GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
formicolii ad una mano
- aika
- Active~GolGirl®
formicolii ad una mano
Ciao care,
sicuramente sto andando un po' in para causa raggiungimento dpp.... però ho una cosa che mi assilla. Da mercoledì ho formicolii continui alla punta delle dita della mano sx. Prima mi capitava che i formicolii andassero e venissero e il gine mi aveva detto che era normale, ora invece sono costanti e rimangono anche se muovo la mano e le dita. E' come se le dita fossero addormentate e non avessero sensibilità. L'altra mano ed i piedi sono normali! La pressione va bene (110-60).
Cosa ne pensate? Vi è mai successo?
sicuramente sto andando un po' in para causa raggiungimento dpp.... però ho una cosa che mi assilla. Da mercoledì ho formicolii continui alla punta delle dita della mano sx. Prima mi capitava che i formicolii andassero e venissero e il gine mi aveva detto che era normale, ora invece sono costanti e rimangono anche se muovo la mano e le dita. E' come se le dita fossero addormentate e non avessero sensibilità. L'altra mano ed i piedi sono normali! La pressione va bene (110-60).
Cosa ne pensate? Vi è mai successo?
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
Re: formicolii ad una mano
ciao, guarda interessa anche me perchè sono nella stessa situazione (mi prende le braccia) e ovviamente i dubbi vengono nel week end, quando la gine è off limits 

Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
- tulipano77
- Expert~GolGirl®
a me la gine aveva spiegato che in gravidanza si ha la sindrome del tunnel carpale, che poi dopo la gravidanza sparisce.... a me era peggiorata tantissimo a fine gravidanza praticamente avevo sempre la mano sinistra "addormentata"... per esperienza posso dire che non sparisce immediatamente dopo il parto... a distanza di 15 mesi mi capita ancora, ma sporadicamente.
Lela a me succedeva solamente con la mano come per aika... a te anche il braccio?
Lela a me succedeva solamente con la mano come per aika... a te anche il braccio?
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}
- aika
- Active~GolGirl®
in effetti potrebbe essere, ora che mi ci fai pensare!tulipano77 ha scritto:a me la gine aveva spiegato che in gravidanza si ha la sindrome del tunnel carpale, che poi dopo la gravidanza sparisce.... a me era peggiorata tantissimo a fine gravidanza praticamente avevo sempre la mano sinistra "addormentata"... per esperienza posso dire che non sparisce immediatamente dopo il parto... a distanza di 15 mesi mi capita ancora, ma sporadicamente.
Ne ho sofferto quando tommy aveva sei mesi, sempre alla mano sx. Il dolore era un po' diverso, avevo come delle scosse elettriche, però potrebbe essere....
grazie!
- cristiana
- Silver~GolGirl®
io ho tre polpastrelli addormentati da giorni. indice medio e anulare della mano destra. è fastidiosissimo, spero che passi con il parto!
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- mammanto
- Original~GolGirl®
Io nelle ultime settimane di gravidanza mi svegliavo sempre con le braccia addormentate, e le punte delle dita pure. Poi magari durante la giornata mi passava un po'. Credo sia normale... dopo il parto mi è passato!

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
ecco mi capita come Mammanto.. voi direte
certo ci dormi sopra e si informicola si..ma non è il braccio d'appoggio ad informicolarsi, è quello libero...
boh

- barbi77
- Active~GolGirl®
dal settimo mese mi si son addormantate ambedue le mani
........... il formicolio è sparito per magia 15 gg dopo il parto! 

Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009
- angela68
- Active~GolGirl®
tulipano77 ha scritto:a me la gine aveva spiegato che in gravidanza si ha la sindrome del tunnel carpale, che poi dopo la gravidanza sparisce.... a me era peggiorata tantissimo a fine gravidanza praticamente avevo sempre la mano sinistra "addormentata"... per esperienza posso dire che non sparisce immediatamente dopo il parto...
Confermo, si tratta di Sindrome del Tunnel carpale. Io avevo perso completamente la sensibilità dei polpastrelli di indice-medio e anulare in entrambe le mani. Il disturbo mi sparì dopo circa un mesetto dal parto e ricordo come facessi fatica ad abbottonare i bottoncini del body del cucciolo

MATTEO è nato con TC alla 37^ il 22 agosto 2006 kg 3.100
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
LUCA è nato con TC alla 38^+5 il 6 maggio 2010 kg 3.120
- gloria
- Expert~GolGirl®
Io ne soffrivo molto durante la notte alle estremità (piedi e mani)
Passerà
Passerà

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- aika
- Active~GolGirl®
grazie per le vostre risposte! temevo problemi di circolazione, ma in effetti il fatto che il formicolio sia permanente se sempre locallizzato ai soli polpastrelli della mano sx mi fa propendere per il tunnel carpale. Ora mi sento più tranquilla 

- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
grazie anche da parte mia
- Germy
- Platinum~GolGirl®
anche io stesso problemaLelaAbsolute77 ha scritto:ecco mi capita come Mammanto.. voi diretecerto ci dormi sopra e si informicola si..ma non è il braccio d'appoggio ad informicolarsi, è quello libero...
boh
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- Monia80
- Expert~GolGirl®
Io ce lo avevo gia`
questo vuol dire che peggiorera` con il passare dei mesi 

3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12