GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

forte diarrea che non passa e...

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

forte diarrea che non passa e...

Messaggio da sara@ » 7 ott 2008, 14:03

Amedeo è da venerdì sera che ha una fortissima diarrea (siamo arrivati anche a 15 scariche al giorno :urka ) che nonostante gli stia dando fermenti (dicoflor 30) e streptomagma non passa..in più ha avuto anche qualche episodio di vomito e ora...ha pure la febbre a 38!
Non mangia praticamente nulla e purtroppo beve pochissimo...ma nel complesso,a parte ora che è a letto con la febbre,è comunque "attivo" e vivace....

La mia pediatra è in ferie e la sostituta è straniera... :che_dici ...c'è chi mi consiglia di portarlo al ps..ma io non so cosa fare..mi sembra di andar là a far perdere del tempo ai medici..insomma,come ripeto a vederlo lui non sembra stia così male.. :domanda

Ma la situazione non è comunque simpatica..cosa mi consigliate?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: forte diarrea che non passa e...

Messaggio da danielabo » 7 ott 2008, 14:12

ma il bimbo beve / mangia?
se si è già positivo, se fa fatica a bere meglio una bella flebo...
cmq la diarrea dura abbastanza nei bimbi xò mi sembra che sia peggiorato con i giorni....fallo vedere è meglio. :incrocini

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 7 ott 2008, 14:23

Mangia pochissimo e beve poco.. :x:
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Kari
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Kari » 7 ott 2008, 14:28

io lo porterei al ps, non fai perdere il tempo a nessuno, con quelle scariche e bevendo poco hai il rischio che si dessidrate
Il mio sole: Sofia nata il 04/01/07 alle 00:42, kg 2810 x 50cm
Il mio miracolo: Martina nata il 01/03/10 alle 10:09 con T.C programmato, kg 2650 x 48 cm

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 8 ott 2008, 1:30

Kari ha scritto:io lo porterei al ps, non fai perdere il tempo a nessuno, con quelle scariche e bevendo poco hai il rischio che si dessidrate
quoto :incrocini
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

danielabo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da danielabo » 8 ott 2008, 22:29

sara@ ha scritto:Amedeo è da venerdì sera che ha una fortissima diarrea (siamo arrivati anche a 15 scariche al giorno :urka ) che nonostante gli stia dando fermenti (dicoflor 30) e streptomagma non passa..in più ha avuto anche qualche episodio di vomito e ora...ha pure la febbre a 38!
Non mangia praticamente nulla e purtroppo beve pochissimo...ma nel complesso,a parte ora che è a letto con la febbre,è comunque "attivo" e vivace....

La mia pediatra è in ferie e la sostituta è straniera... :che_dici ...c'è chi mi consiglia di portarlo al ps..ma io non so cosa fare..mi sembra di andar là a far perdere del tempo ai medici..insomma,come ripeto a vederlo lui non sembra stia così male.. :domanda

Ma la situazione non è comunque simpatica..cosa mi consigliate?

COME VA ? :incrocini

Mamma, Papà, Valentina (28/08/06) ed Elisa (16/02/08)!!!

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 8 ott 2008, 23:10

Meglio..va decisamente meglio :sorrisoo

Ieri poi avevo tel alla guardia medica,che mi aveva consigliato,prima di andare al PS di provare a fargli bere una soluzione reidratante (Prereid) specifica x questi casi di forte diarrea...oggi poi l'ho portato da un altro ped che nel complesso l'ha trovato bene e,strano ma vero,x nulla disidratato...però.....ha l'acetone e pure una faringontonsillite :urka ,quindi mi ha dato l'antibiotico,con la speranza che riprenda a mangiare..comunque in tutt'oggi non ha avuto scariche nè febbre...e stasera ha pure magiato un pochino.. :incrocini

260974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da 260974 » 11 ott 2008, 1:10

sara se ti consola ho cominciato come te venerdì e finisco forse oggi...vomito diarrea e totale inappetenza...non ha mangiato nulla per 5 gg e per non farlo disidratare gli davo siringhette (2 ml ogni minuto per non farlo vomitare ) di dicodral (già ad aprile ero finita al ps perchè si era disidratato) per reidratarlo giorno e notte....oggi a mala pena ha assaggiato il latte...è un virus me lo sono preso anche io e ora capisco perchè non mangia è terribile :buuu :x:
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 29 ott 2008, 20:50

Anche mio figlio ha la diarrea da 2 giorni!!! come faccio lo lascio a digiuno?? :buuu

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 29 ott 2008, 21:29

miranda se lui non mangia significa che ha la nausea, non insistere, cerca di farlo bere, anche solo 20 ml ogni ora. Non mangiare non lo ucciderà di sicuro.
E a noi la gastroenterologa disse che gli unici fermenti efficaci sono Yovis, nel nostro caso, essendo mio figlio allergico al latte, il 250mg. perchè non contiene lattosio, e comunque se c'è diarrea meglio niente lattosio e usare latte senza lattosio.
E dieta in bianco se riprende a mangiare.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 29 ott 2008, 21:47

silviak ha scritto: E dieta in bianco se riprende a mangiare.
il problema e' che mangia solo latte anche quando sta bene!Dove trovo il latte senza lattosio in farmacia o anche nei supermercati?

