GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: amicizia bruscamente interrotta. sto troppo male.

Messaggio da laurab78 » 2 feb 2012, 19:38

ne ho appena parlato con mia sorella(poverina :risatina: ), che mi ha detto piatta che a lei è sempre sembrata una persona pesante, tendente alla piaggeria e all'invidia.... :urka
testuali parole:"non sempre alle persone fa piacere sapere che vivi un bel momento. è forse nei momenti di gioia che paradossalmente scopri chi sono i veri amici".... vedi la sorellina piccina...[/quote]
Anche io ho pensato all'invidia sapessi quanta gente c'e così . Comunque ti dico cosa farei io, gli direi via fb o placcandola quando la trovi che forse un amica che sia tale se ha qualcosa da chiarire lo fa e lo fa di persona, non lascia finire così un'amicizia seci tiene, senza aver cercato di capire e di spiegarsi. Dopo di che io farei una riflessione su un'estate tipa, sinceramente non mi sembra una grande amica. Pero' non lasciare cadere la cosa così resteresti piena di dubbi. :domanda
Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta

laurab78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laurab78 » 2 feb 2012, 19:39

Scusate ho scritto malissimo ma ci sono le due pesti che mi saltellano intorno
Jacopo & Alberto 25.11.07 .... la coppia perfetta

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 20:37

laurab78 ha scritto:ne ho appena parlato con mia sorella(poverina :risatina: ), che mi ha detto piatta che a lei è sempre sembrata una persona pesante, tendente alla piaggeria e all'invidia.... :urka
testuali parole:"non sempre alle persone fa piacere sapere che vivi un bel momento. è forse nei momenti di gioia che paradossalmente scopri chi sono i veri amici".... vedi la sorellina piccina...
Anche io ho pensato all'invidia sapessi quanta gente c'e così . Comunque ti dico cosa farei io, gli direi via fb o placcandola quando la trovi che forse un amica che sia tale se ha qualcosa da chiarire lo fa e lo fa di persona, non lascia finire così un'amicizia seci tiene, senza aver cercato di capire e di spiegarsi. Dopo di che io farei una riflessione su un'estate tipa, sinceramente non mi sembra una grande amica. Pero' non lasciare cadere la cosa così resteresti piena di dubbi. :domanda[/quote]
lo so...stasera (mannaggia a me che lavoro al pc a tutte le ore) ho visto in facebook uno scambio di salamelecchi tremendo tra lei e un'altra tizia che le ha anche scritto che nella vita bisogna "imparare anche dalle delusioni che ci riserva chi si è scelto e che bisogna saper accogliere le sorprese che derivano dalle persone che non si è scelto" una roba così, seguita da "oh hai letto il mio sms cara?""sì tesoro che telepatia".... :urka mioddio, ho chiuso perchè mi sono basita. di sta tipa con cui ora ha la telepatia diceva peste e corna fino alla settimana scorsa.... :che_dici
credo che ora comincerò a togliere i veri e propri maiali vivi che ho sugli occhi, e a riconsiderare certi atteggiamenti anche del passato.... :x:

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 20:40

Dai su, mi sa che hai fatto 13 a liberartene!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 2 feb 2012, 20:52

Mi dispiace ma secondo me non é una grande amica e tua sorella ha ragione. Cancellala da facebook e che si f... Ehm che vada a farsi un giretto. :fischia

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 feb 2012, 20:59

mariangelac ha scritto:Dai su, mi sa che hai fatto 13 a liberartene!
Quotissimo!!

Comunque ragazze, per un'amicizia che Facebook magari ti fa ritrovare, altre dieci te ne fa perdere. Altro che social network, dovrebbero chiamarlo Asocial network :risatina: (Per non parlare dei matrimoni in crisi per corna ed altarini vari, piu' o meno virtuali)
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 21:06

Zzz... ha scritto:
Quotissimo!!

Comunque ragazze, per un'amicizia che Facebook magari ti fa ritrovare, altre dieci te ne fa perdere. Altro che social network, dovrebbero chiamarlo Asocial network :risatina: (Per non parlare dei matrimoni in crisi per corna ed altarini vari, piu' o meno virtuali)
ma guarda, in sto caso facebook è superfluo! possiamo potenzialmente vederci ogni giorno...siamo nello stesso posto di lavoro. capite perchè l'uso del mezzo per mandarmi a ramengo mi sembra ancor più meschino???? e comunque nonostante in questo modo mi abbia dato dimostrazione di quanto poco abbia capito di lei, il magone rimane... :buuu

sapete che non so come arriverò al confronto? non lo so davvero. a volte immagino che potrei urlarle in faccia, a volte che potrei subire e balbettare qualcosa...non so...

