GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FORMICHE DA ELIMINARE
- cristiana
- Silver~GolGirl®

Re: FORMICHE DA ELIMINARE
il discorso è che questi rimedi le tengono lontano, non le eliminano. Ora se le formiche non stanno in casa, ma vengono da fuori va benissimo, ma se la tana è come per me dentro casa non si risolve.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Boomie75
- Gold~GolGirl®

20 minuti e il tappo con lo zucchero ed acqua borica è già stracolmo di formiche, e molte son già stecchite.. 
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- mariangelac
- Collaboratore

EsattoBoomie75 ha scritto:io ho appena fatto zucchero e acqua borica (Mariangelac l'acqua borica è quella che si usa per fare gli impacchi agli occhi vero???), ho sistemato 2 tappi di bottiglia sotto al termosifone vicino all'ingresso (le mie entrano dalla porta principale... :fuck: ) e vediamo che succede.
Ma il sale come fate?? lo spargete o lo mettete in una ciotola???
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Jennyna
- Master~GolGirl®

mariangelac, proverò anche con zucchero e acqua borica (dove si compra????)
- mariangelac
- Collaboratore

l'acqua borica in farmacia, puoi prendere una bustna da diuire tu (chiedi le proporzioni al farmacista) e costa mi sa 50 centesimi, oppure quella liquida gia pronta.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
domi
- New~GolGirl®

mi hanno dato il nome di un prodotto si chiama kb nexa formiche dice che e' ottimo io devo comprarlo in questi giorni lo trovi nei consorzi o vivai oppure lo trovi su internet lo puoi comprare on li solo che ora non ricordo il sito
-
graceval
- New~GolGirl®

Io l'ho comprato in un consorzio e ti posso assicurare che funziona alla grande!!domi ha scritto:mi hanno dato il nome di un prodotto si chiama kb nexa formiche dice che e' ottimo io devo comprarlo in questi giorni lo trovi nei consorzi o vivai oppure lo trovi su internet lo puoi comprare on li solo che ora non ricordo il sito
Avevamo la cucina invasa dalle formiche (puoi immaginare .... io le odio le formiche) abbiamo messo una trappola lungo il passaggio degli insetti, lo abbiamo fatto di sera e la mattina dopo non c'era più traccia .. formicaio distrutto, non solo, abbiamo messo una trappola anche sul terrazzo e abbiamo fatto sparire le nostre formiche e quelle del vicino....
- Jennyna
- Master~GolGirl®

allora situazione formiche...
ho provato con zucchero e acqua borica, sono andate lì in poche, alcune morte e altre andavano e venivano tanto che ho preso la boccia di acqua borica e gliel'ho spruzzata sopra... morte...
poi siccome entrano dal terrazzo ho messo il sale lungo lungo il perimetro delle finestre ecc.ecc. macchè ci passano sopra e entrano lo stesso.....
ho sopstato tutte e rifiniture in legno del mobile della cucina (x intenderci quello che copre il sotto del mobile e la stricia di legno che sta tra il muro e il lavello) ho preso l'aspirapolvere e l'ho risucchiate
lavato e pulito tutto con candeggina....
ritornate
ora abbiamo messo la polverina uccidi-insetti e siliconato tutte le fessure.... pare funzioni, quelle che stanno dentro stanno impazzendo che vogliono uscire e nn riescono e le uccido con i fazzolettini, quelle fuori la maggior parte sono morte o cmq quelle poche superstiti nn riescono ad entrare
di fare piazza pulita nn ce la faccio più ogni volta che ne vedo una mi viene una scrisi isterica 
ho provato con zucchero e acqua borica, sono andate lì in poche, alcune morte e altre andavano e venivano tanto che ho preso la boccia di acqua borica e gliel'ho spruzzata sopra... morte...
poi siccome entrano dal terrazzo ho messo il sale lungo lungo il perimetro delle finestre ecc.ecc. macchè ci passano sopra e entrano lo stesso.....
ho sopstato tutte e rifiniture in legno del mobile della cucina (x intenderci quello che copre il sotto del mobile e la stricia di legno che sta tra il muro e il lavello) ho preso l'aspirapolvere e l'ho risucchiate
ritornate
ora abbiamo messo la polverina uccidi-insetti e siliconato tutte le fessure.... pare funzioni, quelle che stanno dentro stanno impazzendo che vogliono uscire e nn riescono e le uccido con i fazzolettini, quelle fuori la maggior parte sono morte o cmq quelle poche superstiti nn riescono ad entrare
- mariangelac
- Collaboratore

Jennina una volta è successo anche a me, dipende dal fatto che la "miscela" nn l'hai fatta bene, avrai messo troppa acqua borica rispetto allo zucchero.
- SAMA
- Original~GolGirl®

ma come si fa a capire dov'è il nido? 
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- mariangelac
- Collaboratore