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 30 ott 2008, 9:51

miranda72 ha scritto:
silviak ha scritto: E dieta in bianco se riprende a mangiare.
il problema e' che mangia solo latte anche quando sta bene!Dove trovo il latte senza lattosio in farmacia o anche nei supermercati?
PER LA DIARREA LA MIA PEDIATRA MI FA DARE SOLO IL LATTE SPECIFICO ANTIDIARROICO.....IO PRENDO L'APTAMIL HN25 MA SO' CHE LO FA ANCHE HUMANA,....

TI CONVIENE ANDARE IN FARMACIA E CHIEDERE SPECIFICATAMENTE IL LATTE ANTI DIARREA.....PERCHE' QUELLI A BASSO CONTENUTO DI LATTOSIO O DI SOIA IN REALTA' NON LA BLOCCANO....

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 30 ott 2008, 10:09

alessandra72 ha scritto: PER LA DIARREA LA MIA PEDIATRA MI FA DARE SOLO IL LATTE SPECIFICO ANTIDIARROICO.....IO PRENDO L'APTAMIL HN25 MA SO' CHE LO FA ANCHE HUMANA,....
TI CONVIENE ANDARE IN FARMACIA E CHIEDERE SPECIFICATAMENTE IL LATTE ANTI DIARREA.....PERCHE' QUELLI A BASSO CONTENUTO DI LATTOSIO O DI SOIA IN REALTA' NON LA BLOCCANO....
il problema e' che mio figlio si accorge che e' un latte diverso dal solito e lo lascia quasi tutto:aargh

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 30 ott 2008, 10:10

c'e' anche un tipo di latte antidiarrea che sa di banana...ma non mi ricordo quale marca e'

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 30 ott 2008, 12:47

Miranda ma è Lorenzo che ha tre anni che beve solo latte o un bebè? :)

I latti antidiarrea te li deve dare la pediatra, perchè se è virale è meglio che espella tutto tramite le feci, così ci dice sempre la nostra pediatra e anche la gastroenterologa di Kai: bloccare la diarrea è controproducente. L'AL110 della Nestlè è un altro latte senza lattosio ed è anche buono.
Senza lattosio glielo puoi dare di default, perchè è comunque un latte completo e non medicinale. Per quello che appunto blocca la diarrea io chiederei alla pediatra se è il caso, come ti scrivevo, la nostra è contrarissima.
Se vuoi che un latte diverso sappia di banana o lo compri così, magari chiedi in farmacia consiglio, oppure ci metti tu la banana frullata!
La dieta in bianco prevede anche banana, che è astringente.

La dieta in bianco tipo prevede (indicazioni della ASL per le scuole)
“Dieta in bianco o dieta leggera”
Dovrebbe essere così composta:
- Riso o Pasta in bianco o con pomodoro fresco condito con olio extra vergine di oliva a
crudo
- Carne o Pesce al vapore, lessata, in gratella condita con olio extra vergine di oliva a
crudo (preferire carni bianche –pollo, tacchino, coniglio – e pesce magro –sogliola, merluzzo, palombo)
- Carote o patate al vapore o lesse condite a crudo
- Pane
- Frutta fresca o cotta

Ti dirò che però la nostra gastroenterologa da questa dieta escluderebbe le carote e il pomodoro fresco. E pure la frutta cotta che è lassativa, a noi hanno sempre detto di dare solo mela cruda, o banana, che però Kai non mangia.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 30 ott 2008, 13:46

Il latte "che sa di banana" è il DISANAL dell'HUMANA...Amedeo odiava il latte..ma quello lo divorava.. :che_dici

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 30 ott 2008, 20:59

silviak ha scritto:Miranda ma è Lorenzo che ha tre anni che beve solo latte o un bebè? :)

.
si putroppo....no comment :grrr

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 30 ott 2008, 21:02

silviak ha scritto: I latti antidiarrea te li deve dare la pediatra, perchè se è virale è meglio che espella tutto tramite le feci, così ci dice sempre la nostra pediatra e anche la gastroenterologa di Kai: bloccare la diarrea è controproducente. L'AL110 della Nestlè è un altro latte senza lattosio ed è anche buono.
Senza lattosio glielo puoi dare di default, perchè è comunque un latte completo e non medicinale. Per quello che appunto blocca la diarrea io chiederei alla pediatra se è il caso, come ti scrivevo, la nostra è contrarissima.
Se vuoi che un latte diverso sappia di banana o lo compri così, magari chiedi in farmacia consiglio, oppure ci metti tu la banana frullata!
La dieta in bianco prevede anche banana, che è astringente..
grazie Silviak x queste info,non lo sapevo che bloccare la diarrea fosse controproducente!c'e' sempre da imparare... :ok

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 30 ott 2008, 21:38

miranda sai dopo 1 anno di gastroenteriti continue su 3 di vita, qualcosa abbiamo imparato. Almeno quello che ci hanno trasmesso i medici, soprattutto la gastroenterologa di Kai. Spero che possa essere utile anche ad altre mamme.
Anche io mi chiedevo perchè non gli dessero mai nulla per fermare la diarrea..la risposta è quella, con le feci si espelle anche l'organismo che ha provocato diarrea. E una cosa ottima davvero sono i fermenti Yovis, la nostra gastroent. sostiene che siano gli unici che funzionano e sinceramente funzionano benissimo, li ho provati sia sui figli sia su di me!
MA se è Lorenzo il bimbo del latte, se gli prendessi l'HD della centrale del latte? non è TOTALMENTE privo di lattosio, ma è molto buono, molto dolce.

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”