GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forti dolori di stomaco...credo

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Forti dolori di stomaco...credo

Messaggio da DadaEle » 19 nov 2011, 14:41

Ciao a tutte,
scrivo qua per avere qualche confronto..
Con l'ultima gravidanza ho avuto alcuni episodi (uno all'inizio della gravidanza e diversi verso la fine) di forti dolori di stomaco. La mia dottoressa ha detto che era gastrite, stando alla mia descrizione del dolore. Praticamente mi venivano degli attacchi con crampi continui all'altezza dello stomaco che nella peggiore delle ipotesi si risolvevano da soli dopo 2/3 ore.
Dopo il parto ho avuto ogni tanto dei leggeri mal di stomaco, poi una sera è tornata questa presunta gastrite.. (anche le altre volte il dolore era sempre serale).
La dott mi ha dato una cura compatibile con l'allattamento. Una settimana di gastroprotettivo e maalox al bisogno.
20 gg fa ho ricominciato con questi forti dolori una sera, ma non sono passati col maalox, la mattina dopo ho rimesso ed il dolore è contnuato. Ho chiamato la dott dicendole che non riuscivo a capire se fosse un virus (visto che avevo rimesso) o di nuovo la presunta gastrite. Però con il virus di solito mi viene nausea (che non avevo) e gli attacchi di gastrite normalmente non duravano così tanto..
Fatto sta che sono andata avanti così fino a sera, rimettendo ancora una volta nel pomeriggio ed ho pensato che magari avevo preso una forma di virus gastroint. particolarmente violenta sull'aspetto dolore...
Ieri ci sono ricascata ed allora mi viene da dire che il virus non c'entrava nulla...

So che dovrò richiamare la dott.ssa e vedere di andare a fondo alla cosa perchè il dolore è insopportabile e mi "blocca", non riesco a far più nulla e devo ricorrere ad aiuti con i bimbi... CIò che mi frena è che tra esami e medicinali ho paura per il mio serenissimo ed avviato allattamento.

La domanda è ... Se qualcuna di voi soffre di gastrite, si ritrova nelle mie descrizioni? Io sento dolore nella zona dello stomaco, le volte in cui è diventato veramente intenso (come ieri) si irradia a tutta la parte alta dell'addome, anche sui lati e non sopporto più nulla (ad es il reggiseno che di suo non stringe ed è morbido), non esiste nessuna cosa o posizione che dia sollievo al dolore, impossibile dormire. Ieri avevo preso il gastroprotettivo prima di pranzo (visto che avevo malino già da 3 gg) ed il maalox quando è diventato forte, ma non mi hanno dato nessun giovamento.
(è normale che le medicine non aiutino se è gastrite?). Ovviamente non me la sono sentita nè di azzardarmi a prendere un'altra pasticca nè a cambiare medicinale... la bimba l'ho comunque allattata.
Anche ieri non riuscivo a mangiare e quando ho provato a mangiare due crackers a vedere se mi dava sollievo mi è venuta la sensazione di rimettere (ma non nausea)...

Ringrazio chi avesse qualche esperienza, è una cosa nuova e non sono proprio tranquillissima!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Forti dolori di stomaco...credo

Messaggio da lallina » 23 nov 2011, 9:02

Ciao!
non sono sicura di poterti essere utile ma ci provo, basandomi sulla mia esperienza personale. Io ho scambiato per mal di stomaco i calcoli alla colecisti. Il dolore, durante le coliche, era concentrato proprio nella zona dello stomaco e si irradiava anche alla schiena. Il medico di famiglia mi ha fatto fare un'eco addominale che ha svelato l'arcano.
:incrocini per te!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forti dolori di stomaco...credo

Messaggio da DadaEle » 24 nov 2011, 0:47

Grazie lallina...

E' un'ipotesi che ho in mente perchè anche mia mamma li ha avuti (con conseguente intervento e asportazione della cistifellea).. e sinceramente li preferirei ad una gastrite che mi porterei dietro per tutta la vita..
Il dolore che provo io però arriva sui fianchi, non dietro nella schiena...
Cmq oggi ho sentito la dott...mi ha prescritto una gastroscopia :freddo Evvabbè..almeno se devo prendere medicine che siano a botta sicura..
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”