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 2 feb 2012, 21:17

fifablu ha scritto:
Zzz... ha scritto:
Quotissimo!!

ma guarda, in sto caso facebook è superfluo! possiamo potenzialmente vederci ogni giorno...siamo nello stesso posto di lavoro. capite perchè l'uso del mezzo per mandarmi a ramengo mi sembra ancor più meschino???? e comunque nonostante in questo modo mi abbia dato dimostrazione di quanto poco abbia capito di lei, il magone rimane... :buuu

sapete che non so come arriverò al confronto? non lo so davvero. a volte immagino che potrei urlarle in faccia, a volte che potrei subire e balbettare qualcosa...non so...
Allora evitala per un pò, giusto il tempo che il magone lasci spazio allo sc@zzo puro, così sarai piu lucida e distaccata e incontrandola potrai anche solo alzare l'angolo sinistro della bocca in segno di superiorità e di felicità
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 21:33

scusa fifa, ma tu non eri la stessa che aveva avuto problemi con i colleghi su facebook perché eri stata insieme al tuo capo e poi lui si era messo insieme ad un'altra collega e sparlavano tutti di te?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 21:38

Ari ha scritto:scusa fifa, ma tu non eri la stessa che aveva avuto problemi con i colleghi su facebook perché eri stata insieme al tuo capo e poi lui si era messo insieme ad un'altra collega e sparlavano tutti di te?
siamo in 200 là dentro. parlo di una persona con cui sono stata amica per quasi 10 anni. non c'entra assolutamente nulla con questa cosa.

peraltro ricordi male. non sono stata con un capo, ma con un collega che aveva una responsabilità in più, ma nulla che figurasse nel contratto, nessuna posizione di potere direttivo reale.

detto questo, che mi significa sto intervento?? :domanda

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 2 feb 2012, 21:41

Ari ha scritto:scusa fifa, ma tu non eri la stessa che aveva avuto problemi con i colleghi su facebook perché eri stata insieme al tuo capo e poi lui si era messo insieme ad un'altra collega e sparlavano tutti di te?
Anch'io ricordo questo particolare, fifa secondo me facebook dovresti proprio eliminarlo.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 21:42

era un promemoria per me stessa.

maaaa.... perché non ti cancelli da facebook visto che ti porta solo grane?

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 21:45

STEFI@VALERIO ha scritto:
Anch'io ricordo questo particolare, fifa secondo me facebook dovresti proprio eliminarlo.
ho tolto i colleghi dell'area dove lavoro e sono in rapporti di cordialità adesso, senza troppi coinvolgimenti. a chi mi ha chiesto ho spiegato molto tranquillamente e da allora me ne sto da dio, mi faccio le mie cose fuori e il mio privato è rigorosamente fuori, dopo quel brutto episodio. a distanza di mesi peraltro chi si era allontanato si è rifatto vivo, e sinceramente alla fine ne sono anche stata contenta.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 21:48

Ari ha scritto:era un promemoria per me stessa.

maaaa.... perché non ti cancelli da facebook visto che ti porta solo grane?
ma non è facebook in sè, cito facebook perchè è stato il mezzo che lei ha scelto per "eliminarmi" come amica...posso eliminare lei. la dico tutta. sto cercando di mollare questo lavoro per dedicarmi a quello che mi piace e nel frattempo dopo anni ho ripreso a fare mostre. tanti contatti del campo li ho lì. mi è utile anche per veicolare le cose che faccio. non mi tolgo da facebook per screzi personali, io non scrivo mai cose personali. si può usare in tanti modi un social.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 21:50

fifablu ha scritto:io non scrivo mai cose personali.
però sermbra che un sacco di gente si diverta a scrivere cose personali su di te.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 21:51

a questo punto mi viene da pensare che potrebbe esserci mezzo mondo che sparla di me su FB e io non ne so nulla perché non lo frequento! :ahaha

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 21:53

Ari ha scritto:
fifablu ha scritto:io non scrivo mai cose personali.
però sermbra che un sacco di gente si diverta a scrivere cose personali su di te.
un sacco? mai detto una roba del genere.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 21:56

beh, la volta scorsa erano diversi colleghi, giusto?
cioè più di una o due persone...

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 2 feb 2012, 22:02

Ari ha scritto:beh, la volta scorsa erano diversi colleghi, giusto?
cioè più di una o due persone...
erano diversi sì, ma non c'entra veramente nulla. erano cose strette all'ambito lavorativo. niente messaggi o bisticci in internet. li ho tolti semmai per riservatezza. e ho fatto bene. si sono ristabilite le giuste distanze, e ho imparato tanto da quella cosa.

qui si tratta di un'amica AMICA da tanti anni. che vedevo soprattutto fuori, con cui ho condiviso tanto, con cui sono stata in vacanza ecc.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 feb 2012, 22:05

beh sai, io la penso come zzz. secondo me FB è un A-social network.
fa veramente dei danni incalcolabili nei rapporti interpersonali.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”