GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

forno a microonde

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

forno a microonde

Messaggio da paolamad » 18 feb 2009, 10:34

salve, vorrei cambiare il forno a micronde. Attulamente ne ho uno con grill di marca sconosciuta che ho usato solo per riscaldare anche perchè non ha ricettario e le istruzioni sono incomprensibili. Ora si è rotto, e sinceramnet non credo valga la pena ripararlo. Ho visto in giro che ce ne sono di combinati e ventilati ma non so bene che differenza ci sia. Ero orientata su un 26 litri e più, da usare seriamente stavolta, anche perchè mi ritrovo solo un forno a gas. Ho visto su internet Whirpool e samsung, vanno otre i 250 euro, e data la spesa, volevo consigli e sapere se qualcuna li ha e si è trovata bene, grazie :sorrisoo
paola'76

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: forno a microonde

Messaggio da kyky » 18 feb 2009, 11:04

Whirpool è ottima come marca
Io ne ho uno ormai penso abbia 15 anni, e lo uso ogni santo giorno, per scaldare dal latte, alla verdura cotta il giorno prima per edo, o il pane, o per scongelare carne e pesce.
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 18 feb 2009, 11:22

kyky ha scritto:Whirpool è ottima come marca
Io ne ho uno ormai penso abbia 15 anni, e lo uso ogni santo giorno, per scaldare dal latte, alla verdura cotta il giorno prima per edo, o il pane, o per scongelare carne e pesce.
Quoto....i miei hanno un Whirpool da oltre 15 anni e funziona ancora perfettamente ed è sempre stato efficentissimo.....
Anch'io ho un Whirpool,quello che è stato studiato anche per fare il caffè con uno speciale bricco.....è meraviglioso...tutto digitale,imposti e vai.....unico neo del mio è che non è molto grande.....ma ne fanno dei veramente belli e soprattutto validi!!! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2009, 11:46

quoto i Whirpool !!!!!!!
io ce l'ho da 6 anni, è un forno super acessoriato (oltre alle microonde, ha grill, crisp, vapore e ventilato) lo uso per TUTTO
oltre che per scaldare, lo uso proprio per cucinare, soprattutto uso la funzione CRISP e moltissimo la funzione vapore.
ultimamente lo sto usando tantissimo anche per fare le torte, in 4 minuti e 1/2 sono perfette :ok

l'unica funzione che non uso mai è quella per scongelare, non mi ci trovo e alla fine le cose vengono un pochino "bollite"

il mio costava all'epoca (6 anni fà) 500.000 LIRE, oggi direi che si aggira tranquillamente sulle 300 euro, perchè è al top di gamma e ha tutte le funzioni

i miei genitori lo usano lo stesso tantissimo -anche loro hanno whirpool ma una gamma inferiore con meno funzioni - e addirittura si sono comprati la caffettiera per microonde, il bollitore, e la pentola che cuocere il risotto e la pastasciutta !!!!!!!!!!!!!!!!

insomma, ti consiglio assolutamente whirlpool, se non vuoi tutte le funzioni, almeno prendi il CRISP, secondo me è indispensabile !!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 feb 2009, 11:50

però per cucinare è meglio sfruttare il forno a gas, visto che ce l'hai. I consumi sono notevolmente inferiori.
Io uso il microonde solo per riscaldare
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2009, 12:24

sbu ha scritto:però per cucinare è meglio sfruttare il forno a gas, visto che ce l'hai. I consumi sono notevolmente inferiori.
Io uso il microonde solo per riscaldare
boh non sono sicurissima:
per esempio per fare la torta : il forno a gas lo devi accendere prima e aspettare che sia ben caldo, poi la cottura ....alla fine lo devi tenere acceso almeno 45 minuti
invece col microonde in 4 minuti e 1/2 è tutto fatto !!!!!

lo stesso per le patate al forno, col micro 20 minuti, col forno a gas 1 ora !!

