GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

forno a gas a incasso

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

forno a gas a incasso

Messaggio da pato » 12 giu 2011, 15:02

ho bisogno del vostro aiuto.
volevo sostituire il mio forno elettrico a incasso con uno a gas.
a suo tempo, quando feci la cucina mi dissero che i forni a gas a incasso non c'erano :domanda .
adesso vedo che ci sono ma con pareri abbastanza negativi.
quindi l'altra idea che mi era venuta era di mettere il forno sotto al fornello dove adesso delle pentole.
il problema è che forni a libera installazione senza i 4 fuochi sopra non ci sono... o sono io che non li trovo? :pensieroso
insomma mi date qualche consiglio e/o esperienza?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: forno a gas a incasso

Messaggio da sbu » 12 giu 2011, 15:08

io so che esistono. Io ho il forno a gas, ma è la classica cucina free-standing.
Ti metto il sito della marca del mio, prova a vedere se c e l'hanno
http://www.lagermania.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 giu 2011, 15:10

eccolo da incasso
http://www.lagermania.it/builtin/gas.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 giu 2011, 15:21

sbu, si a incasso li avevo visti pure io..però mi dicono che non vanno bene. quindi io avevo pensato a una cucina a libera installazione ma senza i fuochi sopra, in modo da non dover tagliare il piano della cucina

o tu hai esperienze positive del forno a gas a incasso?
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 giu 2011, 15:27

ma chi è che ti ha detto che non vanno bene?
perchè anche io sapevo questa storia (e difatti prendemmo la cucina 'libera') ma poi ho saputo che non era vero. E se ci sono ditte che li producono vuol dire che si possono mettere.
forni liberi ma senza fuochi non esistono, perchè non avrebbero senso. O lo incassi in un mobile, oppure ha i fuochi

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 giu 2011, 15:32

esperienza diretta ovviamente non ce l'ho.
io ho un elettrico a incasso.
per andare va bene... ma consuma ovviamente un botto e con quello che spendo a sostituirlo me lo ripago in un anno toh...con tutto il pane che faccio! :ok
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 giu 2011, 15:39

ma io non ho capito qual'è il problema che può dare il forno a gas da incasso :pensieroso

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 giu 2011, 16:16

sbu ha scritto:ma io non ho capito qual'è il problema che può dare il forno a gas da incasso :pensieroso
questo in effetti me lo chiedo pure io
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 giu 2011, 20:57

ho fatto un giro in giro su internet..sembra che la marca migliore per i forni a gas sia ilve..conoscete? :pensieroso
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 giu 2011, 21:02

io avevo un forno a ga della Ariston e mi sono trovata male, questo ventilato de 'la germania' a me sembra ottimo

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 12 giu 2011, 23:03

Ciao Pato,
io ho un forno a incasso e mi trovo meravigliosamente bene! la marca è glemgas, quando l'ho acquistato il venditore mi sconsigliava il forno a gas ma io ho insistito. costano mediamente + di quelli elettrici (io nn ricordo quanto costò il mio ma sono passati quasi 7 anni quindi cmq nn ti servirebbe). Mi trovo talmente bene che quando cambierò casa lascerò i mobili della cucina...ma il forno no!! l'unica cosa è che x una questione di sicurezza devono stare in basso, cioè nn si possono montare in alto tipo i forni elettrici, io ce l'ho sotto il piano cottura ma in teoria potresti montarlo anche altrove con il top di sopra....
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 giu 2011, 9:31

eleonora77 ha scritto:Ciao Pato,
io ho un forno a incasso e mi trovo meravigliosamente bene! la marca è glemgas, quando l'ho acquistato il venditore mi sconsigliava il forno a gas ma io ho insistito. costano mediamente + di quelli elettrici (io nn ricordo quanto costò il mio ma sono passati quasi 7 anni quindi cmq nn ti servirebbe). Mi trovo talmente bene che quando cambierò casa lascerò i mobili della cucina...ma il forno no!! l'unica cosa è che x una questione di sicurezza devono stare in basso, cioè nn si possono montare in alto tipo i forni elettrici, io ce l'ho sotto il piano cottura ma in teoria potresti montarlo anche altrove con il top di sopra....
quindi non posso metterlo a colonna?
io ho il vecchio forno elettrico sopra a tre cassetti...ovviamente già questo ha la presa d'aria sotto e sopra ha la griglia per far uscire l'aria.
non va bene? :pensieroso
Immagine

eleonora77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da eleonora77 » 26 giu 2011, 15:35

Ciao pato scusa x il ritardo!!! Io so che nn e' possibile montare il forno a gas a colonna x una questione di sicurezza, ma se nel frattempo hanno messo a punto un forno diverso nn so dirti...
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka

paolamad
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paolamad » 29 giu 2011, 11:34

ciao! io ho il forno a gas della smg montato a colonna e non ho mai avuto alcun problema. l'attacco gas non è vicinissimo, ma c'è un tubo flessibile (che deve essere sostituito ogni tot anni) che lo alimneta. La cucina ha esattamente 9 anni e non ho mai avuto problemi, tra l'altro fino allo scorso anno avevo il frigo incassato di fianco al forno e anche lì nessun problema...poi il frigo si è rotto ma per altri motivi e ho preferito comprare un frigo americano perchè ci serviva più grande...Io son sposata 15 anni e ho sempre avuto forni a gas, quelli ad incasso costano un pò di più ma non devo pensare ai consumi ogni volta che lo uso...e io lo uso tantissimo! e poi a colonna è una comodità unica!! Poi quando ho sostituito il microonde ho preso un wirpool che fa tutto, ha anche il ventilato ed è pure bello capiente...ma ti assicuro che la funzione forno l'avrò usata si e no 3 volte in 3 anni!!!
paola'76

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 30 giu 2011, 11:31

quindi dite che si piò fare!
adesso sento l'draulico per spostare il gas fino a li...
poi devo cercare il forno!!!
Immagine

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”