasera! Ora io sono certa di non essere incinta, ma sono anche certa che il periodo di nervosismo sia enne volte più presente del mio livello di gonadotropina. Però io mi incrocio! :incrocini :incrocini :incrocini

Robertina90
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Robertina90 » 17 mar 2015, 13:23

Un bel buongiorno anche nella nuova pagina ragazze... chissa che sta pasqua porti bene

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 17 mar 2015, 13:39

Ragazze eccomi ci sono anche io!!! Palluccella grazie per aver aperto!!

Compagne di trio arya e clair che dire... Qui nessuna buona nuova... Solite perditine che ogni tanto si interrompono,a volte smettono del tutto...per il resto non ho più nessun altro sintomo...Non mi fa più male nemmeno il seno ed i capezzoli...
Mi incrocio anche per voi!!!

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 17 mar 2015, 14:19

ragazzeeeee sono indecisa.. mio marito mi ha chiesto di fare un test domattina.. giorno in cui dovrei avere il ciclo (12po). non so che fareeeeeee :nonegiusto

1 - ho paura di un falso negativo
2 - ho paura che sia semplicemente negativo
3 - potrei togliermi il pensiero senza continuare a martoriarmi con sintomi e fantasintomi
4 - :buuu

Stars15
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Stars15 » 17 mar 2015, 14:33

CLAIR!!!

1. a) il clear blu digital è molto sensibile e va bene per il giorno stesso in cui si aspetta il ciclo
b) porti le tue urine in laboratorio oppure fai le beta sul sangue
2. prendi due test! :sarcastico_1:
3. meglio fare un test e prepararsi al negativo che somatizzare pesantemente lo stress!
4. :coccola
"Picachou06" ex giugnettina '06 - Thomas - nato il 15-06-2006 (48 cm 3 kg 200)

FrancyFra78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da FrancyFra78 » 17 mar 2015, 14:37

Ciao a tute, anche io sono approdata nel nuovo topic! ;)

Clair, io aspetterei almeno il primo giorno di ritardo per scaramanzia, ma non ho mai fatto un test quindi magari non sono la persona adatta per aiutarti...

gioianna
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gioianna » 17 mar 2015, 14:41

Clair se sei un crisi domani puoi fare il test! Oramai se è positivo si vede già!!
Io so.che domani certamente arriveranno quindi altro che test per me....

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 17 mar 2015, 14:47

Ciao a tutte ragazze..a poco a poco leggo i vostri post e imparo a conoscervi!

Posso dirvi in base alla mia prima esperienza che il primo tentativo non andò a buon fine ma io mi sentivo tutti i sintomi del mondo! All'epoca non lasciammo scoperto nemmeno un giorno della settimana clou ma nulla...il secondo tentativo fu decisivo, fatto senza impegno alcuno, e sinceramente ero convinta non fosse andato a buon fine perché sintomi non ne avevo diversi dai soliti pre ciclo..tranne uno sdegno per le sigarette.

Ero sicura di non essere incinta, ho fatto il test dopo due giorni di ritardo che per me sono normalissimi spinta dal socio che era più impaziente di me. Ho fatto il clear blu, ottimo e consigliato dal farmacista come sensibilità che conservavo dal mese prima quando ero convinta di essere incinta...

Perché ho raccontato questo...un poco per dirvi qualcosa di me e come ho vissuto la mia prima esperienza (non so se sto sbagliando a dirlo). I fantasintomi mi hanno accompagnata e ingannata! E anche adesso benché aspetto le rosse oggi e abbiamo fatto solo un tentativo, pure in ritardo coi tempi dell'ovulazione, penso chissà se...

Adesso cerchiamo la seconda pennuta e da una parte sono impaziente e non vedo l'ora..dall'altra sono spaventatissima!
Sono tornata sul forum perché condividere le nostre avventure belle o brutte che siano è bellissimo e rende tutto più superabile!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 17 mar 2015, 15:16

Clair se il marito ci tiene al test domattina prova a farlo... Anch'io però aspetterei almeno il primo giorno di ritardo. Anche io non le aspetto per domani e muoio dalla voglia... :hi hi hi hi Però la paura di un negativo è più grande della curiosità di fare il test, quindi cerco di resistere!

E poi, come diceva Genista, lo scorso mese avevo un mucchio di fantasintomi, questo mese invece ho cercato di prenderla più easy e niente sintomi... Non mi sento per niente incinta! Almeno se aspetto a fare il test posso continuare a sognare per un altro giorno... Il Clearblue digitale poi non mi piace, troppo diretto! Almeno con la linea c'è il margine di dubbio :risatina:

Gioianna anche qui zero sintomi, come dicevo... Cioè a guardare bene a volte ho qualche vampata di calore, che di solito ho prima delle rosse... E qualche doloretto al basso ventre, speriamo bene :impiccata:

Clair
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Clair » 17 mar 2015, 15:25

Arya, ma infatti sto pensando già che manderò avanti il socio a leggere il risultato.. :ahaha
almeno lui avrà più tatto nel svelarmi un negativo!! :nonegiusto

Letizia86
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Letizia86 » 17 mar 2015, 15:38

Genista..non sbagli affatto... dobbiamo parlare delle nostre esperienze! soprattutto chi come te ha già vissuto tutto quello che stiamo vivendo noi novelline alla prima caccia!
Immagine

Arya14
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arya14 » 17 mar 2015, 15:38

Clair :uaua

In ogni caso mi incrocio per te!! :incrocini

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”