e così via anche per altre cose

senza contare il risparmio di tempo, se arrivo all'ultimo momento, col micro me la cavo in 20 minuti, col forno a gas .........
certo che per es se devo fare agnello al forno, uso il forno a gas !!!

insomma, bisogna saper scegliere in base ai cibi, al tempo a disposizione, e ai consumi !!! :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 feb 2009, 12:27

hai ragione sui tempi, io non ho mai cucinato col microonde e quindi non mi è venuto in mente che i tempi si riducono notevolemente :ok
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 18 feb 2009, 12:36

ho visto questo su internet, costa 349
WHIRLPOOL FT 338 SL è ventilato con crisp etc
è vero che ho quello a gas e di sicuro mi costa meno, ma contavo in un altro forno molto più veloce del mio, anche perchè con il tempo che ho...e poi visto che lo devo prendere , volevo prenderlo buono. Cippi cosa intendi per super accesoriato? quello che ho visto com'è? e sulla grandezza? questo è 27 l esistono anche più grandi? Noi siamo in 4 quindi... e poi le torte? Ma come nel forno normale, quindi torte lievitate? mi alletta non poco sta cosa, perchè nel forno a gas le torte cuociono almeno 40 minuti, tu mi parli di meno di 5, anche se consuma elettricità,se mi faccio due conti risparmio comunque
paola'76

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 18 feb 2009, 17:37

PAOLA; allora non so come sia il modello che hai visto tu
il mio adesso non lo fanno più
per accessoriato intendevo MULTIFUNZIONE, cioè oltre alle microonde ha il grill, il crisp, il vapore, il ventilato e alcuni programmi automatici (che però non uso mai) la funzione jet e il sistema 3D
praticamente è una somma degli attuali modelli FT 338 e JT 359
non so quanti litri sia, forse 26, perchè quello che hanno i miei è più grande (forse 31 ?)

se guardi qua ti fai un'idea
http://www.whirlpool.it/app.cnt/whr/it_ ... subcatid/5
quello che hai visto tu è buono, anche se rispetto al mio non ha tutto
io forse mi orienterei maggiormente sul JT 359anche perchè ha maggiore capienza) poi ovvio dipende dalle esigenze

per quanto riguarda le torte, si normalissime torte lievitate, quelle che si fanno nel forno a gas, per intenderci
si possono fare anche le crostate !!!
al super vendono un lievito paneangeli apposta per micro, anche se l'altro gg mi era finito e ho usato un normalissimo lievito e mi è uscita ottima lo stesso
se n'è parlato qua:

forum/viewtopic.php?f=23&t=16603

scusa, sopra ho detto 4 minuti e 1/2 ed è vero, solo che avevo fatto mezza dose in una piccola tortiera da 20 cm di diametro, se invece usi una dose intera e una tortiera normale da 26 cm di diametro, allora arrivi a 6 -7 minuti :sorrisoo

spero di esseri stata utile
Gollina dal 09/2004 -

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 18 feb 2009, 18:14

anch'io voto Whirlpool! :ok
il mio ha 13 anni ed è perfetto, è un multifunzione crisp-grill-micro e ha varie ricette memorizzate che però io non ho mai utilizzato per mia pigrizia dato che lo uso solo per scaldare il latte :martello
ma quelle rare volte che ci ho cotto qualcosa è venuto perfetto

mia mamma ci cuoce tutto, ci mette pochissimo e tutto resta più buono :sorrisoo
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 19 feb 2009, 16:09

grazie a tutte, ho visto quello che mi ha consigliato Ci... è bellissimo ed ha veramente tutto quello che cercavo!!! su interneti i prezzi variano anche di 100 euro per lo stesso modello, come mai? io di solito compro da mediaword e non online, ma in negozio, ma devo dire che con trovaprezzi ho trovato negozi online con prezzi bassissimi. Quasi quasi...voi avete mai comprato in questi negozi di elettrodomestici online? 100 euro son 100 euro, con il prezzo di quello da 27 litri prendo quello da 31 litri!!Magari indicatemi qualche negozio che già avete sperimentato, Baci grazie
paola'76

