GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

forti mal di testa in gravidanza

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

forti mal di testa in gravidanza

Messaggio da pally » 16 giu 2010, 10:27

Come per il primo figlio nelle prime settimane soffro di fortissimi mal di testa.devo dire che con leo bastava la tachipirina e passava.ma con questa nuova gravidanza i dolori sono molto piu' forti.
Ieri sera non mi reggevo in piedi,mi partiva questo dolore dalle tempie e si espandeva per tutta la testa.Ho preso la tachipirina ma si è attenutato per qualche ora poi è riniziato :buuu mi sono addormentata con il mal di testa e mi sono svegliata con lo stesso dolore.
ho chiesto al gine e mi ha detto che è causato dagli ormoni e che col passare del tempo le cose miglioreranno.
ma come faccio adesso?sapete di qualche rimedio oltre alla tachipirina?
grazie in anticipo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: forti mal di testa in gravidanza

Messaggio da annetta84 » 16 giu 2010, 10:44

pally...eccomi...soffro già di mio da anni ed in gravidanza è stato traumatico!!!!!
beh io mi sono fatta in 2 giorni 5 tachipirine...ed al terzo giorno migliorava.... :buuu
ora...
IO sto allattando e mi sto prendendo il MOMENT xke so che si può,ho chiamato il nr. che c'e qua su gol il centro d'allattamento a bologna...
dovresti provare a chiamare li,magari ti sanno dire qualcosa x la gravidanza...
oppure chiama il gine...

intanto faii un bel riposo e beviti un po di coca-cola...a me serve moltissimo x farmelo passare

e

:incrocini che migliori il prima possibile

:-D vedo che sarai febbrarina :emozionee
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Lunarossa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lunarossa » 19 giu 2010, 17:54

ciao, anche io ho sofferto e soffro ancora di forti emicranie. a me la gine ha detto che posso prendere un'aspirina e qualcosa fa. sicuramente più della tachipirina che è acqua fresca.
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 20 giu 2010, 9:21

anche io in gravidanza soffrivo di fortissime emicranie soprattutto nei primi 3 mesi,chiesi mille volte al gine qualcos'altro oltre alla tachipirina,ma nn mi ha mai voluto dar nulla...vedevo un pò di miglioramento solo dopo 3 giorni di coma :x:

ho letto che il mag2 potrebbe aiutare sia a prevenirlo sia a curarlo.prova pally :ok

anche adesso in allattamento mi vengono spesso e anche io prendo la moment
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 20 giu 2010, 10:31

grazie Loretta..provo a prendere il mag2,la tachipirina non va molto.ieri sera stavo malissimo mi dava fastidio anche la luce :x: e ogni tipo di rumore..sentivo anche la partita dei vicini e mi davano fastidio quelle trombette che ci sono ora :buuu :buuu
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 giu 2010, 20:43

io sai come riuscivo a sopravvivere?e ancora ora lo faccio,stringendomi una fascia strettissima alla testa proprio dove mi faceva male..anche adesso eh!ora prendo anche caffè amari ma in gravidanza è meglio di no...prova con la fascia anche..io dico che mi indianizzo quando mi viene l'attaccpo :ahaha cmq a 13 settimane ti dovrebbero passare :incrocini
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 21 giu 2010, 22:15

Anch'io ho sofferto di forti mal di testa in gravidanza, il dolore si espandeva anche ai denti e come x te la tachipirina non mi faceva un piffero! Io avevo un po' di sollievo con il caffè amaro, se non ti fa proprio schifo e almeno uno ti è concesso prova :incrocini
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 22 giu 2010, 0:43

Anche mia mamma ha sofferto di terribili mal di testa in gravidanza, ma mi ha raccontato che come per magia al 4° mese si è tolto e non le è più tornato! Ci vuole un po' di pazienza...
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 22 giu 2010, 6:12

Puà succede ed è dovuto al cambiamento dell'assetto ormonale
Nella prima gravidanza non ho mai avuto un solo mal di testa,in questa gravidanza invece ne soffro anche se fortunatamente sono leggeri.
Hai provato ad alternate la tachipirina con dell'Efferalgan?
Il principio è lo stesso (Paracetamolo) però la risposta può essere differente trattandosi di due prodotti diversi.
Io sono allergica ai fan e il medico di base mi ha consigliato di alternarli
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 giu 2010, 9:21

Io soffro di emicrania fortissime, e l'ho avuto prima, durante e dopo la gravidanza.
Io vado controcorrente, se il dolore è molto forte ti consiglio di non prendere niente, è inutile farmaci leggeri come tachipirina & co. non fanno nulla (al contrario se il dolore è leggero aiutano). Io in gravidanza mi sdraiavo al buio con la borsa del ghiaccio sulle tempie, mi dava un po di sollievo e qualche crackers per la nausea...
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 giu 2010, 10:13

Ciao!... Premesso che di solito preferisco evitare i medicinali e all'inizio della gravidanza ne ho sofferto anche molto forti. L'unica cosa che facevo quando me lo sentivo salirè era rinfrescare la testa perché la sentivo a bollore e riposare con gli occhi al buoi, perciò di giorno mettevo una mascherina. Mi massaggiavo le tempe e la testa. So che non è molto ma con qualche medicinale per il mal di testa e queste accortezze forse migliora. :incrocini

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”