ragazze scusate la domanda magari superficiale....
premetto che non ho mai sofferto ne di mal di testa ne capogiri ne svenimenti .....MAI!!
ma oggi non so come mi sono alzata dal letto con capogiri fortissimi come se girasse veloce la stanza intorno a me ....e ce li ho ancora! ho provato a stendermi a prendere un po di caffe con zucchero ma non mi passa. nonostante questa cosa non sono svenuta perche appena mi viene forte mi siedo o sdraio subito.
secondo voi? cosa puo essere? mi devo preoccupare?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
fortissimi capogiri
- cricci
- New~GolGirl®
fortissimi capogiri
Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012
- skyblue
- Expert~GolGirl®
Re: fortissimi capogiri
Ciao.
Hai fatto le analisi del ferro ? Se sei bassa potrebbe causarti debolezza e capogiri.
Altrimenti potrebbe essere una cupololitiasi, cioè nel canale dell'orecchio ci sono dei sassetti che possono muoversi in modo anomalo e causare capogiri tipicamente appena alzati dal letto la mattina oppure anche solo muovendo la testa o il collo. Normalmente passa da solo, cioè i sassetti si disgregano ma ci vuole qualche giorno o più.
Altra ipotesi la labirintite, una infiammazione del labirinto. Anche quella è dura a passare impiega diverse settimane.
Oggi prova a stare tranquilla in casa senza muoverti e vedi se passa.
Se domani l'hai ancora prova a sentire il medico.
Ma quando ti sdrai poi ti passano le vertigini o le hai ancora ?
Hai fatto le analisi del ferro ? Se sei bassa potrebbe causarti debolezza e capogiri.
Altrimenti potrebbe essere una cupololitiasi, cioè nel canale dell'orecchio ci sono dei sassetti che possono muoversi in modo anomalo e causare capogiri tipicamente appena alzati dal letto la mattina oppure anche solo muovendo la testa o il collo. Normalmente passa da solo, cioè i sassetti si disgregano ma ci vuole qualche giorno o più.
Altra ipotesi la labirintite, una infiammazione del labirinto. Anche quella è dura a passare impiega diverse settimane.
Oggi prova a stare tranquilla in casa senza muoverti e vedi se passa.
Se domani l'hai ancora prova a sentire il medico.
Ma quando ti sdrai poi ti passano le vertigini o le hai ancora ?
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- cricci
- New~GolGirl®
ce le ho anche da sdraiata e pure se chiudo gli occhi
ovvio che se continua sento un medico....
ma speravo solo che non fosse correlato a problemi legati alla gravidanza.
le tue ipotesi sembrano concrete ....e sinceramente mi auguro che siano proprio quelle.
grazie

ovvio che se continua sento un medico....
ma speravo solo che non fosse correlato a problemi legati alla gravidanza.
le tue ipotesi sembrano concrete ....e sinceramente mi auguro che siano proprio quelle.
grazie

Leonardo2006Eleonora2008Mariluna2012
- skyblue
- Expert~GolGirl®
No non credo siano legate alla gravidanza, credo piuttosto sia una specie di labirintite.
Hai avuto infezioni al naso o bronchiti di recente ? Perché pare possa infiammarsi il labirinto interno in seguito a raffreddori forti.
Se le hai anche da sdraiata senti il medico
Hai avuto infezioni al naso o bronchiti di recente ? Perché pare possa infiammarsi il labirinto interno in seguito a raffreddori forti.
Se le hai anche da sdraiata senti il medico

Barbara & Angelo (8 luglio 2005)
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
cricci .. se continuano anche da sdraiata e se ti sembra che tutto giri velocemente intorno ... allora potrebbe essere o labirintite o un'infiammazione dell'orecchio ... Ci sono passata anche io qualche anno fa ... e' mooolto fastidiosa .. ma si cura!
Oggi come va?
Mary!

Oggi come va?
Mary!

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm