GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Apprendo e mi diverto (terza elementare)
-
- Master~GolGirl®
Re: Apprendo e mi diverto (terza elementare)
Per i piccoli appasionati di geografia segnalo il mappamondo interattivo della Oregon Scintific http://it.oregonscientific.com/cat-Bamb ... obe-3.html
Mio figlio è letteralmente impazzito e trascorre a studiarsi distanze, inni nazionali, capitali almeno mezz'oretta al giorno. Chissà se quando studierà la materia a scuola manterrà la stessa passione...
Mio figlio è letteralmente impazzito e trascorre a studiarsi distanze, inni nazionali, capitali almeno mezz'oretta al giorno. Chissà se quando studierà la materia a scuola manterrà la stessa passione...
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- frab
- Bronze~GolGirl®
ecco si in questo senso concordo.ottyx ha scritto: Ecco, nel post intendevo più di approfondimenti di questo tipo che parlare di schede ed esercizi (che sicuramente sono utili per affrontare argomenti ostici).
Ovvio che se ha difficoltà in qualche materia le aiuto; poi noi guardiamo tanti documentari e loro sono molto appassionate.
Segnalo che oggi, in edicola, c'è a solo 1,99€ un libro sugli egizi di National Geographic (fa parte di una collana sulla storia)
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Soltanto dall'eta' di 8 anni in poi, i nostri bimbi potranno andare all'universita'!
Giorgio l'ho iscritto insieme ad un suo amichetto e ha gia' partecipato alla prima lezione di medicina!
Questo il sito, queste le citta' dove e' possibile partecipare a questa iniziativa.
Alla fine danno anche il diploma!
http://www.unijunior.it/

Giorgio l'ho iscritto insieme ad un suo amichetto e ha gia' partecipato alla prima lezione di medicina!

Questo il sito, queste le citta' dove e' possibile partecipare a questa iniziativa.
Alla fine danno anche il diploma!

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- mina79
- Expert~GolGirl®
è molto bello.hamilton ha scritto:Soltanto dall'eta' di 8 anni in poi, i nostri bimbi potranno andare all'universita'!![]()
Giorgio l'ho iscritto insieme ad un suo amichetto e ha gia' partecipato alla prima lezione di medicina!![]()
![]()
Alla fine danno anche il diploma!![]()
![]()
![]()
Mia figlia ci va dall'anno scorso e ci sono lezioni che vanno a ruba!
L'anno scorso ci iscrivemmo in ritardo (ad ottobre) e ci rimasero solo gli "scarti", quest'anno ci siamo iscritti il secondo giorno dell'apertura delle iscrizioni ma già la lezione di anatomia (sullo scheletro) che mia figlia desiderava tanto fare, è stata subito interamente prenotata in poco + di 24 ore!!
Nella lezione di biologia invece, ho trovato la mia ex docente.

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ho visto che vanno a rubaaaa!!!
Per la lezione di medicina siamo riusciti ad infilarci, mentre invece ho perso quella musica: vediamo se si liberano dei posti!!!!
La lezione di medicina e' stata molto d'effetto perché il corpo docente e' entrato in pompa magna tutto vestito in camice bianco!!!
I bimbi gli hanno fatto un lungo applauso!!!!
Per la lezione di medicina siamo riusciti ad infilarci, mentre invece ho perso quella musica: vediamo se si liberano dei posti!!!!
La lezione di medicina e' stata molto d'effetto perché il corpo docente e' entrato in pompa magna tutto vestito in camice bianco!!!
I bimbi gli hanno fatto un lungo applauso!!!!

- boxerina
- Expert~GolGirl®
Ma voi genitori potete entrare?
Qui si chiama università per i bambini e lo è di nome e di fatto: loro e solo loro possono entrare alle lezioni. I genitori possono stare tutti fuori dalle @@. D'altronde, già così l'aula magna è gremita (400 bambini), per non parlare dei laboratori, dove, oltre un certo numero, non si riuscirebbe a far nulla.
Qui si chiama università per i bambini e lo è di nome e di fatto: loro e solo loro possono entrare alle lezioni. I genitori possono stare tutti fuori dalle @@. D'altronde, già così l'aula magna è gremita (400 bambini), per non parlare dei laboratori, dove, oltre un certo numero, non si riuscirebbe a far nulla.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Assolutamente non possiamo entrare.
La storia dell'applauso me l'ha raccontata la mia amica che ha accompagnato suo figlio e il mio: dice che è' rimasta un minuto per spiare
e questo e' tutto quello che ha potuto vedere e sentire.
Poi le porte si sono chiuse.....AmEn! :ahah
La storia dell'applauso me l'ha raccontata la mia amica che ha accompagnato suo figlio e il mio: dice che è' rimasta un minuto per spiare

Poi le porte si sono chiuse.....AmEn! :ahah
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Da noi gli iscritti sono 450, tantissimi!!! 

- mina79
- Expert~GolGirl®
No, i genitori idem, sono fuori.boxerina ha scritto:Ma voi genitori potete entrare?
Qui da noi non prendono così tanti bambini....credo che in ogni lezione ce ne saranno un 80ina al massimo. Ma si può prenotare solo una lezione al mese, e poi solo il giorno della lezione, se altri bimbi hanno disdetto ed è compatibile con gli orari, si possono frequentare altre lezioni extra.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)