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 feb 2009, 13:53

Io ho un whirpool combinato cn funzione crisp e mi trovo benissimo. Lo uso principlamente per scaldare il latte, scaldare i cibi, cucinare il pesce al forno, le verdure lesse, le patatine prefritte, patate al forno, cucinare cibi precotti tipo bastoncini findus. HO provato ad usarlo anche epr cucinare torte e devo dire che finziona bene ... però io non sono una cuoca di dolci e col forno tradizionale si riescono a fare meglio con una grandezza decente :che_dici La cosa importante è la funzione crisp per fare le patatine e molti altri cibi oltre al grill al quarzo che dora le cose in maniera uniforme.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 27 feb 2009, 12:11

ciao...ho appena ordinato il microonde, ho preso il whirpool jt369...credo di aver fatto un affarone perchè l'ho ordinato su internet ma lo ritiro nell'Unieuro vicino casa stasera. Al negozio costa 539 euro e io tramite questo sito l'ho pagata 369euro. Neppure la commessa ci voleva credere. Comunque l'ho visto dal vivo è una figata è grandissimo e fa davvero tutto, non vedo l'ora di provarlo!!!!poi vi dico
paola'76

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 27 feb 2009, 14:34

anche se non sono io che ho scritto il post... GRAZIE! ho un delonghi che ha perso potenza... non si è rotto... ma fa molto molto meno di prima... sarà a scadenza :domanda :ahaha
c6m9 :)

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 2 mar 2009, 12:11

paolamad ha scritto:ciao...ho appena ordinato il microonde, ho preso il whirpool jt369...credo di aver fatto un affarone perchè l'ho ordinato su internet ma lo ritiro nell'Unieuro vicino casa stasera. Al negozio costa 539 euro e io tramite questo sito l'ho pagata 369euro.
wow direi proprio un'affarone !!! :yeee
in che sito l'hai preso ?????????
dai facci sapere, l'hai già ritirato ? dove e come hai pagato ? sul sito o al negozio ?
mi interessa parecchio questa cosa .......
pensa che io l'ho visto (il JT539) sul sito PIXMANIA (che è un sito affidabilissimo, nel quale ho preso un sacco di roba e si risparmia davvero tanto) a € 420 comprese le spese di spedizione
Gollina dal 09/2004 -

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 2 mar 2009, 12:40

ciao! allora ho digitato su google il modello del forno e tramite trovaprezzi mi sono collegata ad Unieuro Mi hanno spiegato, in negozio, che sono siti partner e che gli sconti derivano da quello. Comunque ho fatto la procedura online di Unieuro scegli e ritira. Pensa che il forno era esposto al prezzo che vi ho detto 539 e io l'ho portato via per 369 :fischia Comunque è stato comodissimo, praticamente l'ho potuto ritirare dopo un'ora dall'ordine online, pagandolo direttamente in negozio, estendendo la garanzia per 5 anni (un pò cara questa cosa 89 euro, ma non si sa mai, anche perchè per la maggior parte dei problemi sostituiscono proprio il forno), e potevo anche rateizzare la cifra, anche senza interessi...quindi solo il vantaggio del prezzo inferiore, per il resto esattamente come acquistare in negozio.. Il forno è molto bello e poi facendo due conti ci sono 100 euro circa di accessori: piatto crisp grande, vaporiera, coperchio forato per riscaldare/cuocere, pinza per crisp, 2 griglie di altezza diversa e la leccarda. Unica cosa c'è un piccolissimo manuale e il resto è in DVD...e alcuni titoli non me li apre (ora proverò ad aprirlo su un altro pc altrimenti provo a richiederrne un'altro). L'ho già usato, ma non so credo di aver sbagliato qualcosa (ho messo un argomento nello schef per il piatto crisp, quindi aiutatemi):
ho riscaldato delle lasagne e ci hanno messo un sacco di tempo a diventar calde, pensa che i bordi si stavano un pò bruciacchiando e al centro era tiepido (però magari perchè la teglai era rettangolare!) e poi ho fatto le patatine con il 6° senso crisp, ma non erano croccantissime (idettagli sono nello schef consiglia)...per il resto la famiglia ha apprezzato, pensa che anche la piccolina sa come attivare il jet per riscaldare il latte :ok
un'altra cosa: ma il piatto girevole si può bleoccare? nell'altro che avevo se usavi teglie grandi che non giravano magari rettangolari si poteva bloccare, questo mi sa di no...comunque aspetto valanghe di consigli per usare tutto al meglio GRAZIE
paola'76