Si lascia cadere una piccolissima briciolina di pane e le si segueSAMA ha scritto:ma come si fa a capire dov'è il nido?
- fly
- Original~GolGirl®

jennina che angoscia.....Jennyna ha scritto:allora situazione formiche...
ritornate![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
di fare piazza pulita nn ce la faccio più ogni volta che ne vedo una mi viene una scrisi isterica
ma sono toste caspita!!!
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)
- SAMA
- Original~GolGirl®

mariangelac ha scritto:Si lascia cadere una piccolissima briciolina di pane e le si segueSAMA ha scritto:ma come si fa a capire dov'è il nido?
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- STRUZZINA
- Original~GolGirl®

sono passata anch'io per chiedere aiuto...io ho il giardino completamente pieno di nidi....che disintegro ma che si riforma regolarmente il giorno dopo..e mi stanno entrando in casa, continuo a scoparle fuori..fuori ho messo il veleno comprato al consorzio ma in casa con matteo che gira non mi fido, cosi spargiamo regolarmente borotalco...ma non fa granche'...proverò con il salegrosso...sembrero' una che fa riti anti malocchio ma l'importante è il risultato!!!!
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

odioooooooo le formicheeeeeeeeeeeeeee
e quest'anno ce ne sono tantissime!!!!
nel giardino e da ieri le ho beccate anche in sala!!!!!!! ho già sistemato una cassettina raid, ma con Andrea che poggia i piedi a terra col girello non mi fido!
help!
e quest'anno ce ne sono tantissime!!!!
nel giardino e da ieri le ho beccate anche in sala!!!!!!! ho già sistemato una cassettina raid, ma con Andrea che poggia i piedi a terra col girello non mi fido!
help!
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Ragazze anche io sono in guerra con le formiche.........le devo sterminare tutte
una mia collega mi ha anche cosigliato un altro rimedio "naturale":
CHIODI DI GAROFANO!
sparsi ovunque nelle fessure............
Sembra che l'odore di questi chiodini l'infastidisce talmente tanto da stordirele e costringerle ad andarsene!
E poi un altro rimedio (della bisnonna di mio marito che aveva il giordino):
Lievito per dolci in polvere!
Loro lo mangiano perchè gli piace e poi si gonfiano e scoppiano
E' un pò macabra come cosa, ma sembra funzionare!
una mia collega mi ha anche cosigliato un altro rimedio "naturale":
CHIODI DI GAROFANO!
sparsi ovunque nelle fessure............
Sembra che l'odore di questi chiodini l'infastidisce talmente tanto da stordirele e costringerle ad andarsene!
E poi un altro rimedio (della bisnonna di mio marito che aveva il giordino):
Lievito per dolci in polvere!
Loro lo mangiano perchè gli piace e poi si gonfiano e scoppiano
E' un pò macabra come cosa, ma sembra funzionare!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Io vi ho lette e ho sterminato un nido a colpi di sale!
Ero un po' preoccupata perché il formicaio era di fianco a delle rampicanti e temevo ne soffrissero. Invece nulla!
Ho messo il sale direttamente sul formicaio (che avevo giá debellato una volta con un prodotto chimico) e dopo un paio di ore erano sparite tutte.
Sono passate un paio di settimane e ancora non sono tornate
Grazie a tutte!
Ero un po' preoccupata perché il formicaio era di fianco a delle rampicanti e temevo ne soffrissero. Invece nulla!
Ho messo il sale direttamente sul formicaio (che avevo giá debellato una volta con un prodotto chimico) e dopo un paio di ore erano sparite tutte.
Sono passate un paio di settimane e ancora non sono tornate
Grazie a tutte!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
-
kla
- Master~GolGirl®

Ma solo le mie formiche camminano sui cumuli di sale senza fare una piega? 
- ely66
- Platinum~GolGirl®

io le ho trovate due settimane fa che tentavano l'invasione dalla strada alla cucina attraverso la finestra.
ho messo una prima striscia di sale fino, sparpagliato un po' di sale, seconda striscia di sale fino. e poi ho buttato sale fino in strada dove le vedevo.
poooooooi! ho imbracciato la candeggina gel. sono scesa e dove ne vedevo tre incolonnate spruzzavo e andavo a ritroso. ho fatto fuori quasi un litro di candeggina, ma in due giorni sono sparite tutte quelle in strada.
sulla finestra le ho viste fare retromarcia. cioè passavano la prima riga, poi avevano il campo minato cioè il sale fino sparso, e poi trovavano la seconda riga. e a quel punto completamente spaesate, retro e via. non ne ho più viste da allora. e mi XXXXXXXXXXXXXXXXXXX da sola..
ho messo una prima striscia di sale fino, sparpagliato un po' di sale, seconda striscia di sale fino. e poi ho buttato sale fino in strada dove le vedevo.
poooooooi! ho imbracciato la candeggina gel. sono scesa e dove ne vedevo tre incolonnate spruzzavo e andavo a ritroso. ho fatto fuori quasi un litro di candeggina, ma in due giorni sono sparite tutte quelle in strada.
sulla finestra le ho viste fare retromarcia. cioè passavano la prima riga, poi avevano il campo minato cioè il sale fino sparso, e poi trovavano la seconda riga. e a quel punto completamente spaesate, retro e via. non ne ho più viste da allora. e mi XXXXXXXXXXXXXXXXXXX da sola..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- nemo
- Silver~GolGirl®

io ho usato le trappole per topi
scherzo. Ho provato con il borotalco, ma le mie formiche "godevano" di questo profumo e alla fine sono tornata ad usare il vecchio e caro spray in schiuma però non in polvere cosi' asciuga presto e poi ho lavato il pavimento con la candeggina.
Amo i miei due figli!!!