GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

formicolio braccio....

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

formicolio braccio....

Messaggio da nuvoletta » 17 set 2007, 13:01

finalmente la mia pancia sta abbastanza bene in compenso sono preoccupata x un braccio che ogni tanto mi formicola e da ieri sento leggermente addormentato e formicolante...appena appena ma non lo sento come l'altro :domanda spero sia un problema muscolare visto che ho il muscolo del braccio/spalla indolenzito....boh! ma se fosse un problema circolatorio??? :che_dici :domanda spero di no xò sono un po' preoccupata...devo chiamare il gine x chiedere se sospendere progesterone e chiederò anche questo... a qualcuna è capitato??? certo che più di 2 giorni a fila non riesco a star serena :aargh che palle!!!
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: formicolio braccio....

Messaggio da oniria » 17 set 2007, 13:18

io credo sia più un discorso di nervo compresso o di infiammazione del nervo (nevrite), fai un salto dal medico, magari lo hai tenuto male dormendo, a volte capita :bacio
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 17 set 2007, 14:44

spero che sia così ma un po' la cosa mi preoccupa ugualmente...
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 18 set 2007, 15:49

il gine dice che spesso è dovuto a schiacciamenti della colonna e poi ha agginto che in gravidanza è abbastanza frequente.....boh...ma x quale motivo? io non ho preso nessun colpo...nn ho capito molto e x tel mi scocciava far troppe domande.... ha detto di continuare con l'aspirina che stavo già prendendo e che non è necessario fare altri esami...oggincomunque va meglio speriamo bene....
Nuvoletta71

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 18 set 2007, 16:18

per te nuvoletta :incrocini

agnese
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da agnese » 19 set 2007, 22:24

CIAO MA TI FORMICOLA SOLO IL BRACCIO O ANCHE LA MANO COMPRESA IL POLSO? COMUNQUE LEGGI QUI MAGARI TI AIUTERÀ:
La sindrome del tunnel carpale è una condizione provocata dall'aumento di pressione o dallo schiacciamento di un nervo all'interno del polso. I sintomi possono comprendere intorpidimento, formicolio e dolore nel braccio, nella mano e nelle dita. Le nostre mani sono innervate da due grossi nervi, il mediano e l’ulnare; questi nervi oltre ad innervare i muscoli della mano, sono responsabili del trasporto al cervello delle sensazioni che percepiamo con le dita, con la pelle e quindi il tatto, il calore, il freddo, il dolore, ecc… Ora il nervo mediano arriva nella mano dall’avambraccio dentro ad un canale, il Tunnel Carpale, che è composto da ossa e guaine tendinee cioè materiale inestensibile.Quindi quando questo canale si restringe e quindi il nervo viene, si può dire, “pizzicato” e quindi va in sofferenza e non svolge più adeguatamente il proprio lavoro. La pressione nel tunnel può aumentare per diversi motivi: il rigonfiamento delle guaine dei tendini, la lussazione dell'articolazione del polso, le fratture e l'artrosi possono restringere il tunnel. Anche mantenere il polso flesso per lungo tempo può avere un simile effetto.
La ritenzione di liquidi durante la gravidanza può essere la causa di un gonfiore all'interno del tunnel; i sintomi provocati da questa condizione possono però scomparire dopo il parto. Anche le patologie tiroidee, l'artrite reumatoide e il diabete possono essere associati alla Sindrome. È anche possibile però che ci siano più cause concomitanti.Quali sono i sintomi?
I sintomi della Sindrome del Tunnel Carpale sono generalmente: intorpidimento, formicolio o dolore, o una combinazione di questi tre. I sintomi sono solitamente avvertiti durante la notte ma possono presentarsi anche durante attività diurne come la guida dell'auto o la lettura di un giornale.
I pazienti spesso si accorgono di avere una presa più debole che, associata ad una riduzione della sensibilità nelle dita, può portare a perdere gli oggetti di mano.
ALYSON: amore di 4.200kg 54 cm.è nata 30.marzo 2007 ore 23.17

bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bicy73 » 20 set 2007, 11:23

Secondo me la sindrome del tunnel carpale non c' entra proprio nulla...
la cosa è abbastanza frequente (così come ad esempio i crampi notturni) perchè in gravidanza la circolazione nei vasi sanguigni risulta differente da quando non si è incinte...
Ce l'ha spiegato il gine al corso pre-parto e a me è successo diverse volte durante la prima gravidanza....
Stai tranquilla!
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 20 set 2007, 17:23

bicy73 ha scritto:Secondo me la sindrome del tunnel carpale non c' entra proprio nulla...
la cosa è abbastanza frequente (così come ad esempio i crampi notturni) perchè in gravidanza la circolazione nei vasi sanguigni risulta differente da quando non si è incinte...
Ce l'ha spiegato il gine al corso pre-parto e a me è successo diverse volte durante la prima gravidanza....
Stai tranquilla!
GRAZIE!!! anche il gine x tel ha detto che è frequente in gravidanza, chiederò meglio di persona quando vado...comunque adesso è passato!
Nuvoletta71

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 20 set 2007, 17:30

io ho avuto il mese scorso scosse e formicolii al braccio sinistro, durati qualche gg.
Non sapevo che fare, come stare, era tremendo, mi faceva un male cane a aprire la portiera della macchina anche..poi è passato
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”