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 mar 2009, 10:30

paolamad ha scritto:ciao! allora ho digitato su google il modello del forno e tramite trovaprezzi mi sono collegata ad Unieuro
ho visto il sito :yeee mi hai dato un'ottima dritta, grazie
non lo conoscevo, si risparmia davvero ed è comodissimo e affidabilissimo (paghi in negozio !!!!)
adesso lo giro a mio padre che si vuole comprare un lettore dvd con HardDisk :-D

considera che gli acessori sono già inclusi (almeno, 6 anni fà nel mio lo erano) ma se vai a comprarli separatamente spendi mooolto più di 100 euro
a me 2 mesi fà s'è rotta la vaporiera e ORIGINALE whirlpool volevano oltre 30€ ...l'ho presa di concorrenza a € 6,90 :che_dici
il piatto crisp per forno da 31L costa circa 45€ e il piatto di vetro, quello girevole ne costa 36 !!!! lo so con certezza perchè a mio padre s'è rotto e l'ha ricomprato proprio la settimana scorsa, ma purtroppo quello devi prenderlo originale e non di concorrenza :aargh

per il problema patatine....alllora è vero il piatto crisp puoi riscaldarlo prima a vuoto, ma per non più di 2 min
io non lo pre-riscaldo praticamente mai, e mi vien tutto croccante lo stesso
io la funzione automatica 6°senso crisp non la uso mai, perchè effettivamente non mi soddisfa, uso il tasto crisp "autonomo" e imposto i tempi a mio piacere, magari per le patatine metto 12 min poi le guardo e se secondo me devono dorare ancora ci aggiungo altro tempo !!!
se devi solo scaldare qualcosa, magari puoi prima dargli 1-2 min di micro e poi finire col crisp (per es io lo faccio quando scongelo il pane, siccome non mi piacciono i programmi automatici di scongelamento, perchè secondo me "bolliscono", ho sperimentato questo metodo ....ovviamente è empirico, lo devi seguire e controllare perchè altrimenti ti diventa di pietra :ahaha )
vedrai che con un pò di pratica e di tentativi te la caverai alla grande :ok
ah, il tasto per bloccareil piatto girevole il mio forno ce l'ha, ma non so se ci sia in tutti i modelli ...leggiti bene le istruzuioni :sorrisoo
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 3 mar 2009, 10:35

ah, un'ultima cosa : se puoi EVITA di mettereil piatto CRISP in lavastoviglie, perchè a lungo andare si rovina
il mio, dopo 6 anni di lavastoviglie quasi giornaliere , quando lo metto al forno si "gonfia" fa come delle bolle ...e avevo letto proprio qua su GOL che dipende dalla lavastoviglie (non so se ci sia scritto nel libretto delle istruzioni)
mi sa che ormai lo dovrò cambiare....... certo, che con quello che costa :buuu
Gollina dal 09/2004 -

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 22 apr 2009, 15:11

l'ho comprato!!! ho preso il whirpool jt 366..stasera lo ritiro! prezzo in negozio 349..su internet 272. spero di aver fatto bene!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”