GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Forte mal di schiena al 5° mese...che fare????

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Forte mal di schiena al 5° mese...che fare????

Messaggio da Rugiada » 26 ago 2009, 20:13

Ragazze :buuu soffro e vorrei essere :coccola ...Da stamattina ho un fortissimo mal di schiena verso il basso (altezza reni credo). Chiaramente essendo incinta non ho preso nulla ma sono davvero a pezzi...che dite, passerà da solo oppure come mi ha suggerito il gine se continua mi faccio suggerire un fisio? Ho fatto la cavolata ieri di spostare un po' di cose in casa (ma non è che mi sia affaticata, a parte il continuo abbassarmi e alzarmi) ma poi credo che il peggio sia stata la finestra aperta la notte con io che ho sudato. Insomma...a parte le varie ipotesi sul percome mi son presa 'sto colpo della strega, cosa mi suggerite?...sono di un nervoso!!!! Questo dolore mi rende nevrastenica. :x:
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Irenee
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Forte mal di schiena al 5° meese...che fare????

Messaggio da Irenee » 1 set 2009, 10:56

Guarda io ti capisco, perchè ho due ernie, quindi a prescindere dalla gravidanza di mal di schiena soffro spesso. Quando ho avuto un forte attacco ho dovuto ( e questo mi ha aiutato) acquistare un bustino con le stecche, in quanto mi aiutava perlomeno a sostenermi. So che esistono anche per le donne in gravidanza. Comunque sia, secondo me se persiste dovresti provare col fisioterapista, il quale ti fa dei massaggi e quindi sblocca i muscoli induriti e normalemente riesce a posizionarti in qualche modo. Poi non prendere pesi e copri la zona, al caldo. Potresti fare degli esercizi tipo yoga e poi tanto nuoto. Ecco altro non so dirti, dormi di lato e non supina o prona.....fammi sapere! Ciao
Mamma di Leonardo nato il 1/04/2010 kg 3480, 52cm

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 1 set 2009, 11:40

cara....come ti capisco!! io ho avuto un fortissimo mal di schiena subito dopo aver scoperto di essere incinta: quindi non ho potuto prendere nessun farmaco....sono stata persino bloccata a letto per circa 15 gg. per fortuna il tuo mal di schiena è più leggero....Io sono andata da un osteopata che mi ha un pò aiutato..potresti provare anche tu! Cmq vedrai che col tempo tutto passa....Nel mio caso ancora ne soffro un pò e devo stare attenta a non fare movimenti strani, ma cmq sto molto meglio...
In bocca al lupo e tante :coccola
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 1 set 2009, 12:11

anche io da un mese soffro di sciatica.
Allevio il dolore mettendo una guaina da gravidanza che mi aiuta molto, e cercando di non sollevare pesi.
Poi forse prendendo aulin un gg si e uno no un pò mi aiuta.
Il gine per la scorsa gravidanza mi aveva dato orudis se proprio non passava e non riuscivo a camminare
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Forte mal di schiena al 5° mese...che fare????

Messaggio da patchukina » 1 set 2009, 23:30

Sicuramente la fascia o la guaina,
che sostengono la pancia, aiutano
parecchio :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 2 set 2009, 12:50

patchukina ha scritto:Sicuramente la fascia o la guaina,
che sostengono la pancia, aiutano
parecchio :ok
quoto
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 set 2009, 16:41

Ciao ragazze :bacio e grazie per i preziosi suggerimenti. In effetti ho avuto grande sollievo con fascia e guaina...poi per scrupolo ho chiamato pure il mio gine (che sto tormentando dall'inizio della gravidanza per ogni acciacco che ho :spiteful: ). che mi ha pure suggeritodi consultare un fisioterapista, cosa che ho fatto e debbo dire che mi ha molto aiutata. Ora ho ancora qualche dolore, ma perlomeno riesco a conservare una postura eretta :hi hi hi hi e il dolore è notevolmente diminuito.

quanta pazienza! :fischia
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 2 set 2009, 16:54

kyky ha scritto:anche io da un mese soffro di sciatica.
Allevio il dolore mettendo una guaina da gravidanza che mi aiuta molto, e cercando di non sollevare pesi.
Poi forse prendendo aulin un gg si e uno no un pò mi aiuta.
Il gine per la scorsa gravidanza mi aveva dato orudis se proprio non passava e non riuscivo a camminare
vero? aulin o orudis? la mia gine è assolutamente contraria....e anche il medico ortopedico che mi aveva visitata....boh! Anche per la scorsa gravidanza, quando ho avuto la sciatica all'ottavo-nono mese non ho potuto prendere niente se non vit. B6 ( neuraben) che dovrebbe aiutare....
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 2 set 2009, 17:22

l'aulin lo prendo per altri problemi. Però sicuramente un pò mi allevia anche il dolore da sciatica
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 3 set 2009, 22:20

Cara Rugiada, non so se dalle tue parti ci sono, ma io per entrambe le gracidanze ho frequentato un corso di yoga pre parto, che aiutava a prepararsi al travaglio e parto ma anche aiutava a rimanere in forma con diversi esercizi studiati proprio per le gestanti. Sono stati utilissimi gli esercizi per la postura e per la schiena. Non ho quasi mai sofferto di mal di schiena o cose simili. Prova a vedere se trovi qualcosa del genere dove stai tu... In bocca al lupo!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 7 set 2009, 16:38

Roblin ha scritto:Cara Rugiada, non so se dalle tue parti ci sono, ma io per entrambe le gracidanze ho frequentato un corso di yoga pre parto, che aiutava a prepararsi al travaglio e parto ma anche aiutava a rimanere in forma con diversi esercizi studiati proprio per le gestanti. Sono stati utilissimi gli esercizi per la postura e per la schiena. Non ho quasi mai sofferto di mal di schiena o cose simili. Prova a vedere se trovi qualcosa del genere dove stai tu... In bocca al lupo!

GRazie per il consiglio!!!! :bacio Mi pare davvero un'ottima idea. Vedo di darmi da fare :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 11 set 2009, 23:53

per un mese, a giugno, ho sofferto di un indicibile mal di schiena, qualcosa di davvero insopportabile...

ma che ho dovuto sopportare prendendo solo per qualche giorno la tachipirina 1000 max 3 volte al giorno... non mi faceva niente in pratica...

poi sono andata da un osteopata... ora che mi ha infilata tra un appuntamento e l'altro mi era passato da solo il mal di schiena...

però si, l'osteopata mi ha dato una mano... probabilmente se avessi trovato posto prima, me la sarei cavata in 10 giorni invece che in quasi 40 :che_dici
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

elefantina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da elefantina80 » 13 set 2009, 20:44

Ciao, anche a me la guaina per la gravidanza ha sempre fatto molto bene per il mal di schiena, che certo è un vaalido aiuto, ma per risolvere al meglio il problema serve anche qualcosa di più come ti hanno già parlato di fare joga o andare da un chiroterapista per chè la causa è proprio la postura.
Principessa Arianna(7/9/06)-Vulcano Dalila(5/1/08)-tato Patato Paolo(17/03/10)
marzolina 2010 - mamma xxl - 80ina

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”